Kusadasi
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Kusadasi: cosa vedere e cosa visitare

Kusadasi: visualizza tutti i tour e le attività

Le attrazioni da non perdere a Kusadasi

Questa città portuale sulla costa egea della Turchia si è rapidamente imposta come una delle mete preferite per i visitatori alla ricerca di spiagge assolate, monumenti antichi, un'elettrizzante vita notturna e fantastiche opportunità di shopping. La città offre qualcosa per tutti i gusti! Ecco alcune delle attrazioni principali di Kusadasi.

Pamukkale

Delle sorgenti naturali sulla cima di una scogliera hanno creato questo fantastico paesaggio soprannominato "Castello di Cotone". Visita le rovine dell'antica Hierapolis e immergiti nelle acque termali che l'hanno resa famosa!

Efeso

Fondata nel X secolo a.C., Efeso ospita molti dei più importanti monumenti dell'Antica Grecia, come la Biblioteca di Celso, ed è facilmente raggiungibile da Kusadasi.

Tempio di Artemide

Probabilmente le rovine più famose di Efeso sono quelle del tempio dedicato alla dea greca Artemide. Il tempio era una delle Sette Meraviglie del Mondo antico e fu anche la prima a essere distrutta!

Basilica di San Giovanni

Questa basilica fu costruita da Giustiniano I sul sito dove sembra siano custodite le spoglie di Giovanni Apostolo. Un tempo i pellegrini diretti a Efeso raccoglievano della polvere vicino alla chiesa da utilizzare come "manna", una cura miracolosa per varie malattie!

Casa della Vergine Maria

Molti cattolici credono che questa umile dimora in pietra a Efeso sia il luogo dove la Vergine Maria trascorse i suoi ultimi anni di vita. L'unica certezza che abbiamo è che si tratta di una casa davvero molto, molto antica!

Moschea di İsa Bey

Avventurati sulle colline di Ayasluğ per ammirare questo tempio islamico del XIV secolo costruito sul modello della Grande Moschea di Damasco. Erosa dal tempo, la moschea fu parzialmente restaurata nel 1934.

Museo Archeologico di Efeso

Se sei rimasto colpito dalla visita alle rovine di Efeso, allora scopri anche questa vasta collezione di tesori archeologici rinvenuti nelle vicinanze. Il Museo ha riaperto di recente dopo intensi lavori di ristrutturazione.

Visitare Kusadasi: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Kusadasi gode di una clima relativamente caldo tutto l'anno, sebbene l'inverno faccia un po' troppo freddo per una vacanza al mare! Il periodo migliore per visitare Kusadasi è quando i cieli sono più limpidi e le temperature più gradevoli, vale a dire qualsiasi periodo tra maggio e ottobre!

Quanto dista da Istanbul?

Kusadasi dista 575 Km da Istanbul ed è raggiungibile in auto percorrendo la E881. La città è accessibile anche in treno o in aereo, oppure perché non optare per una traghetto lungo la suggestiva costa egea?

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    Le temperature sono piacevoli tutto l'anno. Tuttavia, il periodo da maggio a ottobre gode di un clima più soleggiato e caldo, soprattutto se prevedi di trascorrere del tempo in spiaggia!

Cose da fare a Kusadasi

Kusadasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kusadasi?  Clicca qui per la lista completa.


Kusadasi
4.4
Basato sul 64 di recensioni dei clienti di GetYourGuide