Escursione di un giorno

Pamukkale: tour di 1 giorno da Kusadasi

Pamukkale: tour di 1 giorno da Kusadasi

Da 60 € a persona

Regalati un incredibile tour di Pamukkale e ammira le terrazze di travertino naturale del sito UNESCO di Pamukkale Koyu, prima di visitare l'area archeologica di Hierapolis, un'antica città romana con la necropoli più grande dell'Asia Minore.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila con un ingresso speciale
Conferma immediata
Guida
Inglese
Audioguida inclusa
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel a Kusadasi o a Selcuk

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le splendide terrazze di travertino naturale di Pamukkale, formatesi nel corso dei secoli dallo scorrere dell'acqua minerale
  • Esplora le antiche rovine di Hierapolis, una città romana costruita su delle sorgenti calde naturali
  • Visita la necropoli più grande dell'Asia Minore, dove sono sepolti molti romani illustri
Descrizione completa
Le formazioni rocciose di Pamukkale (letteralmente "Castello di Cotone") sono una serie di terrazze bianche sature di bicarbonato di calcio dissolto che ribolle dai piedi delle montagne circostanti. Quando l'acqua scorre sul ciglio dell'altipiano e si raffredda, viene emesso diossido di carbonio e il carbonato di calcio precipita sotto forma di gesso solido, o travertino. La sorgente emerge nel mezzo dell'antica città di Hierapolis (le rovine stesse meritano una visita). Purtroppo, il travertino che forma Pamukkale si sta gradualmente trasformando da bianco a giallo e si pensa addirittura che stia morendo. Il governo incolpa di ciò gli hotel affamati di turisti, al punto che ha demolito diverse strutture. Ciò è un bene per Pamukkale, anche se rende più difficile trovare un hotel in zona. La maggior parte dei turisti soggiorna a Pamukkale Koyu. Il sito archeologico di Hierapolis sorge a ovest di Pamukkale Koyu. Tra le sue attrazioni principali, si annoverano il Tempio di Apollo e l'adiacente Plutonium, una caverna che rilascia un gas letale di zolfo e diossido di carbonio. A est, sorge l'anfiteatro romano restaurato e risalente al II secolo d.C. Gran parte degli edifici del palco e i loro elaborati rilievi sono ancora intatti. La via colonnata è una delle aree più interessanti della città e un tempo si estendeva per quasi 1 km lungo una serie di portali monumentali. Oggi, è visibile solo la parte più settentrionale, composta da un triplo arco fiancheggiato da torri e dedicato all'Imperatore Domiziano nell'84 d.C. A sud dell'arco, si trova la tomba elaborata di Flavio Zeuxis ed è solo la prima di oltre un migliaio di tombe che compongono l'intera necropoli, la più grande dell'Asia Minore.
Cosa è incluso
  • Prelievo dall'hotel a Kusadasi o a Selcuk verso le 07:30-08:30
  • Biglietti di ingresso per tutti i siti menzionati nell'itinerario
  • Trasporto in autobus climatizzato, per non fumatori
  • Guida professionista in lingua inglese
  • Rientro all'hotel previsto per le 20:00 circa
  • Cibi e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 23 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Wir wurden auf die Minute pünktlich am Hotel abgeholt. Sehr umsichtiger Busfahrer, die Fahrt war top, kein Musikgedudel die gesamte Fahrt über, sehr erholsam! Eine tolle private Reiseleiterin (wir waren an diesem Tag die einzigen beiden Gäste und trotzdem wurde die Tour sehr professionell durchgeführt) die sehr gut englisch gesprochen hat und all unsere Fragen beantworten konnte. Ein sehr schönes Erlebnis das wir definitiv weiterempfehlen können.

Mostra di più

7 novembre 2019

Traduci

Inolvidable

Excelente guía, Muhmad hizo que el viaje valiera la pena , me creo desconfianza el operador al escribir un correo que el retorno no estaba incluido cuando si lo estaba, Pumakkele como lugar geológico es genial, su valle es precioso, cómo atracción para personas de edad es peligroso , piso con algas resbaloso y si se arriesga lleve una zapatillas que quiera mojar pues estar descalzo es doloroso , Hieropolis es lo que vale la pena caminar

Mostra di più

20 maggio 2019

Traduci

Ein Ausflug nach pamukkale lohnt sich definitiv! Es ist einfach atemberaubend. Wir hatten von kusadasi eine Fahrt von ca 3 Stunden. Unser Guide war nett, witzig und hat uns sehr viel erzählt und erklärt, schon auf dem Weg nach pamukkale. Schade war allerdings das der Aufenthalt vor Ort nur 1,5 Stunden Betrug was für diese Kulisse etwas zu wenig ist. Ansonsten top, auch das Restaurant in den wir geführt wurden.

Mostra di più

30 ottobre 2017

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 12899