Kusadasi
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di 1 giorno: Kusadasi

Kusadasi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

1. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali in una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista / guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati di calcare formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate dall'acqua corrente calda ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero opzionale per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

...
Kusadasi Quad Safari

2. Kusadasi Quad Safari

Inizia la tua attività di 3 ore con un pick-up in hotel e un viaggio al campeggio in foresta che è il punto di partenza per il quad safari. Una guida professionista fornirà informazioni sul tour, il quad e il corso. Porta il quad per un giro di prova prima di uscire. Durante il safari guiderete lungo i sentieri lungo i fiumi e attraverso le aree boschive. Quando arrivi a Pamucak Beach, puoi goderti la guida lungo la sabbia. Fermati per una breve pausa al caffè (rinfreschi a tue spese). Dopo il breve riposo, guidi il quad fino al punto di partenza, quindi riprendi il viaggio verso il tuo hotel.

...
Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

3. Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

Esplora la storica perla del Mediterraneo orientale con un tour di 1 giorno ad Èfeso da Istanbul, che include il volo di andata e ritorno e ripercorri le gesta di Cleopatra, di Marco Antonio, della Vergine Maria e di Giovanni Apostolo. Èfeso è il museo all'aperto più grande della Turchia e ospita oltre 30 edifici e strutture collegati tra loro da strade che portano ancora i segni delle ruote delle bighe. La guida ti mostrerà l'impressionante Gran Teatro, dove San Paolo predicava ai pagani e ai gladiatori impegnati nei combattimenti. Percorri il Viale del Marmo fino alla Biblioteca di Celso e lasciati incantare dalla sua facciata restaurata. Visita il Tempio di Adriano, le terme romane e altre interessanti rovine. Prosegui poi per la Chiesa della Vergine Maria. Secondo la tradizione cristiana, Maria fu condotta ad Èfeso da Giovanni Apostolo dopo la Resurrezione di Cristo. La chiesa fu eretta sulle fondamenta della casa dove Maria trascorse i suoi ultimi giorni di vita, come convalidato da Papa Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II. Concludi la giornata al Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Oggi, questa meravigliosa costruzione ellenistica è ridotta a una serie di colonne e rovine sparse, ma un tempo la grandiosità di questa colossale struttura superava quella del Partenone.

...
Pamukkale e Ierapoli: tour privato o in gruppo di 1 giorno

4. Pamukkale e Ierapoli: tour privato o in gruppo di 1 giorno

Le bellissime cascate bianche di Pamukkale meritano un viaggio per un sito naturale assolutamente magnifico. Passeggia per Pamukkale e approfitta della possibilità di rilassarti nelle calde acque di queste antiche piscine. Costruito appena sopra le acque sorgive di Pamukkale,  Ierapoli fu una potente città antica, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ierapoli fu costruita nel II secolo a.C. dal re di Pergamo e divenne una città romana. La città era famosa per alcuni importanti santuari e anche come importante centro di commerci. Ierapoli era famosa per la tintura e le stoffe ed è ancora famosa per i suoi prodotti tessili.

...
Pamukkale: tour di 1 giorno da Kusadasi

5. Pamukkale: tour di 1 giorno da Kusadasi

Le formazioni rocciose di Pamukkale (letteralmente "Castello di Cotone") sono una serie di terrazze bianche sature di bicarbonato di calcio dissolto che ribolle dai piedi delle montagne circostanti. Quando l'acqua scorre sul ciglio dell'altipiano e si raffredda, viene emesso diossido di carbonio e il carbonato di calcio precipita sotto forma di gesso solido, o travertino. La sorgente emerge nel mezzo dell'antica città di Hierapolis (le rovine stesse meritano una visita). Purtroppo, il travertino che forma Pamukkale si sta gradualmente trasformando da bianco a giallo e si pensa addirittura che stia morendo. Il governo incolpa di ciò gli hotel affamati di turisti, al punto che ha demolito diverse strutture. Ciò è un bene per Pamukkale, anche se rende più difficile trovare un hotel in zona. La maggior parte dei turisti soggiorna a Pamukkale Koyu. Il sito archeologico di Hierapolis sorge a ovest di Pamukkale Koyu. Tra le sue attrazioni principali, si annoverano il Tempio di Apollo e l'adiacente Plutonium, una caverna che rilascia un gas letale di zolfo e diossido di carbonio. A est, sorge l'anfiteatro romano restaurato e risalente al II secolo d.C. Gran parte degli edifici del palco e i loro elaborati rilievi sono ancora intatti. La via colonnata è una delle aree più interessanti della città e un tempo si estendeva per quasi 1 km lungo una serie di portali monumentali. Oggi, è visibile solo la parte più settentrionale, composta da un triplo arco fiancheggiato da torri e dedicato all'Imperatore Domiziano nell'84 d.C. A sud dell'arco, si trova la tomba elaborata di Flavio Zeuxis ed è solo la prima di oltre un migliaio di tombe che compongono l'intera necropoli, la più grande dell'Asia Minore.

...
Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

6. Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

Dopo un prelievo dal tuo hotel a Selcuk, goditi un breve tragitto in auto da Efeso in un comodo minivan con aria condizionata. Inizia visitando le vaste rovine dell'antica città. Ammira le affascinanti strutture antiche che ti circondano, tra cui lo spettacolare Tempio di Adriano, la splendida facciata della Biblioteca di Celso e il vasto Grande Teatro. Continua il tour al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Quindi, fermati alla casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio per i cattolici, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia trascorso il resto della sua vita. Situato sulla cima del Bulbul Mountain, offre ai visitatori una vista panoramica della città. Infine, esplora la Moschea Isa Bey e ammira le sue porte a forma di corona, un gioiello dell'architettura seljukiana combinato con elementi decorativi dell'Impero ottomano.

...
Da Kusadasi: crociera in barca di un'intera giornata

7. Da Kusadasi: crociera in barca di un'intera giornata

Fatti prelevare dal tuo hotel e poi recati al porto per salire a bordo di una barca. Salpa lungo la bellissima costa a nord di Kusadasi. Lasciati incantare dal paesaggio aspro della costa egea. Fermati in 3 diverse baie per fare snorkeling con la magnifica vita marina e nuota nelle acque turchesi per circa 1 ora in ogni luogo. Goditi un gustoso pranzo a bordo della barca a Karasu e gusta un delizioso menu di polpette, pollo, insalate, pasta, insalata di patate e frutta. Ritorna al porto di Kusadasi dopo la tua terza sosta per il bagno e fatti scendere al punto di partenza originale alla fine di una fantastica giornata in mare.

...
Tour privato di Efeso

8. Tour privato di Efeso

Incontra la tua guida professionale al porto o all'hotel di Kusadasi. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita anche le Terrace Houses che si trovano sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al Tempio di Adriano. Le Villette a schiera, dette anche “le case dei ricchi”, erano per le persone importanti e facoltose con all'interno bellissimi affreschi e mosaici. Dopo aver visitato Efeso, prosegui per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa sui monti Solmissos come l'ultima dimora della Vergine Maria. Quando furono scoperti i primi ruderi della casa, fu ritrovata una piccola edicola dedicata a S. Maria. Infine, visita alla Basilica di San Giovanni. Costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, la Basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi  

...
Da Kusadasi: safari in jeep di un'intera giornata al Parco Nazionale

9. Da Kusadasi: safari in jeep di un'intera giornata al Parco Nazionale

Se ti piace l'avventura, partecipa a questo Jeep Safari Tour con Land Rover Jeep. Il parco nazionale si trova a circa 15 miglia di distanza da Kusadasi. Dopo il prelievo dagli hotel / porti di Kusadasi, guiderete direttamente al parco nazionale. Lungo la strada, goditi gli occhi sulla splendida vista sul Mar Egeo con rigogliosi ulivi e villaggi turchi. Il primo posto che visiterai sarà l'Echo Canyon e il vecchio monastero da cui potrai goderti la vista da oltre 1000 metri sul livello del mare. Pranza (barbecue) vicino alla piscina antincendio. Quindi, sali sulla cascata dove puoi goderti il terreno naturalmente accidentato. La vista da quest'area includerà l'isola di Samos (Grecia). Farai un emozionante decente della montagna e ti fermerai alla grotta di Zeus, dove potrai nuotare in acque cristalline. A Long Beach, goditi un'ultima nuotata, prendi il sole sulla spiaggia e potrai anche prendere un drink nel negozio di caffè sulla spiaggia. Dopo l'ultima nuotata a Long Beach, tutte le jeep torneranno al punto di partenza.

...
Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

10. Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

Incontrerai la tua guida professionale e uscirai in auto verso Ephesus-Selcuk. Efeso è considerato uno dei più spettacolari musei a cielo aperto del mondo e sicuramente il momento clou di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato di un'intera giornata, l'antica città si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni fa. Ammira la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, i templi di Adriano e Domiziano e altro ancora. Ammira il grande teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita le case a schiera, situate sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al tempio di Adriano. Le case a terrazza erano residenze dei ricchi e presentavano splendidi affreschi e mosaici al loro interno. Dopo aver visitato le rovine di Efeso, proseguirai per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa nei Monti Solmissos come luogo di riposo finale della Vergine Maria. Un piccolo santuario dedicato a Santa Maria fu trovato quando furono scoperte le rovine della casa. La tua visita finale sarà alla Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo. La basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia a Istanbul.

...

Kusadasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kusadasi? Clicca qui per la lista completa.

Kusadasi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 211 recensioni

La guida era buona, parlava fluentemente inglese, arrivava al momento giusto. Inoltre abbiamo avuto una meravigliosa compagnia di due danesi, ma siamo andati 3 ore (+ 3 ore per tornare indietro) e abbiamo trascorso solo 1,5 ore sul sito, dove mi piacerebbe trascorrere tutto il giorno, non so dovrei chiedere per più tempo? Non l'ho fatto E non sono state fornite molte informazioni e non abbiamo visto l'antica città, cosa volevo anche fare. E non avevamo visitato tessuti di pelle o altri posti, quindi rispetto la guida, non ha abusato del nostro tempo per queste cose.