Kusadasi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kusadasi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Efeso e Kuşadası: tour di 1 giorno da Samo

1. Efeso e Kuşadası: tour di 1 giorno da Samo

Inizia il tuo tour alle 07:30 dal porto di Pythagoreio o dalla città di Samo e sali a bordo dell'imbarcazione che ti porterà verso est. Dopo 1 ora e 15 minuti di navigazione, arriverai a Kuşadası: visita l'antico sito di Efeso, famoso per il tempio di Artemide, una delle 7 meraviglie del mondo. Poi, concediti un meritato pranzo prima di far ritorno a Kuşadası. A Kuşadası, avrai del tempo libero a tua disposizione per esplorare i bazar turchi, ricchi di tappeti orientali, articoli in pelle, gioielli, manufatti in ottone e in alabastro. Alle 17:00, sali a bordo della tua imbarcazione e ritorna a Samo (arrivo previsto alle 18:15).

Kusadasi e Selcuk: tour di un giorno a Pergamo e Asklepion

2. Kusadasi e Selcuk: tour di un giorno a Pergamo e Asklepion

Partecipa a un tour di un'intera giornata di Pergamo e dell'Asklepion da Kusadasi o Selcuk e scopri questo importante centro antico di medicina. Fatti prelevare dal tuo hotel dalla tua guida e inizia il tuo tour dell'antica città di Pergamo. Esplora secoli di storia che vanno dall'età della pietra al periodo classico. Visita l'Asklepion, un antico centro medico intitolato al dio della salute e della medicina. Ammira il luogo in cui hanno lavorato famosi studiosi di medicina come Ippocrate e Galeno. Esplora l'Acropoli, l'altare di Zeus e altre meraviglie in questa antica meraviglia. Pranza in un ristorante turco locale. Goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel alla fine del tour.

Efeso: tour per piccoli gruppi e Casa della Vergine Maria

3. Efeso: tour per piccoli gruppi e Casa della Vergine Maria

Efeso è il secondo museo a cielo aperto più grande al mondo dopo Pompei. Esplora le aree pubbliche del sito insieme a una guida certificata e a un piccolo gruppo di visitatori. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Kusadasi o Selcuk o dal porto crocieristico. L'autista ti condurrà in numerosi siti famosi dell'area, mentre la guida ti aiuterà a immergerti nella storia greco-romana, bizantina e ottomana. Il tour include il pranzo e puoi anche assistere a una dimostrazione di creazione di tappeti o di articoli in pelle. Oltre all'antica città di Efeso, esplorerai anche una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, ovvero il Tempio di Artemide, e i templi di Adriano e Domiziano, la Fontana di Traiano, il Polio, la Biblioteca di Celso e il Gran Teatro, un tempo centro dell'intrattenimento cittadino con una capienza massima di 24.000 spettatori. Ammira anche la Casa dove la Vergine Maria avrebbe trascorso i suoi ultimi anni di vita. Il tour termina verso le 16:00 e a quel punto farai ritorno al tuo hotel o alla tua nave da crociera.

Tour privato di Efeso per i viaggiatori in crociera

4. Tour privato di Efeso per i viaggiatori in crociera

Efeso è una città creata dagli Ioni nell'XI secolo aC e successivamente ampliata dai romani. Oggi considerato uno dei più grandiosi siti ricostruiti nel mondo antico, la regione ospitò anche personaggi del calibro di Cleopatra, Marco Antonio, la Vergine Maria e Giovanni Apostolo. Dopo un prelievo dal porto di Kusadasi o dal tuo hotel cittadino, verrai condotto nella regione di Efeso per iniziare il tuo tour. La tua prima tappa sarà il Tempio di Artemide, considerata una delle 7 meraviglie del mondo antico. Successivamente esplorerai l'antica città greco-romana di Efeso. Ammira la magnifica Porta di Magnesia e inizia una lenta passeggiata in discesa tra le rovine dell'ex capitale provinciale romana. Il tuo percorso ti porterà oltre il Tempio di Adriano, la Fontana di Traiano, il Teatro Grande e la spettacolare Biblioteca di Celso, uno degli edifici meglio conservati tra le rovine. Visita l'Odeon, Bouleterion, Tempio di Adriano, Serapide e Domiziano. Proseguimento per il Teatro Grande, la Chiesa Doppia e il Cammino Arcadico. Cammina lungo Marble Street e goditi viste fantastiche, da qualunque parte tu guardi. Tieni gli occhi e le orecchie aperti per i gladiatori! Alla fine del tour, alcuni di voi potrebbero sentirsi dei veri greci e altri come degli antichi romani... Le nostre escursioni private con standard VIP sono più convenienti delle tariffe delle escursioni della compagnia di crociere, progettate per i grandi gruppi affollati.

Tour del villaggio di Sirince e di Efeso da Kusadasi

5. Tour del villaggio di Sirince e di Efeso da Kusadasi

Su richiesta, incontra il tuo porto o hotel a Kusadasi e guida fino al villaggio di Sirince. Sirince è un villaggio ai confini di Selcuk, che è una città e dista solo 7 km da Selcuk. Sirince si trova su un altopiano, a ridosso di una bellissima vallata, e circondato da montagne. Passeggia lungo i viali alberati di questo tradizionale villaggio collinare. Naviga tra le bancarelle e i negozi di tende. Assaggia il vino locale e fermati per una tazza di caffè turco. Sirince è circondata da boschetti e frutteti. Passeggia per le strade di questo villaggio collinare con le sue case bianche e i tetti di tegole rosse. Visita una casa di villaggio per avere l'opportunità di vedere un'autentica casa di villaggio turca prima di essere trasferito al tuo alloggio. Visita la magica città antica di Efeso, il più grande museo all'aperto di Efeso

Kusadasi: tour privato di Efeso e lezione di cucina turca

6. Kusadasi: tour privato di Efeso e lezione di cucina turca

Fai un viaggio tra la storia e la cultura gastronomica della Turchia mentre scopri l'antica città di Efeso. Acquista ingredienti freschi in un mercato locale e impara e cucina la cucina turca in un corso di cucina. Fatti prelevare dal tuo hotel, in un comodo furgone con aria condizionata e guida verso la città greco-romana di Efeso. Ammira una delle città antiche meglio conservate e ammira il Tempio di Adriano, il Tempio di Traiano, il Teatro e la Biblioteca di Celso. Vai in un mercato locale o in una drogheria per acquistare frutta e verdura fresca da Selcuk/Kusadasi. Partecipa al corso di cucina e impara a cucinare 3 deliziosi piatti della cucina turca. Cogli l'occasione per assaporare i risultati appetitosi del tuo duro lavoro su una bellissima terrazza, mentre giudichi le tue abilità culinarie. Assaggia i classici piatti turchi e scopri come differiscono dai giorni nostri. Ritorna al porto o all'hotel di Kusadasi alla fine.

Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

7. Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

La Turchia, nell'antichità conosciuta come Asia, ospitava sette meravigliose chiese. Non si riferiva a un edificio reale, ma piuttosto a sette città cristiane dell'Anatolia occidentale, che ora giacciono in rovina. Visita questi luoghi antichi e percorri gli stessi passi che fecero i primi cristiani del mondo. Prima di ciò, vedrai tutti i principali siti di Istanbul, tra cui l'Ippodromo, la Moschea Blu e Hagia Sophia. Quindi viaggerai a Izmir e inizierai il tuo tour dell'antica cristianità, vedendo molte rovine romane lungo la strada. Immergiti nei bagni termali di Pamukkale, proprio come fanno i turisti da secoli: dopotutto è stata fondata come località turistica dagli antichi romani. Ad ogni passo lungo il percorso, la tua guida esperta sarà lì per fornirti contesto e informazioni su ciascuna di queste meravigliose città. Itinerario dettagliato: Giorno 1: Arrivo Arrivo a Istanbul e goditi un comodo trasferimento al tuo hotel. Pernottamento ad Istanbul. Giorno 2: Tour di Istanbul Esplora Istanbul e visita il centro storico. Quindi visita l'Ippodromo, il primo stadio sportivo di Istanbul e la Moschea Blu (Moschea di Sultanahmet). Quindi visita la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi e un bazar tradizionale. Giorno 3: Istanbul - Smirne Visita il Grand Bazaar prima di visitare il porto di Istanbul e vedere la Cisterna di Istanbul. Volo per Smirne. Giorno 4: Pergamo – Tiatira – Smirne Esplora l'Acropoli di Pergamo e visita l'antico centro sanitario romano di Asklepieion. Ammira la Basilica Rossa e prosegui per Thyatira e torna a Izmir. Giorno 5: Izmir – Sardi – Filadelfia – Laodicea – Hierapolis Visita la Chiesa di Sardi e le rovine del Tempio di Artemide, quindi viaggia verso la Chiesa di Filadelfia. Poi alla località romana di Pamukkale con i suoi bagni termali terapeutici e il Castello di Cotone. Infine, dirigiti verso la Porta di Domiziano e il Ninfaion. Giorno 6: Efeso – Kusadasi Ammira la Basilica di San Giovanni Apostolo. Quindi dirigiti verso l'antica città di Efeso e il suo Museo Archeologico. Giorno 7: da Izmir a Istanbul Rilassati a Kusadasi e torna a Istanbul. Giorno 8: Partenza Trasferimento in aeroporto in tempo per il tuo volo.

Tour di Efeso a Pamukkale, Konya e Cappadocia (Privato)

8. Tour di Efeso a Pamukkale, Konya e Cappadocia (Privato)

1 GIORNO Parteciperai al tour all'aeroporto di Izmir o alla stazione degli autobus di Izmir e andrai all'Hotel Kusadasi nella città di Efeso. 2 GIORNI Sarai prelevato dal tuo hotel ad Efeso alle 9:30. Vi stupirete dell'Acropoli e Asclepion di Pergamo, dell'ospedale antico, del centro sanitario e del propio del Tempio di Atena. Tornerai al tuo hotel per la sera. 3. GIORNO Inizierai il tuo secondo giorno ad Efeso alle 9:30 del mattino, dove verrai prelevato dal tuo hotel Kusadasi e procederai alla Casa della Vergine Maria. Poi vedrai l'antica Efeso e il Tempio di Artemide (Diana). Il tour terminerà alle 17.30 e guiderà fino a Pamukkale. Al tuo arrivo a Pamukkale sarai trasferito nel tuo hotel per la notte. 4. GIORNO Inizia la tua escursione di un giorno a Pamukkale, con pick-up alle 9:30. Per prima cosa visiterai le sorgenti rosse nel vicino villaggio di Karahayit. Si entra quindi a Hierapolis dalla Porta Nord, visitando la Necropoli, il Bagno e la Basilica, la Porta Frontinius, la Via Frontinius, Latrina, la Porta Bizantina Settentrionale, la Fontana dei Tritoni e il Tempio di Apollo. Ti verrà dato del tempo libero per nuotare nella Cleopatra Antica piscina termale (ingresso extra) e finirà la parte di Hierapolis del tour con una visita al grande teatro ben conservato e poi viaggerete a Konya. 5. GIORNO Cominciate questo giorno alle 9:00 e visitate la Tomba di Rumi nel Museo di Mevlana, un importante luogo di pellegrinaggio per i musulmani. Poi, esplori la moschea Sultan Selim dell'era ottomana prima di pranzare in un ristorante turco tradizionale. Dopo il pranzo, viaggerete verso la collina di Alaaddin e poi verso la Cappadocia. Arriverà alle 20:00 presso il tuo hotel in Cappadocia per la sera. 6. GIORNO Tour in mongolfiera a persona 120 Euro (Extra) Il primo giorno in Cappadocia verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:15. La prima tappa è Goreme Panoramic view. Dopo, vedrete la città sotterranea, la valle di Ihlara e il monastero di Selime. Il tour terminerà alle 17.30 e tornerai al tuo hotel. 7.DAY Il secondo giorno in Cappadocia, verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:15 e scoprirai Uchisar, il museo all'aperto di Goreme, Cavusin, Avanos, Pasabagı Fairychimneys, Devrent Valley, Urgup. Il tour terminerà alle 17.30 e verrai fatto scendere all'aeroporto (Nevsehir o Kayseri) o alla stazione degli autobus.

Da Kusadasi: tour privato di un'intera giornata a Efeso con pranzo

9. Da Kusadasi: tour privato di un'intera giornata a Efeso con pranzo

Cammina lungo le strade di marmo e ammira il Tempio di Artemide, le Terme di Scolastica e la Biblioteca di Celso, costruita da Gaio Giulio Aquila. Lasciati incantare dal Tempio di Adriano e dal Gran Teatro, due degli edifici più imponenti di Efeso. Sosta presso la Casa della Vergine Maria, dove visse fino alla morte. Scopri la storia di questo luogo sacro e luogo di pellegrinaggio che un tempo fu visitato da Papa Paolo VI. Successivamente, raggiungi il villaggio di montagna di Sirince e attraversa i pittoreschi vigneti e peschi. Scopri la sintesi della cultura turca e greca mentre ammiri la moschea e la chiesa ortodossa. Infine, trascorri un po' di tempo esplorando le stradine di Sirince, piene di artigianato fatto a mano, olio d'oliva e vino locale.

Tour di quartieri tipici a Kusadasi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Kusadasi?

Tour di quartieri tipici a Kusadasi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kusadasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kusadasi? Clicca qui per la lista completa.