Turchia: tour di Priene, Miletus e Didyma

Da 379 € Gruppi fino a 11

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Turco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Russo, Cinese, Greco

Servizio di trasporto

Per il pick up/transfer di ritorno in hotel: un membro dello staff di Archaeologus o la guida attenderanno nella hall dell'hotel, tenendo in vista un cartello con i nominativi dei clienti e una copia della loro lettera di conferma e del voucher per velocizzare l'identificazione. Dopo di che, inizierà il tour a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Prenota crociere MULTIPLE con Archaeologus e risparmia
  • Scopri Priene, Miletus e Dydima a bordo di un veicolo con aria condizionata e in compagnia di una guida autorizzata
  • Visita Dydima nel luogo in cui Alessandro il Grande, il re Creso e altri grandi condottieri ricevettero le profezie dell'Oracolo
  • Sfrutta il vantaggio di viaggiare in piccoli gruppi
  • Gusta un pranzo tranquillo sulla via per Didyma e un drink rinfrescante a Miletus
  • Scopri come Priene fu il luogo di nascita dell' attuale urbanistica e di altre idee innovative
  • Visita il liceo della città, la chiesa bizantina di San Michele, la moschea e la sinagoga
Riepilogo
Partecipa a un tour privato di 3 epiche città turche: questo è il tour perfetto per gli appassionati di storia! Scopri la storia di Pirene, dell'Oracolo di Dydima e visita il teatro di Mileto, per immergerti nell'affascinante passato di questo paese!
Cosa ti attende
Vai alla scoperta delle storiche città di Priene, Mileto e Didyma, grazie a questo splendido tour privato di 1 giorno che ti farà apprezzare la storia di questa affascinante regione.

La prima tappa del tour sarà Priene, antica città portuale: qui, potrai ammirare i resti del grandeTempio di Atena, la casa di Alessandro Magno, il liceo, lo stadio e un piccolo museo dedicato al notevole passato della città.

La tappa successiva, sarà Mileto, un tempo il principale centro portuale, dove il tuo sguardo cadrà immediatamente su quello che è stato definito il teatro più impressionante della storia anatolica.

Questa città epica ha una solida storia antica e si narra che sia il luogo di nascita dell’urbanistica! Anche a Mileto si trovano il ginnasio ellenico, la Chiesa Bizantina di San Michele, una moschea e una sinagoga.

Ti fermerai poi per il pranzo prima di raggiungere la tua ultima tappa nella leggendaria Didyma.

Didyma, a sud di Mileto, è la casa del Tempio di Apollo: i visitatori arrivavano via mare a Mileto e percorrevano 16 km lungo la "via sacra", fiancheggiata da statue di leoni, sculture e sarcofagi per raggiungere il maestoso oracolo di Apollo.

Raggiungerai il luogo in cui Alessandro il Grande, il re Creso e altri grandi condottieri ricevettero le profezie dell'Oracolo che cambiarono letteralmente il corso degli eventi storici!

Potrai infine dedicarti allo shopping nella città portuale di Kusadasi, dove potrai troavre ogni tipi di prodotto tpico turco: che siano gioielli, tappeti, ceramiche o articoli di pelletteria.
Cosa è incluso
  • Guida autorizzata
  • Autista privato
  • Pranzo
  • Autovettura nuova dotata di aria condizionata
  • Cartolina
Cosa è escluso
  • Costi di ingresso - 3 euro per luogo, o 9 euro totali
  • Pranzo
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Pickup con transfer di ritorno al terminal crociere: un membro dello staff di Archaeologus attenderà fuori la dogana, tenendo in vista un cartello con i nominiativi dei clienti e una copia della loro lettera di conferma per velocizzare le procedure di identificazione (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Soprattutto in estate, è fortemente consigliato portare con sé un paio di occhiali da sole, della crema solare, un berretto e di indossare un paio di scarpe comode. Il percorso fino alla prima tappa, Priene, potrebbe essere leggermente stancante, si consiglia quindi di camminare lentamente.

Da 379 € Gruppi fino a 11

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Archaeologous

Codice di riferimento: 18436