Aggiungi date

Küstendorf

Küstendorf: le attività e i tour più consigliati

Belgrado: tour di un giorno della Drina House, del treno Sargan 8 e di Mokra Gora

1. Belgrado: tour di un giorno della Drina House, del treno Sargan 8 e di Mokra Gora

Partecipa a una gita di un giorno da Belgrado per esplorare gli splendidi paesaggi della campagna della Serbia occidentale. Osserva l'insolita Drina River House, esplora il villaggio di legno di Mokra Gora e scopri la storica ferrovia Sargan 8 in compagnia della tua guida. La nostra prima tappa è la Drina River House, una casa unica costruita su una roccia nel mezzo del fiume Drina. Ammira lo scenario mozzafiato e scatta alcune foto indimenticabili di questo spettacolo specifico. Questa parte della Serbia è nota per la coltivazione dei lamponi e ti consigliamo di provare il succo di lampone fatto in casa qui. Successivamente ci dirigeremo al Mokra Gora Wooden Village, un pittoresco villaggio situato tra le montagne. Goditi l'aria fresca di montagna ed esplora le affascinanti case e strade in legno. Il villaggio è stato costruito come location per le riprese dal famoso regista Emir Kusturica. La nostra ultima fermata sarà alla Sargan 8 Railroad, una ferrovia storica a scartamento ridotto che si snoda attraverso splendidi paesaggi montani. Saliremo a bordo del treno e ci imbarcheremo in un viaggio ricco di panorami mozzafiato, tra cui tunnel, ponti e curve impressionanti, il tutto godendoci l'atmosfera accogliente del treno storico. Dopo il viaggio in treno avremo un po' di tempo per pranzare tardi e vi suggeriamo di provare alcune specialità locali, come l'agnello arrosto o il "komplet lepinja" - pane ripieno di kajmak (un tipo di crema di formaggio balcanica) e due uova fritte . Durante tutta la giornata avrai a tua disposizione una guida esperta e amichevole, che condividerà con te fatti e storie interessanti sulla storia, la cultura e il popolo della Serbia. I nostri mini van per tour sono comodi, ben tenuti, garantendo un'esperienza di viaggio piacevole e affidabile. Nota: dal 12 novembre al 1 aprile la ferrovia Sargan 8 è chiusa alle visite. Invece del viaggio in treno, visiterai il monte Zlatibor, una delle destinazioni ricreative più popolari in Serbia.

Sarajevo: Višegrad, Andrićgrad, treno di Šargan, tour di Drvengrad

2. Sarajevo: Višegrad, Andrićgrad, treno di Šargan, tour di Drvengrad

In questo piccolo paese ricco di paesaggi incredibili, ovunque tu vada ci sarà qualcosa da vedere e una storia da ascoltare. Parti da Sarajevo per visitare Visegrad, Andricgrad e Drvengrad in un viaggio di un'intera giornata di meraviglie e bellezze naturali. Durante il viaggio di 2 ore, ammira i verdeggianti paesaggi naturali mentre ti avvicini a Drina. Arriva in questa piccola ma importante città, che sicuramente offrirà momenti di pace in magnifici scenari naturali. Siediti per un pranzo sereno in un ristorante sull'acqua. Parti alla scoperta di alcuni dei punti salienti di Visegrad. Ammira l'iconico ponte Mehmed Pasa Sokolovic dell'era ottomana, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO reso popolare dall'autore vincitore del premio Nobel Ivo Andric. Fermati poi ad Andricgrad, una città di pietra ispirata alle opere letterarie e ai personaggi di Ivo Andric. Lasciati stupire dall'ampia varietà di stili architettonici che compongono l'area. Per concludere il tour, visita il bellissimo villaggio di Drvengrad.

Da Belgrado: tour di 1 giorno della ferrovia Sargan 8 e della città di legno

3. Da Belgrado: tour di 1 giorno della ferrovia Sargan 8 e della città di legno

Questo tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio e poi si dirige verso la Serbia occidentale. Dopo un viaggio di 2,5 ore, raggiungerai "The House on the Drina", una casa isolata fatta di tronchi su una pietra di fiume. Quindi, parti sul famoso treno panoramico Sargan 8. Durante la tua corsa, passa e fermati in diversi punti panoramici, dove puoi vedere favolose viste su Mokra Gora. Dopo un viaggio di quasi 2,5 ore, torna alla stazione e continua il tuo viaggio verso la vicina Mećavnik, o Drvengrad (Città di legno). Il famoso regista Emir Kusturica, due volte vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes, l'ha costruita durante le riprese del suo film La vita è un miracolo. Dopo un pasto, torna a Belgrado, arrivando nel tardo pomeriggio. Il treno panoramico Sargan 8 opera solo dal 1° aprile al 31 ottobre di ogni anno, non potrai prendere il treno in altri orari. Verrai invece accompagnato in un tour del Monastero di Rača, il più antico dei Monti Tara, e imparerai a conoscere l'antica storia della zona mentre ammiri il paesaggio lungo il percorso.

Da Belgrado: treno Mokra Gora Sargan 8, Mecavnik e Zlatibor

4. Da Belgrado: treno Mokra Gora Sargan 8, Mecavnik e Zlatibor

Se non credi che il viaggio nel tempo sia possibile, ripensaci. Avrai un'opportunità unica di sperimentare il viaggio in treno che attraversa terreni inaccessibili in uno stretto binario a forma di otto. Il percorso va dalla base del monte Tara al villaggio chiamato Šargan. Fai un giro sulla “Ćira”, una ferrovia museo turistica unica nel suo genere. Drvengrad è la nostra prossima tappa dove vedrai l'incantevole villaggio etnico realizzato da Emir Kusturica, famoso regista. In questa splendida oasi proprio accanto a Mokra Gora, puoi vedere autentiche baite di legno e gustare la cucina tradizionale serba con vista dalla collina "Mećavnik" Fai un respiro profondo mentre visiti il monte Zlatibor. Godetevi la natura vicino al lago e bevete un caffè in uno dei tanti ristoranti che lo circondano. Assaggia il cibo locale nel tradizionale mercato all'aperto e prova il cibo tipico della Serbia occidentale.

Da Sarajevo: trasferimento a Belgrado e giro turistico in auto

5. Da Sarajevo: trasferimento a Belgrado e giro turistico in auto

Scopri il meglio della Bosnia-Erzegovina e parte della Serbia in una gita di un giorno ricca di attrazioni.Senza doversi preoccupare di noleggiare un'auto o guidare su strade sconosciute, viaggerai tra tre villaggi distinti e beneficerai della conoscenza locale di la tua guida Sulla strada per Belgrado da Sarajevo, o viceversa, è una buona idea vedere alcune delle attrazioni da non perdere della Bosnia orientale / Serbia occidentale: Visegrad, Andricgrad e Drvengrad. Il primo di questi è Visegrad, che ha una storia lunga e ricca. La cosa che lo rende speciale è il famoso Old Stone Bridge protetto dall'UNESCO, la dotazione del Gran Visir Mehmed Pasha Sokolovic. La tappa successiva è Andricgrad, conosciuta come Kamengrad o Stone city. È un progetto del famoso regista Emir Kusturica, ispirato al premio Nobel Ivo Andric. Inoltre, visiterai il villaggio etnico di Drvengrad, che significa città di legno, la cui bellezza ti lascerà senza fiato. Un'altra cosa che ti piacerà sicuramente è Mokra Gora, la corsa Sargan Eight più singolare, una vecchia ferrovia a scartamento ridotto. L'ultima tappa è la tua destinazione finale: Belgrado Questo tour può essere organizzato per iniziare a Belgrado e finire a Sarajevo, su tua richiesta. Per passare il confine è necessario il passaporto!

Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

6. Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Sarajevo. Inizia il viaggio verso la regione orientale della Bosnia, ammirando splendide montagne e piccoli villaggi durante il viaggio. Per prima cosa, fermati nella città di Visegrad e attraversa il ponte Mehmed Paša Sokolović, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, goditi un giro panoramico in barca sul fiume Drina, con viste eccezionali sul ponte e sui paesaggi circostanti. Prosegui verso la vicina città di Andric, recentemente costruita in onore del premio Nobel e scrittore Ivo Andric. Attraversa il confine con la Serbia e scopri Sargan Eight, una linea ferroviaria storica a scartamento ridotto costruita poco dopo la prima guerra mondiale. Guida la locomotiva Ciro lungo questo percorso panoramico attraverso 22 tunnel e cattura viste panoramiche di una regione pittoresca. Dopo il viaggio in treno, recati a Kurstendorf. Conosciuto anche come Drvengrad, scopri un villaggio costruito appositamente per il film del 2004 "La vita è un miracolo" diretto da Emir Kusturica. Esplora questa affascinante replica di un tradizionale villaggio serbo, che ha un hotel, un cinema, una galleria della cappella e ristoranti. Goditi un po' di tempo per il pranzo, a tue spese, prima di tornare a Sarajevo.

Da Belgrado: Drina River House, treno Sargan 8 e Drvengrad

7. Da Belgrado: Drina River House, treno Sargan 8 e Drvengrad

Esci dai sentieri battuti ed esplora il meglio della Serbia occidentale. Fotografa la peculiare casa sul fiume Drina, l'unico punto di riferimento serbo pubblicato sulla copertina del National Geographic Magazine, e viaggia indietro nel tempo con un giro panoramico sul treno Sargan 8. Esplora una città di legno creata come set cinematografico e goditi viste spettacolari lungo il percorso in questo tour privato o per piccoli gruppi. Il tour inizia alle 7:00 dal tuo alloggio a Belgrado. Viaggia per 2,5 ore in un'auto o minivan con aria condizionata e arriva al punto panoramico della Porta di Podrinje, che segna l'ingresso alla magica valle del fiume Drina. Prosegui fino a Bajina Basta, una piccola città famosa per essere la casa della casa del fiume Drina. Questa insolita casa è stata costruita nel 1968 da studenti locali ed è stata resa famosa dal National Geographic Magazine. Fai una breve pausa per esplorare la zona e gusta un caffè o un tè. Quindi, guida per 45 minuti verso la stazione ferroviaria di Mokra Gora, dove inizierai il viaggio in ferrovia Sargan 8. Auto autentiche con sedili in legno ti riporteranno al 1925 quando questa ferrovia collegava Belgrado con il mare Adriatico. Salta sul treno "Nostalgia" e sali sulla scogliera alla stazione di Jatare, dove potrai ammirare viste panoramiche sulle montagne circostanti. Dopo un viaggio di 2,5 ore, tornerai al punto di partenza. L'ultima tappa è Drvengrad o "Woodentown", un villaggio etnico sviluppato dal noto regista Emir Kusturica come set per il suo film Life is Miracle. Tutti gli oggetti compresi l'hotel, i negozi, la chiesa e il cinema sono realizzati con materiali naturali. Prima di iniziare il viaggio di ritorno, fai una pausa pranzo e prova alcune specialità regionali. Il rientro avverrà presso il tuo alloggio a Belgrado alle 20:00 circa.

Attività disponibili

8 attività trovate
Ordina per:

Küstendorf: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Küstendorf? Clicca qui per la lista completa.