Aggiungi date

Cose da fare Kutaisi

I nostri consigli per Kutaisi

Grotte di Prometeo e Canyon di Martvili: tour da Tbilisi

1. Grotte di Prometeo e Canyon di Martvili: tour da Tbilisi

Inizia il tuo tour alle 09:00, recandoti di fronte alla stazione della metro di Avlabari dove la tua guida ti attenderà con una bandierina con il logo dell'operatore locale. Da lì, partirai per Kutaisi, la seconda città più grande della Georgia. Raggiungerai la città passando per il Passo Rikoti e attraversando la galleria più lunga della Georgia (1.722 metri). Lungo il tragitto per Kutaisi, ti fermerai a Surami per assaggiare il famoso Nazuqi, un pane dolce cotto al forno. Una volta a Kutaisi, gusterai il pranzo (su richiesta), prima di proseguire per le Grotte di Prometeo, a 20 chilometri da Kutaisi. Kumistavi (Grotte di Prometeo) è la grotta più grande della Georgia. Potrai ammirare spettacolari stalattiti, stalagmiti, cascate pietrificate, fiumi sotterranei e laghi all'interno di queste ampie e impressionanti grotte. Al loro interno, noterai luci colorate dalle sfumature arancioni, rosse, rosa e blu. Potrai scegliere tra 2 opzioni per il tour della grotta. Puoi optare per un tour a piedi lungo un percorso di 1.600 metri, oppure per un giro in barca sul fiume sotterraneo. Dopodiché, ripartirai alla volta di Marvili. Il distretto di Martvili è davvero uno dei luoghi più belli della Georgia, dove si fondono ambienti naturali unici. Lasciati ammaliare da un paesaggio meraviglioso e cascate sensazionali e goditi un giro in barca lungo il fiume caratterizzato da un colore verde scuro. Sali su una barca con un barcaiolo che ti condurrà in un viaggio indimenticabile tra le alte rocce del canyon. Dopo il tour, potrai fermarti per cena (su richiesta), prima di rientrare al tuo hotel a Kutaisi o Tbilisi.

Tour della città antica di Kutaisi e della grotta di Prometeo

2. Tour della città antica di Kutaisi e della grotta di Prometeo

Il tour di un giorno a Kutaisi inizia con una passeggiata attraverso le vecchie strade del centro, dove vedrai incredibili monumenti storici. Dopo un'ora di visite turistiche, sali a bordo di un comodo autobus turistico e dirigiti verso i villaggi nei dintorni di Kutaisi. Per prima cosa, ti fermerai al Monastero di Gelati, costruito dal più potente re georgiano David the Builder. Lasciati incantare da questo capolavoro architettonico del Medioevo e dall'incredibile affresco a mosaico. Visita la tomba del re e scopri le sue ultime volontà lasciate da generazioni. Ascolta leggende e storie sugli eroi che difendono la loro patria, prima di avventurarti alla tua prossima tappa. Arrivo al monastero di Motsameta, che offre una vista mozzafiato sul fiume e sulla campagna circostante. Prende il nome dai fratelli Davit e Konstantin Mkheidze, torturati dagli arabi per aver difeso il cristianesimo. La Cattedrale di Bagrati ti mostrerà la sua storia e un'impressionante vista panoramica della città. Scopri l'indimenticabile bellezza della Grotta di Prometeo e sentiti un eroe di un'avventura misteriosa mentre guidi una barca attraverso il lago sotterraneo. C'è anche la possibilità di fare qualche escursione alla fine, per i più resistenti e curiosi, attraverso la riserva forestale di Sataplia con una grotta e impronte preistoriche di dinosauri (opzionale).

Tbilisi: Chiatura sovietica - Colonna Katskhi - Convento Mgvimevi

3. Tbilisi: Chiatura sovietica - Colonna Katskhi - Convento Mgvimevi

Se sei interessato alla storia e all'architettura sovietica, Chiatura ti aspetta. Conosciuti per la sua vasta rete di funivie di epoca sovietica, i condomini in stile sovietico dominano Chiatura. Visita i fantasmi del passato nella Cable Car City of Georgia. Arrivi a Chiatura alle 12:10 ed esplori l'affascinante convento di Mgvimevi, un convento di suore funzionante e una chiesa incastonata sul fianco di una scogliera rocciosa. Ci sono belle incisioni su pietra, una scatola di vetro che mostra tre teschi umani e altre reliquie, e una piccola cappella con bellissimi affreschi e un iconoclasta ligneo. Ci vogliono circa 15 minuti per salire le scale. Dopo il convento di Mgvimevi, andrai in un luogo locale dove gusterai un delizioso pranzo. Il prossimo posto è la Colonna di Katskhi. La grande chiesa dove monaci audaci si avvicinano a Dio. La colonna di Katskhi (pilastro di Katskhi) è un pilastro di pietra calcarea alto più di 40 metri con un monastero ortodosso arroccato in cima, costruito tra il VI e l'VIII secolo. E l'ultima destinazione di questo tour è una funivia. Prenderai una funivia per un vecchio palazzo dei pionieri sovietici, godrai di panorami mozzafiato e sentirai lo spirito sovietico. Dopo aver esplorato tutti i luoghi storici, tornerai a Tbilisi e terminerai il tour alle 21:00.

Kutaisi Prometheus e Sataplia Full Day Tour

4. Kutaisi Prometheus e Sataplia Full Day Tour

Verrai prelevato dal tuo hotel alle 07:30 e arriverai a Kutaisi alle 10:00. Per prima cosa, ti fermerai al Monastero di Gelati, costruito dal più potente re georgiano David the Builder. Lasciati stupire da questo capolavoro architettonico del Medioevo. Visita la tomba del re e scopri la sua ultima volontà lasciata per generazioni. Ascolta leggende e storie sugli eroi che difendono la loro patria, prima di avventurarti alla tua prossima fermata. Successivamente, raggiungi il monastero di Motsameta, che offre viste mozzafiato sul fiume e sulla campagna circostante. Prende il nome dai fratelli Davit e Konstantin Mkheidze, torturati dagli arabi per aver difeso il cristianesimo. Successivamente, visita la Cattedrale di Bagrati che ti mostrerà la sua storia e un'impressionante vista panoramica della città. Finale scopri l'indimenticabile bellezza della Grotta di Prometeo e sentiti un eroe di un'avventura misteriosa mentre guidi una barca attraverso il lago sotterraneo. C'è anche la possibilità di fare qualche escursione alla fine, per i più resistenti e curiosi, attraverso la riserva forestale di Sataplia con una grotta e impronte di dinosauri preistorici. Verrai ricondotto al tuo hotel dalle 09:00 alle 22:00.

Canyon e Grotte di Prometeo: transfer da Tbilisi

5. Canyon e Grotte di Prometeo: transfer da Tbilisi

Inizia il tuo viaggio al mattino presto con un prelievo alle 08:00 dal tuo hotel a Tbilisi per il transfer a Kutaisi. La strada per Kutaisi (la seconda città più grande della Georgia) ti condurrà sul Passo di Rikoti e attraverso il tunnel più lungo della Georgia (1.722 metri). Lungo il tragitto per Kutaisi, ti fermerai a Surami per assaggiare il famoso Nazuqi, un pane dolce cotto al forno. Dopodiché, arriverai a Kutaisi, dove potrai gustare un pranzo opzionale (su richiesta), prima di continuare il viaggio fino al Canyon di Okatse. Il Canyon di Okatse è uno dei più popolari della Georgia ed è diviso in 2 sezioni: superiore e inferiore. Gli amanti degli sport estremi possono fare un giro in barca lungo il canyon dalla sezione superiore, fino a raggiungere una cascata che si getta da un'altezza di circa 12 metri. Le pareti del canyon sono ricoperte di muschio e avrai la possibilità di ammirare le liane che crescono per tutta la lunghezza del canyon. Seguendo il canyon, raggiungerai la tappa successiva, ovvero la città di Tskhaltubo, dove scoprirai alcune delle grotte più interessanti della Georgia: le Grotte di Prometeo. Percorri a piedi il tunnel lungo 1,5 chilometri, mentre ammiri viste mozzafiato di stalattiti, stalagmiti, cascate pietrificate, fiumi sotterranei e laghi all'interno delle grotte. Dopo l'escursione, potrai scegliere di fermarti per cena, prima di rientrare al tuo hotel a Kutaisi o Tbilisi.

Kutaisi: trasferimento privato dall'aeroporto a Tbilisi

6. Kutaisi: trasferimento privato dall'aeroporto a Tbilisi

Sperimenta un servizio piacevole e memorabile in puro comfort. Ritira la tua auto in qualsiasi punto da te indicato, a partire dall'aeroporto e termina in qualsiasi strada di qualsiasi città della Georgia. Tutte le nostre auto sono in perfette condizioni e con tutte le attrezzature necessarie per rendere più confortevole il tuo viaggio. Scegli tra una flotta di auto che comprende comodi veicoli leggeri, SUV, minivan e minibus. Le nostre destinazioni: -Kutaisi -Tbilisi -Batimi - Mestia - Borjomi o Bakuriani - Stepantsminda (Kazbegi) o Gudauri

Kutaisi: trasferimento privato a Tbilisi

7. Kutaisi: trasferimento privato a Tbilisi

Goditi un trasferimento sicuro e diretto da Kutaisi a Tbilisi con ritiro e riconsegna inclusi dall'hotel prescelto. Rilassati con un trasferimento privato organizzato ed esclusivo, ricevendo un'attenzione personalizzata dal tuo autista. Scegli questo trasferimento per un servizio comodo e senza problemi che ti consente di goderti il viaggio dal momento in cui ti siedi in macchina, fino allo sbarco dal veicolo. Rilassati mentre un autista professionista ti porta al tuo hotel in un'auto pulita e confortevole. Tutto quello che devi fare è inviare le posizioni degli indirizzi desiderati, sederti e rilassarti.

Attività disponibili

  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche

Kutaisi: i luoghi da non perdere

Kutaisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kutaisi? Clicca qui per la lista completa.

Kutaisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 114 recensioni

C'erano due guide: di lingua russa e di lingua inglese, Alexander è un meraviglioso narratore e storico che ci ha raccontato molti eventi storici che non riguardano nemmeno l'escursione stessa. Abbiamo visitato due posti molto belli, ne è valsa la pena andare abbastanza a lungo andata e ritorno. Tra gli svantaggi: a causa della lunga strada, le guide hanno sempre sollecitato e chiesto di accelerare, il che non ha dato un'opportunità speciale per godersi appieno tutti i luoghi. Inoltre, alle fermate lungo il percorso, hanno concesso pochissimo tempo, quasi scegliendo tra una sigaretta e una toilette. La nautica era minacciata a causa delle condizioni meteorologiche. E fino all'ultimo momento le guide hanno detto che non ci sarebbe stato il rafting, ma alla fine la pioggia è cessata e siamo riusciti comunque a vedere queste bellezze. Ma nonostante gli svantaggi, abbiamo davvero apprezzato i luoghi che abbiamo visitato!

Uno dei posti più naturalmente belli che abbia mai visitato. Il Martvili Canyon ospitava una gola del burrone che si estendeva a perdita d'occhio. Splendidi panorami tramite la barca del canyon. Non dovrebbe mancare. La grotta di Prometeo con le sue vibrazioni mistiche mi ha affascinato oltre la mia immaginazione. Lo spettacolo di luci nella grotta è stato eccezionale. La nostra guida, Kat, ha il ricordo più storico degli eventi accaduti in Georgia e consiglio vivamente di richiederla come guida se sei interessato alla storia come me!

Ho adorato ogni parte di questo tour! Soprattutto la nostra guida turistica, Ladu, era un incredibile essere umano pieno di immensa conoscenza e quindi era una compagnia brillante da avere in questo tour insieme al nostro divertente autista! Abbiamo davvero apprezzato ogni parte del tour. Il mio unico suggerimento è di considerare i ristoranti Halal per le pause pranzo durante questo tour. Il resto è stato tutto perfetto! Non vedo l'ora di tornare in Georgia! ❤️