Aggiungi date

KutaisiAttività all'aperto

Kutaisi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Kutaisi: tour guidato per piccoli gruppi di canyon e grotta di Prometeo

1. Kutaisi: tour guidato per piccoli gruppi di canyon e grotta di Prometeo

Al mattino, la nostra guida ti incontrerà al punto d'incontro e inizierai un tour di splendidi monumenti naturali vicino a Kutaisi! Per prima cosa visiterai il Martvili Canyon, godendoti la vista del fiume di montagna, dei ponti in pietra naturale e delle cascate. Uno dei punti salienti del Martvili Canyon è il giro in barca nel fiume turchese, dove potrai goderti una vista ravvicinata del canyon e magari avvistare i pesci nell'acqua limpida del fiume. Nota: il servizio in barca non funziona se il livello dell'acqua è troppo alto o le correnti sono troppo forti, di solito potrebbe accadere in primavera o dopo forti piogge. Proseguirai in auto fino all'Okatse Canyon, dove camminerai per circa 2,5 km dalla biglietteria all'ingresso del canyon, su una strada lastricata attraverso la foresta di Duke's Dadiani. Camminerai per 900 gradini su un ponte sospeso panoramico e godrai della vista della natura, specialmente nelle stagioni primaverili ed estive, circondato da una lussureggiante foresta verde. Dopo aver scattato bellissime foto e riposato brevemente sul ponte panoramico, continuerai a camminare per circa 2,5 km fino all'auto. Nota: puoi noleggiare un veicolo 4x4 a un costo aggiuntivo dal centro visitatori all'ingresso del canyon se non desideri fare escursioni, ma dovrai aspettare il resto del gruppo al centro visitatori. Porterai l'auto alla spettacolare grotta di Prometeo, dove camminerai in una bellissima grotta di stalattiti e stalagmiti su un facile percorso di 1,5 chilometri con impressionanti sale naturali, qui il gruppo sarà accompagnato dalla guida locale, che racconterà noi in dettaglio sulla grotta. Dopo una giornata attiva, la sera tornerai a Kutaisi.

Da Kutaisi: safari in 4x4 di 2 giorni nei villaggi montani di Svaneti

2. Da Kutaisi: safari in 4x4 di 2 giorni nei villaggi montani di Svaneti

Esplora i villaggi di montagna in questo tour privato di 2 giorni da Kutaisi! Andrai fuori strada per una parte del viaggio verso uno dei villaggi abitati ininterrottamente più alti d'Europa. Immagina, 200 persone che trascorrono inverni rigidi a 2100 m., totalmente isolate dal mondo. Ci andrai con un veicolo 4x4 sulla pittoresca strada di montagna, trascorrerai la notte nel villaggio di Ushguli e gusterai la cucina locale svanetiana. Il giorno dopo tornerai a Kutaisi. Itinerario: Giorno 1 Kutaisi - Ushguli - Chiesa di Lamaria - Castello del Re Tamar - Ushguli. Al mattino la guida di Megobari Tours Georgia ti verrà a prendere al tuo hotel di Kutaisi e inizierai il tuo bellissimo viaggio in montagna. Andrai sulla pittoresca strada Kutaisi - Lentekhi - Ushguli. Ascolta le storie su Svaneti, una regione georgiana che ha conservato al meglio la cultura e la lingua antiche. Nel pomeriggio arriverete in uno dei villaggi più alti d'Europa, Ushguli a 2100 m. dove poche centinaia di persone vivono tutto l'anno. Visiterete la chiesa Lamaria del IX secolo con vista sulla vetta georgiana più alta - il monte Shkara 5193 m, e farete un'escursione al "Castello del re Tamar" (4 km in entrambe le direzioni). Pernottamento a Ushguli. Giorno 2 Ushguli - Museo etnografico di Ushguli - Ghiacciaio Shkhara - Kutaisi. Dopo colazione, visiterai il museo etnografico di Ushguli, dove vedrai una tipica casa antica con una torre di difesa e ascolterai storie e leggende su Svaneti. Successivamente, vai ad esplorare il ghiacciaio Shkhara, la nostra guida ti porterà su un veicolo 4x4 parte della strada e continuerai a fare un'escursione parte del percorso, ca. 4 km e 1,5-2 ore andata e ritorno. È facoltativo fare questo viaggio a cavallo. Assapora la cucina locale in un ristorante locale con vista sulle montagne, dove proverai le specialità svan pane ripieno di carne "Kubdari", pane "Fetvraal Khachapuri" ripieno di formaggio e semi di miglio e purea di patate "Tashmijabi" con formaggio sulguni. In serata rientro a Kutaisi. Scendi all'hotel Kutaisi.

Kutaisi, grotta di Prometeo e tour del vino

3. Kutaisi, grotta di Prometeo e tour del vino

Il tour inizia con una visita della Cattedrale di Bagrati che offre una vista panoramica della città. Scopri l'indimenticabile bellezza della Grotta di Prometeo e sentiti un eroe di un'avventura misteriosa mentre guidi una barca attraverso il lago sotterraneo. Per un test del vino ci dirigeremo alla nostra azienda vinicola di famiglia - Nikoladze WineHouse, situata a 30 minuti di auto da Kutaisi. Analizzeremo 2 (o 3) bianchi, 1 vino rosso, 2 tipi di Chacha (vodka locale): uno raffinato e un altro puro come distillato d'uva. Introdurremo la tecnologia di vinificazione, il processo di fermentazione del vino e diversi strumenti utilizzati per produrre la bevanda santa dei georgiani. Come spuntino, potrebbero essere offerti diversi tipi di formaggio con pane georgiano o khachapuri fatti in casa.

Da Kutaisi: tour guidato di Batumi e della costa del Mar Nero

4. Da Kutaisi: tour guidato di Batumi e della costa del Mar Nero

La costa georgiana del Mar Nero ha molto da offrire ai visitatori, dalle spiagge sabbiose a quelle rocciose, fortezze storiche, piantagioni di tè, antichi parchi e giardini, villaggi di montagna e cultura distintiva. Durante questo tour di un giorno da Kutaisi, visiterai la costa del Mar Nero nelle regioni di Guria e Adjara, visiterai meraviglie naturali, assaporerai la cucina adjariana ed esplorerai Batumi. Lascerai Kutaisi al mattino con la guida Megobari Tours Georgia. Per prima cosa, ti fermerai sulla spiaggia di sabbia magnetica con proprietà curative e continuerai ad esplorare il parco dendrologico con migliaia di specie di flora esotica, fenicotteri e foreste di bambù. Prosegui sulla lussureggiante strada di montagna verde per esplorare la fortezza di Petra del VI secolo su una scogliera nel villaggio di Tsikhisdziri. Prima di entrare nel centro storico di Batumi, potrai gustare la cucina locale durante il pranzo in un mercato del pesce del porto, dove il tuo pesce fresco scelto viene preparato in un ristorante locale. A Batumi, passeggerai lungo il Batumi Boulevard, vecchio di 140 anni, e ammirerai la famosa scultura di Ali e Nino, la Alphabet Tower, varie sculture moderne lungo il viale, il minuscolo giardino giapponese e il famoso edificio del caffè Batumi Octopus (aperto in estate solo stagione). Continuerà a camminare verso Piazza Europa, famosa soprattutto per la statua di Medea e l'orologio astronomico. Qui imparerai la leggenda del vello d'oro, degli Argonauti e della principessa Medea. Su richiesta, visiterai la moschea locale, costruita durante il dominio ottomano. Alla fine della giornata, prenderai la funivia Argo per un impressionante panorama di Batumi e del mare. In serata tornerai a Kutaisi, scenderai al tuo hotel di Kutaisi.

Kutaisi Prometheus e Sataplia Full Day Tour

5. Kutaisi Prometheus e Sataplia Full Day Tour

Verrai prelevato dal tuo hotel alle 07:30 e arriverai a Kutaisi alle 10:00. Per prima cosa, ti fermerai al Monastero di Gelati, costruito dal più potente re georgiano David the Builder. Lasciati stupire da questo capolavoro architettonico del Medioevo. Visita la tomba del re e scopri la sua ultima volontà lasciata per generazioni. Ascolta leggende e storie sugli eroi che difendono la loro patria, prima di avventurarti alla tua prossima fermata. Successivamente, raggiungi il monastero di Motsameta, che offre viste mozzafiato sul fiume e sulla campagna circostante. Prende il nome dai fratelli Davit e Konstantin Mkheidze, torturati dagli arabi per aver difeso il cristianesimo. Successivamente, visita la Cattedrale di Bagrati che ti mostrerà la sua storia e un'impressionante vista panoramica della città. Finale scopri l'indimenticabile bellezza della Grotta di Prometeo e sentiti un eroe di un'avventura misteriosa mentre guidi una barca attraverso il lago sotterraneo. C'è anche la possibilità di fare qualche escursione alla fine, per i più resistenti e curiosi, attraverso la riserva forestale di Sataplia con una grotta e impronte di dinosauri preistorici. Verrai ricondotto al tuo hotel dalle 09:00 alle 22:00.

Tour privato del Martvili Canyon e dell'Okatse Canyon: da Tbilisi

6. Tour privato del Martvili Canyon e dell'Okatse Canyon: da Tbilisi

Le destinazioni di Martvili e Okatse sono famose per attirare i visitatori con la loro bellezza di canyon di classe mondiale. L'Okatse Canyon è uno dei luoghi più pittoreschi della zona di Kutaisi. Il clou principale del canyon di Okatse è una lunga scalinata verso il basso, seguita da una stretta passerella d'acciaio che corre lungo le pareti del canyon, sospesa sopra il canyon e offrendo una vista panoramica. Questo è il posto preferito dai visitatori per osservare gli uccelli e scattare selfie. Questa piattaforma offre la migliore vista della natura circostante e del fiume Okatse sottostante, che scorre lungo il fondo del canyon. Il Martvili Canyon è un pittoresco punto di riferimento di acqua e rocce, situato a 50 km a ovest di Kutaisi. Questo punto di riferimento naturale attira molti turisti che vogliono sperimentare il contrasto tra il fiume tranquillo e le cascate dinamiche. Al centro del canyon c'è una grande cascata di 12 m, da cui cadono tonnellate d'acqua ogni secondo. L'attrazione principale del Martvili Canyon è la navigazione verso le cascate. Gommoni, giubbotti di salvataggio e caschi al molo accennano al rafting, ma andare in barca nel canyon è un viaggio piacevole e facile e l'attrezzatura è solo una precauzione di sicurezza. La lunghezza del percorso delle barche lungo il fiume è di circa 1 km e il viaggio dura circa 15-20 minuti (comprese le soste fotografiche). L'atmosfera è tranquilla e molto piacevole e il fiume tra i canyon è mozzafiato.

Grotte di Prometeo e Sataplia, Cattedrali Bagrati e Gelati

7. Grotte di Prometeo e Sataplia, Cattedrali Bagrati e Gelati

Scopri una parte diversa della Georgia e dirigiti verso ovest nella regione di Imereti. Ammira i monumenti della città di Kutaisi come la Cattedrale di Bagrati o il Ponte Bianco. Visita le attrazioni nei dintorni della città, come il Monastero di Gelati e la Riserva Naturale di Sataplia. Viaggia da Tbilisi verso ovest verso il Mar Nero e senti come il clima cambia da secco a più umido. Sulla strada per Kutaisi, fai una pausa e poi visita anche il Monastero di Gelati. Esplora la struttura del XII secolo con i suoi edifici dell'accademia e la cattedrale principale. Scopri la storia del monastero e la sua relazione con l'età dell'oro della Georgia. Ammira il luogo di sepoltura del re David IV, noto per aver costruito il monastero, unendo il paese e spostando la capitale da Kutaisi a Tbilisi. Dopo aver trascorso del tempo al monastero, parti per la Riserva Naturale di Sataplia. La riserva si trova ad alta quota e ospita foreste frondosi con impronte fossili di dinosauri risalenti a più di 1300 milioni di anni fa. Avrai la possibilità di esplorare le grotte della riserva e conoscere le loro associazioni con le api. Un tempo dimora di molte specie di api selvatiche, solo una sopravvive nelle montagne della riserva. Scopri le tracce degli alveari di queste api. Dalla riserva arriva a Kutaisi e visita i suoi punti di riferimento. Fermati alla Cattedrale di Bagrati, risalente all'XI secolo, e goditi il panorama dalla sua posizione collinare. Scopri le sue storiche mura difensive della fortezza e i danni e la ricostruzione che ha subito. Durante il tuo soggiorno a Kutaisi, avrai il tempo di pranzare a tue spese e poi visitare il Ponte Bianco prima di tornare a Tbilisi.

Da Kutaisi: Khvamli Mountain Day Tour con picnic e vino

8. Da Kutaisi: Khvamli Mountain Day Tour con picnic e vino

Lascerai Kutaisi la mattina presto e inizierai un viaggio attraverso una bellissima strada di montagna lungo il fiume di montagna Tskhenitskali (che si traduce in "acqua di cavallo"). Ti fermerai a due bellissime cascate lungo la strada e proseguirai verso il mitologico monte Khvamli nella regione Racha-Lechkhumi-Zemo Svaneti. Guiderai fino a 2002 metri sopra il livello del mare e godrai di viste maestose su vigneti, fiumi e valli montane lungo la strada. Esplorerai il monte Khvamli, ascolterai le leggende su di esso, visiterai la chiesa di San Giorgio, godrai della vista della regione di Imereti e della città di Kutaisi e scatterai foto memorabili. Si ritiene che il monte Khvamli, o Khomli, sia un tesoro dei re georgiani, un antico osservatorio, è anche legato alla leggenda degli Argonauti e del vello d'oro e, soprattutto, alla leggenda di Prometeo. Jules Vernes ha scritto in uno dei suoi romanzi: "La roccia di Khomli, che domina Koutais, a cui era legato Prometeo, e dove gli avvoltoi si nutrono eternamente delle sue viscere come punizione per aver rubato i fulmini del cielo". Goditi un picnic con piatti e vino georgiani e scendi in macchina da Khvamli. Attraverserai lo spettacolare passo Tsageri, esplorando altre meraviglie naturali e antiche fortezze della regione. Scoprirai il remoto villaggio di Lailashi a 850 metri sul livello del mare, un tempo dimora di georgiani, ebrei, armeni e greci. Qui mostreremo la cosiddetta "piscina segreta" dove puoi scattare foto mozzafiato o fare una nuotata se ne hai il coraggio, poiché l'acqua proviene dalla fredda sorgente di montagna. L'ultima meraviglia da esplorare in questa giornata saranno i pilastri calcarei di Sairme, una spettacolare formazione naturale con antiche rovine di chiese in cima. Guiderai fino al parcheggio in 4x4 e continuerai a camminare su una strada asfaltata verso i pilastri. Goditi la passeggiata in una profumata pineta e fai una pausa con degli spuntini prima di tornare a Kutaisi. In 2 ore raggiungerai Kutaisi e scenderai all'hotel Kutaisi.

Tbilisi: viaggio privato a Kutaisi, Bagrati e Prometheus Cave

9. Tbilisi: viaggio privato a Kutaisi, Bagrati e Prometheus Cave

Il tuo tour inizierà alle 07:00 dal tuo hotel, guiderà verso la Georgia occidentale. La prima tappa è la cattedrale di Bagrati, impressionante vista panoramica della città di Kutaisi. (capitale della regione di Imereti). Il prossimo posto è la grotta carsica di Prometeo, situata nel comune di Tsqaltubo. La lunghezza totale della grotta, aperta ai visitatori, è di 1800 m, con le sue 6 sale. Alla fine godrai della bellezza indimenticabile del canyon di Martvili, Regione di Samegrelo, qui hai la possibilità di fare una gita in barca (300 metri solo andata), anche un sentiero circolare di 700 metri, la storica passerella di Dadiani. Tornerai al tuo hotel alle 20:00 - 21:00

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Attività all'aperto a Kutaisi: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Kutaisi?

Le altre cose imperdibili da fare a Kutaisi sono:

Attività all'aperto a Kutaisi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività all'aperto a Kutaisi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kutaisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kutaisi? Clicca qui per la lista completa.