Aggiungi date

Cose da fare
Kutná Hora

I nostri consigli per Kutná Hora

Praga: Kutná Hora e Chiesa delle Ossa con trasferimento di andata e ritorno

1. Praga: Kutná Hora e Chiesa delle Ossa con trasferimento di andata e ritorno

Esplora Kutná Hora grazie a un tour guidato con partenza da Praga. Cammina per questa cittadina storica e visita l'Ossario di Sedlec e la chiesa di Santa Barbara. Personalizza il tour con le opzioni di prelievo e rientro in hotel, biglietti d'ingresso e tempo libero. Approfitta della possibilità di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un autobus climatizzato o scegli di partire dal punto d'incontro. Raggiungi Kutná Hora, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e visita il gioiello tardo gotico della chiesa di Santa Barbara. Scopri uno dei simboli della città e l'orgoglio dei suoi minatori. Concediti una passeggiata guidata nel centro storico della città e raggiungi l'ossario di Sedlec sotto il cimitero della chiesa di tutti i Santi. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane, disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella.

Da Praga: Kutná Hora, Chiesa di Santa Barbara, Ossario di Sedlec

2. Da Praga: Kutná Hora, Chiesa di Santa Barbara, Ossario di Sedlec

Parti da Praga e dirigiti a est fino alla storica località mineraria d'argento di Kutná Hora, la seconda città più importante della Boemia e sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1995. Viaggia indietro nel tempo fino al XIII secolo e scopri come un antico insediamento di monaci benedettini sia diventato la residenza temporanea preferita di diversi re cechi nel corso dei secoli. Conosci i dettagli riguardanti gli eventi storici di maggior rilievo dell'Europa centrale. Visita la maestosa Cattedrale di Santa Barbara e ammira i dettagli gotici di questo edificio costruito nello stile di una cattedrale. Osserva una fontana in pietra risalente al XV secolo e recati presso il sorprendente ossario di Sedlec, decorato con oltre 40.000 ossa umane.

Da Praga: tour del sito UNESCO di Kutna Hora con la Cappella delle ossa

3. Da Praga: tour del sito UNESCO di Kutna Hora con la Cappella delle ossa

Esplora la città di Kutná Hora in questo viaggio di un'intera giornata da Praga. Scopri i luoghi di interesse durante il viaggio in treno e ammira le principali attrazioni come la Casa di Sankturin, la Casa di Pietra e la Colonna della Peste. Visita il macabro Ossario di Sedlec e la gotica Chiesa di Santa Barbara. Incontra la tua guida all'ufficio centrale delle ferrovie ceche (České dráhy), situato nel centro della stazione ferroviaria di Praga, e sali a bordo di un comodo treno per Kutná Hora. Visita la cappella delle ossa di Kutná Hora, un vero e proprio punto culminante della giornata che attira visitatori da tutto il mondo, e scopri come questo gioiello della storia boema ospiti molto di più di semplici mucchi di teschi e ossa. Ammira gli edifici storici di Kutná Hora, che fu il centro economico del Regno di Boemia e giocò un ruolo cruciale nelle guerre hussite del XV secolo. Dirigiti verso la Chiesa di Santa Barbara, poi continua verso la Casa di Sankturin, il più antico monastero cistercense della Boemia, la favolosa Corte Italiana, la medievale Via Ruthardka, la Casa di Pietra e la Colonna della Peste. Lungo il percorso, scoprirai il periodo di massimo splendore di Kutná Hora durante le guerre hussite, quando competeva con Praga dal punto di vista economico e culturale e divenne la residenza preferita di diversi re boemi. Scopri come si è arricchita e conosci l'estrazione dell'argento per il Groschen di Praga, un tempo la moneta forte dell'Europa centrale.

Kutná Hora: tour in pullman di mezza giornata da Praga

4. Kutná Hora: tour in pullman di mezza giornata da Praga

Esplora la città medievale di Kutná Hora partecipando a questa escursione di mezza giornata in pullman da Praga. All'arrivo, ammira i monumenti del patrimonio dell'umanità UNESCO, come l'incredibile chiesa di ossa dell'Ossario di Sedlec. Scopri di più sulla città storica e su come è cresciuta grazie alle miniere d'argento nelle vicinanze che furono sfruttate intensamente nel XIV e XV secolo. Ammira luoghi impressionanti come la cattedrale gotica della chiesa di Santa Barbara, dedicata alla patrona dei minatori. Per saperne di più sulla storia mineraria, visita il museo Hrádek e la Corte Italiana (Vlašský dvůr), originariamente sede della Zecca Centrale di Praga. Visita la Fontana di Pietra del XV secolo e altro ancora.

Kutná Hora: Biglietto di ingresso prioritario e audioguida per l'Ossario di Sedlec

5. Kutná Hora: Biglietto di ingresso prioritario e audioguida per l'Ossario di Sedlec

Salta la fila in biglietteria in due siti davvero unici e ascolta interessanti commenti attraverso la tua audioguida. La prima tappa è l'ossario di Sedlec, che si dice contenga ossa di 40.000 - 70.000 scheletri umani. Tutti sono usati in modo artistico per decorare magnificamente l'interno della chiesa. Una delle caratteristiche accattivanti dell'ossario è un enorme lampadario, completamente fatto di ossa. Quindi, fai una breve passeggiata per visitare un altro luogo degno di nota: la Cattedrale dell'Assunzione di Nostra Signora e San Giovanni Battista. Elencata come patrimonio dell'UNESCO dal 1995, la cattedrale è una combinazione unica di architettura barocca e gotica. Cammina intorno alla chiesa ed esplora persino l'attico della cattedrale, mentre ascolti l'audioguida che spiegherà di più sulla storia della chiesa.

Da Praga: Gita di un giorno a Kutná Hora con la Chiesa di Bone

6. Da Praga: Gita di un giorno a Kutná Hora con la Chiesa di Bone

Visita Kutná Hora, un centro medievale sviluppatosi intorno a una miniera d'argento e che un tempo era la seconda città più ricca del Regno di Boemia. L'antico benessere della città si riflette nella varietà di monumenti architettonici e nella struttura ben preservata del centro storico. Grazie a questo tour di 7 ore a Kutná Hora, avrai la possibilità di visitare la Cattedrale di Santa Barbara e di ammirare una splendida fontana di pietra del XV secolo e una miriade di abitazioni in stile gotico, rinascimentale e barocco. Visiterai anche l'Ossario di Sedlec, uno dei luoghi di sepoltura più interessanti al mondo. Si tratta di una cappella decorata con oltre 40.000 ossa umane, alcune disposte a forma di candeliere, altre a forma di stemma della famiglia Schwarzenberg e non solo. Kutná Hora è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1995.

Da Praga: Escursione di un giorno a Kutná Hora con la Chiesa di Bone

7. Da Praga: Escursione di un giorno a Kutná Hora con la Chiesa di Bone

Visita Kutná Hora, un centro minerario d'argento medievale che un tempo era la seconda città più ricca del Regno di Boemia. L'antica ricchezza della città si riflette nella varietà dei monumenti architettonici e nella struttura conservata del centro cittadino. Per prima cosa, visiterai l'ossario di Sedlec di Kutná Hora, o "chiesa delle ossa", che è uno dei luoghi di sepoltura più famosi al mondo. Kutná Hora era una volta la seconda città più ricca del Regno di Boemia, a causa delle miniere d'argento. Esplorerai il centro città con il commento della tua guida. Dopo la passeggiata, avrai 90 minuti di tempo libero in base alle tue preferenze. Kutná Hora è nella lista dei siti del patrimonio culturale dell'UNESCO dal 1995.

Da Praga: Tour a piedi di Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara

8. Da Praga: Tour a piedi di Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara

Dirigiti a est da Praga verso Kutna Hora, patrimonio mondiale culturale e naturale dell'Unesco. Costruita nel Medioevo nel mezzo di un vasto giacimento di minerale d'argento, divenne rapidamente la seconda città più importante della Boemia. Le sue ampie risorse minerarie divennero la spina dorsale dell'economia ceca, arricchendo enormemente il regno. Successivamente, visiterai la Cattedrale di Santa Barbara della città, considerata uno dei migliori esempi di architettura tardogotica in Boemia. Santa Barbara era la patrona dei minatori e i minatori venivano in cattedrale per ricevere le sue benedizioni. Scopri qualcosa in più sulla ricca storia della Repubblica Ceca in questo tour a piedi da Praga.

Tour privato di Bone Church e Kutna Hora da Praga

9. Tour privato di Bone Church e Kutna Hora da Praga

Vedi Kutna Hora, una città medievale di estrazione dell'argento situata a 1 ora di auto a est di Praga. Viaggia in questa fantastica città che, durante il Medioevo, ha reso famose le terre della Corona Ceca e visita una delle città più ricche e potenti delle terre ceche. Durante il nostro tour privato di questa straordinaria area puoi anche vedere una rarità locale: una chiesa di ossa a Sedlec. Secondo le stime, per decorare la cappella furono utilizzate le ossa di circa 40.000 persone. Un ricordo inquietante della caducità della vita umana e dell'inevitabilità della morte. Mentre qui vedremo anche altri capolavori, tra cui un enorme lampadario e lo stemma di Schwarzenberg. Se preferisci non visitare la Bone Church, il tour può concentrarsi su altre parti di Kutna Hora come la corte italiana, la cattedrale di Santa Barbara, il centro storico medievale e altro ancora.

Kutná Hora da Praga con audioguida

10. Kutná Hora da Praga con audioguida

Kutná Hora è storicamente nota soprattutto per il suo ruolo di importante città mineraria e centro di estrazione dell'argento. A Sedlec ci fermeremo vicino alla Cattedrale dell'Assunzione della Vergine Maria e di San Giovanni Battista. Avrai tempo per esplorare questa cattedrale, che è patrimonio dell'UNESCO. È inoltre possibile visitare l'Ossario, situato nella cripta della Chiesa di Tutti i Santi al centro del cimitero. Poi saliremo di nuovo sull'autobus e ci dirigeremo verso la bellissima e unica cattedrale gotica di Santa Barbara a Kutná Hora, da dove inizierà il nostro tour audio della città.

Le migliori attività

Kutná Hora: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kutná Hora

Quali sono le migliori attrazioni di Kutná Hora?

Kutná Hora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kutná Hora? Clicca qui per la lista completa.

Kutná Hora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2.344 recensioni)

Ottimo viaggio e guida. La guida turistica tiene un breve discorso nella cappella delle ossa e a Santa Barbara e poi avrai 15 minuti di tempo libero in ogni luogo. C'era tutto il tempo necessario per la cappella delle ossa perché è piuttosto piccola ma un po' frettolosa a Street Barbaras. Poi una breve passeggiata e un altro paio di fermate e chiacchiere lungo la strada verso la città dove potrai scattare delle splendide foto. Una volta in città avrai circa un'ora per esplorarla, il che è tutto il tempo per prendere un drink/uno spuntino e fare una passeggiata per la città. Lo consiglio vivamente, ma il tour operator potrebbe voler prendere in considerazione l'idea di iniziare un po' prima, quindi non è così affrettato.

Avevamo prenotato una visita di gruppo, ma eravamo le uniche persone presenti, quindi la nostra guida Martin era tutta per noi. Il trasporto lì era comodo e Martin indicò i luoghi di interesse mentre procedevamo. Era una giornata gelida e nelle chiese faceva più freddo che fuori! L'unica delusione è stata che non è possibile scattare foto nella chiesa delle ossa, tuttavia è possibile acquistare souvenir per ricordare la giornata. Il pranzo in un piccolo bar italiano con un drink di birra locale ci ha riscaldato piacevolmente.

Il tour a Kutna Hora con Karel è stato davvero molto bello e molto ben fatto. Una bellissima esperienza che consiglio veramente e la nostra guida è stata molto professionale, simpatica e molto ospitale. Consigliatissimo!!!

In generale, apprezzo molto tutte le spiegazioni della guida. Posti molto interessanti. Avrei solo voluto che ci lasciassero in hotel anche al ritorno (soprattutto visto che è inverno)

Karel bravissimo, ci ha fatto vedere tantissime cose.. bellissima giornata