Kvaløya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kvaløya: le attività e i tour più consigliati

Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

1. Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

Per dare inizio all'avventura, incontrerai l'autista presso il punto di prelievo situato all'hotel Scandic Ishavshotel 10 minuti prima della partenza programmata. Salirai a bordo di un comodo minibus e godrai di un viaggio di 35 verso il canile dell'isola di Kvaløya. Una volta al canile verrete indirizzati verso la sala dell'equipaggiamento, dove otterrete tutto l'equipaggiamento necessario, tra cui anche tute invernali, stivali e torce. Potrai lasciare gli oggetti che non ti servono negli armadietti.  Una volta sistemati vi recherete al canile con 130 Alaskan Husky, che sono sempre felici di ricevere ospiti. Ti verrà fatta una breve introduzione alla quale seguirà una dimostrazione su come guidare una slitta, e potrai porre tutte le domande che desideri. Dopo che saranno tutti soddisfatti delle istruzioni ricevute, seguirete la guida per incontrare il team che ti attende pronto per partire. Ogni coppia, un passeggero e un atista, avranno una propria slitta. Vi verranno offerte diverse opportunità per scambiarvi i ruoli dopo che il viaggio avrà inizio. Verrete assistiti dal personale durante la formazione del team, e durante il percorso seguirete la guida. I partecipanti sono invitati a scattare delle foto durante il viaggio. Una volta che l'avventura di 90 minuti starà volgendo al termine, lo staff ti assisterà per tornare in maniera sicura al punto di partenza. Dopodiché ringrazierai i tuoi cani e ti dirigerai verso il Sami Lavvo, dove ti verranno servite delle bevande calde e la famosa torta di cioccolato di Hege. Condividi le storie del tuo viaggio intorno al camino fino al momento di lasciare il locale e tornare verso il bus. I partecipanti verranno riportati al loro punto di prelievo. 

Da Tromsø: tour artico 4x4 per piccoli gruppi

2. Da Tromsø: tour artico 4x4 per piccoli gruppi

Parti per un'avventura 4x4 per esplorare la fauna e i paesaggi artici della Norvegia. Esplora in un furgone 4x4 attrezzato per avventure fuoristrada. Sulla strada per l'isola di Kvaløya, goditi i paesaggi in continua evoluzione e assicurati di fare attenzione alla fauna selvatica in roaming. Avere la possibilità di avvistare aquile di mare in volo, renne autoctone e alci timidi. Ci saranno diverse soste fotografiche panoramiche lungo il percorso, le foto saranno condivise con te dopo il viaggio. Una volta raggiunte le isole dell'arcipelago, goditi un picnic vegano biologico fatto in casa e una bevanda calda. Mentre continui attraverso la valle di montagna, attraversa pittoreschi villaggi di pescatori e fai un'ultima sosta in uno dei fiordi più spettacolari dell'isola. Siediti, rilassati e respira la calma e la tranquillità della vita nell'Artico. Questo tour si svolgerà con qualsiasi tempo; pioggia, vento e neve fanno parte di un'autentica esperienza norvegese.

Hella: escursione in gommone da Tromsø

3. Hella: escursione in gommone da Tromsø

Parti da Tromsø e sali a bordo di un RIB, gommone a scafo rigido - un'imbarcazione leggera ad alte prestazioni. Viaggia alla scoperta della splendida regione di Hella, navigando lungo la corrente di marea di Ry. Scopri come questa corrente attiri i pesci, che a loro volta attirano gli uccelli. Cerca di avvistare gli animali selvatici locali durante il tragitto. Ancora l'imbarcazione e prosegui a piedi per 5 minuti alla volta di una piccola rimessa per barche. Gusta caffè, tè e muffin. Ammira la splendida vista dei fiordi, delle montagne e della fauna selvatica circostante. Osserva la forza della corrente che hai appena attraversato. Fai ritorno a piedi al gommone prima di rientrare a Tromsø.

Tromsø: crociera nel fiordo artico su catamarano elettrico

4. Tromsø: crociera nel fiordo artico su catamarano elettrico

Parti da Tromsø per esplorare baie, rettilinei e fiordi della regione artica, ricca di fauna selvatica e storia. Fai qualche fermata lungo il percorso, ad esempio a un moderno allevamento ittico, a piccoli villaggi di pescatori e antiche comunità insulari sulla parte esterna di Kvaløya o "Isola delle balene". Guarda come l'equipaggio manovra un drone sottomarino per ammirare la ricca vita marina nelle cristalline acque basse. Acquista bevande e un pranzo caldo a bordo, e goditelo insieme alla magnifica vista panoramica.

Tromsø: tour a caccia dell'Aurora Boreale con campo lavvu

5. Tromsø: tour a caccia dell'Aurora Boreale con campo lavvu

Aumenta le tue possibilità di vedere l'aurora boreale durante questa escursione emozionante e visita uno dei campi attrezzati di Aurora Camps. Grazie a 10 anni di esperienza delle guide nel turismo legato all'aurora boreale, questo tour punta a garantire ai partecipanti un'esperienza unica, di qualità e con tutti i comfort. Parti in autobus da Tromsø alla ricerca dell'aurora boreale. Il punto di arrivo dipende dalle condizioni meteorologiche e dal luogo di ultima apparizione dell' aurora boreale. Le guide esperte ti porteranno al punto migliore in cui potersi fermare a scattare foto grazie alle condizioni ottimali e ad uno scenario spettacolare. Le tue guide possiedono inoltre abilità fotografiche avanzate e ti aiuteranno ad impostare al meglio la tua fotocamera per scattare autonomamente le foto. Dopo 2 ore o poco più proseguirai alla volta di uno degli esclusivi campi attrezzati di Aurora Camps. I tre campi sono situati nella valle di Tomok, a Lyngen e Kvaløya. Ognuno di essi offre 2 comodi lavvu (tende Sami) dotati di servizi igienici. I partecipanti saranno divisi in due gruppi più piccoli, con un massimo di 20 persone per gruppo, ognuno dei quali avrà il proprio lavvu e una guida in lingua inglese. Le guide decideranno il più tardi possibile a quale campo dirigersi, soltanto dopo aver individuato il punto di apparizione dell'aurora boreale. Sarà servito uno stufato caldo con una piadina e polpette di pesce o salsicce. Sono a tua disposizione indumenti invernali caldi e treppiedi. Naturalmente l'avvistamento dell'aurora boreale non può essere garantito dal momento che si tratta di un fenomeno naturale, ma le tue guide metteranno a disposizione tutta la loro esperienza per massimizzare le possibilità di una caccia all'aurora boreale di successo. Attenzione: il numero massimo di partecipanti al gruppo è di 40 persone (20 per lavvu)

Tromsø: tour panoramico dei paesaggi artici

6. Tromsø: tour panoramico dei paesaggi artici

Questo tour inizierà con un prelievo da  Tromsø  e si dirigerà verso i fiordi circostanti e i paesaggi naturali situati nella parte occidentale del paese. Immergiti negli scenari mozzafiato che ti circondano e scopri ciò che il deserto artico ha da offrire. La prima sosta sarà costituita da  Kvaløya, una delle isole più grandi e belle della Norvegia. Qui potrai approfittare del punto di belvedere per ammirare i paesaggi mozzafiato con fiordi, montagne, spiagge, laghi, foreste e piccoli villaggi situati nelle campagne di  Tromsø. Ascolta la tua guida che ti parlerà della flora e della fauna della zona e cerca di avvistare la grande varietà di fauna selvatica che vive in questa regione, tra cui lontre, renne e gabbiani. Quando questa esplorazione selvaggia ti avrà stuzzicato l'appetito, goditi un picnic nella pacifica atmosfera circondata da splendidi panorami e suoni della natura.

Da Tromsø: escursione con le ciaspole e visita al campo di husky

7. Da Tromsø: escursione con le ciaspole e visita al campo di husky

Camminando su un profondo strato di neve, ascolta il ritmo costante del tuo respiro. Uno splendido paesaggio montano si estende a perdita d'occhio; lascia che l'immagine sprofondi nella tua mente. Per la gente del posto, l'escursionismo è più di un'altra attività all'aria aperta, è il modo più intimo di vivere la natura. Immergiti nel momento e lascia che le cose cadano in prospettiva; schiarisci la testa e ricarica le batterie. Segui la tua guida nella natura artica e vivi tutto da solo. Il percorso esatto sarà determinato in base alle condizioni meteorologiche e ai desideri del gruppo. Se il tempo lo consente, goditi la tua torta al cioccolato fatta in casa e qualcosa di caldo da bere lungo il sentiero mentre ammiri il panorama. Altrimenti, al ritorno, concediti uno spuntino intorno a un fuoco all'aperto nel campo degli husky. Conosci i teneri amici e i loro cuccioli prima di tornare a Tromsø.

Tromsø: tour panoramico dei fiordi in Tesla

8. Tromsø: tour panoramico dei fiordi in Tesla

L'Artico è un luogo magico, che offre momenti speciali attraverso e intorno ai fiordi, durante i mesi del sole a mezzanotte, che esistono solo nel Circolo Polare Artico. Questo giro turistico panoramico ed educativo esplora i fiordi nel paesaggio artico intorno alla regione di Tromsø in un comodo mini bus. Il tour inizierà dopo un incontro con gli operatori locali presso il loro quartier generale a Tromsø, dove ti forniranno una breve introduzione e panoramica dell'area che andrai a esplorare. Salirai a bordo di una Tesla Model X insieme a una guida personale, che ti assisterà per l'intera durata del tour. Questo tour offre una giornata di esplorazione dei fiordi che affacciano sull'enorme oceano Atlantico, mentre si gode l'impostazione genuina di un piccolo gruppo e una guida esperta. Durante il tour, ti recherai in 3 dei luoghi principali situati sull'isola di Kvaløya. La prima sosta verrà effettuata a Ersfjord, un villaggio costiero locale che un tempo fu un villaggio di pescatori, e che oggi invece rappresenta un bellissimo fiordo popolare per visitatori, oltre che uno stupendo luogo in cui scattare foto. Il prossimo luogo che visiterai è Sommarøy, una piccola isola collegata a Kvaløya mediante un ponte. Sommarøy è nota per la sua meravigliosa natura con acque blu cristalline e spiagge sabbiose, il tutto incorniciato da svettanti montagne che fanno da sfondo, offrendo una vista spettacolare sul paesaggio artico. L'ultima tappa di questo percorso è costituita da Hella, dove potrai trovare alcune antiche sculture scolpite nella roccia. La strada che costeggia il fiordo passando per Hella è un piacere per i sensi. Durante una delle tappe elencate sopra, ti verrà servito un leggero pranzo al sacco che include wraps e bevande calde. A seconda del tempo disposizione, potresti trovare altri luoghi fotogenici e, se avrai fortuna, potresti avvistare renne, aquile e altri animali selvatici lungo il percorso. Questo tour è adatto per tutta la famiglia, e avrai la possibilità di porre domande, scattare foto e sgranchirsi le gambe in questo incredibile ambiente artico che noi amiamo profondamente.

Tromso: tour privato in motoscafo RIB di Hella

9. Tromso: tour privato in motoscafo RIB di Hella

Scopri la fauna selvatica di Hella su questo motoscafo da un punto d'incontro situato nel centro di Tromso. Naviga lungo la corrente di marea Ry che attira pesci e uccelli locali. Fai una breve escursione a una rimessa per barche per alcuni deliziosi spuntini e bevande scaldamani. Siediti sul comodo divano nell'area della reception dell'hotel Radisson Blu e aspetta che il tuo skipper ti saluti. Raggiungi la comoda barca e ammira la splendida costa durante il viaggio attraverso la corrente di marea Ry fino a Hella. Nel nostro approccio alla bellissima Hella, navigheremo lungo la corrente di marea Ry. Questa corrente attira i pesci e i pesci attirano gli uccelli, quindi vedremo e ascolteremo molta natura durante l'attracco. Tieni d'occhio gli uccelli marini come l'aquila dalla coda bianca e l'edredone colorato. Attracca a Hella e fai una breve passeggiata fino a un'accogliente rimessa per barche. Serviti caffè e tè bollenti abbinati a muffin appetitosi. Ammira panorami mozzafiato di fiordi, montagne e uccelli locali. Testimone la potenza della corrente attraverso cui la barca ha appena navigato. Torna alla barca e rilassati durante il viaggio di ritorno a Tromso. Termina il tuo tour proprio dietro l'hotel Radisson Blu.

Kvaløya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kvaløya? Clicca qui per la lista completa.

Kvaløya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.125 recensioni

Siamo stati portati da Tromsö alla fattoria degli husky in un minibus (30 min. di auto) Quando siamo arrivati, ci hanno consegnato i vestiti caldi. Dopo una breve carezza dei primi cani e un briefing sulla sicurezza, siamo andati alle slitte già in attesa con i cani. La corsa dura 1 ora e mezza ed è molto divertente, soprattutto guidare la slitta. Ci sono sempre delle pause per poter cambiare posto con il tuo compagno di slittino. Cosa devi notare qui: gli husky possono trainare la slitta solo in salita e dipendono quindi dall'aiuto del conducente. Questo può essere estenuante nella neve profonda. Pertanto, non si dovrebbe necessariamente essere troppo antisportivi. Alla fine ci hanno servito caffè, tè e torta attorno al fuoco e tutte le domande sugli husky hanno ricevuto risposta. Nel complesso è stata un'esperienza meravigliosa e vale ogni centesimo speso.

Organizzazione escursione perfetta dal transfer fino alla guida con le slitte! Un’’emozione unica nel socializzare con gli Husky , per poi vivere un’avventura insieme a loro per un giro di circa 1 ora e mezza , attraverso il paesaggio incantato. Ottima l’organizzazione per la vestizione ( stivali e tute) e le istruzioni impartite dalle guide per l’uso delle slitte e il comportamento da tenere con gli Husky. La location é accogliente e pulita. Molto confortevole la tenda Sami per scaldarsi intorno ad un caminetto , per sorseggiare bevande calde ed un’ottima torta , oltre all’interessante spiegazione della guida sul comportamento e le caratteristiche degli Husky. Che dire di più ? Escursione spettacolare!

L'intero tour è stato super strutturato. I cani erano molto eccitati e totalmente coccolosi. Il viaggio è durato 1 ora e mezza, il che è stato del tutto sufficiente ed è stato molto divertente. Le guide sono molto amichevoli e aperte a qualsiasi domanda. Prenoterei di nuovo in un baleno

Sicuramente il nostro momento preferito a Tromsø! Giro sufficientemente lungo con possibilità di alternare più volte guidatore e passeggero. Paesaggi magnifici e spuntino confortante all'arrivo. Come bonus, un momento privilegiato con i cani per accarezzarli e scattare foto.

Ottima esperienza, bel giro lungo con personale molto disponibile e preparati.