Cose da fare a
Kvernufoss

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kvernufoss: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

1. Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

Se sei un amante della natura, allora questo tour è fatto per te. Visita tutte le grandi attrazioni della costa meridionale, i ghiacciai, la spiaggia nera di Reynisfjara, il vulcano glaciale Eyjafjallajökull e, naturalmente, molte delle bellissime cascate. Il momento clou del tour è un'escursione sul ghiacciaio Blue Ice sul ghiacciaio Solheimajokull che dura circa 1,5 ore. Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete Glufrabui e Irafoss. Mentre prosegui, guida sotto il grande vulcano glaciale Eyjafjallajökull e la calotta glaciale Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e darai un'occhiata più da vicino al ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più avanti ci sarà la grande spiaggia nera di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni di roccia torreggiano sui dintorni. In un giorno, guarda due vulcani e scopri cinque incredibili cascate, visita Reynisfjara e avvicinati e personalizza con i giganti di ghiaccio addormentati che sono i ghiacciai durante l'escursione sul ghiacciaio. Un tour perfetto per il turista curioso e l'amante della natura curioso. Questo tour è disponibile tutto l'anno. Prenotalo ora per assicurarti un posto in questo tour dell'Islanda meridionale. Verifica la disponibilità scegliendo una data.

...
Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

2. Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

Iniziate visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le meno conosciute e più segrete cascate di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per poter comprare il pranzo. Guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e il ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove farete un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e osservate da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po 'più lontano è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange su sabbie nere e colonne di basalto esagonali e pile di roccia torreggiano sui dintorni. Pernottamento in una sistemazione molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno osserverai da vicino maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, si guida per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove fermarsi per comprare il pranzo. Poi ti dirigerai verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove farai un tour in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si lavano sulla riva, distesi sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

...
Islanda: 2 giorni di viaggio lungo la costa meridionale

3. Islanda: 2 giorni di viaggio lungo la costa meridionale

Parti da Rekjavik per un viaggio di due giorni che ti farà conoscere le meraviglie naturali della costa meridionale islandese. Il primo giorno inizia con un viaggio da Reykjavik per visitare quattro bellissime cascate: Gljufrabui, Seljalandsfoss, Skógafoss e la cascata segreta di Kvernufoss. Dopo aver fatto una sosta per il pranzo, proseguirai per il famoso ghiacciaio Sólheimajökull per un'escursione unica di 1,5 ore attraverso il ghiaccio. Da lì, visita la famosa spiaggia di Reynisfjara e gironzola sotto le scogliere di basalto lungo l'ampia striscia di sabbia nera. Testimone innumerevoli pulcinelle di mare, gabbiano tridattilo e fulmine a caccia di pesci o decollando dai nidi incastonati nella parete rocciosa. Alla fine della giornata, riposati nella pensione di campagna vicino a Seljalandsfoss, che servirà come alloggio per la notte. Il secondo giorno ti porterà vicino e personale con una maestosa laguna glaciale. Al mattino, fermati nel pittoresco villaggio di Vik prima di visitare la cascata di Foss a Sidu e il parco nazionale di Skaftafell (dove è possibile acquistare il pranzo). Prosegui fino a Jökulsárlón, una splendida laguna glaciale piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Ammirate gli iceberg che si lavano sulla riva e brillate brillantemente contro la vivida sabbia nera e le foche che guizzano intorno agli iceberg che galleggiano verso il mare. Dopo aver esplorato la laguna, verrai trasportato di nuovo a Reykjavik dove arriverà intorno alle 21:30.

...

Kvernufoss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kvernufoss? Clicca qui per la lista completa.