Cose da fare a
Kyoto

La capitale culturale giapponese offre sale da tè tradizionali, santuari shintoisti e templi buddisti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Kyoto

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

1. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

...
Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

2. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

...
Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

3. Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

Il risciò e la guida ti aspetteranno presso l'iconico Ponte Togetsu-kyo di Arashiyama, un sito storico conosciuto a livello nazionale e luogo di bellezza paesaggistica situato nella parte occidentale di Kyoto. Lasciati sorprendere dalla principale attrazione del distretto, un imponente bosco di spessi steli di bambù solcato da un percorso pedonale che permette di attraversarlo. Mentre ammirerai lo splendore di questo luogo, comprenderai il motivo del rispetto che i giapponesi nutrono nei confronti della natura. Ammira il paesaggio, un mix di natura rilassante, giardini curati e santuari variopinti, mentre il tuo autista ti porterà su verso la montagna. In seguito potrai ammirare il bellissimo santuario scintoista Nonomiya. Se sceglierai il tour di 45 minuti, dopo aver visitato questo luogo tornerai al punto di partenza. Ma se sceglierai quello di 3 ore e 10 minuti, continuerai a scoprire i moltissimi siti di Arashiyama. Esplora il cottage rustico di Rakushisya, con il suo tetto di paglia intrecciata che un tempo fu la dimora di uno dei poeti più venerati del Giappone, nonché maestro haiku. Durante questo percorso scoprirai dei luoghi sconosciuti alla maggior parte dei turisti. Esplora altri templi antichi, tra cui quelli scintoisti e quello buddista di Nison-in, mentre la tua guida proseguirà verso altri luoghi meravigliosi prima di tornare verso il Ponte Togetsu-kyo. Il tour di Arashiyama è disponibile in 4 diverse opzioni: 45 minuti, 1 ora e 10 minuti, 2 ore e 10 minuti e 3 ore e 10 minuti.

...
Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

4. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

5. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

...
Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

6. Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del Tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminato di osservare il tempio o dopo una pausa sulle panchine rosse ad assorbire l'atmosfera, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, mostrando e spiegando ogni passo del processo. Nel corso della cerimonia ti verrà insegnato l'arte di bere il tè matcha e scoprirai l'importanza della cerimonia.

...
Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

7. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

...
Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

8. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

...
Kyoto: tour privato a piedi con un residente

9. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

10. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

...

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.517 recensioni

Mi è piaciuto vedere l'abilità con cui mi vestivano e mi pettinavano. Lo hanno assemblato molto bene dal momento che vai da un posto all'altro fino al risultato finale. Ha anche una grande varietà di colori e sono bellissimi tessuti. Goditi moltissimo l'esperienza.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Semplicemente emozionante. Ero con 2 bimbi e nonostante la lingua (ovviamente parlava inglese) li ha saputo coinvolgere

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.