Kyoto Accessibile in sedia a rotelle

Kyoto Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

1. Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa che parla inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo ospite mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda. Infine, assaggerai alcuni tradizionali dolci giapponesi. Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione , per poi scattare foto ricordo di questa esperienza.

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

2. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Kyoto: lezione di cucina di bento giapponese al mattino

3. Kyoto: lezione di cucina di bento giapponese al mattino

Scopri un'autentica tradizione culinaria giapponese e prepara il tuo personale vassoio bento durante una lezione di cucina al mattino a Kyoto. Vieni a conoscenza dei tipici piatti giapponesi come sushi, tempura e zuppa di miso e scopri le origini culturali del famoso bento giapponese, il pranzo da portare con te. Il pasto affonda le proprie radici nel tardo Periodo Kamakura (dal 1185 al 1333) e oggi è diventato un prodotto base della cucina giapponese. Presentati al luogo della lezione di cucina, che durerà tra 2 ore e 30 minuti e 3 ore, e appropriati degli ingredienti, del grembiule e degli utensili necessari. Dopodiché, osserva e segui lo chef mentre ti mostra l'arte del bento e ti spiega i trucchi per realizzare gli splendidi piatti giapponesi di solito presenti in un vassoio bento. Quando avrai finito di preparare i piatti, potrai gustare il frutto del tuo lavoro e deliziare il palato con un pranzo bento.

Kyoto: noleggio di un kimono per 1 giorno

4. Kyoto: noleggio di un kimono per 1 giorno

Esplora le pittoresche strade di Kyoto mentre indossi un tradizionale kimono giapponese, ti lascerà bellissimi ricordi e tante foto. I Kimono possono essere affittati sia per uomini che per le donne. Il pacchetto include il kimono, l'ampia cintura (obi), la borsetta giapponese, i sandali e le calze. Non preoccuparti per l'acconciatura dei capelli, perché può essere disponibile con un costo aggiuntivo, così come gli accessori e il trucco (anche questi con un costo aggiuntivo). Scopri Kyoto in modo divertente e tradizionale con questa opportunità unica di provare l'abbigliamento tradizionale giapponese utilizzato in occasioni formali, come i matrimoni.

Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

5. Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

Unisciti a un corso di cucina Izakaya pomeridiano per goderti un ottimo modo per immergerti nella cultura gastronomica giapponese e imparare autentici cibi giapponesi che vengono consumati a casa e nei ristoranti locali. Il corso di cucina si compone di due parti. In primo luogo, cucinerai 2 o 3 piatti insieme al tuo chef e li godrai. Poi tornerai in cucina e imparerai 2 o 3 piatti in più prima di mangiare di nuovo. Come in molti ristoranti Izakaya (da banco), sii pronto a parlare con il tuo chef mentre cucini e mangi allo stesso tempo.

Kyoto: lezione di autentica arte giapponese Sushi Roll

6. Kyoto: lezione di autentica arte giapponese Sushi Roll

Prepara involtini di sushi che sembrano un bel fiore durante questa lezione divertente e furba con esperti locali. Realizzato con aceto di riso, zucchero, sesamo, zenzero, verdure e nori (alghe), imparerai la storia essenziale e le curiosità degli involtini di sushi. Indossa un bellissimo komono e goditi tè e acqua giapponesi freschi durante la lezione. Gli involtini di sushi giapponesi furono creati per la prima volta tra il 1750 e il 1776 durante il periodo Edo (1603-1868), quando fiorì la cultura popolare. A quel tempo, divenne popolare il sushi preparato con sake e aceto spalmato e un'ampia varietà di cibi. All'inizio del 1800, il sushi che poteva essere preparato rapidamente usando l'aceto divenne mainstream. Nel periodo Showa, i rotoli di sushi iniziarono a essere realizzati secondo uno schema più complicato. Usando ricette e ingredienti speciali, acquisirai le abilità per continuare a preparare bellissimi involtini di sushi a casa.

Kyoto: lezione privata di ikebana con visita a casa locale

7. Kyoto: lezione privata di ikebana con visita a casa locale

Espandi la tua conoscenza della cultura giapponese e impara come realizzare una composizione floreale in stile Ikenobo tradizionale in questo corso. Disporre le piante che vengono rimosse dalla natura e riempirle di nuova bellezza e collocarle in un nuovo ambiente. Puoi ricreare la forma della pianta che aveva in natura con rami, foglie e fiori. Immergiti nella storia di Ikenobo, che è la storia dell'ikebana. Ikebana è iniziato con Ikenobo e sebbene in 550 anni molte altre scuole si siano diramate da Ikenobo, si dice che Ikenobo sia l'origine dell'ikebana. Disporre i fiori e trovare la bellezza nei fiori sono legati a un cuore che valorizza la natura e si prende cura degli altri: questo è lo spirito di Ikenobo Ikebana.

Kyoto: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

8. Kyoto: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

Il fornitore del tour organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze uniche, che si tratti di una vacanza in famiglia, un viaggio romantico o uno più vivace con gli amici. Una volta organizzati i dettagli riceverai la conferma di tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tutto quello che devi fare è semplicemente incontrare il fotografo sul posto a Kyoto e lasciare che facciano la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile fotografico contemporaneo e schietto. I tuoi fotografi delle vacanze di Kyoto di grande esperienza sono esperti locali selezionati con cura, che condivideranno la loro conoscenza della città con te come un vecchio amico. Al termine del tour fotografico, entro 5 giorni lavorativi riceverai un link alla tua galleria personale online (protetta da password), contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Crea ricordi che dureranno tutta la vita e ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi.

Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

9. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

10. Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

Essere sempre connessi a internet è molto importante in Giappone, specialmente per i turisti stranieri. È utile per capirci qualcosa con i mezzi pubblici, per tradurre parole sconosciute o semplicemente per comunicare con amici e familiari in qualunque momento. Con questa carta SIM sarai subito connesso a internet.  La SIM garantisce una connessione ad alta velocità (4G LTE) e non ha limiti di traffico dati. Sono disponibili opzioni per 8, 16 o 31 giorni. Funziona sotto rete Docomo, il provider più diffuso in tutto il Giappone. La connessione copre il 99% del territorio giapponese. Con l'adattatore è possibile trasformarla in SIM nano, micro o standard. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 356 recensioni

Davvero utile per viaggiare in Giappone e cercare informazioni in movimento. Viaggiavo da solo, quindi mi sono sentito più sicuro sapendo di essere connesso nel caso avessi bisogno di aiuto o mi fossi perso. Anche facile da configurare e un buon servizio clienti: possono inviarlo direttamente al tuo hotel.

Mi è piaciuto vedere l'abilità con cui mi vestivano e mi pettinavano. Lo hanno assemblato molto bene dal momento che vai da un posto all'altro fino al risultato finale. Ha anche una grande varietà di colori e sono bellissimi tessuti. Goditi moltissimo l'esperienza.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

Esperienza molto gradevole, coinvolgente. La maestra di cerimonia del the è molto brava e parla inglese fluentemente. Un'esperienza da consigliare.

Semplicemente emozionante. Ero con 2 bimbi e nonostante la lingua (ovviamente parlava inglese) li ha saputo coinvolgere