Aggiungi date

Kyoto Attività per gruppi

Kyoto Attività per gruppi: le attività più consigliate

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

2. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

3. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Esplora Kyoto come preferisci con un tour a piedi privato e personalizzato per scoprire le attrazioni della città insieme a una guida locale. Ammira la Torre di Kyoto, il Ponte Togetsu-kyō, il Tempio di Ginkaku-ji, il Mercato di Nishiki e molto altro, grazie a un itinerario creato in base ai tuoi interessi. A seconda di cosa stuzzica la tua curiosità, la guida ti aiuterà a creare un itinerario per ammirare le attrazioni principali di Kyoto. Approfitta di consigli utili su cosa fare e vedere, scopri di più sulla cultura locale e ammira tesori nascosti lungo il tragitto. Visita siti sacri come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale delle geishe di Gion, oppure allontanati dai sentieri turistici e scopri i quartieri storici con l'aiuto della tua guida. Passeggia senza problemi sulle strade preservate di Higashuyama per ammirare una vista eccezionale della città dalla Pagoda di Yasaka, oppure cammina per 8 minuti a nord di Gion per raggiungere il famoso quartiere delle geishe illuminato dalle lanterne e centro della vita notturna di Kyoto. Lungo il tragitto, assaggia il cibo di strada nel secolare Mercato di Nishiki o prosegui per circa 2 km a ovest per gustare tè verde e i dolci wagashi color pastello nella via commerciale di Sanjo-dori, un paradiso gastronomico (i costi dei cibi non sono inclusi). Se sei un amante degli spazi all'aperto, ammira il tramonto da Kurama, un'area con sorgenti naturali immersa tra montagne ricoperte di pini e raggiungibile con una corsa in treno di 30 minuti. Qualunque cosa tu decida di fare, la tua guida ti aiuterà a vivere al meglio la tua visita.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

4. Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

Visita lo storico mercato alimentare di Nishiki per vedere e assaggiare le prelibatezze locali di Kyoto. Scopri i segreti di una cucina così diversa da quella di Tokyo mentre assaggi piatti tradizionali come lo yuba (pelle di tofu), verdure sottaceto, crakers al sesamo, crocchette e lo hamo (grongo locale). Assaggia una tipica omelette giapponese e un po' di sake. Poi visita un piccolo santuario dedicato al dio dell'istruzione, dove gli studenti sono soliti pregare per la buona riuscita degli studi. In seguito, entra nel famoso quartiere di Gion, dove potrai assaggiare dei tipici dolcetti giapponesi. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla tradizione delle geishe.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

5. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

6. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Regalati un tour unico della città e ammira i templi, i santuari e i giardini che fanno di Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante questo tour di Kyoto, scoprirai la magia della città esplorandone la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scopri tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, fai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto e saprà sicuramente farti definitivamente infatuare dalla città.

Giappone: Pocket WiFi-Aeroporto Internazionale del Kansai

7. Giappone: Pocket WiFi-Aeroporto Internazionale del Kansai

Accedi a Internet tutto il tempo in Giappone con il nostro WiFi tascabile 4G LTE! Non dovrai più preoccuparti di cercare punti Wi-Fi pubblici gratuiti o rimanere fuori dalla connessione Internet. Goditi un accesso sicuro, semplice da usare e un facile ritiro/riconsegna tramite Ninja WiFi. Può collegare cinque dispositivi contemporaneamente. Puoi condividerlo con le persone con cui viaggi e con i tuoi più dispositivi. Ritiro al nostro sportello situato all'aeroporto internazionale di Kansai e potrai accedere a Internet non appena arrivi in Giappone. Anche il ritorno è facile. Puoi riconsegnarlo al nostro sportello nei principali aeroporti internazionali del Giappone o rispedirlo per posta. Rendi la tua esperienza in Giappone molto più comoda con il Wi-Fi in movimento! Ottieni un piano adatto a te; le scelte di piani flessibili da 5 a 30 giorni.

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

8. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e Okochi-sanso nel tranquillo distretto di Sagano, un tranquillo quartiere noto per i suoi splendidi aceri. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Sono stati in gran parte distrutti da incendi e guerre civili nel corso degli anni, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettata dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Durante questo tour, assaggia il Matcha (tè verde giapponese), il pancake salato Negiyaki, la torta di pesce fritto e il dango (dolci giapponesi). Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre ai visitatori di oggi un buon punto per scattare foto. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolcetto. Se lo desideri, puoi divertirti a fare shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

9. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

10. Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

Inizia il tour godendoti l'aria fresca del mattino mentre passeggi per Gion. Una guida turistica locale ti mostrerà la mattinata calma e pittoresca di Kyoto. Goditi l'atmosfera tranquilla che contrasta fortemente con l'energia vibrante di notte. Dopo una salutare passeggiata, visiterai un santuario che è amato dai locali. Una volta arrivati al mercato, assaporate una colazione giapponese unica nel suo genere e degustate da 4 a 5 piatti squisiti selezionati dalla vostra guida locale. Il mercato di Nishiki ha oltre 400 anni di storia ed è stato a lungo amato dalla gente del posto come la "Cucina di Kyoto". Il nome implica che il mercato Nishiki è ricco della famosa cucina gourmet di Kyoto. La tua guida locale e competente ti fornirà informazioni preziose che non puoi ottenere da un normale giro turistico. Durante il tour, siete invitati a porre domande sulla storia e la cultura di Kyoto. La tua guida locale è felice di rispondere a tutti loro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Abbiamo pranzato meravigliosamente (pomeriggio) al mercato di Nishiki. Dovresti assolutamente essere affamato, perché assaggerai molti piatti tipici giapponesi diversi. La nostra guida è stata davvero fantastica! Dato che eravamo lì fuori stagione, eravamo solo in tre e abbiamo potuto fare molte domande e parlare molto dei nostri paesi.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.