Aggiungi date

Kyoto Attività per i giorni di pioggia

Kyoto Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

1. Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

Visita alcuni dei siti più famosi di Kyoto in questa gita di un giorno incentrata sulla cultura. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata ed esplora l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte Torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-Dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-Ji. Inizia il tuo tour scoprendo alcuni degli antichi siti storici di Kyoto, risalenti al VI secolo. Scendi al Santuario di Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri prima di recarti in un ristorante per pranzo per assaggiare un menu fisso di tofu tradizionale standard o deluxe con tè giapponese. Dopo pranzo, dirigiti a Kiyomizu-Dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Trascorri molto tempo passeggiando per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fai un'ultima sosta al Kinkaku-Ji, noto anche come il Padiglione d'oro perché è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini che circondano il tempio, ammirando i disegni giapponesi originali che sono stati conservati dai tempi di Ashikaga. Nel tardo pomeriggio, scendi alla stazione di Kyoto, dove termina il tuo tour.

Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

2. Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del Tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminato di osservare il tempio o dopo una pausa sulle panchine rosse ad assorbire l'atmosfera, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, mostrando e spiegando ogni passo del processo. Nel corso della cerimonia ti verrà insegnato l'arte di bere il tè matcha e scoprirai l'importanza della cerimonia.

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

3. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Kyoto: a scuola di samurai

4. Kyoto: a scuola di samurai

Studia l'arte dei samurai, l'antica casta guerriera del Giappone. Impara i movimenti tradizionali con la spada e scopri la disciplina del Kembu. Guarda un filmato introduttivo di 3 minuti che ti presenterà la figura del samurai. Dopodiché, indossa i costumi tipici e imbraccia una spada: esegui l'inchino e poi inizia il tuo allenamento. Impara l'inchino tradizionale prima di passare all'esercitazione vera e propria. Sguaina la spada e riponila nel suo fodero. Partecipa a una breve sessione fotografica con il costume tipico da samurai e poi impara come brandire e muovere la spada di fronte a un potenziale nemico. Concludi la lezione con un inchino al tuo allenatore per esprimergli tutto il tuo rispetto e, prima di andartene, ritira le foto ricordo e l'attestato di partecipazione.

Da Osaka: gita di un giorno in autobus a Kyoto e Nara

5. Da Osaka: gita di un giorno in autobus a Kyoto e Nara

Lascia Osaka al mattino a bordo di un autobus, dirigendoti verso l'interno verso Kyoto. Prima di arrivare in città, fermati nel bellissimo quartiere di Arashiyama, meta popolare per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Più tardi, attraversa Kyoto vera e propria e arriva a Kinkaku-ji, o Padiglione d'oro. Ammira viste da cartolina dell'illustre tempio riflesso nello stagno simile a uno specchio su cui si affaccia, e poi passeggia nel vasto giardino che conserva il suo design originale del XIV secolo. Dopo Kinkaku-ji, sali di nuovo sull'autobus e dirigiti a sud verso Nara. Fai una breve passeggiata attraverso il Parco di Nara, famoso per i circa 1.200 cervi selvatici che vivono liberamente all'interno del parco. All'interno del Parco di Nara troverai il Tempio Todai-ji, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il tuo tempo nello storico tempio, sali di nuovo a bordo del tuo autobus e fai il viaggio di ritorno a Osaka-Namba OCAT.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

6. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

7. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Esplora Kyoto come preferisci con un tour a piedi privato e personalizzato per scoprire le attrazioni della città insieme a una guida locale. Ammira la Torre di Kyoto, il Ponte Togetsu-kyō, il Tempio di Ginkaku-ji, il Mercato di Nishiki e molto altro, grazie a un itinerario creato in base ai tuoi interessi. A seconda di cosa stuzzica la tua curiosità, la guida ti aiuterà a creare un itinerario per ammirare le attrazioni principali di Kyoto. Approfitta di consigli utili su cosa fare e vedere, scopri di più sulla cultura locale e ammira tesori nascosti lungo il tragitto. Visita siti sacri come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale delle geishe di Gion, oppure allontanati dai sentieri turistici e scopri i quartieri storici con l'aiuto della tua guida. Passeggia senza problemi sulle strade preservate di Higashuyama per ammirare una vista eccezionale della città dalla Pagoda di Yasaka, oppure cammina per 8 minuti a nord di Gion per raggiungere il famoso quartiere delle geishe illuminato dalle lanterne e centro della vita notturna di Kyoto. Lungo il tragitto, assaggia il cibo di strada nel secolare Mercato di Nishiki o prosegui per circa 2 km a ovest per gustare tè verde e i dolci wagashi color pastello nella via commerciale di Sanjo-dori, un paradiso gastronomico (i costi dei cibi non sono inclusi). Se sei un amante degli spazi all'aperto, ammira il tramonto da Kurama, un'area con sorgenti naturali immersa tra montagne ricoperte di pini e raggiungibile con una corsa in treno di 30 minuti. Qualunque cosa tu decida di fare, la tua guida ti aiuterà a vivere al meglio la tua visita.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

8. Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

Visita lo storico mercato alimentare di Nishiki per vedere e assaggiare le prelibatezze locali di Kyoto. Scopri i segreti di una cucina così diversa da quella di Tokyo mentre assaggi piatti tradizionali come lo yuba (pelle di tofu), verdure sottaceto, crakers al sesamo, crocchette e lo hamo (grongo locale). Assaggia una tipica omelette giapponese e un po' di sake. Poi visita un piccolo santuario dedicato al dio dell'istruzione, dove gli studenti sono soliti pregare per la buona riuscita degli studi. In seguito, entra nel famoso quartiere di Gion, dove potrai assaggiare dei tipici dolcetti giapponesi. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla tradizione delle geishe.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

9. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

10. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Regalati un tour unico della città e ammira i templi, i santuari e i giardini che fanno di Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante questo tour di Kyoto, scoprirai la magia della città esplorandone la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scopri tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, fai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto e saprà sicuramente farti definitivamente infatuare dalla città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • City card
  • Altre attività
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Per gli appassionati è sicuramente un'esperienza interessante e coinvolgente. L'istruttore giapponese e il personale sono molto gentili e sfruttano al meglio il tempo della lezione. Ovviamente, in una sola ora, massimo un'ora e mezza, si ha solamente la possibilità di sfiorare appena la superficie di questa antica e affascinante arte giapponese. Ma, da neofiti, ciò che ci ha lasciato questa esperienza è un piacevole, istruttivo e intenso momento di storia e azione concreta, vissuto in abiti da samurai, impugnando, sguainando e facendo vibrare la katana seguendo le istruzioni (per noi europei, in inglese) del maestro. Nel gruppo eravamo sei persone adulte e ci siamo tutti divertiti nel provare le due/tre sequenze di movinenti o "coreografie" appena imparate. Mi raccomando, portate con voi i vostri cellulari/ macchine fotografiche, perché sarà l'istruttore a farvi da fotografo! PS: Anche se le spade NON sono affilate sono comunque in acciaio e vanno maneggiate con attenzione.

Eccellente !! Eravamo in due nel corso di 90 minuti che è durato quasi 2 ore! L'istruttore è adorabile e ci ha spiegato in inglese la storia del samurai, i diversi movimenti con la katana, poi con il ventaglio e infine la camminata del samurai e la danza con le katane. Alla fine ci offre un diploma da samurai con i nostri nomi in giapponese oltre al collare utilizzato nel vestito che ci presta per il corso. Ci dà l'opportunità di scattare foto e ci guida anche sulle prime. Ottima esperienza, da fare e rifare!

È il momento clou della mia esperienza a Kyoto. Lo adoravo e in realtà avrei iniziato a prendere lezioni regolari se vivessi lì. Il nostro sensei era così gentile e divertente. Abbiamo scelto i nostri costumi da samurai e mi ha persino aiutato ad abbinare i colori. Poi abbiamo imparato un paio di mosse ed era così paziente ogni volta. Si è assicurato che sentissimo un suono "swoosh". Alla fine siamo riusciti a fare le foto e abbiamo ricevuto i certificati!! grazie mille ☺️☺️

Attività consigliata e originale. Approfittando del fatto che pioveva, abbiamo trascorso un divertente pomeriggio imparando qualcosa di nuovo. L'istruttore è molto cordiale e coinvolto. puntualità, pulizia, serietà... e avevano anche un paio di dettagli ricordo! lo consigliamo senza dubbio.

Questa è stata un'attività estremamente eccitante, questa è probabilmente la mia esperienza più memorabile del mio viaggio in Giappone. Anche l'istruttore è stato molto bravo! Consiglio vivamente questo!