Kyoto Attività religiose e spirituali

Kyoto Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

1. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

2. Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del Tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminato di osservare il tempio o dopo una pausa sulle panchine rosse ad assorbire l'atmosfera, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, mostrando e spiegando ogni passo del processo. Nel corso della cerimonia ti verrà insegnato l'arte di bere il tè matcha e scoprirai l'importanza della cerimonia.

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

3. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

4. Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

Guarda alcuni dei punti salienti di Kyoto in questo tour guidato. Incontra la tua guida esperta e visita Arashiyama, dove potrai gustare un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Batti il traffico e prendi il treno con la tua guida professionale dalla stazione JR di Kyoto ad Arashiyama o Fushimi Inari Taisha (a seconda dell'orario del treno di quel giorno). Durante il viaggio, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari. Se il primo luogo turistico è Fushimi Inari Taisha, l'autobus ti lascerà alla stazione JR di Kyoto. Altrimenti, la tua guida esperta ti consegnerà il biglietto del treno a Fushimi Inari Taisha per tornare alla stazione JR di Kyoto. Il punto d'incontro è vicino alla biglietteria JR 1F, uscita centrale JR.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

5. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione Zen

6. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione Zen

Inciampa nel Santuario di Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua a salire gli antichi gradini in pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei tratti distintivi della cultura buddista zen. Torna indietro lungo la riva del fiume Hozu fino alla vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui sbizzarrirsi. C'è anche un'esposizione luminosa di bellissimi motivi di tessuto Kimono in tubi trasparenti, nota come la foresta di Kimono. Consigliamo anche la pediluvio, dove l'acqua naturale di sorgente può lenire i piedi stanchi.

Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

7. Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

Visita alcuni dei siti più famosi di Kyoto in questa gita di un giorno incentrata sulla cultura. Sali a bordo di un comodo pullman e guida attraverso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte Torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-Dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-Ji. Inizia il tour scoprendo alcuni degli antichi siti storici di Kyoto che risalgono al VI secolo. Scendi al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di recarti in un ristorante per pranzo. Qui goditi la possibilità di assaggiare un tradizionale menu fisso di tofu con tè giapponese. Dopo pranzo, dirigiti verso Kiyomizu-Dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Trascorri molto tempo passeggiando per il tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fai un'ultima tappa a Kinkaku-Ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Nel tardo pomeriggio, scendi alla stazione di Kyoto dove terminerà il tuo tour. Il punto d'incontro è vicino alla biglietteria JR 1F, uscita centrale JR.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

8. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

9. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

Kyoto: tour a piedi storico di Higashiyama

10. Kyoto: tour a piedi storico di Higashiyama

Il distretto di Higashiyama è pieno di luoghi imperdibili di Kyoto. Higashiyama significa East Mountain e questo tour si svolge ai piedi della catena montuosa che forma il confine orientale del centro di Kyoto. Inizia il tuo tour al Fushimi Inari Taisha, un santuario shintoista situato nella parte meridionale della catena montuosa di Higashiyama. Attraversa le mistiche porte torii color vermiglio che serpeggiano sul fianco della montagna. Oltre i cancelli, troverai il Fushimi Inari Taisha che parla della storia e della cultura shintoista. Fai un breve viaggio in treno da Fushimi Inari a Gion e ascolta le storie che la tua guida ha da condividere su questo colorato parco giochi della geisha e oltre. Gion è un luogo speciale poiché continua a essere parte attiva della cultura moderna. Questo quartiere è noto anche per il suo intrattenimento serale. Passeggia per le strade di Higashiyama e goditi l'atmosfera tranquilla. Visita il tempio Kodaiji (ingresso incluso) e immergiti nella serenità dei suoi giardini e del boschetto di bambù. Il complesso del tempio risale all'inizio del XVII secolo. Fai degli spuntini o dei souvenir nelle strade lungo Sannenzaka e cammina fino al tempio di Kiyomizu. Una volta arrivati si può godere di una vista spettacolare su Kyoto. Il tempio è famoso per la sua acqua limpida e pura che scorre dalle montagne alle cascate di Otowa. Cogli l'occasione per assaggiare tu stesso un po' dell'acqua pura. Si dice che i 3 flussi divisi portino salute, ricchezza o felicità. Scegli saggiamente come per le persone avide nessuno dei desideri si avvererà. Il tour termina dopo aver visitato insieme Kiyomizudera (ingresso incluso), a quel punto sei libero di trascorrere più tempo e scoprire la zona al tuo ritmo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 144 recensioni

Un'esperienza meravigliosa, in realtà uno dei miei ricordi preferiti del nostro viaggio in Giappone! La nostra guida è stata davvero fantastica! Super informativo e autentico, puoi dire l'entusiasmo e anche un inglese molto facile da capire e fluente, che non è una cosa ovvia in Giappone!

Questo tipico momento tradizionale è stato fantastico. Il nostro ospite è stato così premuroso e interessante, consiglio vivamente questa esperienza!

Una grande esperienza che ci ha permesso di entrare nel complesso mondo della cerimonia del tè. Tutto molto ben spiegato e tè divertente e delizioso

Ovviamente più che consigliato, sia per il sito che per la padrona di casa. Grazie mille per questa bellissima cerimonia!

Era super bella piazza! La padrona di casa è stata super gentile e ci siamo trovati benissimo!