Aggiungi date
Kyoto

Benessere e Spa

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Kyoto Benessere e Spa: le attività più consigliate

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

1. Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa parlante inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo anfitrione mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda; assaggia poi dei deliziosi dolci giapponesi tradizionali Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione così che scatterai foto memorabili.

Kyoto: tour tradizionale della casa a schiera, kimono e cerimonia del tè

2. Kyoto: tour tradizionale della casa a schiera, kimono e cerimonia del tè

Visita una tradizionale casa a schiera giapponese conosciuta come machiya e partecipa a una cerimonia del tè in abiti tradizionali a Kyoto. Prima di tutto, dopo il tuo arrivo, un kimono in seta autentica ti verrà rapidamente montato. Esplora la machiya, costruita nel periodo Meiji. Dopodiché, scopri tre magazzini e i sei giardini di tsuboniwa dove puoi sentire il flusso del vento stagionale. Raggiungi la stanza della cerimonia del tè, Rakuju , e la stanza tatami distaccata dove venivano eseguite le rappresentazioni di Noh. Il tè è una parte inseparabile della cultura giapponese. Ascolta una spiegazione della cerimonia del tè nella sala da tè e guarda un'esibizione della cerimonia del tè. Sentiti come se fossi stato trasportato indietro nel tempo nel periodo Meiji e vivi lo spirito di Wabi-Sabi. Sentiti libero di scattare tutte le foto che vuoi durante il tuo soggiorno e vivi la cultura giapponese al massimo.

Kyoto: a scuola di samurai

3. Kyoto: a scuola di samurai

Studia l'arte dei samurai, l'antica casta guerriera del Giappone. Impara i movimenti tradizionali con la spada e scopri la disciplina del Kembu. Guarda un filmato introduttivo di 3 minuti che ti presenterà la figura del samurai. Dopodiché, indossa i costumi tipici e imbraccia una spada: esegui l'inchino e poi inizia il tuo allenamento. Impara l'inchino tradizionale prima di passare all'esercitazione vera e propria. Sguaina la spada e riponila nel suo fodero. Partecipa a una breve sessione fotografica con il costume tipico da samurai e poi impara come brandire e muovere la spada di fronte a un potenziale nemico. Concludi la lezione con un inchino al tuo allenatore per esprimergli tutto il tuo rispetto e, prima di andartene, ritira le foto ricordo e l'attestato di partecipazione.

Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

4. Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del Tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminato di osservare il tempio o dopo una pausa sulle panchine rosse ad assorbire l'atmosfera, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, mostrando e spiegando ogni passo del processo. Nel corso della cerimonia ti verrà insegnato l'arte di bere il tè matcha e scoprirai l'importanza della cerimonia.

Kyoto: escursione a piedi e visita alle sorgenti termali

5. Kyoto: escursione a piedi e visita alle sorgenti termali

Scopri il fascino della campagna a poca distanza dalla città di Kyoto. Ammira la bellezza della natura e osserva antichi siti religiosi a Kurama e Kibune. Con questo programma di 6 ore ti troverai a Kyoto per prendere il treno per il villaggio di Kibune, un posto famoso per il suo piacevole lungofiume e l'atmosfera pacifica. Vedrai anche il magnifico Santuario di Kibune, dove lungo un'antica scalinata sono state collocate delle lanterne rosse. Bevi l'acqua fresca che sgorga dalle colline e recita una preghiera per i buoni rapporti. Dopo una breve visita parti per il percorso di trekking. Salire i gradini fino alla cima richiede una buona forma fisica, ma la sommità si può raggiungere in 30-40 minuti. Ti fermerai spesso lungo il tragitto per ammirare lo splendido panorama così come alcune caratteristiche uniche di questo sentiero. Una volta raggiunta la cima della montagna visita il Tempio di Kurama-dera. Dal tempio godrai di una fantastica vista della valle sottostante. Rilassati dopo la salita e respira l'aria frizzante della montagna. Di ritorno dal tempio, scendendo lungo la scalinata, ti fermerai nella cittadina di Kurama per pranzo, seguito da una gita ai bagni termali all'aperto. La stazione termale, che in giapponese si chiama onsen, è ricca di minerali che sono in grado di rinvigorire sia il corpo che l'anima. Con i suoi panorami sulla campagna tranquilla, questa è una delle più belle esperienze balneari all'aperto di tutto il Giappone occidentale. Dopo il bagno rilassante arriverà il momento di risalire sul treno e di tornare a Kyoto completamente ristorati e rinvigoriti.

Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

6. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

Scopri il Santuario Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco di Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua la tua strada su per gli antichi gradini di pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei segni distintivi della cultura buddista Zen. Torna lungo la riva del fiume Hozu verso la vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui indulgere. C'è anche un display luminoso di bellissimi modelli di tessuto Kimono in tubi trasparenti, noto come la foresta del Kimono. Consigliamo anche il pediluvio, dove l'acqua di sorgente naturale può lenire i piedi stanchi.

Kyoto: tradizionale cerimonia del tè e crea il tuo tè Matcha

7. Kyoto: tradizionale cerimonia del tè e crea il tuo tè Matcha

Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè giapponese. Incontra a Nakagyo Ward di Kyoto ed entra nel locale per la cerimonia del tè. Originario della Cina, la cerimonia del tè, o sado , è un rituale che esplora i principi buddisti zen di ospitalità, semplicità e armonia nell'imperfetto. Indossa un kimono e inizia la tua cerimonia ammirando una pergamena sospesa. Quando entri nel locale, il tuo Omotesenke (host) ti guiderà attraverso i passaggi della cerimonia. Ammira la dolcezza e la grazia dell'Omotesenke mentre l'acqua calda viene versata lentamente nella polvere di tè verde. Sorseggia lentamente il tuo tè verde. Assapora adorabili piccoli dolci giapponesi che rappresentano le 4 stagioni. Apprezzo le tradizionali composizioni floreali. Scopri il significato di ogni passaggio dal tuo Omotsenke mentre prendi parte a un rituale significativo.

Kyoto: tour di meditazione e giardino Zen di 2,5 ore in un tempio

8. Kyoto: tour di meditazione e giardino Zen di 2,5 ore in un tempio

Incontra la tua guida alla stazione Tofukuji di Kyoto, quindi dirigiti verso un tempio vicino per la tua sessione di meditazione. Lungo la strada, ascolta le informazioni sulla relazione giapponese con il concetto di zen e le regole della meditazione zen. Arriva al tempio e inizia la sessione imparando la corretta postura e i metodi di meditazione della respirazione. Guidati da un monaco esperto, prova la meditazione zen e immergiti nella tranquilla atmosfera di ciò che ti circonda. Inizia a prendere il controllo del tuo stato d'animo e senti la serenità lavarti addosso. Dopo la meditazione, esplora un giardino giapponese per approfondire la tua esperienza zen. Esplora questo paesaggio idilliaco e scopri la storia di Tofukuji, che risale al 1200, nonché la cultura locale e il buddismo. Alla fine di un'esperienza magica, il tour termina di nuovo alla stazione.

Kyoto: cerimonia del tè privata in stile tavolo con matcha e dolci

9. Kyoto: cerimonia del tè privata in stile tavolo con matcha e dolci

Goditi una tradizionale cerimonia del tè a tavola in una casa giapponese. Siediti e rilassati con questa esperienza rilassante e autentica mentre assaggi il tè e i dolci tradizionali. La cerimonia del tè r yu-rei ( a tavola), con gli ospiti seduti invece che a terra, viene eseguita per i visitatori stranieri in Giappone dal 1872. Innanzitutto, seleziona le tue ciotole da tè preferite e altri strumenti autentici prima di assaggiare il matcha ( tè verde in polvere) e dolci di stagione. Non solo puoi vivere la cerimonia del tè, ma anche saperne di più sulle pratiche quotidiane del tè e sulla vita dei coltivatori di tè in Giappone.

Benessere e Spa a Kyoto: domande frequenti

Benessere e Spa: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Benessere e Spa a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa dimostrazione è durata circa un'ora e si è svolta e si è svolta in un tempio buddista in un ambiente tradizionale che comprendeva pareti di carta e tatami su cui ci sedevamo. Il nostro ospite, Marcy, era molto competente e ha messo a proprio agio il nostro piccolo gruppo di cinque e due bambini piccoli. Non solo ha preparato macha per noi da assaggiare, ma ha spiegato il rituale in dettaglio e ha risposto alle nostre numerose domande. Successivamente, abbiamo provato i dolci giapponesi e abbiamo preparato il nostro tè dalla polvere di macha con una frusta in grandi recipienti di tè. È stata un'esperienza affascinante.

Esperienza straordinaria!! Puoi preparare il tuo tè matcha (e mangiare anche dei dolci). Ti verrà insegnata la storia del tè e delle cerimonie del tè in Giappone, nonché il suo significato culturale. Puoi anche acquistare il tuo set da tè. La padrona di casa era anche molto ben informata e desiderosa di spiegare ogni dettaglio della tua cerimonia

Esperienza unica, costruttiva nell’imparare l’arte della preparazione del te, location perfetta eravamo in una sala da cerimonia in piccolo templi o a Kyoto! Il maestro del te perfetto ci ha comunicato relax sin dall’inizio come deve essere dal resto ! Consiglio vivamente

Esperienza unica da vivere in Giappone. Spiegazioni chiare ed esaustive, disponibilità della ragazza nel rispondere a tutte le nostre domande.

Semplicemente emozionante. Ero con 2 bimbi e nonostante la lingua (ovviamente parlava inglese) li ha saputo coinvolgere