Kyoto
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

1. Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

Sai cos'è una vecchia casa a schiera giapponese (machiya)? È una casa costruita nel periodo Meiji (1868-1912) che è tre volte più profonda della lunghezza dell'edificio che si affaccia sul passaggio. I giapponesi in passato hanno costruito qui cultura, affari e famiglia. Com'è la struttura al suo interno? Prima di tutto, dopo il tuo arrivo, un kimono in seta autentica ti verrà rapidamente montato. Se lo desideri, ti verrà anche insegnato come comportarti in kimono. Dopodiché, il tour ti porterà ai misteriosi tre magazzini, ai sei giardini di tsuboniwa dove puoi sentire il flusso dei venti stagionali, alla sala della cerimonia del tè "Rakuju" e alla stanza indipendente con tatami in cui venivano eseguite le rappresentazioni di Noh. Per favore, senti lo stile di vita che ha coltivato lo spirito del popolo giapponese qui. Il tè è una parte inseparabile della cultura giapponese. Ascolterai una spiegazione della cerimonia del tè nella sala da tè e assisterai a un'esibizione della cerimonia del tè. Sentiti come se fossi stato trasportato indietro nel tempo nel periodo Meiji e vivi lo spirito di Wabi-Sabi. Successivamente, goditi un tradizionale pranzo al sacco bento servito in una sala tatami che dura da 100 anni. Usando verdure, pesce, fagioli, miso e tofu di Kyoto, tutti preparati con cura ed eleganza con i gusti giapponesi. Se preferisci, puoi renderlo vegetariano o vegano. Sentiti libero di scattare tutte le foto che vuoi durante il tuo soggiorno. Ci auguriamo che vi godrete il vostro soggiorno e vivrete al meglio la cultura giapponese.

Kyoto: tour guidato a piedi del castello di Nijo-jo

2. Kyoto: tour guidato a piedi del castello di Nijo-jo

Esplora il castello di Niji-jo con una guida multilingue autorizzata ed esperta, che ti introdurrà ai lati del Giappone che i normali turisti di solito non riescono a scoprire. Scopri perché l'architettura del castello di epoca feudale di questo monumento è così significativa in termini di storia, cultura e storia dell'arte. Ascolta tutto sul castello di 400 anni e patrimonio mondiale dell'UNESCO e sul suo significato nella storia del Giappone.

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

3. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

4. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

5. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

6. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

7. Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

Incontra la tua guida amichevole fuori dal Super Hotel Shijyo Kawaramachi, quindi cammina fino al vicino mercato di Nishiki. Situato nel centro di Kyoto, il mercato ha una ricca storia ed è ricco di tradizione, è il luogo perfetto per vivere la cultura locale in prima persona e per assaggiare una varietà di famose prelibatezze della città. Trascorri 1 ora e mezza girovagando per il mercato con la tua guida e ricevi consigli su quali bancarelle sono le migliori per qualità e prezzo. La tua guida fornisce una prospettiva e una conoscenza locali uniche, che molti turisti si perdono quando arrivano al mercato di Nishiki. Durante il tour, scopri l'intrigante cultura gastronomica del Giappone, parla con i venditori dei loro prodotti e assaggia i sapori della cucina regionale. Al termine di un'esperienza breve ma indimenticabile, ottieni suggerimenti e trucchi dalla tua guida per migliorare il tuo soggiorno a Kyoto.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

8. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

9. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

Kyoto: tour guidato a piedi del tempio Kiyomizu-dera

10. Kyoto: tour guidato a piedi del tempio Kiyomizu-dera

Scopri uno dei siti più famosi di Kyoto, il Tempio Kiyomizu-dera, in un tour guidato completo. Scopri la storia e la cultura del Giappone mentre esplori i terreni del tempio con una guida locale esperta. Kiyomizudera è uno dei templi più celebri del Giappone. È meglio conosciuto per il suo balcone in legno che sporge dalla sala principale, a 13 metri sopra la collina sottostante. Ammira le viste panoramiche di Kyoto in lontananza e numerosi alberi di ciliegio e acero che eruttano in un mare di colori in primavera e in autunno.

Giro turistico a piedi a Kyoto: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.244 recensioni

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.