Gita di 1 giorno da Kyoto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

1. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

2. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

3. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Kyoto: escursione a piedi e visita alle sorgenti termali

4. Kyoto: escursione a piedi e visita alle sorgenti termali

Scopri il fascino della campagna a poca distanza dalla città di Kyoto. Ammira la bellezza della natura e osserva antichi siti religiosi a Kurama e Kibune. Con questo programma di 6 ore ti troverai a Kyoto per prendere il treno per il villaggio di Kibune, un posto famoso per il suo piacevole lungofiume e l'atmosfera pacifica. Vedrai anche il magnifico Santuario di Kibune, dove lungo un'antica scalinata sono state collocate delle lanterne rosse. Bevi l'acqua fresca che sgorga dalle colline e recita una preghiera per i buoni rapporti. Dopo una breve visita parti per il percorso di trekking. Salire i gradini fino alla cima richiede una buona forma fisica, ma la sommità si può raggiungere in 30-40 minuti. Ti fermerai spesso lungo il tragitto per ammirare lo splendido panorama così come alcune caratteristiche uniche di questo sentiero. Una volta raggiunta la cima della montagna visita il Tempio di Kurama-dera. Dal tempio godrai di una fantastica vista della valle sottostante. Rilassati dopo la salita e respira l'aria frizzante della montagna. Di ritorno dal tempio, scendendo lungo la scalinata, ti fermerai nella cittadina di Kurama per pranzo, seguito da una gita ai bagni termali all'aperto. La stazione termale, che in giapponese si chiama onsen, è ricca di minerali che sono in grado di rinvigorire sia il corpo che l'anima. Con i suoi panorami sulla campagna tranquilla, questa è una delle più belle esperienze balneari all'aperto di tutto il Giappone occidentale. Dopo il bagno rilassante arriverà il momento di risalire sul treno e di tornare a Kyoto completamente ristorati e rinvigoriti.

Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

5. Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

Per fare un'escursione di un giorno dal centro di Kyoto, non esiste posto più magico di Arashiyama. Scopri un quartiere nascosto nella parte ovest della città, ai piedi delle Montagne di Arashiyama. Questa zona incantevole è facile da raggiungere, ma la tranquillità che si trova nello splendido canneto di bambù ti darà l'impressione di essere in un altro mondo. Esplora l'incantevole foresta con una guida del posto. Immergiti nella bellezza naturale del paesaggio montano. Esplora le rive del fiume lungo il Ponte di Togetsukyo e i sentieri tortuosi attraverso il bambù, alla scoperta di templi e santuari nascosti tra i boschi frondosi. Visita il Parco delle Scimmie, dove potrai incontrare delle scimmie selvatiche a una distanza ravvicinata che ti permetterà di osservarle mentre loro se la spassano. Visita alcuni dei templi e dei santuari più importanti di Kyoto e goditi una pausa dal caos del centro della città. Esplora la strada antica di Saga-Toriimoto e ammira i templi storici e i luoghi sacri per cui la zona è rinomata, compreso il Tempio Tenryu-ji e i siti minori come Gioji, nascosto in un bosco d'acero appartato. Goditi un pasto autentico in un ristorante di quartiere che si adatta ai tuoi gusti e al tuo budget dove la gente del posto va a mangiare. Ottieni suggerimenti e trucchetti dalla guida riguardo le altre zone di Kyoto da esplorare. Potrai personalizzare l'itinerario in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team del partner locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota per la mattina presto, se vuoi evitare la folla.

Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

6. Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

Guarda alcuni dei punti salienti di Kyoto in questo tour guidato. Incontra la tua guida esperta e visita Arashiyama, dove potrai gustare un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Batti il traffico e prendi il treno con la tua guida professionale dalla stazione JR di Kyoto ad Arashiyama o Fushimi Inari Taisha (a seconda dell'orario del treno di quel giorno). Durante il viaggio, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari. Se il primo luogo turistico è Fushimi Inari Taisha, l'autobus ti lascerà alla stazione JR di Kyoto. Altrimenti, la tua guida esperta ti consegnerà il biglietto del treno a Fushimi Inari Taisha per tornare alla stazione JR di Kyoto.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

7. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Da Kyoto o Osaka: tour privato a piedi attraverso Nara

8. Da Kyoto o Osaka: tour privato a piedi attraverso Nara

Partecipa a un tour privato a piedi della città attraverso Nara ed esplora l'affascinante storia, cultura e scena gastronomica di questa città. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida a Kyoto o Osaka e prendi il treno per Nara, la città dove è nato il buddismo shintoista. Ammira alcuni dei templi e dei santuari più significativi del Giappone. Lasciati incantare dall'arte e dall'architettura risalenti all'VIII secolo. Cammina per strade tranquille e sentieri ombreggiati fiancheggiati da alberi di ciliegio e lasciati stupire da Nanto Shichi Daiji, i sette grandi templi buddisti. Scopri la magica architettura in legno sovrastata da migliaia di lanterne nel fiabesco Santuario Kasuga-Taisha. Nel famoso Parco di Nara, puoi vedere gli iconici cervi addomesticati che si avvicinano abbastanza per salutarti. Se hai fame, questa sarebbe l'occasione perfetta per dare un'occhiata ai ristoranti e ai caffè di Higashimuki Shopping Street. In questa strada troverai anche ogni sorta di souvenir. Questo tour può essere completamente personalizzato a seconda delle tue preferenze. La tua guida può fornirti suggerimenti e consigli per il resto del tuo soggiorno a Nara.

Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

9. Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

Visita alcuni dei siti più famosi di Kyoto in questa gita di un giorno incentrata sulla cultura. Sali a bordo di un comodo pullman e guida attraverso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte Torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-Dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-Ji. Inizia il tour scoprendo alcuni degli antichi siti storici di Kyoto che risalgono al VI secolo. Scendi al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di recarti in un ristorante per pranzo. Qui goditi la possibilità di assaggiare un tradizionale menu fisso di tofu con tè giapponese. Dopo pranzo, dirigiti verso Kiyomizu-Dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Trascorri molto tempo passeggiando per il tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fai un'ultima tappa a Kinkaku-Ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Nel tardo pomeriggio, scendi alla stazione di Kyoto dove terminerà il tuo tour.

Gite di un giorno da a Kyoto: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Gite di un giorno da a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 539 recensioni

Bellissima escursione

Un'escursione ricca di spiritualità in mezzo alla natura. Consigliata agli amanti delle lunghe passeggiate. L'esperienza nell'onsen alla fine della giornata è stata la ciliegina sulla torta. La guida è stata molto professionale.