Kyoto Mangiare e bere

Kyoto Mangiare e bere: le attività più consigliate

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

2. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

3. Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

Visita lo storico mercato alimentare di Nishiki per vedere e assaggiare le prelibatezze locali di Kyoto. Scopri i segreti di una cucina così diversa da quella di Tokyo mentre assaggi piatti tradizionali come lo yuba (pelle di tofu), verdure sottaceto, crakers al sesamo, crocchette e lo hamo (grongo locale). Assaggia una tipica omelette giapponese e un po' di sake. Poi visita un piccolo santuario dedicato al dio dell'istruzione, dove gli studenti sono soliti pregare per la buona riuscita degli studi. In seguito, entra nel famoso quartiere di Gion, dove potrai assaggiare dei tipici dolcetti giapponesi. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla tradizione delle geishe.

Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

4. Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

Esplora il mercato di Nishiki con la tua guida giapponese locale, seguito da un corso di cucina. Ci vogliono solo 15 minuti per attraversare questo mercato alimentare storico se non hai nessuno che ti spieghi la sua storia, le sue usanze e i suoi cibi, ma se hai qualcuno che conosce il mercato, puoi facilmente passare ore. Puoi porre domande sui cibi che potresti non aver mai visto prima alle tue guide e persino ad alcuni dipendenti del negozio a cui la tua guida aiuterà a tradurre. La cosa più unica di questo tour privato è che puoi cucinare il tuo pasto donburi (ciotola) con gli ingredienti che hai appena acquistato nel tour. Il costo degli ingredienti è incluso nel tour. Puoi scegliere tra tre opzioni; Kaisen-don (frutti di mare), Ten-don (tempura) o Oyako-don (pollo e uova). Il tour inizia dall'ingresso occidentale del mercato di Nishiki. Sarai informato sul tour, quindi inizierai il tour. In genere dovresti passare circa 1 ora al mercato di Nishiki e poi cucinare e mangiare il tuo donburi in 1 ora. Il tour è privato, quindi puoi porre tutte le domande che puoi e il tour si muove al tuo ritmo.

Kyoto: lezione di cucina di bento giapponese al mattino

5. Kyoto: lezione di cucina di bento giapponese al mattino

Scopri un'autentica tradizione culinaria giapponese e prepara il tuo personale vassoio bento durante una lezione di cucina al mattino a Kyoto. Vieni a conoscenza dei tipici piatti giapponesi come sushi, tempura e zuppa di miso e scopri le origini culturali del famoso bento giapponese, il pranzo da portare con te. Il pasto affonda le proprie radici nel tardo Periodo Kamakura (dal 1185 al 1333) e oggi è diventato un prodotto base della cucina giapponese. Presentati al luogo della lezione di cucina, che durerà tra 2 ore e 30 minuti e 3 ore, e appropriati degli ingredienti, del grembiule e degli utensili necessari. Dopodiché, osserva e segui lo chef mentre ti mostra l'arte del bento e ti spiega i trucchi per realizzare gli splendidi piatti giapponesi di solito presenti in un vassoio bento. Quando avrai finito di preparare i piatti, potrai gustare il frutto del tuo lavoro e deliziare il palato con un pranzo bento.

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

6. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

7. Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

Unisciti a un corso di cucina Izakaya pomeridiano per goderti un ottimo modo per immergerti nella cultura gastronomica giapponese e imparare autentici cibi giapponesi che vengono consumati a casa e nei ristoranti locali. Il corso di cucina si compone di due parti. In primo luogo, cucinerai 2 o 3 piatti insieme al tuo chef e li godrai. Poi tornerai in cucina e imparerai 2 o 3 piatti in più prima di mangiare di nuovo. Come in molti ristoranti Izakaya (da banco), sii pronto a parlare con il tuo chef mentre cucini e mangi allo stesso tempo.

Kyoto: lezione di autentica arte giapponese Sushi Roll

8. Kyoto: lezione di autentica arte giapponese Sushi Roll

Prepara involtini di sushi che sembrano un bel fiore durante questa lezione divertente e furba con esperti locali. Realizzato con aceto di riso, zucchero, sesamo, zenzero, verdure e nori (alghe), imparerai la storia essenziale e le curiosità degli involtini di sushi. Indossa un bellissimo komono e goditi tè e acqua giapponesi freschi durante la lezione. Gli involtini di sushi giapponesi furono creati per la prima volta tra il 1750 e il 1776 durante il periodo Edo (1603-1868), quando fiorì la cultura popolare. A quel tempo, divenne popolare il sushi preparato con sake e aceto spalmato e un'ampia varietà di cibi. All'inizio del 1800, il sushi che poteva essere preparato rapidamente usando l'aceto divenne mainstream. Nel periodo Showa, i rotoli di sushi iniziarono a essere realizzati secondo uno schema più complicato. Usando ricette e ingredienti speciali, acquisirai le abilità per continuare a preparare bellissimi involtini di sushi a casa.

Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

9. Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko. Potresti intravedere alcune delle donne in costume. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia per i giardini di un tempio Zen nella tranquilla calma della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Tour del tè verde Matcha di Kyoto

10. Tour del tè verde Matcha di Kyoto

Il tè verde e il matcha (tè verde in polvere) prodotti a Uji sono famosi per la loro qualità non solo in Giappone, ma anche in tutto il mondo. Durante la visita a Uji potrai anche vedere lo splendido e famoso tempio Byodoin, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tour ti siederai per un pranzo fantastico e avrai la possibilità di provare a preparare e bere il tè. Se trovi tè che ti piacciono, avrai tempo per scegliere, acquistare e portare a casa alcuni deliziosi ricordi del tuo tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
  • Attività avventurose
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour privato con arrivo al bar in piedi!

In realtà avevamo perso la data del tour originale perché il link nell'e-mail della terza parte ci ha indirizzato accidentalmente nella posizione sbagliata (tuttavia da allora è stato risolto !!!) e la compagnia è stata così gentile da riprogrammare il nostro tour per quanto segue sera. Sean è stato super istruttivo e ci siamo sentiti a nostro agio a parlare con lui e ad imparare da lui per circa 3 ore. È stato davvero bello passeggiare per Gion di notte perché è meno affollato della maggior parte dei luoghi diurni a Kyoto (almeno quando ci siamo andati lo era), e alla fine siamo andati in un ristorante per okonomiyaki e in un bar in piedi che era super divertente e nuovo per noi. Prenoteremmo sicuramente di nuovo!

Gion è davvero carina di notte e la nostra guida Ko è stata fantastica, portandoci su un buon percorso e fornendo dettagli extra sui luoghi d'interesse. Abbiamo mangiato bene in un ristorante okonomiyaki in cui siamo tornati durante il nostro soggiorno a Kyoto. Ko aveva un buon senso dell'umorismo ed è stata una serata divertente.

Michael aveva un ottimo inglese (ha collegamenti con gli Stati Uniti) e una straordinaria conoscenza e background di Kyoto. Essendo un nativo di Kyoto, ci ha davvero aiutato a capire la storia e la cultura della città e ci ha dato piccoli adorabili segreti dell'antica capitale!

Il momento migliore se giorno per vedere questo. Silenzioso e d'atmosfera. I piccoli gruppi sono i migliori e se sei fortunato anche gli altri nel tuo gruppo sono una buona compagnia.

Tour alla luce delle lanterne

Piacevole passeggiata per Gion e Pontocho con visita di templi( buddisti e shintoisti). Guida preparata e paziente. Gustato buon cibo. Ci è piaciuto molto.