Aggiungi date
Kyoto

Noleggi

Kyoto Noleggio: le attività più consigliate

Kyoto: trucco maiko e servizio fotografico di 2 ore

1. Kyoto: trucco maiko e servizio fotografico di 2 ore

Con questa attività speciale di 2 ore, scoprirai la vita e l'arte della maiko, o apprendista geisha. Le maiko sono le artiste interpreti che indossano trucco, costumi e acconciature tradizionali. Lavorano nel quartiere di Gion e praticano diverse arti giapponesi, come musica classica, ballo e giochi. Le maiko sono le apprendiste e hanno tra i 15 e i 20 anni. Tuttavia, non devi far parte di questa fascia d'età per partecipare al progetto Yumeyakata Maiko Makeover! Uno staff professionale ti truccherà,  ti farà indossare una parrucca e ti vestirà in modo stravagante per sembrare proprio una di loro. Inoltre, si occuperà di mostrarti la posa da maiko corretta per le foto.  Il pacchetto comprende un servizio fotografico, così avrai una foto ricordo da mostrare a parenti e amici.

Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

2. Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

Partecipa a questo tour in bicicletta ed esplora il lato pacifico di Kyoto. Inizia questa attività imparando a conoscere il Castello di Nijo. Al Santuario di Seimei puoi scoprire come pregare in un santuario giapponese. Dai un'occhiata al Golden Pavilion e preparati a scattare splendide foto a Kamishichiken, il più antico distretto di geishe del Giappone. Dopo aver visto il magico Padiglione d'oro, continua a pedalare per una piacevole discesa in discesa verso il Palazzo Imperiale. La tua guida ti darà alcuni spunti sulla storia di questo luogo. In un ristorante tradizionale giapponese, puoi scoprire la cucina locale con una varietà di piatti Soba, nonché dessert con matcha e mochi. Sentiti libero di visitare un bellissimo giardino giapponese e un negozio di souvenir della porta accanto. Dopo questa pausa, il tour continuerà a pedalare indietro per un giro rilassante lungo un bellissimo percorso attraverso la città. Termina il tour sul fiume Kamogawa e immergiti in questa atmosfera unica mentre guardi la gente del posto godersi il loro tempo.

Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

3. Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

Con questo tour di mezza giornata in bicicletta scoprirai la vera Kyoto mentre pedali per le strade della capitale culturale del Giappone. Con una storia di oltre 1.200 anni, le strade della città hanno molto da raccontare: fai come le persone del posto, sali a bordo di una bicicletta e scopri tutto della città. Inizierai la tua giornata pedalando lungo il Fiume Kamo, ammirando il panorama del centro città e passando davanti agli eleganti ristoranti tipici lungofiume. Passerai davanti al Reliquiario Heian-Jingu, costruito nel 1894 per commemorare i 1.100 anni della fondazione della capitale. Quindi ti farai largo lungo i pittoreschi canali che conducono al maestoso Tempio Nanzenji. Ammirerai gli ampi spazi e un bellissimo acquedotto, con le montagne Higashiyama in sottofondo. Si tratta di uno dei templi Zen più importanti di tutto il Giappone, da visitare accuratamente prima di risalire in sella e dirigersi verso il Sentiero della Filosofia. Il Sentiero della Filosofia è probabilmente il percorso a piedi più famoso di Kyoto, circondato da alberi di ciliegio che fioriscono ogni anno ad aprile. In questo periodo dell'anno è un davvero luogo spettacolare, ma è bellissimo lo stesso anche durante gli altri periodi dell'anno. In realtà, il luogo è splendido in tutti i periodo dell'anno, ed è ideale per contemplare la tranquillità e la bellezza della zona, proprio come faceva Nishida Kitaro, uno dei filosofi più celebri in Giappone, che percorreva questo sentiero durante il suo tragitto quotidiano verso l'Università di Kyoto. A questo punto inizierai la tua pedalata di ritorno verso la stazione di Kyoto, lungo splendidi canali, case da tè, tradizionali bagni tra gli alberi di ciliegio e strade secondarie. Il tour termina alla vivace stazione di Kyoto.

Kyoto: noleggio Kimono per 1 giorno

4. Kyoto: noleggio Kimono per 1 giorno

Esplora le pittoresche strade di Kyoto mentre indossi un tradizionale kimono giapponese, ti lascerà bellissimi ricordi e tante foto. I Kimono possono essere affittati sia per uomini che per le donne. Il pacchetto include il kimono, l'ampia cintura (obi), la borsetta giapponese, i sandali e le calze. Non preoccuparti per l'acconciatura dei capelli, perché può essere disponibile con un costo aggiuntivo, così come gli accessori e il trucco (anche questi con un costo aggiuntivo). Scopri Kyoto in modo divertente e tradizionale con questa opportunità unica di provare l'abbigliamento tradizionale giapponese utilizzato in occasioni formali, come i matrimoni.

Kyoto: tour in bicicletta di 3 ore

5. Kyoto: tour in bicicletta di 3 ore

Kyoto è una città che è meglio esplorare in bicicletta. Le tue guide hanno curato con cura una selezione di tour che si concentrano su mostrandoti i meravigliosi contorni di questa antica capitale. Più che visitare le affollate località turistiche, questi viaggi sono fatti di svago, paesaggi e cultura, mentre svelano alcuni dei segreti meglio custoditi di Kyoto. Inizi con le soste nei templi e nei santuari del Patrimonio Mondiale, e gradualmente ti fai strada lungo le accoglienti stradine secondarie verso ambienti Zen più tranquilli e intimi. Sarai portato in luoghi raramente visti dall'abitante medio di Kyoto, ambienti tranquilli accuratamente nascosti dal trambusto del paesaggio urbano. Concediti una nuova e unica comprensione di Kyoto, metti giù la guida e permettici di regalarti un'esperienza davvero indimenticabile.

Kyoto: noleggio kimono premium per 1 giorno

6. Kyoto: noleggio kimono premium per 1 giorno

Noleggia un kimono premium e scopri come ci si sente a indossare il costume tradizionale di Kyoto. Tieni il kimono per la giornata e divertiti a passeggiare per la città come un locale. Le donne possono noleggiare un furisode (kimono premium), solitamente indossato per partecipare a eventi formali come cerimonie di maturità, cene di gala e feste di matrimonio. Sono caratterizzati da maniche lunghe, design e motivi glamour per creare un bellissimo look. Per gli uomini, il kimono premium è noto come montsuki hakama e include i pantaloni esterni ("hakama"). Fatti fare i capelli da uno stilista professionista per completare il tuo look.

Kyoto: noleggio auto per 1 o 2 giorni

7. Kyoto: noleggio auto per 1 o 2 giorni

Prenota in anticipo un noleggio auto di 1 o 2 giorni a Kyoto e approfitta di un servizio di noleggio auto senza stress e senza interruzioni. Ritira semplicemente la tua auto prenotata presso l'ufficio di noleggio alla stazione di Kyoto, avvia il motore e inizia il tuo viaggio in auto per scoprire il meglio di Kyoto, Ine, Amanohashidate e la vicina Osaka. La durata del noleggio per un noleggio di 1 giorno è dalle 8:00 alle 20:00. La durata del noleggio per un noleggio di 2 giorni è dalle 8:00 del primo giorno alle 20:00 del secondo giorno. Per maggiore comodità, puoi anche lasciare l'auto negli uffici della stazione di Osaka, Shin-Osaka o Otsu senza costi aggiuntivi.

Shinjuku: uso illimitato del router tascabile Wi-Fi 4G LTE

8. Shinjuku: uso illimitato del router tascabile Wi-Fi 4G LTE

Accedi al Wi-Fi 4G LTE in Giappone grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Sarà impossibile perderti durante il tuo soggiorno in Giappone, grazie ai dati Wi-Fi illimitati che ti permetteranno di utilizzare le app di Mappe, Facebook, Twitter, Skype, guardare video su YouTube e persino Netflix. Ritira il router Wi-Fi allo Shinjuku Counter, che si trova a 2 minuti a piedi dalla stazione di Higashi Shinjuku. Il ritiro è disponibile in giornata. Gli orari di ufficio sono dalle 10:00 alle 18:00 (solo giorni feriali). Potrai riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

Osaka: noleggio auto per 1 o 2 giorni

9. Osaka: noleggio auto per 1 o 2 giorni

Prenota in anticipo un noleggio auto di 1 o 2 giorni a Osaka e beneficia di un servizio di noleggio auto senza stress e senza interruzioni. Ritira la tua auto prenotata presso l'ufficio di noleggio presso la stazione di Shin-Osaka, avvia il motore e inizia il tuo viaggio in auto per scoprire il meglio di Osaka e della vicina Kyoto. La durata del noleggio per un noleggio di 1 giorno è dalle 8:00 alle 20:00. La durata del noleggio per un noleggio di 2 giorni è dalle 8:00 del primo giorno alle 20:00 del secondo giorno. Per maggiore comodità, puoi anche lasciare l'auto presso l'ufficio della stazione di Kyoto senza costi aggiuntivi.

Noleggio a Kyoto: domande frequenti

Noleggio: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Noleggio a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6 recensioni

Come uomo, questa è stata un'esperienza così divertente. Quando ho fatto il check-in, penso che l'addetto alla reception (maschio) fosse un po' scioccato nel vedere che ero solo io, ma l'ha gestito con cura e non mi sono sentito affatto imbarazzato. Il servizio fotografico è durato solo circa 10 minuti, ma si offrono di scattare alcune foto personali con il tuo cellulare. (Quindi non ottieni solo le foto scattate professionalmente pubblicizzate!) Hanno anche un'opzione per andare a un servizio fotografico privato in una casa, ma il costo era di circa $ 400 o qualcosa del genere. Qualcosa da considerare se vuoi davvero vivere un'esperienza speciale.

Questa è stata una delle cose migliori che abbiamo fatto a Kyoto. Mia moglie l'ha adorato. Il processo le sembrava molto autentico e il kimono era elaborato e decorato. La truccatrice e stilista ha fatto un lavoro fantastico e le ha permesso di scegliere il colore e lo stile. Persino i giapponesi del posto stavano facendo il restyling di Maiko Geisha in questo studio, quindi ti sentivi bene con il loro lavoro

Mi è piaciuto vedere l'abilità con cui mi vestivano e mi pettinavano. Lo hanno assemblato molto bene dal momento che vai da un posto all'altro fino al risultato finale. Ha anche una grande varietà di colori e sono bellissimi tessuti. Goditi moltissimo l'esperienza.

Esperienza incantevole truccarsi e vestirsi da maiko. Il fotografo sa anche come farti sembrare e posare come un maiko. Abbiamo delle foto davvero belle come ricordo di un viaggio fantastico!

Persone adorabili e il fotografo ti mette davvero a tuo agio!