Kyoto
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Street food: le attività più consigliate

Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

1. Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

Incontra la tua guida amichevole fuori dal Super Hotel Shijyo Kawaramachi, quindi cammina fino al vicino mercato di Nishiki. Situato nel centro di Kyoto, il mercato ha una ricca storia ed è ricco di tradizione, è il luogo perfetto per vivere la cultura locale in prima persona e per assaggiare una varietà di famose prelibatezze della città. Trascorri 1 ora e mezza girovagando per il mercato con la tua guida e ricevi consigli su quali bancarelle sono le migliori per qualità e prezzo. La tua guida fornisce una prospettiva e una conoscenza locali uniche, che molti turisti si perdono quando arrivano al mercato di Nishiki. Durante il tour, scopri l'intrigante cultura gastronomica del Giappone, parla con i venditori dei loro prodotti e assaggia i sapori della cucina regionale. Al termine di un'esperienza breve ma indimenticabile, ottieni suggerimenti e trucchi dalla tua guida per migliorare il tuo soggiorno a Kyoto.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

2. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

3. Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

Unisciti a un ospite che la pensa allo stesso modo per vivere la vita notturna di Kyoto come fa la gente del posto: radunarsi in izakaya, le piccole taverne locali e tachinomiya, gli unici bar in piedi lungo la strada del Giappone, per gustare qualche birra, condividere piatti di cibo e sorseggiare sakè con gli amici dopo il lavoro. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Trascorri il bar notturno esplorando lo storico quartiere di Gion, o per uno sguardo davvero autentico sulla cultura izakaya, esplora i bar della stazione ferroviaria della città dove la gente del posto si riunisce per un drink prima di prendere l'ultimo treno per tornare a casa. Dopo esserti fatto strada attraverso questa intricata rete di bar, forse dirigiti verso un altro yokocho, i vicoli storici ricchi di tradizione e disseminati in tutta la città, dove troverai più carattere di quanto pensassi potesse mai essere spremuto in strade così strette.

Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

4. Kyoto: Afternoon Japanese Izakaya Cooking Class

Unisciti a un corso di cucina Izakaya pomeridiano per goderti un ottimo modo per immergerti nella cultura gastronomica giapponese e imparare autentici cibi giapponesi che vengono consumati a casa e nei ristoranti locali. Il corso di cucina si compone di due parti. In primo luogo, cucinerai 2 o 3 piatti insieme al tuo chef e li godrai. Poi tornerai in cucina e imparerai 2 o 3 piatti in più prima di mangiare di nuovo. Come in molti ristoranti Izakaya (da banco), sii pronto a parlare con il tuo chef mentre cucini e mangi allo stesso tempo.

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

5. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

6. Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

Incontra la tua guida alla statua di Izumo no Okuni alla stazione di Gion Shijo, quindi parti per un gustoso tour di 3 ore di ristoranti locali e venditori di cibo di strada. Il tour è stato appositamente progettato per farti sperimentare il lato più autentico di Kyoto e ti porta in luoghi che normalmente sono difficili da trovare per i turisti. Per tutta la notte la tua guida è a portata di mano per consigliarti cosa dovresti ordinare e come ordinare. Dirigiti verso il primo luogo della notte e ammira le pittoresche strade e i vicoli di Gion pieni di edifici tradizionali in stile Kyoto con architettura Machiya lungo la strada. Arrivare al ristorante e cenare con una selezione di carne o verdure che sono state semplicemente ma perfettamente condite per creare un'esperienza culinaria pura e saporita. Alla fermata successiva, gustate spiedini di tempura golosi o sushi tradizionale, abbinati a bevande matcha autentiche e uniche. L'ultima fermata è un eccentrico sake bar in piedi, dove è possibile gustare una selezione di bevande per sake. Questo tour è un'opportunità indimenticabile per vedere e sperimentare la vita notturna di Kyoto come un vero locale e visitare bar e ristoranti che la maggior parte dei turisti perde.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

7. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Kyoto: tour serale dei fiori di ciliegio e del cibo

8. Kyoto: tour serale dei fiori di ciliegio e del cibo

Il vero spirito Hanami durante la stagione dei fiori di ciliegio a Kyoto può essere trovato lontano da alcuni dei quartieri più affollati esplorando templi, giardini e santuari (grandi e piccoli). Partecipa a questo tour a piedi dell'area Demachiyanagi di Kyoto per assaggiare prelibatezze e bevande locali sotto i ciliegi in fiore. Esplora la storia del distretto, curiosa lungo una galleria commerciale "Shotengai" molto locale e scopri un famoso santuario e un'area del tempio. Successivamente, concludi con una deliziosa cena da buongustai in un ristorante locale Soba o Udon. Puoi provare il sake locale (vino di riso) e una varietà di altri piatti regionali, con il ristorante con menu stagionali in modo da poter scoprire i migliori ingredienti durante la primavera a Kyoto. Alla fine del tour sarai anche il benvenuto per gustare un famoso e tradizionale dessert, che costituirà la conclusione perfetta per la tua giornata piena di fiori.

Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

9. Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

Esplora il mercato di Nishiki con la tua guida giapponese locale, seguito da un corso di cucina. Ci vogliono solo 15 minuti per attraversare questo mercato alimentare storico se non hai nessuno che ti spieghi la sua storia, le sue usanze e i suoi cibi, ma se hai qualcuno che conosce il mercato, puoi facilmente passare ore. Puoi porre domande sui cibi che potresti non aver mai visto prima alle tue guide e persino ad alcuni dipendenti del negozio a cui la tua guida aiuterà a tradurre. La cosa più unica di questo tour privato è che puoi cucinare il tuo pasto donburi (ciotola) con gli ingredienti che hai appena acquistato nel tour. Il costo degli ingredienti è incluso nel tour. Puoi scegliere tra tre opzioni; Kaisen-don (frutti di mare), Ten-don (tempura) o Oyako-don (pollo e uova). Il tour inizia dall'ingresso occidentale del mercato di Nishiki. Sarai informato sul tour, quindi inizierai il tour. In genere dovresti passare circa 1 ora al mercato di Nishiki e poi cucinare e mangiare il tuo donburi in 1 ora. Il tour è privato, quindi puoi porre tutte le domande che puoi e il tour si muove al tuo ritmo.

Kyoto: tour del tempio di un'intera giornata con autista privato e boschetto di bambù

10. Kyoto: tour del tempio di un'intera giornata con autista privato e boschetto di bambù

Sfrutta al massimo la tua giornata a Kyoto con un autista privato. Fermati allo splendido tempio Kiyomizu-dera e passa dal Santuario Yasaka attraverso Gion per raggiungere i templi Kinkaku-ji e Ryoan-ji. Passeggia tra gli steli di bambù all'Arashiyama Grove e finisci a Tenryu-ji. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Kyoto e preparati a trascorrere una giornata indimenticabile nell'antica città. Incontra il tuo amichevole autista privato e naviga per le strade immergendoti nella vita locale. Raggiungi il pittoresco tempio buddista di Kiyomizu-dera, parte dei monumenti storici dell'antica Kyoto, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e trascorri del tempo ad ammirare la pagoda, bellissima in ogni stagione. Prosegui verso Kinkaku-ji e attraversa Gion, il quartiere delle geishe di Kyoto. Cerca hostess con kimono colorati sui ponti di legno e fatti avvisare dal tuo autista quando passi davanti al Santuario di Yasaka. Visita il tuo secondo e terzo tempio della giornata a Kinkaku-ji e Ryoan-ji per conoscere la tradizione buddista Zen e meravigliarti dell'affascinante architettura. Rilassatevi nella pace dei giardini di pietra e meditate sulla vita. Passeggia in uno dei siti più famosi di Kyoto presso l'Arashiyama Bamboo Grove, immergendoti in un altro mondo di steli torreggianti. Assicurati di scattare alcune foto e ascoltare il fruscio del vento. Classificato al primo posto tra i cinque grandi templi Zen di Kyoto, termina il tuo viaggio al Tenryu-ji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove si pratica il buddismo Zen. Entra nel giardino creato da Muso Soseki e osserva i riflessi scintillanti nello stagno di Sogen.

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.