Kyoto
Templi e santuari

Templi e santuari
40 attività trovate
Ordina per:

Kyoto Templi e santuari: le attività più consigliate

Kyoto: Cerimonia del tè Ju-An al Tempio Jotokuji

Kyoto: Cerimonia del tè Ju-An al Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminata la visita al tempio o dopo una rilassante pausa sulle panchine rosse, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, illustrandoti ogni fase del processo di preparazione del tè. Nel corso della cerimonia imparerai a bere il tè matcha e scoprirai l'importanza di questa cerimonia.

Kyoto: Biglietto d'ingresso al tempio Ninnaji

Kyoto: Biglietto d'ingresso al tempio Ninnaji

Visita lo storico tempio Ninna-ji a Kyoto. Famoso per i suoi ciliegi Omuro sakura a fioritura tardiva e per una pagoda a cinque piani, Ninna-ji fu fondato nell'888 d.C. È il tempio principale della scuola Omuro della setta buddista Shingon e ospita innumerevoli tesori nazionali e manufatti culturali. Apprezza la bellezza della natura al Tempio di Ninna-ji durante tutto l'anno. Scopri la straordinaria bellezza del percorso di pellegrinaggio di Omuro. Questo corso di due ore è una versione più breve del pellegrinaggio di Shikoku, circondato dai suoni della natura e dal mutare delle stagioni. In primavera, assisti alla fioritura tardiva dei ciliegi. L'estate vede molti sacerdoti nel tempio per le cerimonie buddiste. In autunno, gli storici edifici del tempio sono avvolti da vivaci sfumature di rosso e giallo. E in inverno, goditi il sereno giardino giapponese dopo che ha nevicato. Puoi persino immergerti nello splendido scenario innevato del Goten Palace.

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa che parla inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo ospite mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda. Infine, assaggerai alcuni tradizionali dolci giapponesi. Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione , per poi scattare foto ricordo di questa esperienza.

Kyoto: Cerimonia del tè in una casa da tè tradizionale

Kyoto: Cerimonia del tè in una casa da tè tradizionale

Raggiungi la casa del tè situata a Sannenzaka e preparati a sperimentare la cultura giapponese al suo meglio. Accolto dal tuo istruttore, scoprirai il giardino in cui si trova la casa del tè, un giardino creato dal famoso artista paesaggista Ogawa Jihei VII. Goditi la vista dei tranquilli dintorni mentre ascolti una breve introduzione e apprendi la storia di 500 anni di questa cerimonia. Poi osserva un esperto maestro del tè che dimostra l'arte della preparazione del tè prima di imparare a preparare il tuo matcha. Assapora l'esperienza sorseggiando il tuo matcha appena preparato e assaggiando un dolce tradizionale giapponese. Infine, posa per una foto con il tuo gruppo, utilizzando i giardini verdeggianti come sfondo perfetto per la tua immagine.

Kyoto: Tour di un giorno dei migliori siti storici e dell'UNESCO in autobus

Kyoto: Tour di un giorno dei migliori siti storici e dell'UNESCO in autobus

Scopri i luoghi imperdibili di Kyoto e i patrimoni dell'umanità a bordo di un pullman di lusso in un giorno! In questo tour ti porteremo nei luoghi più famosi dell'antica Kyoto come il Tempio Kiyomizu-dera, il Tempio Sanju-san-gen-do, Arashiyama, la Foresta di Bambù di Sagano, il Tempio Tenryuji, il Tempio d'Oro e il Santuario Fushimi Inari. Partenza da Kyoto alle 8 del mattino. Un comodo pullman con aria condizionata si fermerà prima al Tempio Kiyomizudera. Goditi la ricca natura dalla significativa terrazza da cui potrai ammirare le viste panoramiche della città sottostante. Il Tempio Kiyomizudera è uno dei punti di interesse imperdibili di Kyoto. L'antico tempio storico, inaugurato nel 778, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità. Visiteremo poi il Tempio Sanju-san-gen-do, conosciuto anche come il tempio dei 33 spazi (Sanjusan significa "33" in giapponese), anche se il suo nome ufficiale è Rengo-In. La sua sala è la struttura in legno più lunga del Giappone ed è composta da 35 colonne che dividono l'edificio in 33 parti. Salutiamo la millesima statua di Kannon al Tempio Sanju-san-gen-do, poi il pullman ti porterà nella zona di Sagano Arashiyama. Dopo aver esplorato la parte orientale di Kyoto, visiteremo l'altra parte, Sagano Arashiyama. Goditi un buffet giapponese a base di ingredienti di stagione mentre ammiri il ponte Togetsukyo di Arashiyama. Il ponte Togetsukyo è il noto punto di riferimento centrale di Arashiyama. Nelle vicinanze si trovano molti piccoli negozi, ristoranti e altre attrazioni. *Non sono disponibili pasti per musulmani, pasti per allergici, pasti senza lattosio, pasti senza glutine e pasti per vegani. Si prega di prenotare il tour senza pranzo Dopo pranzo non dimenticare di esplorare i tunnel verdi della foresta di bambù di Sagano. I sentieri che attraversano i boschetti di bambù sono una bella passeggiata. I boschetti sono particolarmente suggestivi quando c'è un vento leggero e gli alti steli di bambù ondeggiano dolcemente avanti e indietro. Dopo aver attraversato il boschetto di bambù, puoi trovare il Tempio Tenryu-ji. Senti la bellezza del giardino giapponese durante le quattro stagioni al Tempio Tenryu-ji, che è anche registrato come Patrimonio dell'Umanità. Poi l'autobus si dirige verso Kinkaku-ji (il Tempio d'Oro). Il Tempio Rokuon-ji, conosciuto localmente come il "Tempio d'oro", per ammirarne la bellezza e tornare a Kyoto con soddisfazione. Infine, dirigiti verso il luogo più iconico, il Santuario Fushimi Inari Taisha. Passare sotto le migliaia di tunnel della porta rossa Torii sarà un'esperienza memorabile. Terminerai il tour alla stazione di Kyoto. Il tour include i commenti della nostra guida turistica e di un'audioguida multilingue in inglese, francese, italiano, spagnolo, tailandese, indonesiano e ucraino. Il pullman è sempre rivestito di antibatterici e regolarmente ventilato, un comodo autobus con aria condizionata e wifi gratuito.

Kyoto: Biglietto dell'autobus turistico Hop-on Hop-off

Kyoto: Biglietto dell'autobus turistico Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Kyoto con un biglietto da 1 o 2 giorni su un comodo autobus Hop-on Hop-off. Ammira il panorama dall'autobus a due piani, e sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il tragitto. Approfitta del commento informativo a bordo dell'autobus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. L'autobus ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, compresi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come il castello Nijō, il Kinkaku-ji e il tempio Kiyomizu-Dera. Puoi usufruire di corse illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto. Fermate lungo l'itinerario:  • Stazione di Kyoto • Nishihonganji (Kyoto Tokyu Hotel) • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Tempio di Ginkakuji (Padiglione d'argento) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

Passeggiata notturna a Gion: Il quartiere delle geishe di Kyoto

Passeggiata notturna a Gion: Il quartiere delle geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Da Osaka/Kyoto: Tour guidato di Kyoto e Nara in autobus

Da Osaka/Kyoto: Tour guidato di Kyoto e Nara in autobus

Parti dall'esclusiva VIP Lounge di Osaka o Kyoto alla volta di Fushimi Inari Shine. Designato come Importante Proprietà Culturale, l'edificio principale del santuario contiene cinque santuari insieme, questi cinque pilastri del Fushimi Inari Taisha prendono il nome dalle grandi virtù di Inari Okami che incarnano. Inari Okami è nota come divinità della prosperità degli affari, della prosperità delle industrie, della sicurezza delle famiglie, della sicurezza nel traffico e del miglioramento delle arti dello spettacolo. I "Senbon Torii" o cancelli da 1000 torii sono donazioni di privati e aziende; sul retro di ogni cancello sono incisi il nome del donatore e la data della donazione. Poi ti dirigerai verso la tradizionale casa comunale di Kyoto costruita più di 120 anni fa, il "Kyoto Wasabi" per il pranzo. Assapora lo shabu-shabu di maiale e tofu di Kyoto, un piatto giapponese in cui la carne di maiale tagliata a fettine sottilissime viene cotta in una pentola tradizionale piena di acqua bollente. ************* Coloro che scelgono l'opzione senza pasto potranno trascorrere 20 minuti al Palazzo Imperiale di Kyoto o recarsi direttamente al Tempio Kinkaku-ji. ************* Prosegui verso il simbolo di Kyoto, il Kinkakuji, il Padiglione d'Oro, chiamato anche Rakuon-ji: uno degli edifici più famosi del Giappone. Infine, prosegui verso l'antica capitale del Giappone, Nara: avrai il tempo di esplorare il suo parco, coccolare i cervi famosi in tutto il mondo ed entrare nel più grande edificio in legno del pianeta, il Tempio Todai-ji, un altro sito mondiale dell'umanità UNESCO. Qui ti troverai di fronte alla più grande statua di Buddha del Giappone, alta 15 metri. Poi riprenderemo l'autobus per concludere il tour in autobus. Come per i punti di incontro, forniamo anche due luoghi di scioglimento a Kyoto e Osaka che gli ospiti possono scegliere. Decidi semplicemente dove vuoi terminare la tua escursione.

Kyoto: Tour serale di Gion

Kyoto: Tour serale di Gion

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che di notte si anima davvero. Con la tua guida, scopri le usanze delle geisha e delle apprendiste maiko-san. Potrai intravedere alcune donne in costume. Passeggia per le strade strette con le lanterne che brillano sugli edifici in legno. Visita di notte un santuario scintoista con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia per i giardini di un tempio zen nella calma della notte. Scopri la storia moderna del quartiere dei divertimenti con la tua guida. Il tour inizia nella nostra lounge per viaggiatori, dove potrai sorseggiare un drink di benvenuto mentre ti forniremo alcune informazioni sul mondo delle geishe. Da lì partiamo per un tour a piedi che dura circa 2 ore. Alla fine del tour, possiamo suggerirti anche i posti dove andare a cena! Questo è un tour ideale da fare durante il tuo primo giorno a Kyoto per avere un'istantanea della città e per conoscere la cultura locale. Siamo sicuri che ti divertirai un mondo!

Kyoto: Tour guidato del Castello di Nijo-jo e del Palazzo Ninomaru

Kyoto: Tour guidato del Castello di Nijo-jo e del Palazzo Ninomaru

Il castello di Nijo fu originariamente costruito nel 1603 come residenza di Kyoto di Tokugawa Ieyasu, il primo shogun del periodo Edo. Dopo la caduta dello shogunato Tokugawa nel 1867, il castello di Nijo fungeva da palazzo imperiale, prima di essere donato alla città di Kyoto e aperto al pubblico come sito storico. Questi edifici sono senza dubbio i migliori esempi sopravvissuti dell'architettura del castello dell'era feudale giapponese. Designato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994, il castello di Nijo è diviso in tre aree distinte: l'Honmaru o circolo principale di difesa; il Ninomaru, o cerchio secondario di difesa; e i giardini che circondano sia l'Honmaru che il Ninomaru. All'interno del parco del castello troverai la stravagante Porta Karamon, l'ingresso al Ninomaru e l'attrazione principale del castello, il Palazzo Ninomaru. Il Palazzo Ninomaru un tempo fungeva da residenza e ufficio dello shogun durante le visite a Kyoto e rimane intatto fino ad oggi.

Kyoto

Kyoto

Kyoto Templi e santuari: le attività più consigliate

Kyoto: Cerimonia del tè Ju-An al Tempio Jotokuji

Kyoto: Cerimonia del tè Ju-An al Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminata la visita al tempio o dopo una rilassante pausa sulle panchine rosse, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, illustrandoti ogni fase del processo di preparazione del tè. Nel corso della cerimonia imparerai a bere il tè matcha e scoprirai l'importanza di questa cerimonia.

Kyoto: Biglietto d'ingresso al tempio Ninnaji

Kyoto: Biglietto d'ingresso al tempio Ninnaji

Visita lo storico tempio Ninna-ji a Kyoto. Famoso per i suoi ciliegi Omuro sakura a fioritura tardiva e per una pagoda a cinque piani, Ninna-ji fu fondato nell'888 d.C. È il tempio principale della scuola Omuro della setta buddista Shingon e ospita innumerevoli tesori nazionali e manufatti culturali. Apprezza la bellezza della natura al Tempio di Ninna-ji durante tutto l'anno. Scopri la straordinaria bellezza del percorso di pellegrinaggio di Omuro. Questo corso di due ore è una versione più breve del pellegrinaggio di Shikoku, circondato dai suoni della natura e dal mutare delle stagioni. In primavera, assisti alla fioritura tardiva dei ciliegi. L'estate vede molti sacerdoti nel tempio per le cerimonie buddiste. In autunno, gli storici edifici del tempio sono avvolti da vivaci sfumature di rosso e giallo. E in inverno, goditi il sereno giardino giapponese dopo che ha nevicato. Puoi persino immergerti nello splendido scenario innevato del Goten Palace.

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa che parla inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo ospite mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda. Infine, assaggerai alcuni tradizionali dolci giapponesi. Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione , per poi scattare foto ricordo di questa esperienza.

Kyoto: Cerimonia del tè in una casa da tè tradizionale

Kyoto: Cerimonia del tè in una casa da tè tradizionale

Raggiungi la casa del tè situata a Sannenzaka e preparati a sperimentare la cultura giapponese al suo meglio. Accolto dal tuo istruttore, scoprirai il giardino in cui si trova la casa del tè, un giardino creato dal famoso artista paesaggista Ogawa Jihei VII. Goditi la vista dei tranquilli dintorni mentre ascolti una breve introduzione e apprendi la storia di 500 anni di questa cerimonia. Poi osserva un esperto maestro del tè che dimostra l'arte della preparazione del tè prima di imparare a preparare il tuo matcha. Assapora l'esperienza sorseggiando il tuo matcha appena preparato e assaggiando un dolce tradizionale giapponese. Infine, posa per una foto con il tuo gruppo, utilizzando i giardini verdeggianti come sfondo perfetto per la tua immagine.

Kyoto: Tour di un giorno dei migliori siti storici e dell'UNESCO in autobus

Kyoto: Tour di un giorno dei migliori siti storici e dell'UNESCO in autobus

Scopri i luoghi imperdibili di Kyoto e i patrimoni dell'umanità a bordo di un pullman di lusso in un giorno! In questo tour ti porteremo nei luoghi più famosi dell'antica Kyoto come il Tempio Kiyomizu-dera, il Tempio Sanju-san-gen-do, Arashiyama, la Foresta di Bambù di Sagano, il Tempio Tenryuji, il Tempio d'Oro e il Santuario Fushimi Inari. Partenza da Kyoto alle 8 del mattino. Un comodo pullman con aria condizionata si fermerà prima al Tempio Kiyomizudera. Goditi la ricca natura dalla significativa terrazza da cui potrai ammirare le viste panoramiche della città sottostante. Il Tempio Kiyomizudera è uno dei punti di interesse imperdibili di Kyoto. L'antico tempio storico, inaugurato nel 778, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità. Visiteremo poi il Tempio Sanju-san-gen-do, conosciuto anche come il tempio dei 33 spazi (Sanjusan significa "33" in giapponese), anche se il suo nome ufficiale è Rengo-In. La sua sala è la struttura in legno più lunga del Giappone ed è composta da 35 colonne che dividono l'edificio in 33 parti. Salutiamo la millesima statua di Kannon al Tempio Sanju-san-gen-do, poi il pullman ti porterà nella zona di Sagano Arashiyama. Dopo aver esplorato la parte orientale di Kyoto, visiteremo l'altra parte, Sagano Arashiyama. Goditi un buffet giapponese a base di ingredienti di stagione mentre ammiri il ponte Togetsukyo di Arashiyama. Il ponte Togetsukyo è il noto punto di riferimento centrale di Arashiyama. Nelle vicinanze si trovano molti piccoli negozi, ristoranti e altre attrazioni. *Non sono disponibili pasti per musulmani, pasti per allergici, pasti senza lattosio, pasti senza glutine e pasti per vegani. Si prega di prenotare il tour senza pranzo Dopo pranzo non dimenticare di esplorare i tunnel verdi della foresta di bambù di Sagano. I sentieri che attraversano i boschetti di bambù sono una bella passeggiata. I boschetti sono particolarmente suggestivi quando c'è un vento leggero e gli alti steli di bambù ondeggiano dolcemente avanti e indietro. Dopo aver attraversato il boschetto di bambù, puoi trovare il Tempio Tenryu-ji. Senti la bellezza del giardino giapponese durante le quattro stagioni al Tempio Tenryu-ji, che è anche registrato come Patrimonio dell'Umanità. Poi l'autobus si dirige verso Kinkaku-ji (il Tempio d'Oro). Il Tempio Rokuon-ji, conosciuto localmente come il "Tempio d'oro", per ammirarne la bellezza e tornare a Kyoto con soddisfazione. Infine, dirigiti verso il luogo più iconico, il Santuario Fushimi Inari Taisha. Passare sotto le migliaia di tunnel della porta rossa Torii sarà un'esperienza memorabile. Terminerai il tour alla stazione di Kyoto. Il tour include i commenti della nostra guida turistica e di un'audioguida multilingue in inglese, francese, italiano, spagnolo, tailandese, indonesiano e ucraino. Il pullman è sempre rivestito di antibatterici e regolarmente ventilato, un comodo autobus con aria condizionata e wifi gratuito.

Kyoto: Biglietto dell'autobus turistico Hop-on Hop-off

Kyoto: Biglietto dell'autobus turistico Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Kyoto con un biglietto da 1 o 2 giorni su un comodo autobus Hop-on Hop-off. Ammira il panorama dall'autobus a due piani, e sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il tragitto. Approfitta del commento informativo a bordo dell'autobus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. L'autobus ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, compresi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come il castello Nijō, il Kinkaku-ji e il tempio Kiyomizu-Dera. Puoi usufruire di corse illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto. Fermate lungo l'itinerario:  • Stazione di Kyoto • Nishihonganji (Kyoto Tokyu Hotel) • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Tempio di Ginkakuji (Padiglione d'argento) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

Passeggiata notturna a Gion: Il quartiere delle geishe di Kyoto

Passeggiata notturna a Gion: Il quartiere delle geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Da Osaka/Kyoto: Tour guidato di Kyoto e Nara in autobus

Da Osaka/Kyoto: Tour guidato di Kyoto e Nara in autobus

Parti dall'esclusiva VIP Lounge di Osaka o Kyoto alla volta di Fushimi Inari Shine. Designato come Importante Proprietà Culturale, l'edificio principale del santuario contiene cinque santuari insieme, questi cinque pilastri del Fushimi Inari Taisha prendono il nome dalle grandi virtù di Inari Okami che incarnano. Inari Okami è nota come divinità della prosperità degli affari, della prosperità delle industrie, della sicurezza delle famiglie, della sicurezza nel traffico e del miglioramento delle arti dello spettacolo. I "Senbon Torii" o cancelli da 1000 torii sono donazioni di privati e aziende; sul retro di ogni cancello sono incisi il nome del donatore e la data della donazione. Poi ti dirigerai verso la tradizionale casa comunale di Kyoto costruita più di 120 anni fa, il "Kyoto Wasabi" per il pranzo. Assapora lo shabu-shabu di maiale e tofu di Kyoto, un piatto giapponese in cui la carne di maiale tagliata a fettine sottilissime viene cotta in una pentola tradizionale piena di acqua bollente. ************* Coloro che scelgono l'opzione senza pasto potranno trascorrere 20 minuti al Palazzo Imperiale di Kyoto o recarsi direttamente al Tempio Kinkaku-ji. ************* Prosegui verso il simbolo di Kyoto, il Kinkakuji, il Padiglione d'Oro, chiamato anche Rakuon-ji: uno degli edifici più famosi del Giappone. Infine, prosegui verso l'antica capitale del Giappone, Nara: avrai il tempo di esplorare il suo parco, coccolare i cervi famosi in tutto il mondo ed entrare nel più grande edificio in legno del pianeta, il Tempio Todai-ji, un altro sito mondiale dell'umanità UNESCO. Qui ti troverai di fronte alla più grande statua di Buddha del Giappone, alta 15 metri. Poi riprenderemo l'autobus per concludere il tour in autobus. Come per i punti di incontro, forniamo anche due luoghi di scioglimento a Kyoto e Osaka che gli ospiti possono scegliere. Decidi semplicemente dove vuoi terminare la tua escursione.

Kyoto: Tour serale di Gion

Kyoto: Tour serale di Gion

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che di notte si anima davvero. Con la tua guida, scopri le usanze delle geisha e delle apprendiste maiko-san. Potrai intravedere alcune donne in costume. Passeggia per le strade strette con le lanterne che brillano sugli edifici in legno. Visita di notte un santuario scintoista con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia per i giardini di un tempio zen nella calma della notte. Scopri la storia moderna del quartiere dei divertimenti con la tua guida. Il tour inizia nella nostra lounge per viaggiatori, dove potrai sorseggiare un drink di benvenuto mentre ti forniremo alcune informazioni sul mondo delle geishe. Da lì partiamo per un tour a piedi che dura circa 2 ore. Alla fine del tour, possiamo suggerirti anche i posti dove andare a cena! Questo è un tour ideale da fare durante il tuo primo giorno a Kyoto per avere un'istantanea della città e per conoscere la cultura locale. Siamo sicuri che ti divertirai un mondo!

Kyoto: Tour guidato del Castello di Nijo-jo e del Palazzo Ninomaru

Kyoto: Tour guidato del Castello di Nijo-jo e del Palazzo Ninomaru

Il castello di Nijo fu originariamente costruito nel 1603 come residenza di Kyoto di Tokugawa Ieyasu, il primo shogun del periodo Edo. Dopo la caduta dello shogunato Tokugawa nel 1867, il castello di Nijo fungeva da palazzo imperiale, prima di essere donato alla città di Kyoto e aperto al pubblico come sito storico. Questi edifici sono senza dubbio i migliori esempi sopravvissuti dell'architettura del castello dell'era feudale giapponese. Designato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994, il castello di Nijo è diviso in tre aree distinte: l'Honmaru o circolo principale di difesa; il Ninomaru, o cerchio secondario di difesa; e i giardini che circondano sia l'Honmaru che il Ninomaru. All'interno del parco del castello troverai la stravagante Porta Karamon, l'ingresso al Ninomaru e l'attrazione principale del castello, il Palazzo Ninomaru. Il Palazzo Ninomaru un tempo fungeva da residenza e ufficio dello shogun durante le visite a Kyoto e rimane intatto fino ad oggi.

Templi e santuari a Kyoto: domande frequenti

Templi e santuari: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Le migliori attrazioni a Kyoto

Esperienze in Kyoto

Tour in Giappone

Cose da fare a Giappone

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.