Kyoto Tour a piedi

Kyoto Tour a piedi: le attività più consigliate

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

2. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour del distretto delle geishe di Gion di 2 ore

3. Kyoto: tour del distretto delle geishe di Gion di 2 ore

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima davvero di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko. Potresti intravedere alcune delle donne in costume completo. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia nel parco di un tempio zen nella calma tranquilla della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Kyoto: cerimonia del tè privata in stile tavolo con matcha e dolci

4. Kyoto: cerimonia del tè privata in stile tavolo con matcha e dolci

Goditi una tradizionale cerimonia del tè a tavola in una casa giapponese. Siediti e rilassati con questa esperienza rilassante e autentica mentre assaggi il tè e i dolci tradizionali. La cerimonia del tè r yu-rei ( a tavola), con gli ospiti seduti invece che a terra, viene eseguita per i visitatori stranieri in Giappone dal 1872. Innanzitutto, seleziona le tue ciotole da tè preferite e altri strumenti autentici prima di assaggiare il matcha ( tè verde in polvere) e dolci di stagione. Non solo puoi vivere la cerimonia del tè, ma anche saperne di più sulle pratiche quotidiane del tè e sulla vita dei coltivatori di tè in Giappone.

Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

5. Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

Vivi un'esperienza coinvolgente di 3 ore piena di luoghi e storie indimenticabili in questo tour a piedi a Kyoto. La prima tappa è il Palazzo Imperiale. Goditi una breve passeggiata nei giardini prima di entrare nei grandiosi edifici del palazzo. Mentre cammini per il complesso, la tua guida ti racconterà storie sulla storia e sul design del palazzo. Dopo aver lasciato il Palazzo Imperiale, sentiti come un locale mentre attraversi l'area di Takeyamachi, dove si incontrano un interessante mix di case tradizionali giapponesi, edifici moderni e negozi e caffè della gente del posto. Dopo una passeggiata informale di 15 minuti, raggiungerai il castello di Nijo. Il castello di Nijo risale ai primi anni del 1600 ed è composto da due palazzi. Il primo è il Palazzo Ninomaru, dove rivivrai i giorni in cui lo Shogun teneva corte e conduceva affari da questo imponente complesso. Dopo aver lasciato l'interno del Palazzo Ninomaru, continuerai verso il secondo palazzo dello sviluppo, il più piccolo Palazzo Honmaru. Qui rimangono una cinta muraria e altri elementi difensivi, oltre a un tranquillo giardino. La combinazione del Palazzo Imperiale con il Castello di Nijo ti consente di dare un'occhiata più da vicino ad alcuni dei tesori più preziosi di Kyoto, offrendoti anche molto tempo per trascorrere il resto della giornata a tuo piacimento.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

6. Kyoto: tour del mercato di Nishiki e di Gion

Visita lo storico mercato alimentare di Nishiki per vedere e assaggiare le prelibatezze locali di Kyoto. Scopri i segreti di una cucina così diversa da quella di Tokyo mentre assaggi piatti tradizionali come lo yuba (pelle di tofu), verdure sottaceto, crakers al sesamo, crocchette e lo hamo (grongo locale). Assaggia una tipica omelette giapponese e un po' di sake. Poi visita un piccolo santuario dedicato al dio dell'istruzione, dove gli studenti sono soliti pregare per la buona riuscita degli studi. In seguito, entra nel famoso quartiere di Gion, dove potrai assaggiare dei tipici dolcetti giapponesi. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla tradizione delle geishe.

Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

7. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

8. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

Tour del tè verde Matcha di Kyoto

9. Tour del tè verde Matcha di Kyoto

Il tè verde e il matcha (tè verde in polvere) prodotti a Uji sono famosi per la loro qualità non solo in Giappone, ma anche in tutto il mondo. Durante la visita a Uji potrai anche vedere lo splendido e famoso tempio Byodoin, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tour ti siederai per un pranzo fantastico e avrai la possibilità di provare a preparare e bere il tè. Se trovi tè che ti piacciono, avrai tempo per scegliere, acquistare e portare a casa alcuni deliziosi ricordi del tuo tour.

Kyoto: tour notturno alla scoperta di vicoli e lanterne

10. Kyoto: tour notturno alla scoperta di vicoli e lanterne

Immergiti nella scenica Kyoto notturna e cammina per le sue strade illuminate dalle lanterne. Fatti un'idea sulla vita notturna della città con l'aiuto di una guida locale. Recati al teatro Minami-za, ubicato nel famoso quartiere di geishe di Gion, e dai un'occhiata alle geiko e alle maiko. Allontanati dalle folle di visitatori e avventurati attraverso strade secondarie fino ad arrivare al santuario di Yasaka. Lasciati incantare dalle luci brillanti e dal ronzio della folla. Prosegui fino alla parte nord di Gion e percorri le stradine fiancheggiate da club e bar piccoli e moderni che contrastano con la città vecchia. Attraversa il fiume Kamo e goditi una vista sconfinata del quartiere dei ristoranti prima di entrare nel quartiere dei divertimenti di Pontochō, illuminato dalle tradizionali lanterne giapponesi. Raggiungi la galleria Teramachi-dori, dove si vende di tutto, dai fumetti Manga alle statue di antichi dei, ai coltelli da sushi di alta qualità. Termina il tour con una visita al Mercato di Nishiki per visitare un tachinomiya (un bar in piedi), popolare tra gli abitanti luogo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Gion è davvero carina di notte e la nostra guida Ko è stata fantastica, portandoci su un buon percorso e fornendo dettagli extra sui luoghi d'interesse. Abbiamo mangiato bene in un ristorante okonomiyaki in cui siamo tornati durante il nostro soggiorno a Kyoto. Ko aveva un buon senso dell'umorismo ed è stata una serata divertente.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)