Aggiungi date

Kyoto Tour a piedi

Kyoto Tour a piedi: le attività più consigliate

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

2. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

3. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour del distretto delle geishe di Gion di 2 ore

4. Kyoto: tour del distretto delle geishe di Gion di 2 ore

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima davvero di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko. Potresti intravedere alcune delle donne in costume completo. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia nel parco di un tempio zen nella calma tranquilla della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Tour del tè verde Matcha di Kyoto

5. Tour del tè verde Matcha di Kyoto

Il tè verde e il matcha (tè verde in polvere) prodotti a Uji sono famosi per la loro qualità non solo in Giappone, ma anche in tutto il mondo. Durante la visita a Uji potrai anche vedere lo splendido e famoso tempio Byodoin, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tour ti siederai per un pranzo fantastico e avrai la possibilità di provare a preparare e bere il tè. Se trovi tè che ti piacciono, avrai tempo per scegliere, acquistare e portare a casa alcuni deliziosi ricordi del tuo tour.

Kyoto: tour notturno di 3 ore tra i bar di Pontocho Alley

6. Kyoto: tour notturno di 3 ore tra i bar di Pontocho Alley

Incontra la tua guida alla statua di Izumo no Okuni alla stazione di Gion Shijo, quindi parti per un emozionante giro dei bar attraverso alcuni dei migliori locali e gemme nascoste di Kyoto. Il tour si concentra sulla vibrante Pontocho Alley, famosa per la sua esilarante vita notturna e ricca di bar locali che offrono bevande speciali e piatti gustosi. Durante tutto il tour la tua guida locale ti assicurerà l'esperienza più emozionante e autentica. Tutte le guide turistiche sono cresciute a Kyoto o hanno trascorso molto tempo a vivere qui, il che significa che sanno tutto quello che c'è da sapere sulla zona e sulla sua vita notturna. La prima tappa è in una taverna locale nota come bar "izakaya" dove puoi provare bevande uniche come birra matcha / tè verde, sake matcha e tempura in stile Kyoto. Successivamente, dirigiti verso il secondo e il terzo punto della serata che deciderai come gruppo in base ai tuoi interessi e ai consigli informati della tua guida. Nei bar, assaggia le bevande e le prelibatezze più tradizionali di Kyoto, oltre a immergerti nell'atmosfera unica di Pontocho Alley e socializzare con la gente del posto.

Kyoto: Ginkaku-ji, Percorso del Filosofo e Nanzen-ji Tour

7. Kyoto: Ginkaku-ji, Percorso del Filosofo e Nanzen-ji Tour

Goditi un tour a piedi di 3 ore che copre alcuni dei segreti meglio custoditi del centro di Kyoto nell'area di Higashiyama. La prima tappa è il tempio Ginkaku-ji, che risale al XV secolo ed è stato restaurato 10 anni fa. Il tempio è stato costruito con pesanti travi di legno e ha un tetto elaborato e tipiche porte scorrevoli giapponesi in legno con carta di riso. Esplorerai quindi i giardini circostanti. Sperimenta la durezza tra pietre, muschio accuratamente rastrellati e poi erbe, piante e alberi presentati in modo più elaborato. Scopri il buddismo dalla tua guida e come il suo insegnamento è collegato al design del tempio e dei suoi giardini. Quindi, dirigiti verso una pittoresca e tradizionale via dello shopping che porta al Sentiero del Filosofo, o "Tetsugaku-no-michi" in giapponese. Camminerai per circa 2 km (circa 1,25 miglia) lungo questo sentiero dolcemente tortuoso e pianeggiante che corre principalmente lungo un ruscello adorabile e sotto una chioma di alberi. Durante la breve stagione della fioritura dei ciliegi, questa scena è particolarmente bella, ma la relativa solitudine del sentiero rende belle le passeggiate in qualsiasi periodo dell'anno. Mentre percorri il sentiero, la guida ti racconterà storie sul Giappone e avrai l'opportunità di porre qualsiasi domanda. Arriverai quindi a Nanzen-ji, un tempio e giardini più piccoli. Passeggia nel complesso che comprende un'imponente torre del cancello di legno, spazi del tempio, un ponte e altre aree tranquille.

Kyoto: degustazione di sake e passeggiata nella città del sake con guida

8. Kyoto: degustazione di sake e passeggiata nella città del sake con guida

In un nostalgico Kyomachiya che era un ex birrificio di sake, ascolterai come viene prodotto il sake e sperimenterai vari sake. Kyoto, in particolare il fushimi, è ben noto per la produzione di sake. Fushimi ha molte birrerie e ristoranti dove puoi gustare il sakè locale. Questo perché c'è molta acqua dolce e ricca di minerali come acqua di sorgente per molto tempo. Divertiti con un drink divertente mentre interagisci con la gente del posto nella città del sake. Nelle vicinanze si trovano anche la famosa Fushimi Inari Taisha e la città di Uji, famosa per il tè, quindi puoi continuare a visitare la città. Oppure ti guideremo al tuo ristorante preferito dove potrai concludere questo tour.

Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

9. Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

Il punto di incontro è alla porta occidentale (cancello rosso) del santuario di Yasaka. Come prima cosa, la guida ti racconterà la storia di Kyoto e ti indicherà i luoghi sulla mappa. Inizia il tour con la spiegazione del santuario di Yasaka. Nel santuario di Yasaka, la guida ti spiegherà come praticare il culto in  un santuario.  Poi, passando per il parco Maruyama, situato vicino al santuario Yasaka, troverai una strada trafficata chiamata Nene-no-michi. Nene è la moglie di Toyotomi Hideyoshi, un leader politico giapponese vissuto alla fine del XVI secolo. Entoku-in è un tempio associato a Nene. Entoku-in è un tempio zen, con bei giardini dal paesaggio secco e quadri famosi raffigurati sulle porte scorrevoli delle stanze nel tempio. Puoi vedere  le stanze tradizionali giapponesi.  Potrai goderti l' atmosfera serena del tempio. Dopo aver lasciato il tempio, troverai una stradina chiamata Ishibe-koji. Camminando ulteriormente, troverai degli ornamenti rossi appesi alla gronda dell' ingresso di negozi e ristoranti. Gli ornamenti sono bambole di scimmia, un messaggero divino di Koshindo. Koshindo è una credenza popolare, originaria dei  Paesi asiatici.   Una pagoda a 5 piani, comunemente chiamata Yasaka-no-to (pagoda), si trova vicino a Koshindo. Vedrai la pagoda dall'esterno. Zuigudō fa parte di una serie di templi appartenenti al tempio di Kiyomizu. Entrerai nel piano seminterrato del tempio che simboleggia il grembo di Bodhisattva. Sfere di legno che simboleggiano un rosario ti condurranno alla parte inferiore del tempio. Quando uscirai, ti sentirai come se avessi vissuto una rinascita. La destinazione finale, il tempio di Kiyomizu, è uno dei templi più popolari di Kyoto. È stato originariamente costruito nell'VIII secolo. Il tempio vanta cinque milioni di visitatori all'anno provenienti da tutto il mondo. L'oggetto principale del culto è Kannon Bodhisattva. Potrai ammirare statue buddiste, tra cui Kannon Bodhisattva. C'è un palco di legno nella sala principale. Il palco è una struttura in legno, costruita senza l'uso di chiodi. Lo scenario dal palcoscenico è magnifico. Dal palco potrai vedere la pagoda a 3 piani. Si chiama pagoda Koyasu, o, letteralmente,  pagoda per facilitare la nascita.  Le donne visitano la pagoda e pregano per un parto facile. Letteralmente, Kiyomiozu significa "acqua pura". Il flusso di acqua, scorrendo giù dalla montagna dietro il tempio, non si è mai prosciugato.  Numerosi visitatori si mettono in fila per bere l'acqua. Vicino, si trovano un bastone e degli zoccoli di ferro. Si tratta di oggetti donati al tempio. Il bastone di ferro è molto pesante. Perché non provi a sollevarlo?  Il tour termina dopo aver lasciato la sala principale. Prima di concludere il tour, la guida ti racconterà delle informazioni sul tempio di Jishu, un santuario per gli incontri.

Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

10. Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

Inizia il tour godendoti l'aria fresca del mattino mentre passeggi per Gion. Una guida turistica locale ti mostrerà la mattinata calma e pittoresca di Kyoto. Goditi l'atmosfera tranquilla che contrasta fortemente con l'energia vibrante di notte. Dopo una salutare passeggiata, visiterai un santuario che è amato dai locali. Una volta arrivati al mercato, assaporate una colazione giapponese unica nel suo genere e degustate da 4 a 5 piatti squisiti selezionati dalla vostra guida locale. Il mercato di Nishiki ha oltre 400 anni di storia ed è stato a lungo amato dalla gente del posto come la "Cucina di Kyoto". Il nome implica che il mercato Nishiki è ricco della famosa cucina gourmet di Kyoto. La tua guida locale e competente ti fornirà informazioni preziose che non puoi ottenere da un normale giro turistico. Durante il tour, siete invitati a porre domande sulla storia e la cultura di Kyoto. La tua guida locale è felice di rispondere a tutti loro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Kyoto

Quali sono le migliori attrazioni di Kyoto?

Le attrazioni imperdibili di Kyoto sono:

Kyoto: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arashiyama

Kyoto: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.244 recensioni

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Gion è davvero carina di notte e la nostra guida Ko è stata fantastica, portandoci su un buon percorso e fornendo dettagli extra sui luoghi d'interesse. Abbiamo mangiato bene in un ristorante okonomiyaki in cui siamo tornati durante il nostro soggiorno a Kyoto. Ko aveva un buon senso dell'umorismo ed è stata una serata divertente.

Abbiamo pranzato meravigliosamente (pomeriggio) al mercato di Nishiki. Dovresti assolutamente essere affamato, perché assaggerai molti piatti tipici giapponesi diversi. La nostra guida è stata davvero fantastica! Dato che eravamo lì fuori stagione, eravamo solo in tre e abbiamo potuto fare molte domande e parlare molto dei nostri paesi.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)