Aggiungi date

KyotoTour guidati

Kyoto Tour guidati: le attività più consigliate

Kyoto: scopri il mondo nascosto delle Maiko giapponesi

1. Kyoto: scopri il mondo nascosto delle Maiko giapponesi

Esplora il quartiere Gion di Kyoto con una guida esperta e ottieni una visione esclusiva della maiko (apprendista geiko) e della cultura geiko . Visita una casa da tè privata, assisti a uno spettacolo di maiko tradizionale, chiacchiera con il tuo ospite e goditi una cena con birra e sake illimitati. Incontra la tua guida nel cuore di Gion e scopri la storia di maiko e geiko. Fermati al Santuario Yasaka-jinja e scopri il ristorante dove ha avuto origine la tradizione maiko. Immergiti nell'atmosfera dell'Antico Giappone e passeggia per le strade fiancheggiate da machiyacase a schiera e lanterne di carta ondeggianti. Dopo aver ammirato un po' dell'atmosfera della zona, oltrepassate le tende noren di una tradizionale casa da tè che ospita spettacoli privati di maiko. Assapora una deliziosa cena a base di piatti tipici giapponesi e concediti birra, sake o bevande analcoliche illimitate prima dell'arrivo del tuo ospite. Saluta la tua maiko e poi assisti a un'esibizione autentica, solitamente riservata agli ospiti con un invito privato. Dopo lo spettacolo, impara un po' di più sull'arte di ospitare da vicino mentre ascolti della musica locale e fai dei divertenti giochi alcolici. Avrai anche la rara opportunità di conoscere in prima persona la storia e le tradizioni di maikoe geikocon una sessione di domande e risposte con il tuo ospite. Sentiti libero di porre domande sulla professione dei tuoi ospiti e ottenere una visione rara in un mondo nascosto e spesso frainteso.

Kyoto: pratica una meditazione guidata con un monaco Zen

2. Kyoto: pratica una meditazione guidata con un monaco Zen

Visita il sereno tempio Jōju-ji a Kyoto con una guida esperta e ottieni informazioni di prima mano sul buddismo e la meditazione. In questo luogo fuori dai sentieri battuti, partecipa a un'autentica sessione di meditazione Zen con il monaco residente e gusta un pranzo leggero a base della tipica cucina buddista Shojin. Incontra la tua guida esperta all'ingresso del tempio Jōju-ji. Fai un breve tour di un tempio tranquillo lontano dalla folla della principale area turistica. Scopri il buddismo usando tutti e 5 i sensi e scopri l'importanza della meditazione per i suoi aderenti. Quindi, incontra il monaco residente, che ti guiderà attraverso una sessione di meditazione Zen che include canti meditativi. Pratica le tecniche Zen essenziali e senti la tua tensione e lo stress sciogliersi in un ambiente tranquillo. Successivamente, goditi l'accesso esclusivo agli alloggi del tempio per una chiacchierata in stile domande e risposte con il monaco. Scopri i concetti e le credenze fondamentali del buddismo con la tua guida che funge da interprete e ottieni una rara opportunità di ottenere una visione di prima mano dello stile di vita di un monaco buddista. La tua esperienza si concluderà con un pranzo leggero a base di cibo e tè Shojin tradizionali buddisti. Secondo l'usanza religiosa, il pranzo è privo di carne o pesce, composto principalmente da verdure di stagione e piante di montagna. Dopo la tua esperienza, puoi incorporare le tecniche di meditazione appena apprese nel tuo stile di vita. Siate certi nella consapevolezza che questa esperienza serve a sostenere il tempio in modo che possa servire la comunità circostante per le generazioni a venire.

Kyoto: scopri l'antica arte del teatro Noh

3. Kyoto: scopri l'antica arte del teatro Noh

Scopri l'antica arte del noh in un tour irripetibile appena fuori Kyoto. Passeggia nel villaggio di montagna di Ohara, sperimenta il canto e la danza del noh e sorseggia il tè con una prelibatezza locale nel giardino del maestro del noh. Incontra la tua guida, Julia, alla fermata dell'autobus nel pittoresco villaggio di montagna di Ohara. Parti per una breve passeggiata guidata attraverso la campagna di Ohara per conoscere la storia del noh mentre ammiri il lussureggiante scenario montano, i paesaggi in pendenza e la tradizionale architettura in legno. Arriva nella casa privata di un maestro del noh ed entra nel suo studio. Indossa un paio di calzini "tabi" e siediti sul pavimento. Quindi, assisti a un'esibizione privata di quest'arte tradizionale, completa di abiti e maschere autentici risalenti a centinaia di anni fa. Scopri di più su questa preziosa arte dal maestro e scopri come si è evoluta e adattata nel corso dei secoli. Ammira da vicino la lavorazione delle maschere e dei costumi prima di provare alcuni dei movimenti metodici e ritmici del noh con il maestro. Quindi, dirigiti verso il giardino e rinfresca i tuoi sensi con un po' di tè e dolci giapponesi ("wagashi"). Rilassati nella quiete e nell'aria fresca prima di salutare la tua guida. Alla fine della tua esperienza, assicurati di esplorare la pittoresca cittadina di Ohara prima di tornare alla stazione. Il Noh è un'arte classica di teatro-danza che fu rappresentata per la prima volta nel XIV secolo ed è riconosciuta dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. In questa esperienza esclusiva curata da GetYourGuide, immergiti nel mondo delle arti tradizionali e del patrimonio giapponese.

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive nel distretto di Gion

4. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive nel distretto di Gion

Esplora il distretto di Gion di sera in compagnia di un'esperta guida in lingua inglese, tedesca, francese o spagnola molto preparata sulla zona. Il tour inizia nelle vicinanze del fiume Kamo, dove scoprirai com'è nata la tradizione delle geishe. In seguito a una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, ti troverai in una zona tranquilla e silenziosa per visitare il santuario Yasaka-jinja. Dopo questo tocco di approfondimento culturale, raggiungi il distretto di Gion.   Sulle stradine di Gion puoi conoscere i segreti e la storia di questo luogo, oggi anche moderno quartiere di intrattenimento: immergiti nella sua vibrante scena attuale. I racconti della guida saranno leggeri e divertenti: ti parlerà di alcune delle tradizioni più importanti di questi luoghi. Entra in un ristorante e ordina uno degli spuntini tipici giapponesi in stile tapas. Gusta anche una bevanda prima di proseguire l'esperienza.   Tra un ristorante e l'altro, esplora Kiyamachi, Ponto-chō e altre vie dello shopping e della movida. La guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella antica, illustrandola nella sua interezza. Questo tour è pensato per i gruppi piccoli e include cibo e bevande. Trascorri una notte spensierata con qualcuno che conosce bene il quartiere. Oltre a piatti e bevande tipiche, prova il delizioso manzo di Kobe (o delle sue vicinanze). L'opzione si applica alle prenotazioni effettuate con almeno 10 ore di anticipo.

Kyoto: tour del birrificio Insider Sake con abbinamento di sake e cibo

5. Kyoto: tour del birrificio Insider Sake con abbinamento di sake e cibo

Insider Sake Brewery Tour + Degustazione di sake e abbinamento gastronomico con un esperto / Se ami il sake ma non sai cosa selezionare o vuoi gustarlo con il cibo giapponese, unisciti a noi e tuffiamoci nel mondo del sake! Incontra la tua guida e parti per il tuo tour di tre ore esplorando il Fushimi Sake District di Kyoto, una delle aree di produzione di sake più famose del Giappone e sede di circa 30 birrifici. ・Tour del birrificio Insider Sake Visita il Gekkeikan Okura Sake Museum, il più grande birrificio di sake di Fushimi, con un esperto di sake, dove approfondirai la tua conoscenza del sake e assisterai ai tradizionali processi di produzione della birra che sono stati tramandati di generazione in generazione. Alla fine del tuo tour del birrificio avrai la possibilità di assaggiare alcuni dei sapori prodotti lì, e il personale cordiale del birrificio sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Dopo aver terminato con il tuo primo assaggio, passerai alla sessione di degustazione completa. ・Degustazione di sake con un esperto Goditi la degustazione di sapori di sake che potresti non aver mai provato prima, poiché ti presenteremo bottiglie che non sono mai state esportate. La tua guida esperta spiegherà le differenze di gusto - secco, fruttato, dolce - e come vengono prodotti ciascuno di questi. ・Abbinamenti gastronomici Sperimenta l'abbinamento del cibo con il sake: ti verranno anche serviti vari otsumami - snack giapponesi che tradizionalmente accompagnano l'alcol - in modo da poter vedere quali tipi di cibo e sapore accompagnano meglio i diversi tipi di sake. Questa è una degustazione di sake divertente ed educativa a Kyoto. Consigliato per partecipare a questa esperienza all'inizio del tuo viaggio in Giappone!

Kyoto: tour a piedi privato e personalizzato con una persona del posto

6. Kyoto: tour a piedi privato e personalizzato con una persona del posto

Esplora Kyoto come preferisci partecipando a questo tour a piedi privato e personalizzato alla scoperta delle attrazioni della città in compagnia di una guida locale. Osserva la Torre di Kyoto, il ponte Togetsu-kyō, il tempio di Ginkaku-ji, il mercato di Nishiki e molto altro grazie a un itinerario creato in base ai tuoi interessi. A seconda di cosa stuzzica la tua curiosità, la guida ti aiuterà a creare un itinerario per ammirare le attrazioni principali di Kyoto. Approfitta di consigli utili su cosa fare e vedere, scopri di più sulla cultura locale e apprezza i tesori nascosti lungo il tragitto. Visita siti sacri come il santuario di Fushimi Inari-Taisha o il tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale delle geishe di Gion, oppure allontanati dai sentieri turistici e conosci i quartieri storici con l'aiuto della guida. Concediti una passeggiata sulle strade preservate di Higashiyama per goderti una vista dall'alto della città dalla Pagoda di Yasaka, oppure cammina per 8 minuti a nord di Gion per raggiungere il famoso quartiere delle geishe illuminato dalle lanterne e centro della vita notturna di Kyoto. Lungo il tragitto, assaggia il cibo di strada nel secolare mercato di Nishiki o prosegui per circa 2 km a ovest per gustare tè verde e i dolci wagashi color pastello nella via commerciale di Sanjo-dori, un paradiso gastronomico (i costi per il cibo non sono inclusi). Se sei un amante degli spazi all'aperto, ammira il tramonto da Kurama, un'area con sorgenti naturali immersa tra montagne ricoperte di pini e raggiungibile con una corsa in treno di 30 minuti. Qualunque cosa tu decida di fare, la guida ti aiuterà a vivere al meglio la tua visita.

Kyoto: tour a piedi notturno di Gion

7. Kyoto: tour a piedi notturno di Gion

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima davvero di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko-san. Potresti intravedere alcune delle donne in costume completo. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia nel parco di un tempio zen nella calma tranquilla della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

8. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour a piedi della foresta di bambù di Arashiyama e del parco delle scimmie

9. Kyoto: tour a piedi della foresta di bambù di Arashiyama e del parco delle scimmie

Unisciti al nostro tour e abbraccia il risveglio spirituale di Arashiyama a piedi ed esplora alcune gemme nascoste con la nostra guida locale. Questo tour a piedi di Arashiyama è unico perché offre una perfetta combinazione di bellezza naturale, patrimonio culturale ed esperienze interattive. Dal tranquillo boschetto di bambù al tempio Tenryuji, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, alla colorata foresta di Kimono, all'iconico ponte Togetsukyo e al parco delle scimmie di Arashiyama, questo tour offre un'esperienza completa dei punti salienti di Arashiyama. Con viste mozzafiato, incontri interattivi con la fauna selvatica e monumenti culturali, questo tour è un modo perfetto per esplorare il meglio di Arashiyama in breve tempo. Luoghi che visiterai: - Boschetto di bambù di Arashiyama - Parco delle scimmie -Tempio Tenryuji - Foresta dei Kimono - Ponte Togetsukyo - e alcuni posti segreti :)

Kyoto: tour tradizionale della casa a schiera, kimono e cerimonia del tè

10. Kyoto: tour tradizionale della casa a schiera, kimono e cerimonia del tè

Visita una tradizionale casa a schiera giapponese conosciuta come machiya e partecipa a una cerimonia del tè in abiti tradizionali a Kyoto. Prima di tutto, dopo il tuo arrivo, un kimono in seta autentica ti verrà rapidamente montato. Esplora la machiya, costruita nel periodo Meiji. Dopodiché, scopri tre magazzini e i sei giardini di tsuboniwa dove puoi sentire il flusso del vento stagionale. Raggiungi la stanza della cerimonia del tè, Rakuju , e la stanza tatami distaccata dove venivano eseguite le rappresentazioni di Noh. Il tè è una parte inseparabile della cultura giapponese. Ascolta una spiegazione della cerimonia del tè nella sala da tè e guarda un'esibizione della cerimonia del tè. Sentiti come se fossi stato trasportato indietro nel tempo nel periodo Meiji e vivi lo spirito di Wabi-Sabi. Sentiti libero di scattare tutte le foto che vuoi durante il tuo soggiorno e vivi la cultura giapponese al massimo.

95 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Attrazioni imperdibili

Esperienze immersive

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.