Kyoto
Tour serali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Tour serali: le attività più consigliate

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

1. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

2. Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko. Potresti intravedere alcune delle donne in costume. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia per i giardini di un tempio Zen nella tranquilla calma della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

3. Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

Incontra la tua guida alla statua di Izumo no Okuni alla stazione di Gion Shijo, quindi parti per un gustoso tour di 3 ore di ristoranti locali e venditori di cibo di strada. Il tour è stato appositamente progettato per farti sperimentare il lato più autentico di Kyoto e ti porta in luoghi che normalmente sono difficili da trovare per i turisti. Per tutta la notte la tua guida è a portata di mano per consigliarti cosa dovresti ordinare e come ordinare. Dirigiti verso il primo luogo della notte e ammira le pittoresche strade e i vicoli di Gion pieni di edifici tradizionali in stile Kyoto con architettura Machiya lungo la strada. Arrivare al ristorante e cenare con una selezione di carne o verdure che sono state semplicemente ma perfettamente condite per creare un'esperienza culinaria pura e saporita. Alla fermata successiva, gustate spiedini di tempura golosi o sushi tradizionale, abbinati a bevande matcha autentiche e uniche. L'ultima fermata è un eccentrico sake bar in piedi, dove è possibile gustare una selezione di bevande per sake. Questo tour è un'opportunità indimenticabile per vedere e sperimentare la vita notturna di Kyoto come un vero locale e visitare bar e ristoranti che la maggior parte dei turisti perde.

Kyoto: Luxury Sake, Whiskey e Cocktail Tour

4. Kyoto: Luxury Sake, Whiskey e Cocktail Tour

Nel cuore di Kyoto si trovano i "quartieri dei fiori" attorno a Gion e Pontocho. Questi sono i quartieri di intrattenimento più famosi della città e il centro della cultura tradizionale e della vita notturna. Inizieremo il nostro tour passeggiando per un quartiere dei fiori più nascosto. I quartieri dei fiori sono il nome storico di aree con case da tè con musica e balli eseguiti dalla famosa geisha di Kyoto. All'imbrunire esploreremo i vicoli e le stradine secondarie e ci dirigeremo verso un cocktail bar nascosto che è stato premiato per i loro fantastici barman e creazioni di drink originali da star d'oro. Alla nostra prima sosta proveremo gli snack locali abbinati ad un delizioso cocktail a scelta. Questo gioiello nascosto ha alcune caratteristiche speciali: puoi persino ordinare un drink in base al tuo "umore", basta parlare con il personale del bar e renderanno qualcosa di speciale solo per te! Mentre la sera si approfondisce, faremo il giro delle piccole strade laterali e ammireremo alcune delle migliori viste sull'antica capitale del Giappone. La nostra prossima fermata sarà un ristorante in una casa di famiglia che risale a oltre 100 anni fa. L'ospite di questa deliziosa gemma sul fiume ci intratterrà con storie e specialità gastronomiche. Prova un sake locale di Kyoto e impara a conoscere il sake (vino di riso) e perché Kyoto è una delle migliori regioni del Giappone per la produzione di questa famosa bevanda. A questo punto proveremo la famosa "scatola sorpresa antipasto" del proprietario e due piatti piccoli, piatti con mochi usati in modi sorprendenti. Sicuramente apprezzerai il caratteristico piatto da degustazione di Kamo: il giocoso Kyoto di chef affronta Peking Duck. La nostra ultima tappa è una degustazione di whisky in un elegante bar nel distretto di Pontocho. Avere la possibilità di provare la tua scelta di whisky giapponesi e vedere perché sono diventati famosi in tutto il mondo. I bevitori non di whisky possono gustare altre bevande. Accoppiamo il nostro drink finale con la vostra scelta di dolci o snack da bar e finiamo il tour con una passeggiata atmosferica attraverso questo vivace quartiere della vita notturna.

Tour serali a Kyoto: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Tour serali a Kyoto: quali sono le migliori attività?

Tour serali a Kyoto - Le migliori attività sono:

Tour serali a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour serali a Kyoto - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 628 recensioni

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Bel giro serale a Gion

Brava la guida, ha spiegato bene con un ottimo inglese mentre si passeggiava nei vicoli e vie di Higashiyama. Assolutamente da fare per sapere di più sulla vita e tradizioni di Maikos/Geicos. Visto due Maiko.

la guida era molto competente e preparata, ci ha spiegato un sacco di aneddoti curiosi sul mondo delle maiko e geishe. Ottima inoltre la sua pronuncia inglese. Abbiamo "avvistato" più di una geisha :)