Kyoto
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Trasporti: le attività più consigliate

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

1. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

2. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

3. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Osaka: pass ferroviario e ingresso Arima Onsen Taiko-no-yu

4. Osaka: pass ferroviario e ingresso Arima Onsen Taiko-no-yu

Arima Onsen ospita una delle sorgenti termali più antiche e migliori del Giappone, risalente al 631 d.C. L'Arima Onsen è stato originariamente stabilito come luogo di guarigione con una profonda connessione con il buddismo. Sono disponibili 26 diversi tipi di bagni. Puoi anche prendere parte a un'esperienza di "bagno nella roccia", per assaporare le acque Kinsen (oro) e Ginsen (argento) che rendono Arima Onsen così speciale. Approfitta del facile accesso all'Onsen dalle principali stazioni di Osaka con questo biglietto combinato. Questo pass all-in-one include il biglietto d'ingresso Taiko-no-yu e un pass ferroviario. Ci sono due pass ferroviari tra cui scegliere: Pass ferroviario Hankyu Stazioni principali: Kyoto Kawaramachi, Arashiyama, Osaka Umeda, Kobe Sannomiya Include tutte le linee della ferrovia Hankyu e la linea Kobe Kosoku (stazione di Kobe Sannomiya-stazione di Minatogawa) Pass ferroviario Hanshin Stazioni principali: Osaka Umeda, Osaka Namba, Kobe Sannomiya Include tutte le linee della ferrovia Hanshin, la linea Kobe Kosoku (stazione Motomachi-stazione Minatogawa) e il treno Shintetsu (stazione Minatogawa-stazione Arima Onsen)

JR & Bus Kansai-Hiroshima

5. JR & Bus Kansai-Hiroshima

Esplora la regione del Kansai, il cuore spirituale del Giappone che ospita alcune delle città più interessanti del paese. Una volta ritirato il pass, sarai in grado di guidare le ferrovie e gli autobus JR West in tutta la regione del Kansai fino a Hiroshima. Scopri la vibrante città di Osaka e la sua straordinaria scena gastronomica. Visita gli antichi templi e santuari di Kyoto. Scopri la bellezza naturale di Nara, prova la carne di manzo a Kobe, visita il castello di Himeji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o connettiti con la natura nelle foreste e nelle cascate di Wakayama. Passeggia nel Kumano Kodo dell'UNESCO a Kishi, ammira le migliori dune di Tottori, rilassati nella sorgente termale di Kinosaki Onsen o scatta splendide foto nel giardino giapponese principale del Korakuen di Okayama. Visita in traghetto la cupola della bomba atomica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Prendi la strada meno percorsa e usa la rete di autobus JR West per vedere città come Kyoto, Shiga, Tsuruga e Iga-Ueno.

Kyoto: tour del patrimonio mondiale di 4 ore Early Bird

6. Kyoto: tour del patrimonio mondiale di 4 ore Early Bird

Questa esperienza è perfetta per i mattinieri naturali e per coloro che cercano un'esperienza unica e non si preoccupano di alzarsi presto. Il tour ti porta in tre dei siti più famosi di Kyoto, Fushimi Inari Shirine, il Tempio di Kiyomizu e la foresta di bambù di Arashiyama. Inizia dal famoso Santuario Fushimi Inari prima che arrivi la folla. Lasciati stupire dalle migliaia di porte rosse che fiancheggiano il sentiero su per la collina. Questo è un momento magico per vedere l'incredibile complesso del tempio e avere una vista della città che prende vita sotto di te. Procedi quindi attraverso la città fino ad Arashiyama, dove vedrai il bellissimo boschetto di bambù, che sarà ancora relativamente tranquillo e quindi un ottimo ambiente per scattare foto fantastiche. Prima di lasciare Arashiyama, se il tempo lo consente, visita uno dei più bei templi zen di Kyoto e patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Tempio di Tenryuji. Esplora il suo giardino radioso per completare l'esperienza di quattro ore. Lungo la strada, raccogli informazioni sulla storia di Kyoto, sul buddismo, sul design dei giardini giapponesi e altro ancora. La tua guida amichevole risponderà anche a qualsiasi altra domanda tu possa avere sul resto del tuo soggiorno in Giappone.

Aeroporto del Kansai: transfer per Osaka, Kyoto e Sakai

7. Aeroporto del Kansai: transfer per Osaka, Kyoto e Sakai

Approfitta di questo transfer condiviso in bus navetta tra l'Aeroporto del Kansai e il tuo alloggio a Osaka. Il servizio porta a porta è disponibile sia dall'aeroporto alla città che viceversa. Per i trasferimenti dall'aeroporto, l'autista sarà ad aspettarti con un cartello con la scritta Cherry Tomato. Per i trasferimenti dalla città, l'autista ti aspetterà nella hall del tuo hotel o all'esterno della tua sistemazione. Se le dimensioni del veicolo non consentono l'accesso a strade strette, verrà scelto un punto di incontro nelle vicinanze. Puoi prenotare questo servizio fino a 13 mesi in anticipo, ma anche pochi giorni prima. Ricorda di prenotare almeno 72 ore prima per fare in modo che la tua richiesta venga elaborata. Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e conferma.

Kansai: pass per treni, metropolitana e autobus tutto compreso

8. Kansai: pass per treni, metropolitana e autobus tutto compreso

Esplora Osaka, Kobe, Kyoto e le città vicine come Nara, Hyogo, Wakayama e Shiga con un solo pass. Il pass Kansai Thru è il modo ideale per scoprire la regione del Kansai e beneficiare di sconti gratuiti in circa 280 importanti strutture turistiche lungo le linee ferroviarie. Metropolitane, metropolitana leggera, tram e funivie Il Kansai Thru Pass è valido sulla metropolitana di Osaka, sulla metropolitana di Kyoto, sulla metropolitana di Kobe e sulla monorotaia di Osaka, nonché sulla ferrovia Eizan e sul Keifuku (Randen) a Kyoto, sulle navi portuali e Rokko a Kobe e sulle funivie Hieizan e Koyasan. Linee ferroviarie Il Kansai Thru Pass è valido sulle ferrovie Hankyu, Hanshin, Keihan, Kintetsu, Kobe Kosoku, Kobe Railways, Eizan, Nankai, Nose e Sanyo all'interno della regione del Kansai. Autobus Il Kansai Thru Pass è valido sugli autobus di Kyoto City, Kobe City, Osaka City e sugli autobus Hankyu, Itami, Keihan, Kintetsu, Nankai, Sanyo, Shintetsu e Wakayama.

Kyoto: tour guidato a piedi lungo il Sentiero del Filosofo

9. Kyoto: tour guidato a piedi lungo il Sentiero del Filosofo

Incontra la tua guida amichevole alla stazione JR di Kyoto e sali insieme sull'autobus. Arrivo a "Ginkaku-ji" e inizia ad esplorare il mondo dei filosofi. Visita il Tempio Ginkaku-ji, il tempio d'argento, situato nel punto di partenza del Sentiero del filosofo. Scopri perché è chiamato tempio d'argento anche se non è ricoperto d'argento. Assaggia il servizio morbido con un pezzo di foglia d'oro o d'argento su di esso. Puoi scegliere tra oro e argento. Scopri perché Philosopher's Path è famoso tra i locali. Scopri il luogo perfetto per passeggiare perdendoti nei pensieri. Osserva i fiori di ciliegio in primavera, le lucciole in estate e le foglie autunnali in autunno. Prosegui per il Santuario Otoyo, uno dei santuari unici situati lungo il Sentiero del filosofo. I santuari come questo di solito hanno una statua di cani fatta di pietra, ma questo sito ha una statua di ratto che è unica per questo santuario. Quindi, sperimenta il Tempio di Nanzen-ji, che si dice sia il più speciale tra tutti i templi di Kyoto. Puoi salire sul cancello che è come un osservatorio e avere una vista panoramica della città di Kyoto. Da non perdere i luoghi fotogenici come il bellissimo giardino e il canale del Lago Biwa, costruito nell'era Meiji (1868-1912) e considerato un pezzo di importante architettura moderna.

Aeroporto di Osaka (Itami): trasferimento privato da/per la città di Kyoto

10. Aeroporto di Osaka (Itami): trasferimento privato da/per la città di Kyoto

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile con un servizio 24 ore su 24 tra l'aeroporto di Osaka (Itami) e il tuo alloggio nel centro di Kyoto. Fatti accogliere dal tuo autista che ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di ritardo del volo. Risparmiati di dover trasportare borse pesanti e di navigare nel sistema di trasporto pubblico e rilassati sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Trasporti a Kyoto: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.

Molto professionale e focalizzato sul cliente. La nostra guida era adorabile e naturale.