Kyoto
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

1. Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

Sai cos'è una vecchia casa a schiera giapponese (machiya)? È una casa costruita nel periodo Meiji (1868-1912) che è tre volte più profonda della lunghezza dell'edificio che si affaccia sul passaggio. I giapponesi in passato hanno costruito qui cultura, affari e famiglia. Com'è la struttura al suo interno? Prima di tutto, dopo il tuo arrivo, un kimono in seta autentica ti verrà rapidamente montato. Se lo desideri, ti verrà anche insegnato come comportarti in kimono. Dopodiché, il tour ti porterà ai misteriosi tre magazzini, ai sei giardini di tsuboniwa dove puoi sentire il flusso dei venti stagionali, alla sala della cerimonia del tè "Rakuju" e alla stanza indipendente con tatami in cui venivano eseguite le rappresentazioni di Noh. Per favore, senti lo stile di vita che ha coltivato lo spirito del popolo giapponese qui. Il tè è una parte inseparabile della cultura giapponese. Ascolterai una spiegazione della cerimonia del tè nella sala da tè e assisterai a un'esibizione della cerimonia del tè. Sentiti come se fossi stato trasportato indietro nel tempo nel periodo Meiji e vivi lo spirito di Wabi-Sabi. Successivamente, goditi un tradizionale pranzo al sacco bento servito in una sala tatami che dura da 100 anni. Usando verdure, pesce, fagioli, miso e tofu di Kyoto, tutti preparati con cura ed eleganza con i gusti giapponesi. Se preferisci, puoi renderlo vegetariano o vegano. Sentiti libero di scattare tutte le foto che vuoi durante il tuo soggiorno. Ci auguriamo che vi godrete il vostro soggiorno e vivrete al meglio la cultura giapponese.

Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

2. Kyoto: cerimonia tradizionale del tè di 45 minuti

Prendi posto sul tatami, la tradizionale stuoia da pavimento giapponese, e incontra il padrone di casa parlante inglese, un maestro del tè certificato dalla Urasenke, la più grande scuola di cerimonia del tè del Giappone. Osserva il tuo anfitrione mentre si occupa della preparazione cerimoniale del matcha, il tè verde in polvere. Dopodiché, avrai la possibilità di preparare il tè di persona, mentre il tuo insegnante ti parla della storia e del ruolo spirituale della cerimonia del tè e di come ogni metodo di preparazione del tè influisca diversamente sul gusto della bevanda; assaggia poi dei deliziosi dolci giapponesi tradizionali Una volta terminata la cerimonia, avrai l'opportunità di scattare fotografie e di ammirare splendidi kimono e meravigliosi tessuti realizzati nel distretto di Nishijin a Kyoto. Se ti piace l'idea di indossare un kimono durante la cerimonia, puoi sceglierne uno e aggiungerlo alla prenotazione così che scatterai foto memorabili.

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

3. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

4. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

5. Kyoto: Cerimonia del tè nel Tempio Jotokuji

Inizia la tua esperienza attraversando le porte principali del Tempio Jotokuji. Superato l'ingresso, entrerai nella Grande Sala da tè che si trova sulla sinistra. Accanto alla sala c'è un negozio dove incontrerai la tua guida che ti aspetterà vicino le panchine rosse. Passeggiando all'interno del tempio potrai ammirare liberamente l'architettura e sostare vicino alla fontana di purificazione. Tempo permettendo, potrai fare una pausa e sederti sulle panchine rosse. In caso di pioggia si può stare fuori sotto il frontone del negozio o aspettare nella Grande Sala da tè. Una volta terminato di osservare il tempio o dopo una pausa sulle panchine rosse ad assorbire l'atmosfera, potrai entrare nella Grande Sala da tè, dove ti aspetta il tuo maestro.  Inizia il tour del Tempio con un tradizionale rituale di purificazione, un'esperienza completamente unica e profonda per i visitatori occidentali. In seguito, potrai togliere le scarpe all'ingresso della Grande Sala da tè e con il tuo gruppo, entra a prendere posto. Cogli l'occasione per assaggiare il tè matcha. Il maestro del tè ti guiderà in tutto, mostrando e spiegando ogni passo del processo. Nel corso della cerimonia ti verrà insegnato l'arte di bere il tè matcha e scoprirai l'importanza della cerimonia.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

6. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

7. Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

Incontra la tua guida amichevole fuori dal Super Hotel Shijyo Kawaramachi, quindi cammina fino al vicino mercato di Nishiki. Situato nel centro di Kyoto, il mercato ha una ricca storia ed è ricco di tradizione, è il luogo perfetto per vivere la cultura locale in prima persona e per assaggiare una varietà di famose prelibatezze della città. Trascorri 1 ora e mezza girovagando per il mercato con la tua guida e ricevi consigli su quali bancarelle sono le migliori per qualità e prezzo. La tua guida fornisce una prospettiva e una conoscenza locali uniche, che molti turisti si perdono quando arrivano al mercato di Nishiki. Durante il tour, scopri l'intrigante cultura gastronomica del Giappone, parla con i venditori dei loro prodotti e assaggia i sapori della cucina regionale. Al termine di un'esperienza breve ma indimenticabile, ottieni suggerimenti e trucchi dalla tua guida per migliorare il tuo soggiorno a Kyoto.

Tour del tè verde Matcha di Kyoto

8. Tour del tè verde Matcha di Kyoto

Il tè verde e il matcha (tè verde in polvere) prodotti a Uji sono famosi per la loro qualità non solo in Giappone, ma anche in tutto il mondo. Durante la visita a Uji potrai anche vedere lo splendido e famoso tempio Byodoin, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tour ti siederai per un pranzo fantastico e avrai la possibilità di provare a preparare e bere il tè. Se trovi tè che ti piacciono, avrai tempo per scegliere, acquistare e portare a casa alcuni deliziosi ricordi del tuo tour.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

9. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

10. Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

Unisciti a un ospite che la pensa allo stesso modo per vivere la vita notturna di Kyoto come fa la gente del posto: radunarsi in izakaya, le piccole taverne locali e tachinomiya, gli unici bar in piedi lungo la strada del Giappone, per gustare qualche birra, condividere piatti di cibo e sorseggiare sakè con gli amici dopo il lavoro. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Trascorri il bar notturno esplorando lo storico quartiere di Gion, o per uno sguardo davvero autentico sulla cultura izakaya, esplora i bar della stazione ferroviaria della città dove la gente del posto si riunisce per un drink prima di prendere l'ultimo treno per tornare a casa. Dopo esserti fatto strada attraverso questa intricata rete di bar, forse dirigiti verso un altro yokocho, i vicoli storici ricchi di tradizione e disseminati in tutta la città, dove troverai più carattere di quanto pensassi potesse mai essere spremuto in strade così strette.

Vita notturna e gastronomia a Kyoto: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Vita notturna e gastronomia a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa dimostrazione è durata circa un'ora e si è svolta e si è svolta in un tempio buddista in un ambiente tradizionale che comprendeva pareti di carta e tatami su cui ci sedevamo. Il nostro ospite, Marcy, era molto competente e ha messo a proprio agio il nostro piccolo gruppo di cinque e due bambini piccoli. Non solo ha preparato macha per noi da assaggiare, ma ha spiegato il rituale in dettaglio e ha risposto alle nostre numerose domande. Successivamente, abbiamo provato i dolci giapponesi e abbiamo preparato il nostro tè dalla polvere di macha con una frusta in grandi recipienti di tè. È stata un'esperienza affascinante.

Esperienza straordinaria!! Puoi preparare il tuo tè matcha (e mangiare anche dei dolci). Ti verrà insegnata la storia del tè e delle cerimonie del tè in Giappone, nonché il suo significato culturale. Puoi anche acquistare il tuo set da tè. La padrona di casa era anche molto ben informata e desiderosa di spiegare ogni dettaglio della tua cerimonia

Esperienza unica, costruttiva nell’imparare l’arte della preparazione del te, location perfetta eravamo in una sala da cerimonia in piccolo templi o a Kyoto! Il maestro del te perfetto ci ha comunicato relax sin dall’inizio come deve essere dal resto ! Consiglio vivamente

Esperienza unica da vivere in Giappone. Spiegazioni chiare ed esaustive, disponibilità della ragazza nel rispondere a tutte le nostre domande.

Semplicemente emozionante. Ero con 2 bimbi e nonostante la lingua (ovviamente parlava inglese) li ha saputo coinvolgere