Kyoto: tour a piedi in piccoli gruppi

Da 58 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Goditi la pace dei giardini Zen del Tempio Tofukuji
  • Immergiti nella routine di un quartiere locale
  • Cammina tra i famosi Cancelli Torii rossi e ammira le migliaia statue di volpe nel reliquiario Fushimi Inari
  • Visita Gion e scopri la cultura del quartiere delle Geishe
Riepilogo
Scopri il meglio di Kyoto, una città ricca di luoghi culturali imperdibili, con questo tour dei suoi luoghi di attrazione: passeggia lungo i corridoi dei Cancelli di Torii, i tranquilli Giardini Zen e visita Gion, lo storico quartiere delle geishe.
Cosa ti attende
Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone.

Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui.

Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica!

Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.
Cosa è incluso
  • Guida parlante inglese
  • Biglietto di ingresso
  • Ingresso a Tofukiji
Cosa è escluso
  • Articoli personali
  • Mance
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è davanti all'ufficio postale centrale sul lato settentrionale della stazione di Kyoto. "Chu-o yu-bin-kyo-ku"(Ufficio postale centrale) si trova a meno di un minuto a piedi dalla stazione. L'incontro è davanti alla porta più vicina al minimarket "Lawson" (Apri in Google Maps)

Da 58 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (24 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Japan

Codice di riferimento: 15367