L'Accademia di Atene

L'Accademia di Atene

L'Accademia di Atene: le attività e i tour più consigliati

Atene: Tour di un giorno in bicicletta elettrica

1. Atene: Tour di un giorno in bicicletta elettrica

Inizia il tuo tour al punto di incontro dove potrai conoscere la tua divertente e simpatica guida. Una volta che avrai incontrato le tue guide, ti verrà mostrato il percorso della giornata, salirai sulla tua E-bike e partirai. Parti verso la tua prima tappa, i tradizionali mercati della carne e del pesce per vedere gli ateniesi che acquistano prodotti freschi. Poi passa dalla Trilogia di Atene e visita tre meravigliosi edifici neoclassici: la Biblioteca, l'Università e l'Accademia. Passa alla parte alta della città, nota per il lusso e le strade esclusive. Il tour è programmato in modo da arrivare in tempo a piazza Syntagma per assistere al famoso cambio della guardia e scattare foto con gli Evzoni. Successivamente, visiterai la Sala dello Zappeion e ti dirigerai verso lo splendido Stadio Panatenaico. Poi, raggiungerai il tempio di Zeus Olimpico, l'Acropoli e la collina dell'Areopago per ammirare la città dall'alto. Pedala intorno all'Acropoli fino a Plaka, Anafiotika, l'Agorà romana, Monastiraki e le vivaci strade di Psyrri. Tornando al punto di arrivo, passerai per il triangolo di Atene, una divertente zona di ritrovo degli ateniesi. Il tour si concluderà con una sorpresa speciale presso l'ufficio del partner locale. Alla fine di questo tour, sarai sicuramente innamorato di Atene.

Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

2. Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

Scopri la culla della civiltà, il luogo di nascita della democrazia e la casa della filosofia in un tour privato di mezza giornata ad Atene. Sperimenterai alcuni dei più grandi monumenti mai costruiti, con visite a tutte le principali attrazioni, dal sito delle prime Olimpiadi moderne all'ex Palazzo Reale. Il tour di 5 ore comprende lo Stadio Panatenaico, l'unico stadio di marmo al mondo. Costruito sulle rovine dell'antico stadio romano di Atene, fu il luogo in cui si svolsero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Prosegui verso il famoso Arco dell'imperatore Adriano e il Tempio di Zeus Olimpio, dedicato al re degli dei dell'Olimpo e il più grande tempio del mondo antico. Vai all'Acropoli, considerata un'opera di perfezione architettonica. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro mai costruito al mondo. Vedrai anche l'Odeon di Erode Attico, vai alla Collina di Pnice, visita i Propilei, il Tempio di Apteros Nike, l'Eretteo e il Nuovo Museo dell'Acropoli. Ammira alcune meravigliose viste panoramiche sulla città dalla collina del Licabetto e visita gli edifici del Parlamento per vedere il cambio delle Guardie Reali presso la Tomba del Milite Ignoto. Prosegui verso Piazza Omonia e il mercato delle pulci all'aperto nel vivace quartiere di Plaka. Infine, visita la chiesa anglicana di San Paolo del XIX secolo, l'ex Palazzo Reale, il Museo Numismatico, l'Accademia delle Arti e delle Scienze, la Biblioteca Nazionale, il Museo Benaki, il Museo Bizantino e Cristiano e il Museo di Arte delle Cicladi.

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

3. Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Goditi il prelievo dal tuo hotel o incontra il tuo autista in un punto di incontro situato in posizione centrale. Salta all'interno del tuo affascinante tuk-tuk elettrico, delle dimensioni perfette per esplorare le strade strette della città, quindi parti per una serata di esplorazione. Inizia con un tour degli edifici e dei monumenti più emblematici di Atene, tra cui il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Continua il tour sul Monte Licabetto e ammira panorami indimenticabili sulla città e sull'Acropoli. Attraversa poi il quartiere di Kolonaki, quindi passa accanto all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Il tuk-tuk si snoda poi per le stradine del quartiere di Plaka, prima di dirigersi verso l'Agorà romana e la Biblioteca di Adriano. Passa da Thiseio per ammirare le ampie vedute del Partenone, quindi visita le aree di Monastiraki e Psiri. Durante il tour, immergiti nell'atmosfera romantica di Atene mentre il sole tramonta e il giorno si trasforma in notte. Al termine di un indimenticabile tour serale, l'autista ti lascerà al punto di partenza o in un altro luogo a tua scelta.

Atene: tour privato della città di 3 ore su un tuk tuk ecologico

4. Atene: tour privato della città di 3 ore su un tuk tuk ecologico

Esplora Atene su un tuk-tuk ecologico al 100% elettrico, perfetto per spostarti sulle strade strette della città. Lascia che il tuo autista privato ti porti nei luoghi imperdibili della città in questo tour di 3 ore. Inizia visitando i monumenti più emblematici nel centro della città: vedi il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Quindi, sali sul Monte Licabetto, una collina situata nella città, e ammira splendide viste a 360 gradi di Atene. Segui questo con le visite all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Prosegui verso il quartiere di Plaka con le sue affascinanti strade, ristoranti, bar e negozi. Ammira l'Agorà romana, la Biblioteca di Adriano e l'Antica Agorà. Infine, visita l'Acropoli, uno spettacolo da non perdere. Il tuo autista terminerà il tuo tour passando per il mercato delle pulci di Thissio e Monastiraki.

Tour panoramico privato di un'intera giornata ad Atene

5. Tour panoramico privato di un'intera giornata ad Atene

Immergiti nelle immagini e nei suoni di Atene in un giro turistico privato di 8 ore con autista privato, dandoti il tempo di vedere più siti, goderti un po' di terapia al dettaglio e pranzare in una taverna locale. Mentre viaggi attraverso la storia, il tuo autista ti condurrà in alcuni dei monumenti più notevoli della civiltà occidentale. Per prima cosa, visita la leggendaria Acropoli. Costruito nel V secolo a.C., dopo la vittoriosa guerra contro i persiani, il sito è coronato dall'iconico Partenone. Esplora il nuovo Museo dell'Acropoli, inaugurato nel 2009 con grande successo. Ammira il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano e lo Stadio Panatenaico, costruito per i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Passeggia nel quartiere della città vecchia di Plaka e fermati per il pranzo in un ristorante tradizionale. Ammira panorami mozzafiato di Atene dal Monte Licabetto e scopri splendidi edifici neoclassici nel quartiere di Monastiraki, sede di un vivace mercato delle pulci. Guarda il cambio delle guardie presidenziali di Evzone fuori dall'edificio del Parlamento. Il programma è flessibile e può essere personalizzato in base alle tue preferenze, con soste per catturare istantanee ricordo o gustare una tazza di caffè greco forte a tuo piacimento. Goditi un po' di terapia al dettaglio di grandi marchi a prezzi duty free o visita uno dei tanti musei della città, tutto secondo i tuoi desideri.

Visita di Atene e dell'Acropoli di 3 ore con biglietto d'ingresso incluso

6. Visita di Atene e dell'Acropoli di 3 ore con biglietto d'ingresso incluso

Regalati un tour ecologico tra i siti più importanti di Atene, che si rivela perfetto se visiti la città per la prima volta e vuoi una panoramica completa della capitale greca. Ammira molti dei luoghi antichi e moderni più famosi di Atene, il tutto a bordo di un comodo autobus di lusso climatizzato. Inizia con una visita allo Stadio Panathinaiko, il sito che ospitò le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Passa vicino alla residenza del Primo Ministro nell'ex Palazzo Reale. Scopri molti dei monumenti religiosi più famosi di Atene, tra cui le Cattedrale Cattolica, la Chiesa di San Paolo e la splendida chiesa russa ortodossa.  Osserva la bellezza dell'architettura greca antica e moderna, ammirando il Tempio di Zeus Olimpio, l'Accademia e Piazza della Costituzione. Questo tour vario ed esaustivo della città si conclude con una visita indimenticabile all'Acropoli, simbolo di Atene: qui potrai visitare i Propilei, il Tempio di Atena Nike, il Partenone e l'Eretteo.

Atene: Tour a piedi della storia della ribellione

7. Atene: Tour a piedi della storia della ribellione

Inizia il tuo tour a Monastiraki e trasportati in un'epoca in cui Atene era ancora sotto la morsa del dominio ottomano. Scopri le avvincenti storie di resistenza che hanno dato vita alla Rivoluzione greca appena 200 anni fa. Mentre passeggiamo verso Syntagma, il cuore pulsante delle proteste moderne, conosciamo gli atti eroici di individui che sono diventati leggende e i movimenti popolari di massa degli ateniesi che speravano nella libertà di fronte al fascismo, alla violenza e all'oppressione. Esplora poi il vivace quartiere di Exarchia, attuale focolaio di resistenza e attivismo che accoglie anarchici, rifugiati, comunità LGBT+ e artisti. Immergiti nell'energia creativa della comunità e scopri il suo ruolo importante nella battaglia di Atene per la giustizia sociale. Ad ogni passo, scoprirai come la storia di resistenza di Atene abbia plasmato la città che vediamo oggi e continui a ispirarne il futuro.

Atene: tour guidato a piedi mitologico

8. Atene: tour guidato a piedi mitologico

Forse conosci le imprese di antichi dei, eroi e bestie mitiche, ma dietro questi racconti di proporzioni epiche si nasconde un intero serraglio di gelosie, passioni e orgoglio vendicativo. Mentre percorri gli antichi sentieri di Atene, potrai passeggiare per la città e ammirare alcuni dei punti di riferimento più importanti della città. Scoprirai storie interessanti su come i satiri, le ninfe e gli dei si inseguivano, amavano e combattevano. Scopri Zeus e le altre divinità greche. Passeggia nel quartiere più bello di Atene mentre apprendi fatti interessanti sulla città e sulle sue leggende. Durante la tua passeggiata ad Atene, avrai la possibilità di vedere alcuni degli affascinanti monumenti che si trovano sulla strada per piazza Syntagma. Impara fatti interessanti sull'interazione tra gli uomini e gli dei nell'Antica Grecia passeggiando per le pittoresche strade di Plaka.

Atene: tour notturno a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

9. Atene: tour notturno a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

Il nostro tour serale della città di Atene inizierà dalla Biblioteca Nazionale di Grecia, uno dei tre elementi che compongono la maestosa trilogia di edifici neoclassici, poi visiteremo l'Università e l'Accademia di Atene. La nostra prossima tappa sarà Piazza Syntagma, dove ci fermeremo al Parlamento greco per vedere la famosa guardia presidenziale. Continuando il nostro tour, vedremo una gemma nascosta tra i Giardini Nazionali, l'antico Villaggio Olimpico di Zappeion, vedremo il primo stadio olimpico della storia moderna, lo Stadio Panathinaiko. Dopo aver visitato lo stadio, faremo un viaggio indietro nel tempo, poiché la nostra prossima tappa sarà l'Arco di Adriano e il Tempio di Zeus. Ci dirigeremo poi verso la grande Cattedrale Metropolitana e la Piccola Mitropoli. Subito dopo, arriveremo alla vivace Piazza Monastiraki per terminare nell'Agorà greca con viste impressionanti sull'Acropoli.

Atene: Tour serale in bicicletta elettrica

10. Atene: Tour serale in bicicletta elettrica

Questo tour notturno di Atene ti mostrerà la maggior parte delle attrazioni della città e ti aiuterà a scoprire i segreti della vita notturna ateniese, i punti di ristoro e i locali preferiti. Conosci la tua guida e i tuoi compagni di viaggio, parla del percorso, familiarizza con la tua e-bike e preparati a un'emozionante pedalata notturna. Inizia nel centro della città e dirigiti verso la Trilogia di Atene, l'antica biblioteca, l'antica Università e la meravigliosa Accademia di Atene. Poi dirigiti verso Kolonaki, la parte alta della città. La tua prossima destinazione è piazza Syntagma per assistere al cambio della guardia al chiaro di luna. Dirigiti verso la Sala dello Zappeion e l'affascinante Stadio Panatenaico, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Poi visiterai il Tempio di Zeus Olimpico e farai il giro dell'Acropoli fino alla collina dell'Areopago, da dove potrai ammirare le luci della città a 360 gradi dall'alto. Continua a pedalare intorno all'Acropoli, verso Plaka, Anafiotika e i famosi vicoli. In seguito, potrai ammirare l'Agorà romana, Monastiraki e Psyrri. Percorri i vicoli di queste vivaci zone per scoprirne i segreti, i bar nascosti, i ristoranti e gli angoli di street-food che altrimenti ti sfuggirebbero. Il tour si concluderà con una sorpresa speciale nell'ufficio del partner locale.

82 attività trovate
Ordina per:

L'Accademia di Atene: attrazioni popolari nei dintorni

L'Accademia di Atene: le attività e i tour più consigliati

Atene: Tour di un giorno in bicicletta elettrica

Atene: Tour di un giorno in bicicletta elettrica

Inizia il tuo tour al punto di incontro dove potrai conoscere la tua divertente e simpatica guida. Una volta che avrai incontrato le tue guide, ti verrà mostrato il percorso della giornata, salirai sulla tua E-bike e partirai. Parti verso la tua prima tappa, i tradizionali mercati della carne e del pesce per vedere gli ateniesi che acquistano prodotti freschi. Poi passa dalla Trilogia di Atene e visita tre meravigliosi edifici neoclassici: la Biblioteca, l'Università e l'Accademia. Passa alla parte alta della città, nota per il lusso e le strade esclusive. Il tour è programmato in modo da arrivare in tempo a piazza Syntagma per assistere al famoso cambio della guardia e scattare foto con gli Evzoni. Successivamente, visiterai la Sala dello Zappeion e ti dirigerai verso lo splendido Stadio Panatenaico. Poi, raggiungerai il tempio di Zeus Olimpico, l'Acropoli e la collina dell'Areopago per ammirare la città dall'alto. Pedala intorno all'Acropoli fino a Plaka, Anafiotika, l'Agorà romana, Monastiraki e le vivaci strade di Psyrri. Tornando al punto di arrivo, passerai per il triangolo di Atene, una divertente zona di ritrovo degli ateniesi. Il tour si concluderà con una sorpresa speciale presso l'ufficio del partner locale. Alla fine di questo tour, sarai sicuramente innamorato di Atene.

Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

Scopri la culla della civiltà, il luogo di nascita della democrazia e la casa della filosofia in un tour privato di mezza giornata ad Atene. Sperimenterai alcuni dei più grandi monumenti mai costruiti, con visite a tutte le principali attrazioni, dal sito delle prime Olimpiadi moderne all'ex Palazzo Reale. Il tour di 5 ore comprende lo Stadio Panatenaico, l'unico stadio di marmo al mondo. Costruito sulle rovine dell'antico stadio romano di Atene, fu il luogo in cui si svolsero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Prosegui verso il famoso Arco dell'imperatore Adriano e il Tempio di Zeus Olimpio, dedicato al re degli dei dell'Olimpo e il più grande tempio del mondo antico. Vai all'Acropoli, considerata un'opera di perfezione architettonica. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro mai costruito al mondo. Vedrai anche l'Odeon di Erode Attico, vai alla Collina di Pnice, visita i Propilei, il Tempio di Apteros Nike, l'Eretteo e il Nuovo Museo dell'Acropoli. Ammira alcune meravigliose viste panoramiche sulla città dalla collina del Licabetto e visita gli edifici del Parlamento per vedere il cambio delle Guardie Reali presso la Tomba del Milite Ignoto. Prosegui verso Piazza Omonia e il mercato delle pulci all'aperto nel vivace quartiere di Plaka. Infine, visita la chiesa anglicana di San Paolo del XIX secolo, l'ex Palazzo Reale, il Museo Numismatico, l'Accademia delle Arti e delle Scienze, la Biblioteca Nazionale, il Museo Benaki, il Museo Bizantino e Cristiano e il Museo di Arte delle Cicladi.

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Goditi il prelievo dal tuo hotel o incontra il tuo autista in un punto di incontro situato in posizione centrale. Salta all'interno del tuo affascinante tuk-tuk elettrico, delle dimensioni perfette per esplorare le strade strette della città, quindi parti per una serata di esplorazione. Inizia con un tour degli edifici e dei monumenti più emblematici di Atene, tra cui il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Continua il tour sul Monte Licabetto e ammira panorami indimenticabili sulla città e sull'Acropoli. Attraversa poi il quartiere di Kolonaki, quindi passa accanto all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Il tuk-tuk si snoda poi per le stradine del quartiere di Plaka, prima di dirigersi verso l'Agorà romana e la Biblioteca di Adriano. Passa da Thiseio per ammirare le ampie vedute del Partenone, quindi visita le aree di Monastiraki e Psiri. Durante il tour, immergiti nell'atmosfera romantica di Atene mentre il sole tramonta e il giorno si trasforma in notte. Al termine di un indimenticabile tour serale, l'autista ti lascerà al punto di partenza o in un altro luogo a tua scelta.

Atene: tour privato della città di 3 ore su un tuk tuk ecologico

Atene: tour privato della città di 3 ore su un tuk tuk ecologico

Esplora Atene su un tuk-tuk ecologico al 100% elettrico, perfetto per spostarti sulle strade strette della città. Lascia che il tuo autista privato ti porti nei luoghi imperdibili della città in questo tour di 3 ore. Inizia visitando i monumenti più emblematici nel centro della città: vedi il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Quindi, sali sul Monte Licabetto, una collina situata nella città, e ammira splendide viste a 360 gradi di Atene. Segui questo con le visite all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Prosegui verso il quartiere di Plaka con le sue affascinanti strade, ristoranti, bar e negozi. Ammira l'Agorà romana, la Biblioteca di Adriano e l'Antica Agorà. Infine, visita l'Acropoli, uno spettacolo da non perdere. Il tuo autista terminerà il tuo tour passando per il mercato delle pulci di Thissio e Monastiraki.

Tour panoramico privato di un'intera giornata ad Atene

Tour panoramico privato di un'intera giornata ad Atene

Immergiti nelle immagini e nei suoni di Atene in un giro turistico privato di 8 ore con autista privato, dandoti il tempo di vedere più siti, goderti un po' di terapia al dettaglio e pranzare in una taverna locale. Mentre viaggi attraverso la storia, il tuo autista ti condurrà in alcuni dei monumenti più notevoli della civiltà occidentale. Per prima cosa, visita la leggendaria Acropoli. Costruito nel V secolo a.C., dopo la vittoriosa guerra contro i persiani, il sito è coronato dall'iconico Partenone. Esplora il nuovo Museo dell'Acropoli, inaugurato nel 2009 con grande successo. Ammira il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano e lo Stadio Panatenaico, costruito per i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Passeggia nel quartiere della città vecchia di Plaka e fermati per il pranzo in un ristorante tradizionale. Ammira panorami mozzafiato di Atene dal Monte Licabetto e scopri splendidi edifici neoclassici nel quartiere di Monastiraki, sede di un vivace mercato delle pulci. Guarda il cambio delle guardie presidenziali di Evzone fuori dall'edificio del Parlamento. Il programma è flessibile e può essere personalizzato in base alle tue preferenze, con soste per catturare istantanee ricordo o gustare una tazza di caffè greco forte a tuo piacimento. Goditi un po' di terapia al dettaglio di grandi marchi a prezzi duty free o visita uno dei tanti musei della città, tutto secondo i tuoi desideri.

Visita di Atene e dell'Acropoli di 3 ore con biglietto d'ingresso incluso

Visita di Atene e dell'Acropoli di 3 ore con biglietto d'ingresso incluso

Regalati un tour ecologico tra i siti più importanti di Atene, che si rivela perfetto se visiti la città per la prima volta e vuoi una panoramica completa della capitale greca. Ammira molti dei luoghi antichi e moderni più famosi di Atene, il tutto a bordo di un comodo autobus di lusso climatizzato. Inizia con una visita allo Stadio Panathinaiko, il sito che ospitò le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Passa vicino alla residenza del Primo Ministro nell'ex Palazzo Reale. Scopri molti dei monumenti religiosi più famosi di Atene, tra cui le Cattedrale Cattolica, la Chiesa di San Paolo e la splendida chiesa russa ortodossa.  Osserva la bellezza dell'architettura greca antica e moderna, ammirando il Tempio di Zeus Olimpio, l'Accademia e Piazza della Costituzione. Questo tour vario ed esaustivo della città si conclude con una visita indimenticabile all'Acropoli, simbolo di Atene: qui potrai visitare i Propilei, il Tempio di Atena Nike, il Partenone e l'Eretteo.

Atene: Tour a piedi della storia della ribellione

Atene: Tour a piedi della storia della ribellione

Inizia il tuo tour a Monastiraki e trasportati in un'epoca in cui Atene era ancora sotto la morsa del dominio ottomano. Scopri le avvincenti storie di resistenza che hanno dato vita alla Rivoluzione greca appena 200 anni fa. Mentre passeggiamo verso Syntagma, il cuore pulsante delle proteste moderne, conosciamo gli atti eroici di individui che sono diventati leggende e i movimenti popolari di massa degli ateniesi che speravano nella libertà di fronte al fascismo, alla violenza e all'oppressione. Esplora poi il vivace quartiere di Exarchia, attuale focolaio di resistenza e attivismo che accoglie anarchici, rifugiati, comunità LGBT+ e artisti. Immergiti nell'energia creativa della comunità e scopri il suo ruolo importante nella battaglia di Atene per la giustizia sociale. Ad ogni passo, scoprirai come la storia di resistenza di Atene abbia plasmato la città che vediamo oggi e continui a ispirarne il futuro.

Atene: tour guidato a piedi mitologico

Atene: tour guidato a piedi mitologico

Forse conosci le imprese di antichi dei, eroi e bestie mitiche, ma dietro questi racconti di proporzioni epiche si nasconde un intero serraglio di gelosie, passioni e orgoglio vendicativo. Mentre percorri gli antichi sentieri di Atene, potrai passeggiare per la città e ammirare alcuni dei punti di riferimento più importanti della città. Scoprirai storie interessanti su come i satiri, le ninfe e gli dei si inseguivano, amavano e combattevano. Scopri Zeus e le altre divinità greche. Passeggia nel quartiere più bello di Atene mentre apprendi fatti interessanti sulla città e sulle sue leggende. Durante la tua passeggiata ad Atene, avrai la possibilità di vedere alcuni degli affascinanti monumenti che si trovano sulla strada per piazza Syntagma. Impara fatti interessanti sull'interazione tra gli uomini e gli dei nell'Antica Grecia passeggiando per le pittoresche strade di Plaka.

Atene: tour notturno a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

Atene: tour notturno a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

Il nostro tour serale della città di Atene inizierà dalla Biblioteca Nazionale di Grecia, uno dei tre elementi che compongono la maestosa trilogia di edifici neoclassici, poi visiteremo l'Università e l'Accademia di Atene. La nostra prossima tappa sarà Piazza Syntagma, dove ci fermeremo al Parlamento greco per vedere la famosa guardia presidenziale. Continuando il nostro tour, vedremo una gemma nascosta tra i Giardini Nazionali, l'antico Villaggio Olimpico di Zappeion, vedremo il primo stadio olimpico della storia moderna, lo Stadio Panathinaiko. Dopo aver visitato lo stadio, faremo un viaggio indietro nel tempo, poiché la nostra prossima tappa sarà l'Arco di Adriano e il Tempio di Zeus. Ci dirigeremo poi verso la grande Cattedrale Metropolitana e la Piccola Mitropoli. Subito dopo, arriveremo alla vivace Piazza Monastiraki per terminare nell'Agorà greca con viste impressionanti sull'Acropoli.

Atene: Tour serale in bicicletta elettrica

Atene: Tour serale in bicicletta elettrica

Questo tour notturno di Atene ti mostrerà la maggior parte delle attrazioni della città e ti aiuterà a scoprire i segreti della vita notturna ateniese, i punti di ristoro e i locali preferiti. Conosci la tua guida e i tuoi compagni di viaggio, parla del percorso, familiarizza con la tua e-bike e preparati a un'emozionante pedalata notturna. Inizia nel centro della città e dirigiti verso la Trilogia di Atene, l'antica biblioteca, l'antica Università e la meravigliosa Accademia di Atene. Poi dirigiti verso Kolonaki, la parte alta della città. La tua prossima destinazione è piazza Syntagma per assistere al cambio della guardia al chiaro di luna. Dirigiti verso la Sala dello Zappeion e l'affascinante Stadio Panatenaico, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Poi visiterai il Tempio di Zeus Olimpico e farai il giro dell'Acropoli fino alla collina dell'Areopago, da dove potrai ammirare le luci della città a 360 gradi dall'alto. Continua a pedalare intorno all'Acropoli, verso Plaka, Anafiotika e i famosi vicoli. In seguito, potrai ammirare l'Agorà romana, Monastiraki e Psyrri. Percorri i vicoli di queste vivaci zone per scoprirne i segreti, i bar nascosti, i ristoranti e gli angoli di street-food che altrimenti ti sfuggirebbero. Il tour si concluderà con una sorpresa speciale nell'ufficio del partner locale.

Le migliori attrazioni a Atene

Cose da fare a L'Accademia di Atene

Grecia: altre città

L'Accademia di Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Accademia di Atene? Clicca qui per la lista completa.

L'Accademia di Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(344 recensioni)

La nostra guida turistica ad Atene, in Grecia, Nokias, era assolutamente eccezionale. Ha dimostrato un'impressionante profondità di conoscenza della storia, dell'architettura e della cultura della città. Durante tutto il tour, ci ha coinvolto con storie affascinanti, ha risposto alle nostre domande con entusiasmo e si è assicurato che vivessimo al meglio i momenti salienti di Atene. La sua passione e competenza hanno davvero reso il tour un'esperienza indimenticabile e arricchente. Consiglio vivamente i servizi di Niko a chiunque visiti Atene.

Per quanto riguarda il servizio GYG eccellente, una garanzia, cortesia, puntualità e assistenza. Nulla da dire anche rispetto al tour organizzato dall'agenzia, organizzazione e competenza. Abbiamo usufruito anche del servizio di prelievo in albergo, anche se c'è stato un piccolo disguido sul pullman dove eravamo destinati devo dire nulla di grave, cortesia e competenza. Ottimo, lo consiglio.

è stato bello! assicurati solo che quando ricevi il ricevitore della collana funzioni, altrimenti non sarai in grado di sentire nulla di ciò che dice la guida a meno che non ti trovi proprio accanto a loro.

È stato un momento bellissimo… tutto eccellente… una bellissima scoperta! Una visita gourmet ma anche informazioni storiche sulla città, i piatti e gli artigiani… grazie Nikos!!!

Sorprendente! Capo Sounion è stata la parte migliore del nostro viaggio