L'Aia
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

L'Aia Mostre e musei: le attività più consigliate

  • L'Aia: biglietto d'ingresso Mauritshuis

    1. L'Aia: biglietto d'ingresso Mauritshuis

    Concediti l'amante dell'arte che è in te al Mauritshuis, sede del meglio della pittura olandese dell'età dell'oro. Esplora uno degli edifici più iconici dell'Aia, situato vicino al Parlamento. Guarda fuori dalle finestre per vedere lo stagno. Scopri la collezione compatta ma famosa in tutto il mondo del museo d'arte. Guarda più di 200 capolavori come "La ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer, "La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp" di Rembrandt, "Il cardellino" di Fabritius e "Il toro" di Potter in mostra permanente. Apprezza la ricca varietà della collezione, con dipinti di genere di Jan Steen, paesaggi di Jacob van Ruisdael, nature morte di Adriaen Coorte e ritratti di Rubens. Ammira gli interni storici ma intimi del monumento del XVII secolo, con i suoi rivestimenti murali di seta, lampadari scintillanti e soffitti dipinti monumentali. Rimani tutto il tempo che des...

  • Madurodam Miniature Park: biglietto d'ingresso

    2. Madurodam Miniature Park: biglietto d'ingresso

    Visita l'intero paese in 1 giorno! Scopri i punti principali dell'Olanda al parco a tema Madurodam, famoso in tutto il mondo per il suo "villaggio" modello, i Paesi Bassi in miniatura. Il parco è splendido ed è formato da 338 miniature, oltre a bellissimi fiori da aprile a ottobre. Visita Little Amsterdam, ammira il Palazzo del Parlamento all'Aia o scopri qual è l'aspetto di un vero mercato del formaggio olandese. Tutto è costruito in scala 1:25, inclusi i treni, le barche e le auto in miniatura che si muovono nel parco. Visita un sito divertente per tutta la famiglia con attività interattive e 2 aree giochi. E se vuoi scoprire di più sulla ricca storia olandese, visita le attrazioni coperte. Ascolta le interessanti storie sull'abilità olandese di trasformare l'acqua in terra. Scopri le acque che minacciano i Paesi Bassi nel Waterwolf e aiuta il motore a vapore a tenere l'Olanda all'asc...

  • L'Aia: ingresso al museo Louwman di auto d'epoca

    3. L'Aia: ingresso al museo Louwman di auto d'epoca

    Il Louwman Museum ospita la più antica collezione privata di automobili del mondo, compilata da due generazioni della famiglia Louwman. Il museo risale al 1934 e oggi comprende oltre duecentocinquanta auto d'epoca e classiche. Gli esperti considerano la collezione una delle più belle al mondo. Il museo trasuda passione. Ogni auto ha la sua storia da raccontare, il suo contributo alla storia. L'automobile è uno specchio della cultura. La collezione è ospitata in un museo appositamente costruito a L'Aia, la città in cui PW Louwman ha fondato la sua società di importazione Dodge e Chrysler. L'edificio, progettato dall'architetto americano Michael Graves, si fonde armoniosamente con l'ambiente storico circostante. I giardini paesaggistici, progettati da Lodewijk Baljon, completano l'architettura dell'edificio.

  • L'Aia: biglietto d'ingresso alla prigione di Oranjehotel della seconda guerra mondiale

    4. L'Aia: biglietto d'ingresso alla prigione di Oranjehotel della seconda guerra mondiale

    Scopri la storia dell'occupazione nazista dei Paesi Bassi all'Oranjehotel. Per oltre 250 prigionieri, questa era la loro destinazione finale: furono condannati a morte e fucilati. Con l'aiuto della tua audioguida, ascolta le impressionanti storie dei prigionieri, illustrate da documenti e fotografie, e raccontate in interviste e frammenti audio. Ascolta storie commoventi di ingiustizia, fame e insicurezza, ma anche storie di speranza, solidarietà e fede nella libertà. Durante la tua visita, scopri la storia dell'edificio e l'ascesa della resistenza. Scopri com'era veramente la vita dei prigionieri e scopri di più sui disagi causati alle loro famiglie e sulle conseguenze che questo ha avuto dopo la guerra.

  • L'Aia: biglietto d'ingresso al Kunstmuseum

    5. L'Aia: biglietto d'ingresso al Kunstmuseum

    Visita l'imperdibile museo d'arte dell'Aia con il tuo biglietto d'ingresso al Kunstmuseum. Goditi la sua collezione principale di arte moderna e contemporanea, moda e arti decorative. Esplora fino a 160.000 opere d'arte, rendendo il Kunstmuseum uno dei più grandi musei d'arte d'Europa. Goditi opere di artisti del calibro di Monet, Picasso, Kandinsky, Sol Lewitt, Francis Bacon e Louise Bourgeois. Scopri come è anche la casa internazionale del lavoro di Piet Mondrian, con non meno di 300 opere del famoso artista olandese nella sua collezione. Questo è l'unico museo in cui la vita e il progresso di Mondrian verso l'arte astratta si svolgono davanti ai tuoi occhi. E come ciliegina sulla torta, apprezzate l'architettura in cui sono ospitate le opere d'arte: un edificio art-déco di HP Berlage. Guarda come la luce del giorno inonda le intime gallerie laterali, i corridoi e l'atrio per il mas...

  • Scheveningen: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Centre

    6. Scheveningen: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Centre

    Goditi una divertente visita al LEGOLAND® Discovery Center di Scheveningen. Scopri le 7 diverse zone del parco e fai un giro nella città di LEGO® con il Fantasy Express. Raggiungi le stelle nel Cinema 4D, costruisci con le ragazze di LEGO Friends ed esplora la Zona di addestramento LEGO® NINJAGO® e allenati per diventare un vero ninja! Esplora il DUPLO® Park e l'isola dei pirati e fermati per un drink e uno spuntino al Café. Alla fine della tua visita, passeggia nel LEGO Shop con set e oggetti LEGO esclusivi.

  • L'Aia: biglietto d'ingresso al Museo Panorama Mesdag

    7. L'Aia: biglietto d'ingresso al Museo Panorama Mesdag

    Scopri la magica illusione del panorama di Hendrik Willem Mesdag all'Aia, la più grande tela circolare d'Europa. Guarda a 360º intorno a te e vivi l'illusione ottica creata da questo panorama di Scheveningen del 1881. Vivi una vista che non è mai la stessa: l'incidenza della luce è più che magnifica e cambia di momento in momento. La vista del mare, delle dune e dell'antico villaggio di pescatori di Scheveningen è stata dipinta da HW Mesdag. Panorama Mesdag è un monumento storico-culturale unico. Scopri Scheveningen com'era nel 1881. Una vista artistica del pittoresco villaggio di pescatori del XIX secolo, l'emergente vita da spiaggia cosmopolita e la città invadente di L'Aia sono presentati in una festa per i sensi.

  • Tour per piccoli gruppi: Kinderdijk, L'Aia e attrazione bonus

    8. Tour per piccoli gruppi: Kinderdijk, L'Aia e attrazione bonus

    All'arrivo a Kinderdijk la tua guida personale ti condurrà al centro visitatori, situato in una vecchia stazione di pompaggio. Guarda il film e visita un mulino a vento funzionante dall'interno, a seconda di quanto sia occupato. Dopo Kinderdijk, visitare l'Aia. Oltre ad essere la sede del governo olandese, questa città è anche la casa della famiglia reale olandese e la terza città più grande del paese. Ammira la casa del Palazzo della Pace, un certo numero di palazzi reali, Mauritshuis, il Gemeentemuseum, il Madurodam e il Binnenhof, comodamente da un minivan. Ammira i migliori dipinti olandesi dell'età dell'oro, passeggia tra le splendide gallerie illuminate dal giorno ed entra in una piccola città piena di bellissime miniature. Infine, termina la giornata con una scelta di due attrazioni. O goditi la migliore esperienza di volo in 5D VR sulla campagna olandese senza lasciare la città...

L'Aia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Aia? Clicca qui per la lista completa.

L'Aia: le opinioni degli altri viaggiatori

Gran divertimento. Peccato che molte cose interattive non funzionassero.

Mio figlio e io ci siamo divertiti moltissimo. Abbiamo trovato un peccato che così tante cose interattive nel parco non funzionassero. Sì, l'inverno è usato per fare la manutenzione, ma il prezzo non dovrebbe essere lo stesso che in estate quando (la maggior parte) tutto funziona. Inoltre, al giorno d'oggi le persone semplicemente non portano il resto (ad esempio monete da un euro) e non c'è segno che affermi che le cose interattive necessitano di denaro aggiuntivo, quindi anche se una cosa interattiva funziona, potresti non avere nemmeno soldi per essa!

Consigliato da un amico e mi dispiace ridere del suggerimento! Questo posto è fantastico, fuori dal mondo! Dai un'occhiata alla piccola fabbrica di zoccoli che può consegnarti mini souvenir di zoccoli per 1 € o alla fabbrica di Marte che ti consegna un mini cioccolatino per 10 centesimi. Mi è piaciuto ogni minuto!

ottimo posto per passare una giornata spensierata

Posto curato molto grande e divertente lo consiglio