Cose da fare a
L'Isle-sur-la-Sorgue

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per L'Isle-sur-la-Sorgue

Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

1. Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

Raggiungi la splendida città papale di Avignone. Partecipa a un tour a piedi del centro storico e ammira la cattedrale di Notre-Dame des Doms di Avignone, le torri, il ponte San Benedetto, lo sperone roccioso noto come Rocher des Doms, la basilica di San Pietro e la Torre dell'Orologio. Prosegui per raggiungere l'affascinante villaggio di Luberon. Fai una sosta nel caratteristico comune di Isle-sur-la-Sorgue. Spingiti fino a Gordes, rinomato per essere uno dei più affascinanti villaggi della Francia. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a Gordes e per visitare il villaggio, le chiese e i castelli locali. Raggiungi il villaggio di Roussillon, circondato da giacimenti d'ocra. Trascorri il tempo libero alla scoperta del villaggio per scovare le botteghe artigiane oppure unisciti a una passeggiata di 30 minuti sul Sentiero delle Ocre per apprezzare i "Camini delle Fate". Al termine del tour, riprenderai il viaggio per raggiungere Aix-en-Provence.

...
Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

2. Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

Parti da Aix-en-Provence e dirigiti verso la città storica di Avignone. Approfondisci la sua eredità papale e lasciati sorprendere dall'architettura risalente al XIV secolo, come l'imponente Palazzo dei Papi. Fai un tour a piedi di 1 ora nel centro città e visita la cattedrale di Notre-Dame des Doms, del XII secolo. Immergiti nell'atmosfera medievale tra stradine e piazze incantevoli e ammira giardini e chiese magnifiche. Prosegui per L'Isle-sur-la-Sorgue e trascorri il tempo libero esplorando questo villaggio storico sulla riva del fiume, conosciuto per le ruote idrauliche e l'antiquariato. Dopo pranzo visita Gordes, sito patrimonio mondiale UNESCO. Prima di arrivarci, attraversa il Parco naturale regionale del Luberon e ammira il paesaggio e il panorama del villaggio collinare. Sfrutta il tempo libero per esplorare Roussillon o fare una passeggiata tra la natura lungo il colorato sentiero dell'ocra.

...
Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

3. Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

Viaggia da Aix-en-Provence alla valle del Luberon con un tour di 1 giorno degli incantevoli villaggi della zona. Innanzitutto, raggiungi L'Isle-sur-la-Sorgue e vaga per il mercato provenzale scoperto e lungo i canali, approfittandone per fermarti nei vari negozi di antiquariato. Poi, goditi il pranzo a tue spese nell'eccezionale villaggio di Gordes. Successivamente (solo da metà giugno a metà luglio) fermati a fotografare i campi di lavanda in fiore all'abbazia di Sénanque. Prosegui per il variopinto villaggio di Rossiglione e le sue scogliere d'ocra. Fermati a scattare una foto a Bonnieux e, lungo la strada, ammira Pont Julien, un ponte romano. Torna alla base attraversando la pittoresca e tortuosa Combe de Lourmarin. Fermati a Lourmarin, uno dei villaggi più belli della Francia, famoso per il suo castello rinascimentale. Qui puoi approfittare di un po' di tempo libero, prima di tornare ad Aix-en-Provence.

...
Da Avignone: tour guidato privato in bici di L'Isle-sur-la-Sorgue

4. Da Avignone: tour guidato privato in bici di L'Isle-sur-la-Sorgue

Verrai prelevato dal tuo hotel ad Avignone o nella campagna circostante (nel raggio di 25 chilometri da Avignone) e trasferito al villaggio di L'Isle-sur-La-Sorgue (45 minuti in auto) per iniziare il tuo giro in bicicletta guidato. Circondato dalle acque limpide e color smeraldo del fiume Sorgue, troverai le strade del villaggio fiancheggiate da pittoreschi caffè e ruote idrauliche. Il tuo giro guidato in bicicletta ti porterà fuori dai sentieri battuti lungo stradine di campagna poco utilizzate, fiancheggiate da frutteti e fattorie. Attraversa villaggi addormentati sulla strada per la sorgente del fiume Sorgue: la misteriosa sorgente di Fontaine-de-Vaucluse. Avrai del tempo libero per visitare la sorgente e goderti un piacevole ristorante o un pranzo al sacco (non incluso) prima di tornare a L'Isle-sur-La-Sorgue in bicicletta. La domenica c'è un bel mercato che copre l'intero centro del paese. A L'Isle-sur-La-Sorgue, sarai dotato di una bicicletta ibrida di alta qualità, un casco e una borsa da sella. Indossare abbigliamento specifico per la bicicletta (salopette e maglia da ciclismo), ma sarà sufficiente un abbigliamento comodo da palestra, e scarpe da corsa per i pedali flat. Si consiglia inoltre di portare una giacca antipioggia, in caso di maltempo, da riporre nella bisaccia. Il percorso sarà per lo più pianeggiante intorno alla campagna di L'Isle-sur-La-Sorgue attraverso frutteti e piccole stradine di campagna. Ci sarà una collina di 1 chilometro prima di raggiungere il villaggio di Fontaine-de-Vaucluse, dove ti fermerai a lungo per il pranzo. Scegli di mangiare in uno dei tanti ristoranti della città o di fare un picnic sulle rive del fiume Sorgue. Il pranzo non sarà incluso. Dopo pranzo, torna a L'Isle-sur-La-Sorgue in bicicletta finendo il tuo giro. Verrai quindi riaccompagnato al tuo hotel ad Avignone entro le 17:00. Il percorso totale sarà di 30 chilometri di terreno prevalentemente pianeggiante con una collina di 1 chilometro lungo il percorso (sarà possibile smontare e camminare lungo questa sezione se necessario).

...
Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

5. Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

Sfrutta appieno il ritmo più lento della vita in Provenza e prenditi il tuo tempo durante il tuo tour del Luberon da Avignone. Oziare e sperimentare la vita tranquilla a Isle-sur-la-Sorgue con i suoi pittoreschi negozi di antiquariato. Fai una passeggiata a Gordes, ampiamente celebrato come uno dei borghi più belli di Francia, e goditi una vista panoramica del Luberon. Scatta foto all'Abbazia di Senanque nei suoi dintorni di lavanda in fiore. Lasciati incantare dal villaggio arroccato di Menerbes. Fai un piacevole pranzo in un ristorante provenzale, abbinando sapientemente i vini al tuo cibo. Esplora il famoso villaggio del Luberon di Roussillon: le sue appassionate case rosse e le trame ocra ti ispireranno.

...

L'Isle-sur-la-Sorgue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Isle-sur-la-Sorgue? Clicca qui per la lista completa.

L'Isle-sur-la-Sorgue: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 130 recensioni

Massima disponibilità e competenza della guida, Alex.

Tour molto esauriente, con ampio spazio ad Avignone ma anche un ottimo sguardo sugli altri interessanti aspetti della Provenza : Vaucluse, Senanque,Gordes e Roussillon. La nostra guida, Alex ( ottima padronanza della lingua italiana) ha soddisfatto anche le nostre personali esigenze e si è dimostrato in grande sintonia con il gruppo.Pertanto un plauso ad Alex e all'agenzia.

Bel tour, ben programmato

Molto bello e ben descritto dalla guida, sempre attenta alle nostre esigenze, sempre gentile e disponibile.