Aggiungi date

L'Ultima Cena

L'Ultima Cena: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

2. Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta le informazioni da parte di una guida esperta e professionista. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio dell'umanità UNESCO. Entra senza fare code all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto anche alle famiglie. Scopri i segreti sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

3. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

Ammira il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci che ricopre lo sfondo del refettorio del monastero di Santa Maria delle Grazie a Milano. Scopri come gli Sforza commissionarono il dipinto per rappresentare il fulcro della chiesa e ammira le lunette sopra la parte principale, formate dal tetto a tre arcate del refettorio, dipinte all'interno con gli stemmi degli Sforza. Ascolta la guida turistica che ti spiegherà la storia del dipinto, iniziato nel 1495 e completato nel 1498. Osserva l'affresco della Crocifissione di Giovanni Donato da Montorfano, sulla parete opposta del refettorio, al quale Leonardo aggiunse a tempera delle figure della famiglia Sforza.

L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

4. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

Ripercorri le gesta di Leonardo da Vinci ammirando lo straordinario dipinto parietale dell'Ultima Cena nel convento domenicano della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Scopri la storia del dipinto con l'aiuto di una guida esperta in lingua inglese o spagnola e apprendi di più sulle incredibili tecniche usate da Da Vinci per realizzare questo capolavoro nel XV secolo. Ammira anche le altre pregiate caratteristiche di questa chiesa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come l'abside attribuita a Donato Bramante e gli affreschi di Gaudenzio Ferrari nella Cappella della Sacra Corona. Infine, ascolta la storia dei duchi rinascimentali di Milano del XV secolo, prima di tornare in Piazza Santa Maria delle Grazie.

Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

5. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

6. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

7. Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

Goditi il meglio di Milano con i tuoi ritmi e risparmia grazie a questo pass di 2 giorni, comprendente ingressi gratuiti a musei e sconti in negozi convenzionati per un valore complessivo di oltre 300 Euro. Il Milan Pass è valido 48 ore a partire dal momento in cui lo ritiri ed è disponibile in 2 esclusive opzioni di trasporto per rendere il tuo soggiorno unico e confortevole. Avrai la possibilità di scegliere il Milan Pass con il biglietto per l'autobus Hop-On Hop-Off e visitare così la città a bordo dell'autobus a due piani Il tour in autobus è operativo tutti i giorni della settimana e prevede 3 diversi percorsi con oltre 40 fermate. Inoltre, a bordo, disporrai anche di un'audioguida con informazioni turistiche in 8 lingue (inclusi 3 commenti turistici dedicati ai bambini). Il Milan Pass con il biglietto per i trasporti pubblici dell'ATM, invece, ti permette di utilizzare gratuitamente le 5 linee della metropolitana e oltre 100 linee di autobus e tram. Viaggia gratis per 48 ore sulla rete dei trasporti pubblici milanesi utilizzando un unico biglietto. Potrai anche acquistare il pacchetto completo e sfruttare il Milan Pass sia per l'autobus hop-on hop-off, sia per il sistema di trasporto pubblico ATM. Usufruisci dell'ingresso gratuito a numerosi musei, tra cui: Duomo e terrazze (in ascensore) Museo de La Scala e Teatro Pinacoteca Ambrosiana Highline Galleria Museo della Scienza e della Tecnologia Triennale di Milano Stadio di San Siro e Museo Inter e Milan Casa Milan e Museo Mondo Milan Museo interattivo Leonardo 3 Museum - Il Mondo di Leonardo Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo dell'Arte e della Scienza

Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

8. Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

Scopri i monumenti principali di Milano con un tour a piedi di 3 ore e ripercorri la storia della città più importante del nord Italia in compagnia di una guida certificata. Recati nella storica chiesa di Santa Maria delle Grazie ed evita le lunghe code di visitatori per ammirare il miracoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci "L'Ultima Cena". Prosegui quindi per il Castello Sforzesco, risalente al XV secolo e situato nel centro storico e politico della città. Goditi una vista favolosa da Piazza della Scala, di fronte al Teatro alla Scala, dove si sono esibiti artisti del calibro di Toscanini, Puccini, Verdi e Maria Callas. Visita il monumento dedicato a da Vinci e lo splendido Palazzo Marino. Attraversa successivamente la Galleria Vittorio Emmanuele II, risalente al XIX secolo, per raggiungere Piazza Duomo. Esplora dall'esterno il Duomo di Milano, la terza chiesa cristiana più grande al mondo e ammira i dettagli in marmo, le innumerevoli statue e le torreggianti guglie.

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

9. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo. Infine l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie, chiesa e convento domenicano, sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dove potrai ammirare lo straordinario capolavoro di Leonardo Da Vinci: L'Ultima Cena.

Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

10. Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

Evita la fila a Santa Maria delle Grazie con il tuo accesso prioritario per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo (se hai scelto questa opzione), il Duomo gotico e la magnifica Chiesa di San Maurizio. Il programma è suddiviso in sessioni mattutine e pomeridiane, e la guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo dalla medievale Piazza dei Mercanti alla Chiesa di San Satiro, con la sua prospettiva trompe l'oeil, alla provocante scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Fai una piacevole passeggiata lungo le eleganti vie della capitale della moda, come Via Montenapoleone e Via della Spiga, e goditi l'elegante atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele con le sue numerose boutique e caffetterie. Sogna opere e balletti di fronte al famoso Teatro alla Scala e immagina come doveva essere vivere nell'imponente Castello Sforzesco, luogo di intrighi e tradimenti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16.636 recensioni

Una rivelazione per me :) Tutto ciò che è il più importante e il più famoso di Milano - visitato, molte cose che ho imparato, e in più tutto raccontato con grande passione e umorismo (Sig.ra Chiara!!! - distinti saluti e grazie tu molto !!!). La durata del viaggio è stata giusta, la pausa è stata un po' più breve e un po' anticipata, a causa dell'ora di ingresso all'Ultima Cena, quindi abbiamo finito intorno alle 15:30 e c'era ancora molto tempo per camminare in giro per Milano da soli. Consiglio vivamente! Sicuramente la passione e l'impegno della guida :) Assolutamente innamorato della donna milanese che poteva parlarne per 6 ore in modo tale che tutti ascoltassero come per magia :) Inglese fluente, senza il fastidioso accento italiano. Brillante senso dell'umorismo: D Come valuti la guida? 5 stelle Come valuteresti il rapporto qualità-prezzo? 5 stelle Chi altro è stato coinvolto? Solo io. Quanti anni hai>? 30-39 Cosa ne pensi di GetYourGuide? 10/10

La guida era molto ben informata ed è stata in grado di fornire alcuni dettagli aggiuntivi sulla chiesa e sui danni che aveva subito nel corso degli anni. Questo è stato un tour interessante e informativo.

Duomo e Cenacolo meravigliosi. Guida molto preparata e molto gentile, con una conoscenza perfetta della lingua, alla quale abbiamo potuto fare molte domande, ottenendo sempre risposte competenti.

Avrebbe potuto essere una valutazione. Ma non consenti una recensione negativa per un tour passato.

È bello scoprire qualcosa in anticipo ed è più facile ottenere i biglietti in questo modo