L'Ultima Cena Tour privati

L'Ultima Cena Tour privati: le attività più consigliate

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto di ingresso

1. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto di ingresso

Ammira il capolavoro di Leonardo "L'Ultima Cena" presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano insieme a una guida che parla inglese. La guida inizierà la visita con un'introduzione al Rinascimento italiano, spiegando come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Grazie a questo programma da 30 minuti, trascorri 15 minuti davanti al famoso dipinto per ammirare da vicino il capolavoro di Da Vinci, mentre la tua guida ti parla della sua composizione, della prospettiva dell'artista e dell'uso del colore. Ammira la complessità delle espressioni e delle pose che Leonardo da Vinci è riuscito a riportare nel suo affresco. Cogli l'occasione per fare alla tua guida domande sulla pittura e l'arte del Rinascimento italiano.

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e Codice Atlantico

2. Milano: Pinacoteca Ambrosiana e Codice Atlantico

Segui le tracce lasciate da Leonardo da Vinci durante il suo periodo a Milano con questo tour guidato della Pinacoteca Ambrosiana. Scopri di più sul suo segreto più nascosto, il Codice Atlantico, una collezione di appunti che rappresenta l'estro del grande artista. Parti per un viaggio di un'ora e mezza all'interno della Pinacoteca Ambrosiana. Segui tua guida attraverso le stanze principali mentre risponde alle più varie domande tra cui quante pagine ci sono nel Codice Atlantico. Scopri di più su Leonardo in tutto il suo mistero, accanto ad altri grandiosi artisti come Raffaello. Fai l'upgrade al tour privato, dove troverai una guida personale solo per te e per il tuo gruppo. Scegli l'opzione adeguata in fase di prenotazione e seleziona la lingua che preferisci.

Milano: tour a piedi della vita di Leonardo da Vinci

3. Milano: tour a piedi della vita di Leonardo da Vinci

Il tour si concentra su tre luoghi chiave della vita di Milano: Santa Maria delle Grazie, la Casa degli Atellani e il Castello Sforzesco. Prima meta della nostra visita guidata è la Basilica di Santa Maria Delle Grazie. L'Ultima Cena di Leonardo è senza dubbio il più grande capolavoro dell'artista a Milano, collocato nel refettorio del complesso di Santa Maria delle Grazie. Non tutti sanno che anche la Basilica di questo complesso è un vero capolavoro dell'arte e dell'architettura stessa. Questo capolavoro, con la sua storia e significati incredibilmente complessi, merita sicuramente il punto di partenza del nostro tour. Proprio accanto alla Basilica potremo ammirare dall'esterno la Casa degli Atellani, uno dei luoghi più importanti di Milano legati a Leonardo. Nel cortile della Casa degli Atellani trascorreva spesso le sue giornate Leonardo da Vinci, maestro fiorentino invitato da Ludovico il Moro a fare il 'tuttofare', ed è noto che qui aveva la sua personale e amata vigna. Un altro luogo mitico della vita di Leonardo a Milano è il Castello Sforzesco. Ludovico il Moro chiamò a corte grandi artisti per decorare il castello, tra cui Donato Bramante e Leonardo da Vinci. Passeggiando fuori dal Castello e dentro i suoi cortili, scopriremo il forte legame tra l'artista e questo incredibile sito culturale nel centro di Milano. Non a caso si trova all'interno del Castello Sforzesco una delle più importanti opere incompiute di Leonardo, la bella Sala delle Asse, oggi in restauro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida è stata eccellente, è andata ben oltre permettendoci di accedere al museo non appena l'ingresso è stato riepilogato dopo un ritardo di apertura non pianificato da parte del personale del museo. Abbiamo mantenuto il nostro programma e ci godiamo un pomeriggio meraviglioso

La nostra guida Giorgio è stata eccezionale! Così ben informato e disponibile. Ci ha aiutato a capire e apprezzare ciò che stavamo vedendo. La collezione è meravigliosa e può essere un po' intimidatoria senza una guida eccellente

Duomo e Cenacolo meravigliosi. Guida molto preparata e molto gentile, con una conoscenza perfetta della lingua, alla quale abbiamo potuto fare molte domande, ottenendo sempre risposte competenti.

Il tour è stato molto bello ed interessante, in particolar modo la Guida è stata eccezionale ed era molto preparata.

Ottimo viaggio. Guida molto esperta e amichevole. Durata appropriata di 2 ore.