L'Ultima Cena Mostre e musei

L'Ultima Cena Mostre e musei: le attività più consigliate

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Ottimizza il tuo tempo in città grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Visita il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in compagnia di una guida per conoscere da vicino questo capolavoro. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci, mentre lavorava a questo progetto. Ascolta attentamente le storie e i dettagli affascinanti sull'artista e sulle sue creazioni. Conosci particolari sul genio di Leonardo e perché lavorò a Milano dal 1482 al 1499. Viaggia attraverso la storia del Rinascimento italiano per esplorare la vita di Da Vinci come artista, scultore, ingegnere, scienziato e inventore. 

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena e Castello Sforzesco

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena e Castello Sforzesco

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, uno dei dipinti più famosi al mondo e patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la tecnica pittorica, la storia, i misteri e le leggende che circondano il capolavoro situato nel refettorio della chiesa adiacente, Santa Maria delle Grazie. Inizia il tour al Castello Sforzesco, dove la tua guida ti introdurrà alla storia e alle curiosità di questo luogo. Poi, percorri alcune delle strade più antiche e affascinanti di Milano fino a raggiungere la magnifica chiesa rinascimentale. Costruita tra il 1492 e il 1493 per volere del duca di Milano Ludovico il Moro, la chiesa era in origine un mausoleo per la sua famiglia. Con il suo iconico pulpito ottagonale progettato dal Bramante, Santa Maria delle Grazie definisce una delle più alte realizzazioni del Rinascimento nell'Italia settentrionale. Lasciati stupire dall'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci che ha continuato ad ispirare nei secoli e che ti lascerà un ricordo indelebile di Milano.

Ultima Cena di Leonardo: visita guidata e tour a piedi della città

3. Ultima Cena di Leonardo: visita guidata e tour a piedi della città

Ammira "L'ultima cena" di Da Vinci durante una visita guidata a Santa Maria delle Grazie. In seguito, partecipa a una visita guidata a piedi della città e ammira l'architettura esterna di alcune delle principali attrazioni di Milano, tra cui il Duomo, la Scala e il Castello Sforzesco. Entra nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove potrai ammirare "L'Ultima Cena" di Leonardo. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci. Lasciati stupire dal Castello Sforzesco medievale, un'imponente fortezza che fu per secoli la residenza dei duchi di Milano. Oggi ospita musei e importanti collezioni d'arte. Passeggia per Piazza della Scala, dove troverai La Scala, uno dei teatri d'opera più famosi del mondo. Alcuni dei più grandi musicisti e cantanti che il mondo abbia conosciuto si sono esibiti qui. Entra nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, un'incredibile galleria commerciale con volte in vetro del XIX secolo. La Galleria è conosciuta come il Salotto di Milano per la sua importanza negli anni come punto di ritrovo per i milanesi. Ammira gli splendidi esterni del famoso Duomo, situato nel cuore di Milano. Questa imponente cattedrale è spesso considerata una delle chiese più belle del mondo.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

4. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

5. Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta le informazioni da parte di una guida esperta e professionista. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio dell'umanità UNESCO. Entra senza fare code all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto anche alle famiglie. Scopri i segreti sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

6. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

Ripercorri le gesta di Leonardo da Vinci ammirando lo straordinario dipinto parietale dell'Ultima Cena nel convento domenicano della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Scopri la storia del dipinto con l'aiuto di una guida esperta in lingua inglese o spagnola e apprendi di più sulle incredibili tecniche usate da Da Vinci per realizzare questo capolavoro nel XV secolo. Ammira anche le altre pregiate caratteristiche di questa chiesa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come l'abside attribuita a Donato Bramante e gli affreschi di Gaudenzio Ferrari nella Cappella della Sacra Corona. Infine, ascolta la storia dei duchi rinascimentali di Milano del XV secolo, prima di tornare in Piazza Santa Maria delle Grazie.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

7. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Goditi una giornata a Milano in compagnia di una guida. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano, ammira l'iconica Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, visita il Castello Sforzesco ed esplora il vivace quartiere di Brera. Incontra la guida e i tuoi compagni amanti dell'arte presso il Duomo o la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (in base all'opzione prenotata). Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Milano grazie al commento informativo della guida. Usufruisci del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano e osserva una delle chiese più grandi d'Europa. Concediti una passeggiata e scopri un altro lato di Milano con la guida. Non dimenticare inoltre di fotografare il Castello Sforzesco risalente al XV secolo. Approfitta anche del biglietto di ingresso prioritario per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e lasciati incantare dalla famosa Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Ascolta la guida mentre ti illustra i dettagli di questo capolavoro e goditi 15 minuti garantiti per guardare l'affresco. Esplora le vie acciottolate del quartiere di Brera, cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano. Scopri di più sui famosi artisti e pensatori che hanno definito Brera la loro casa. 

Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

8. Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

Milano è famosa per molti aspetti, ma indubbiamente l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è il suo tesoro più speciale. La fama e la bellezza di quest'opera rendono i biglietti per vederla quasi introvabili. Evita lo stress grazie ai biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei capolavori inestimabili dell'arte italiana. Incontra di fronte all'ingresso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie il coordinatore dell'operatore locale, che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e logistici. Una volta all'interno, potrai osservare il dipinto ed esplorare la cappella in completa autonomia.

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

9. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo. Infine l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie, chiesa e convento domenicano, sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dove potrai ammirare lo straordinario capolavoro di Leonardo Da Vinci: L'Ultima Cena.

Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

10. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

Parlo poco Inglese, solo quello scolastico, ma sono riuscita, con grande sforzo di ascolto e di attenzione, a seguire l'ottima e scrupolosa illustrazione della guida sig.ra Lorella. Sono rimasta soddisfatta per la puntualità e la cortesia degli addetti di Agenzia e ho potuto godere della magnifica visita al Cenacolo di Leonardo. Ancora grazie Chiara D'Alessandria ( Roma)

Bellissima visita nella quale oltre agli aspetti storici relativi alla città di Milano si posso apprendere situazioni particolari della vita dei Signori e di Leonardo da Vinci. A volte certi aspetti passano in interesse minore ma ne vale assolutamente la pena. Consiglio fortemente questa esperienza.

Il tour è stato eccellente. Elisa è stata la nostra guida e ho pensato che fosse molto buona, ha molte informazioni su vari argomenti storici e quelli dell'Ultima Cena, è stata molto chiara e gentile

Anche se puoi contemplare il dipinto solo per 15 minuti, per me è stata una delle esperienze più belle della mia vita da quando volevo vederlo di persona da quando avevo 12 anni.

La dirigenza era buona. Devi essere in grado di camminare bene per non perdere la connessione. 3 ore erano un po' lunghe