L'Ultima Cena Siti patrimonio dell'UNESCO

L'Ultima Cena Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Ottimizza il tuo tempo in città grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Visita il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in compagnia di una guida per conoscere da vicino questo capolavoro. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci, mentre lavorava a questo progetto. Ascolta attentamente le storie e i dettagli affascinanti sull'artista e sulle sue creazioni. Conosci particolari sul genio di Leonardo e perché lavorò a Milano dal 1482 al 1499. Viaggia attraverso la storia del Rinascimento italiano per esplorare la vita di Da Vinci come artista, scultore, ingegnere, scienziato e inventore. 

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

3. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

Ripercorri le gesta di Leonardo da Vinci ammirando lo straordinario dipinto parietale dell'Ultima Cena nel convento domenicano della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Scopri la storia del dipinto con l'aiuto di una guida esperta in lingua inglese o spagnola e apprendi di più sulle incredibili tecniche usate da Da Vinci per realizzare questo capolavoro nel XV secolo. Ammira anche le altre pregiate caratteristiche di questa chiesa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come l'abside attribuita a Donato Bramante e gli affreschi di Gaudenzio Ferrari nella Cappella della Sacra Corona. Infine, ascolta la storia dei duchi rinascimentali di Milano del XV secolo, prima di tornare in Piazza Santa Maria delle Grazie.

Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

4. Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

Milano è famosa per molti aspetti, ma indubbiamente l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è il suo tesoro più speciale. La fama e la bellezza di quest'opera rendono i biglietti per vederla quasi introvabili. Evita lo stress grazie ai biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei capolavori inestimabili dell'arte italiana. Incontra di fronte all'ingresso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie il coordinatore dell'operatore locale, che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e logistici. Una volta all'interno, potrai osservare il dipinto ed esplorare la cappella in completa autonomia.

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

5. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

6. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e osserva in anteprima da vicino questo capolavoro. Incontra il piccolo gruppo di partecipanti e la tua guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere l'ingresso diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi avrai il resto della giornata libero per vivere Milano come meglio desideri.

Milano: tour a piedi e biglietti per l'Ultima Cena

7. Milano: tour a piedi e biglietti per l'Ultima Cena

Ammira tutti i siti d'interesse di Milano e lasciati rapire dall'Ultima Cena di Da Vinci con questo tour a piedi informativo e divertente. Ammira il Teatro La Scala, il Duomo e molto altro in compagnia di una guida esperta. Questo tour di 3 ore inizia presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci, una delle opere d'arte più famose al mondo. L'operatore turistico fornirà biglietti prioritari tutto incluso da prenotare in anticipo, di modo che entrerai nella sala con la tua guida, il tuo gruppo e solo un altro piccolo gruppo, assicurandoti di poter sfruttare al meglio il tuo tempo dinanzi al capolavoro. Dopodiché, ti imbarcherai per un tour a piedi approfondito della città. Scopri il famoso Teatro alla Scala e ammirane l'imponente facciata. Il tour termina nel luogo più impressionante di tutti, il Duomo di Milano che lascia a bocca aperta.Entra nel Duomo per scoprire di più di questo monumento, e accedi al sotterraneo dove si trova l'antico battistero. Questo capolavoro dell'architettura gotica ha incantato per secoli i visitatori. Ammirerai Milano al meglio in compagnia una guida esperta in lingua inglese ed è appassionata della città. Tutti i biglietti sono completi quindi non devi preoccuparti di costi nascosti o seccature e puoi pensare solo a scoprire zone di questa vivace e bellissima città che la maggior parte dei visitatori non vede mai.

Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'ultima cena

8. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'ultima cena

Il tuo tour a piedi per piccoli gruppi di Milano inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi l'accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammira l'immensa bellezza di essa con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi Luini. Questa chiesa è spesso indicata come la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai rifornimento per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie (panetteria) più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e regala a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri i suoi inizi nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, L'AMORE (conosciuto anche dai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che progettò anche la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutta San Satiro, una tecnica all'epoca del tutto innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come Mediolanum romana ai tempi dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la guida ti spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

Milano: tour a piedi delle attrazioni e Ultima Cena

9. Milano: tour a piedi delle attrazioni e Ultima Cena

Goditi un tour a piedi guidato di Milano alla scoperta delle attrazioni della città, tra cui Piazza della Scala. Approfitta quindi dell'ingresso prioritario all'Ultima Cena di Leonardo da Vinci nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Parti dal Piazzale Luigi e raggiungi il Duomo con una passeggiata guidata. Evita le lunghe code di visitatori per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al Quadrilatero della moda ed esplora la Galleria Vittorio Emanuele II, un tesoro architettonico del XIX secolo. Fermati in Piazza della Scala, sede di uno dei teatri dell'opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Usufruisci dell'ingresso prioritario per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci Raggiungi la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento risalente al XVI secolo conosciuto anche come "la Cappella Sistina di Milano", e continua fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour facendo accesso al museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
10 attività trovate
Ordina per:

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.576 recensioni

Incredibile che l'immagine sia potente, ma relativamente semplice, soprattutto se confrontata con l'affresco all'altra estremità della stanza. Anche se non hai molto tempo nella stanza (15 minuti), c'è tempo per sederti e divertirti. Se hai uno zaino, ci sono degli armadietti disponibili.

La guida era molto ben informata ed è stata in grado di fornire alcuni dettagli aggiuntivi sulla chiesa e sui danni che aveva subito nel corso degli anni. Questo è stato un tour interessante e informativo.

Il tour è stato eccellente. Elisa è stata la nostra guida e ho pensato che fosse molto buona, ha molte informazioni su vari argomenti storici e quelli dell'Ultima Cena, è stata molto chiara e gentile

Luca, la nostra guida turistica, è stato fantastico. Molto accessibile e divertente. Abbiamo coperto i principali monumenti.

È bello scoprire qualcosa in anticipo ed è più facile ottenere i biglietti in questo modo