L'Ultima Cena Tour per piccoli gruppi

L'Ultima Cena Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

1. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo. Infine l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie, chiesa e convento domenicano, sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dove potrai ammirare lo straordinario capolavoro di Leonardo Da Vinci: L'Ultima Cena.

Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

2. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e osserva in anteprima da vicino questo capolavoro. Incontra il piccolo gruppo di partecipanti e la tua guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere l'ingresso diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi avrai il resto della giornata libero per vivere Milano come meglio desideri.

Milano: tour dell'arte sulle orme di Da Vinci

3. Milano: tour dell'arte sulle orme di Da Vinci

Scopri i tesori di Leonardo Da Vinci a Milano con un tour di 3 ore insieme a un esperto di arte locale. Durante il tour, ammirerai il famoso dipinto L'Ultima Cena, accanto alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il dipinto fu commissionato da Ludovico il Moro, Duca di Milano, ed è una delle opere più celebri di Da Vinci. Visita anche la Pinacoteca Ambrosiana, dove ammirerai il Codice Atlantico, una collezione di disegni scientifici di Leonardo su diversi soggetti, che ti permetterà di apprezzare le sue incredibili abilità tecniche. Alla Pinacoteca, ammirerai anche il famoso dipinto di Leonardo Il Musico, custodito nella sala dedicata a Leonardo e alle sue opere. Lungo il tragitto, scoprirai qualcosa in più sulla vita di Leonardo e la sua eredità culturale.

Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'ultima cena

4. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'ultima cena

Il tuo tour a piedi per piccoli gruppi di Milano inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi l'accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammira l'immensa bellezza di essa con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi Luini. Questa chiesa è spesso indicata come la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai rifornimento per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie (panetteria) più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e regala a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri i suoi inizi nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, L'AMORE (conosciuto anche dai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che progettò anche la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutta San Satiro, una tecnica all'epoca del tutto innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come Mediolanum romana ai tempi dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la guida ti spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto eccezionale, a partire dai luoghi mozzafiato visitati fino alla preparatissima guida che ci ha accompagnato in questa esperienza indimenticabile. Un viaggio che porterò sicuramente nel cuore e che mi ha riempito non solo di grande gioia ma anche di nuove conoscenze, grazie ad una guida che ha saputo davvero raccontarci tutto con molta professionalità e passione. Davvero bello anche il tragitto in pullman, che in pochissimo tempo ci ha raccontato altre peculiarità di questa bellissima città. Se volete trascorre del tempo esplorando sul campo i bellissimi tesori artistici, storici e culturali, questo è il pacchetto che fa a caso vostro.

Veloce getyourguide accettazione della prenotazione presso la guida turistica in Italia. Ottima guida, processo fluido, ottimo mix di conferenze dal vivo e tour ufficiale della città nell'autobus a due piani. Comportamento professionalmente sensibile alla cultura e all'arte. Grazie per questa fantastica esperienza, Jutta Streng

Mi piaceva imparare molto sulle immagini selezionate, quindi era OK che non vedessi la maggior parte del resto degli oggetti in mostra.

Max è andato ben oltre! Ho avuto modo di imparare e vedere così tanto in poche ore e senza spendere troppo!

Davvero un'ottima guida che abbiamo avuto durante il nostro viaggio.