La Casa di Anna Frank

Dall'alloggio segreto che vide Anna Frank scrivere il suo diario, ti sembrerà quasi di ascoltare i suoi emozionanti racconti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Casa di Anna Frank: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: lussuoso giro dei canali di sera con guida

2. Amsterdam: lussuoso giro dei canali di sera con guida

Partecipa a una crociera serale di 1 ora ad Amsterdam. Ammira la vista dai canali a bordo di un'imbarcazione coperta e riscaldata. Esplora la quintessenza di Amsterdam, la sua storia e la sua cultura. Scopri aneddoti sulla vita antica e moderna della capitale olandese dalla voce dello skipper e dell'accompagnatore. Ordina da bere al bar e sorseggia il tuo drink mentre la barca scivola sull'acqua tra monumenti e case che si affacciano sui canali. Passa sotto i ponti ad arco ribassati illuminati e immergiti in un ambiente da favola. Goditi un'atmosfera intima con un tour per piccoli gruppi di massimo 12 persone. Approfitta della presenza della guida per chiedere informazioni e consigli su cosa fare nel resto del tuo soggiorno ad Amsterdam.

Amsterdam: crociera per famiglie all inclusive di 1 ora e mezza

3. Amsterdam: crociera per famiglie all inclusive di 1 ora e mezza

Inizieremo la crociera sull'anello esterno della città vecchia di Amsterdam, proprio di fronte al più grande museo di Amsterdam (Rijksmuseum) Ti accoglieremo a livello personale. (ti chiamiamo sempre se sei in ritardo), e c'è un grande e lussuoso allestimento con snack, dolci, biscotti e bevande tra cui birra, vini e bibite. Quando il gruppo (max 20) si sarà sistemato, inizieremo la crociera. E la guida molto esperta ti parlerà delle parti meravigliose della città. Saremo in acqua per 90 minuti, che è un bel momento per conoscere davvero la città. Tutte le guide sono state selezionate e formate per potervi raccontare storia e fatti. E che lo faranno in modo divertente e spiritoso. Sono fantastici con i bambini e sono in grado di creare un'atmosfera incredibile. Niente è impossibile. E per favore, chiedi loro di consigliarti suggerimenti e trucchi su cosa fare durante il tuo soggiorno ad Amsterdam.

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

4. Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

Scopri uno dei volti più importanti della città e immergiti nella storia, nell'attualità e nella cultura degli ebrei di Amsterdam insieme a una guida esperta in lingua tedesca. Gli ebrei espulsi dall'Inquisizione Spagnola trasformarono Amsterdam in una delle città commerciali più ricche d'Europa e influenzarono notevolmente anche il paesaggio urbano della città. E fu così che venne fondato il Jodenbuurt, con la sua parte più conosciuta: il Triangolo Ebreo. Il tour ti condurrà alla scoperta di quest'area e apprenderai storie interessanti che ti illustreranno perché gli Ebrei vollero stabilirsi proprio su questa porzione di territorio. Ma l'area non era abitata solo dagli ebrei. Anche il famoso pittore non ebreo Rembrandt van Rijn viveva al centro del Quartiere Ebraico. Il distretto prosperava, così come l'intera città. Ma anche ad Amsterdam, la storia ebraica non è caratterizzata solo da successi e da una vita agiata. La forte discriminazione subita dagli ebrei ad opera dei nazisti tedeschi arrivò anche ad Amsterdam e culminò anche qui con l'Olocausto. Scopri di più sulla giovane e coraggiosa Anna Frank, una dei tanti ebrei che si nascosero per evitare la deportazione. E proprio mentre si nascondeva, Anna scrisse il suo famoso diario. Il diario accompagnerà il tour ed esemplificherà il dolore a cui fu sottoposta la comunità ebraica. Migliaia di ebrei vennero deportati e ben pochi tornarono a casa. Ma non tutti i cittadini di Amsterdam accettarono tali brutalità. Scopri di più sullo Sciopero di Febbraio nel 1941 e soprattutto sulla coraggiosa resistenza da parte di ebrei e non, che salvarono molte vite mettendo a rischio la propria.  Passa vicino alla Sinagoga Portoghese e ammira testimonianze importanti, come Stolpersteine, la porta del cimitero della peste e i monumenti che commemorano la coraggiosa resistenza contro il Terzo Reich. Scopri inoltre come vive oggi la comunità ebrea nell'odierna Amsterdam multiculturale. Partecipa a questo tour per esplorare il Quartiere Ebraico di Amsterdam e vivere un'esperienza memorabile. 

Amsterdam: tour privato a piedi nell'area di Jordaan

5. Amsterdam: tour privato a piedi nell'area di Jordaan

Partecipa a questo tour privato a piedi di 2 ore e impara tutto ciò che devi sapere sul distretto di Jordaan. Questa esperienza unica ti dà la possibilità di vedere la zona attraverso gli occhi di un locale. Il quartiere Jordaan è conosciuto come uno dei punti caldi di Amsterdam. Esplora molti dei suoi luoghi belli e storici insieme alla tua guida esperta. Scopri la storia di Jordaan e come è stata costruita per i lavoratori e gli immigrati nel 17° secolo. Passa davanti a molte belle attrazioni della zona, tra cui Noordermarkt, Westertoren, la casa di Anna Frank e Westerstraat. La tua guida privata ti racconterà molte storie e aneddoti sulla ricca storia e cultura di questo bellissimo quartiere, compresi i luoghi più famosi, ma anche sui luoghi nascosti conosciuti solo dalla gente del posto.

Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

6. Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

Ripercorri una parte del tormentato passato di Amsterdam scoprendo la vita della comunità ebraica della città e come questa sia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale. Ascolta le informazioni che ti verranno fornite sull'occupazione nazista dei Paesi Bassi dal 1940 al 1945 e su come tutto ciò abbia influenzato gli abitanti di Amsterdam, in particolar modo la comunità ebraica. Scopri la Sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Passa di fronte al Monumento di Auschwitz e al Dokwerker e non perderti i dettagli su come gli olandesi si comportarono nei confronti degli ebrei di Amsterdam e su come, in generale, la popolazione affrontò le avversità della guerra. Il tour si conclude di fronte alla Casa di Anna Frank, dove verrai a conoscenza del suo diario, di come suo padre Otto Frank riuscì a pubblicarlo e del suo successo in tutto il mondo.

Punti salienti di Amsterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Amsterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Fai un tour autoguidato dei luoghi più famosi di Amsterdam mentre risolvi enigmi in un gioco di caccia al tesoro. Scarica l'app sul tuo telefono e vai al Museo di Amsterdam per iniziare il gioco. Completa una sfida in base alla posizione per spostarti nel prossimo posto emozionante. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per risolvere gli enigmi. Lascia che l'app ti guidi verso ogni destinazione mentre impari fatti interessanti. Fermati in qualsiasi momento per fare una pausa o dedicare più tempo alla visita della città. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Amsterdam Centraal - punto di partenza Basiliek van de Heilige Nicolaas Beurs van Berlage La Chiesa dell'Oude Monumento nazionale Palazzo Reale Monumento ad Anna Frank Casa di Anna Frank Westerkerk Museo di Amsterdam - punto di arrivo Giordano e altro ancora

Amsterdam: tour a piedi della città e crociera sui canali

8. Amsterdam: tour a piedi della città e crociera sui canali

La tua mattina o pomeriggio ad Amsterdam inizierà al tuo hotel, oppure se arrivi ad Amsterdam da un'altra località, in un luogo centrale della città. Scegli un ritmo rilassante per essere sicuro vedere, sentire e imparare tutto quello che c'è da sapere sulla città e i suoi luoghi d'interesse. La tua guida ti porterà ad alcune delle attrazioni più importanti come Piazza Dam, dove potrai ammirare il Palazzo Reale e monumento nazionale per commemorare le vittime olandesi della guerra. Cammina lungo la Westerkerk, la chiesa più importante della città, a pochi passi dalla casa di Anna Frank. Esplora l'area museale con il museo Rijksmuseum e Van Gogh. In aggiunta a tutte le attrazioni, la guida ti rivelerà il carattere unico della città, ti insegnerà la storia e la cultura locale, e ti darà consigli da intenditore su ottimi ristoranti, negozi, attrazioni, attività, trasporti pubblici e altro ancora. Infine, sali a bordo della barca da crociera con il tetto di vetro e vedi la città dall'acqua. Grazie a questa crociera passerai davanti a molte attrazioni famose di Amsterdam. Le case sul canale dell'Età d'Oro, la Stopera, una parte del porto, e molto ancora. Questo è il modo migliore di conoscere la città e per scoprire il motivo per cui i canali della città sono parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.

Amsterdam: tour in bicicletta tra vicoli e tesori nascosti

9. Amsterdam: tour in bicicletta tra vicoli e tesori nascosti

Vivi Amsterdam come una persona del posto e partecipa a questo tour in bicicletta tra le strade della città in compagnia della gente comune. Incontra la tua guida, ritira la tua bicicletta, e parti alla scoperta dei tesori nascosti della città. Inizia dal famoso quartiere Jordaan, pedalando lungo le strade sicure e attraversando i canali. La tua guida ti porterà a visitare giardini e chiese spesso poco visitati dai turisti, raccontandoti le origini e la storia di ogni luogo che incontrerai lungo il tragitto. Termina il tour del quartiere Jordaan alla Casa di Anna Frank, e scopri di più su una tra i più famosi ed eroici ex residenti di Amsterdam. Dopo una rilassante pausa in un bellissimo caffè, pedala fino a Vondelpark e percorri una delle oasi urbane più belle di Amsterdam. Poi, raggiungi la piazza dei musei (Museumplein) e scopri le attrazioni culturali più famose della città, come il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum, e la Concertgebouw.

Amsterdam: i momenti salienti del gioco di esplorazione di Jordaan

10. Amsterdam: i momenti salienti del gioco di esplorazione di Jordaan

Guarda i punti salienti del distretto di Jordaan ad Amsterdam seguendo gli indizi e risolvendo enigmi sul tuo telefono in "Highlights of Jordaan: The Cursed Houses Exploration Game". Esplora la Casa di Anna Frank, Noordermarkt, Westerstraat e altro ancora, mentre percorri gli stretti canali e le strade di Jordaan. Il gioco inizia alla statua di Anna Frank. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Cogli l'occasione per visitare le boutique indipendenti, i pub accoglienti e i ristoranti alla moda di Jordaan. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Bloemgracht.

Pianifica la tua visita

  • Prepara i tuoi bambini prima della visita

    Dai canali su YouTube alle letture consigliate, non dovresti avere problemi a trovare il mezzo ideale che ti aiuti a spiegare ai più piccoli la storia e la biografia di Anna e della sua famiglia. Sebbene tutti i bambini siano i benvenuti, il tour è consigliabile solo a quelli dai 10 anni in su. All'interno, non è possibile portare passeggini e carrozzine, ma possono essere lasciati nell'area appositamente designata.

  • Organizzati in anticipo ed evita le code

    Amsterdam attira centinaia di migliaia di turisti all'anno e una visita all'alloggio segreto è in cima alla lista dei loro siti da non perdere. Puoi però prenotare il biglietto online e persino evitare le lunghe code all'ingresso. Inoltre, viene ampiamente facilitato anche l'accesso a gruppi molto numerosi.

  • Quanto costa l'ingresso alla Casa di Anna Frank?

    I prezzi dei biglietti e dei tour per la Casa di Anna Frank sono molto ragionevoli. Il costo d'ingresso per i bambini sotto i 10 anni parte da 0,50 € a persona.

Da ricordare

  • Quando andare
    La Casa è visitabile tutto l'anno, ma rimane chiusa durante le festività principali: consulta il sito web prima della visita per gli orari di apertura.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Un tour guidato costa meno di € 30 a persona. Bonus: il tour ti permette anche di evitare l'attesa in fila, che potrebbe durare fino a 3 ore.
  • Come arrivare
    La Casa di Anna Frank dista 20 minuti a piedi dalla Stazione Centrale.
  • Ulteriori informazioni

    • La card "I Amsterdam" non include l'accesso gratuito al sito.

    • L'ultimo ingresso è 30 minuti prima della chiusura.

La Casa di Anna Frank: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Casa di Anna Frank? Clicca qui per la lista completa.

La Casa di Anna Frank: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.602 recensioni

Ho avuto problemi a presentarmi in orario al punto d'incontro ma l'assistente mi ha aiutato molto gentilmente. La nostra guida si chiama Petra ed è stata cordiale, chiara e competente. Il tour è stato affascinante e coinvolgente. Consiglio questa attività!

Jil e Sam hanno fatto un ottimo lavoro nello spiegare i fatti divertenti di Amsterdam mentre eravamo seduti in crociera e ci godevamo lo splendido scenario. Altamente raccomandato!

Elena veramente super brava, gentile e preparata. Il tour lo consiglio vivamente, molto interessante

Assolutamente da fare, 2 ore di passeggiata ad Amsterdam con tante info e curiosità

Molto interessante, guida italiana gentile e preparata