La Chascona: le attività e i tour più consigliati

Santiago: Tour panoramico in bicicletta di un giorno intero

Santiago: Tour panoramico in bicicletta di un giorno intero

Scopri tutta Santiago in una giornata ricca di divertimento. In questo viaggio avventuroso scoprirai la cultura che si cela dietro le strade bohémien di Bellavista, seguita dal gusto e dai colori dei rinomati mercati alimentari di Santiago (tutti e 3). Potrai visitare l'antica casa del famoso poeta cileno Pablo Neruda, tra un tour in bicicletta per le strade e i parchi di Santiago e l'altro. Ti verranno mostrati i luoghi preferiti per gustare un classico pasto cileno e, una volta terminato il pasto, potrai visitare le meraviglie di Santiago che hanno fatto entrare questa città nei libri di storia e di viaggio. Potrai discutere della storia recente del regime di Pinochet fuori da La Moneda. Tutto questo lasciandoti il tempo di vedere i luoghi principali del centro e di goderti la vita del parco.

Santiago: Tour in bicicletta dei mercati

Santiago: Tour in bicicletta dei mercati

Il tuo tour inizierà con te che pedali attraverso un colorato quartiere bohémien di Bellavista per conoscere l'arte di strada e la vita notturna. Scopri di più sul famoso poeta Premio Nobel, Pablo Neruda, nella sua rinomata proprietà di Santiago, La Chascona. Successivamente visiterai i vivaci mercati di Santiago per discutere di cibi e cultura tradizionali cileni dalla tua guida esperta. Ricevi alcuni ottimi consigli sui piatti locali e i preferiti della tua guida, che sono assolutamente da provare, mentre sei a Santiago. Successivamente, dirigiti sul fiume Mapocho fino al Mercado Central Seafood Market, una tappa obbligata quando ti trovi in un paese con oltre 6.000 chilometri di costa. I cileni amano condividere il cibo e le usanze locali del paese.

Santiago: Tour privato della città con i suoi punti salienti

Santiago: Tour privato della città con i suoi punti salienti

Scopri Santiago, il cuore del Cile, in un affascinante tour della città che intreccia storia, cultura e bellezza naturale. Dal momento in cui metterai piede per le strade di Santiago, sarai immerso in un viaggio che promette ricordi indimenticabili. Il tour inizia salendo sulla funivia sulla collina di San Cristobal, mentre godi di una vista panoramica sulle maestose montagne delle Ande. Osserva le cime innevate e ricoperte di ghiacciai e il paesaggio urbano sottostante, che offre un contrasto sorprendente unico a Santiago. Passeggia nei quartieri storici di Santiago come Barrio Lastarria e Bellavista, dove la ricca storia della città prende vita. Ammira l'architettura affascinante, la vivace arte di strada e i vivaci mercati. Immergiti nella cultura cilena con visite a monumenti iconici come il Palazzo La Moneda, il cuore della politica cilena, e la splendida Cattedrale Metropolitana. Scopri il passato e il presente della città e come i "santiaguinos" vivono la loro vita quotidiana. Se desideri assaporare i sapori del Cile, visita un mercato alimentare tradizionale. Assaggia le autentiche empanadas e il "mote con huesillos". Itinerario: 1. Inizia la giornata con il prelievo in qualsiasi hotel nei dintorni di Santiago Centro (centro città), Providencia, Las Condes o Vitacura. 2. Quindi verrai portato al punto panoramico della collina di San Cristobal, dove la catena montuosa delle Ande mozzafiato offre uno sfondo sbalorditivo alla città di Santiago. Cattura foto straordinarie e ammira la maestosa bellezza naturale. 3. Dopo aver preso la funicolare, passeggia per le strade del Barrio Bellavista, sede di La Chascona di Pablo Neruda, un must per gli appassionati di letteratura e arte (facoltativo). Poi, passeggia per Barrio Lastarria, una zona nota per la sua scena culturale e artistica. Ammira l'architettura classica e contemporanea, la street art e gli affascinanti caffè. 4. Successivamente, approfondisci la storia politica del Cile con una visita al Palazzo La Moneda, il Palazzo Presidenziale. Scopri il passato del Cile, incluso il colpo di stato militare del 1973 che si svolse all'interno delle sue mura (dall'esterno). 5. Successivamente, esplora la maestosa Cattedrale Metropolitana, uno straordinario esempio di architettura neoclassica. Scopri la sua ricca storia e il significato religioso in Cile. 6. Infine, soddisfa le tue papille gustative visitando alcuni mercati locali e provando alcune delizie culinarie, dalle empanadas ai tradizionali completos, il tipo cileno di hot dog. 7. Concludi con il rientro in qualsiasi hotel nei dintorni di Santiago Centro (centro città), Providencia, Las Condes o Vitacura.

Le migliori attrazioni a Santiago del Cile

Cose da fare a La Chascona

Cile: altre città

La Chascona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Chascona? Clicca qui per la lista completa.

La Chascona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(22 recensioni)