Cose da fare a
La Croix-Rousse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per La Croix-Rousse

Lione: tour con audioguida di 1 ora sul tram cittadino

1. Lione: tour con audioguida di 1 ora sul tram cittadino

Sali a bordo del colorato tram cittadino di Lione che attraversa il quartiere Croix-Rousse della città. Scopri la zona da una diversa prospettiva durante un tour di 1 ora. Ammira il Teatro dell'Opera, l'Anfiteatro delle Tre Gallie, il Gros Caillou, il Muro e la Casa dei Tessitori, il mercato di Croix-Rousse e il famoso muro verde di Lione. I tour durano circa 1 ora e avrai a disposizione un'audioguida in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo.

Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

2. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

Questo tour ti permetterà di scoprire la città in sole 2 ore. Ammira i punti salienti di Lione, come il fiume Saona, le rive del Rodano, Piazza Bellecour, il Parco della Testa d'Oro (Parc de la tête d'or) e molti altri luoghi sorprendenti. Unisciti al tuo piccolo gruppo e guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Preparati con una bici elettrica - equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi - e parti per la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerata la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare, soprattutto in bicicletta. Il tuo percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conoscerà tutti gli angoli e le fessure in cui si trova la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci colorate e musica, e tieni gli occhi aperti per la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e indica sia le famose attrazioni che i luoghi fuori dai sentieri battuti che solo i locali conoscono. Si prosegue lungo le rive del fiume Rodano, recentemente ristrutturato per i ciclisti. Immergiti in Place Bellecour, una famosa piazza coronata da una statua del famigerato re Luigi XIV, e gira oltre il pittoresco lago in barca nel Parco della Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tuo tour.

Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

3. Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

Scopri Lione attraverso il suo patrimonio musicale mentre viaggi attraverso le scene musicali e la storia della città attraverso l'interazione con le influenze storiche, sociali e architettoniche. Percorri un itinerario sviluppato a Presqu'ile e le pendici della collina della Croix-Rousse per conoscere diverse storie e scene musicali del passato e del presente. Ascolta playlist musicali mentre vai per migliorare l'esperienza. Comprendi Lione attraverso la sua morfologia urbana, geologica e sociale attraverso i diversi periodi musicali della città che ha avuto. Avere un momento autentico mentre vai in una cantina per degustare vino abbinato a musica deliziosa.

Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

4. Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

Scopri l'incredibile storia dietro le quinte dell'ex Città della Seta e le difficili vite dei lavoratori della seta. Ammira una delle pareti dipinte più belle di Lione: l'affresco dei "canuts". La più grande opera di trompe l'oeil d'Europa, è rappresentativa della vita nel distretto di Canuts, distretto dei lavoratori della seta nel XIX secolo. Mentre vivi la Croix-Rousse e la sua atmosfera speciale, la tua guida racconta la storia e gli aneddoti dei lavoratori della seta, dei canut e delle loro difficili condizioni di vita. Attraverserai giardini con gelsi piantati, il cibo preferito dei bachi da seta! Imparerai come viene realizzato il filo di seta e scoprirai l'architettura popolare tipica degli anni '50 dell'Ottocento. Fu qui, nei traboules, che iniziarono le rivolte dei Canuts del XIX secolo, che ispirarono le grandi tendenze dei movimenti sociali in Francia. Lione era in realtà una volta una città romana, e non una città qualsiasi. Poiché era la capitale dei Galli, si possono vedere le rovine dell'anfiteatro del I secolo che poteva ospitare 20.000 persone lungo l'itinerario. Ai piedi della Croix Rousse, cammina per le strade storiche e più eleganti dove vivevano i ricchi lavoratori della seta. La produzione della seta continua qui con l'Atelier de Moirage e altri laboratori scientifici per salvare i bachi da seta dalle malattie. Il tour si conclude alla Maison Tolozan, una casa commerciale, con magazzini e officine da dove arrivavano i rotoli di seta tessuti dai canut per la spedizione sul vicino fiume.

Lyon City Card con transfer aeroportuale

5. Lyon City Card con transfer aeroportuale

Approfitta di un transfer dall'aeroporto fino al centro di Lione e usufruisci dell'accesso illimitato ai trasporti pubblici della città. Visita in maniera totalmente gratuita 23 musei  e scopri oltre 38 attività, tra cui una crociera sul fiume oppure un tour guidato della città vecchia o del quartiere della Croix Rousse. Puoi usufruire anche  di acquisti VIP e di più di 13 sconti su attività e spettacoli. Transfer in Rhonexpress dall'aeroporto a Lione incluso:  Biglietto di andata e ritorno aeroporto-Lione-aeroporto  Trasporti pubblici inclusi: L'offerta completa include l'utilizzo illimitato di autobus, metropolitana, funicolare e tram di Lione. La validità della Card è di 1, 2, 3 o 4 giorni, a seconda dell'opzione selezionata. 23 mostre temporanee e musei gratuiti,visite e attività gratuite, tra cui:   Tour guidato a piediTour in barca Association Soierie VivanteMini World LyonTram cittadino (tariffa ridotta)La Maison de Guignol Guignol Un Gone de LyonPlanetariumSconti: Tour in biciFrance Aventures Lyon FourvièreAcquario di LioneTour in SegwayVélo’v 

Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

6. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

7. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

Lione: Il Grand Tour in Bicicletta

8. Lione: Il Grand Tour in Bicicletta

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare per la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di formazione di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Quindi, seguendo la riva del fiume Saône, vedrai la Città Vecchia classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti dirà di più su quel periodo in cui i Canut, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la sponda del fiume Rodano. Attraversa facilmente Lione con una facile bici da città. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saona e il suo stile italiano, la collina della Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

Lione: tour panoramico in e-bike di 2 ore

9. Lione: tour panoramico in e-bike di 2 ore

Inizia il tuo tour con una sessione di formazione di 15 minuti su come utilizzare in sicurezza la tua e-bike. Quindi parti per un fantastico viaggio alla scoperta delle due imperdibili colline di Lione: Fourvière e Croix-Rousse. Durante il tour, ti fermerai in vari punti per ammirare le viste su Lione. Rimarrai colpito dal bellissimo panorama visibile dalla collina di Fourvière, famosa per la sua meravigliosa basilica dedicata alla Vergine Maria. Vedrai anche un teatro gallo-romano e la tua guida ti descriverà la fondazione di Lione, chiamata a quel tempo Lugdunum. Successivamente dirigiti verso la Croix-Rousse, nota per l'industria della seta, dove un tempo vivevano e lavoravano i Canut o i lavoratori della seta. Ammira gli edifici splendidamente dipinti che ora costituiscono uno dei quartieri più unici e vivaci della città.

Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

10. Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

Esplora Lione con la bici elettrica di ultima generazione in un tour di 4 ore con degustazioni di cibo. Ammira le principali attrazioni della città e goditi viste spettacolari dalla vetta di Fourvière. Incontra la tua guida di fronte al tribunale di Lione (Palais de Justice Historique de Lyon). Ritira la tua bici elettrica e parti con una guida appassionata per un percorso che ti permette di scoprire l'intera città in poche ore. Vai alla collina di Fourvière, goditi i panorami dalla vetta della Croix Rousse. Pedala attraverso il Parco della Tête d'Or e lungo le rive del Rodano. Non si può parlare di Lione senza menzionare il cibo. Durante il tour, scendi dalla bici e dirigiti verso un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (a seconda dei giorni, dell'ora e dei partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini accompagnati da vino locale - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con rinfreschi fatti in casa, bevande calde o vino locale Viene servito su piatti da condividere per te e i tuoi compagni amanti del cibo per divertirvi insieme.  

La Croix-Rousse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Croix-Rousse? Clicca qui per la lista completa.

La Croix-Rousse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 574 recensioni

Metro funicolare e tram di facile utilizzo. Puoi ottenere i biglietti dagli steward utilizzando il tuo codice QR sul treno espresso del Reno. Non sembra essere un ufficio all'aeroporto o al capolinea. Fai attenzione ad assicurarti di avere abbastanza biglietti per il tuo viaggio, abbiamo pagato per 4 giorni e l'amministratore ne aveva solo 2 giorni, e questi steward l'inglese era scadente come il mio francese! Per quanto riguarda l'ingresso ai siti elencati, ha risparmiato un pacchetto e il museo del cinema e la muse de confluence sono stati i punti salienti! Sicuramente vale la pena ottenere

Un buon rapporto qualità-prezzo e molto conveniente.

Lione ha un ottimo sistema di trasporto pubblico. Abbiamo usato la carta su Metro, Tram e funicolare senza alcun problema. Rhone Express è stato anche facile e veloce. Abbiamo anche utilizzato la carta per il City Bus Tour e per diversi musei, il tutto senza intoppi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. L'unico inconveniente è dover ritirare la carta all'aeroporto: è stata una lunga passeggiata (tra i Terminal 1 e 2) e poi abbiamo dovuto fare la fila per un po'. Per il resto eccellente.

Un grande abilitatore e un risparmio di tempo!

Con la carta a bordo abbiamo fatto cose che potremmo non avere terrier - e si sono rivelate tra i momenti salienti della nostra visita

Ottima guida. collegamenti di trasporto e luoghi.

Lione. Che città brillante! La guida della città ha notevolmente migliorato la nostra esperienza. Altamente raccomandato.

l'opzione migliore per visitare molte attrazioni di Lione