La Croix-Rousse
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Croix-Rousse Attività all'aperto: le attività più consigliate

Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

1. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

2. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

Lione: Il Grand Tour in Bicicletta

3. Lione: Il Grand Tour in Bicicletta

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare per la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di formazione di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Quindi, seguendo la riva del fiume Saône, vedrai la Città Vecchia classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti dirà di più su quel periodo in cui i Canut, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la sponda del fiume Rodano. Attraversa facilmente Lione con una facile bici da città. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saona e il suo stile italiano, la collina della Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

Attività all'aperto a La Croix-Rousse: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a La Croix-Rousse?

Le altre cose imperdibili da fare a La Croix-Rousse sono:

Attività all'aperto a La Croix-Rousse: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a La Croix-Rousse: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

La Croix-Rousse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Croix-Rousse? Clicca qui per la lista completa.