La Croix-Rousse
Tour autoguidati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Croix-Rousse Tour autoguidati: le attività più consigliate

Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

1. Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

Scopri l'incredibile storia dietro le quinte dell'ex Città della Seta e le difficili vite dei lavoratori della seta. Ammira una delle pareti dipinte più belle di Lione: l'affresco dei "canuts". La più grande opera di trompe l'oeil d'Europa, è rappresentativa della vita nel distretto di Canuts, distretto dei lavoratori della seta nel XIX secolo. Mentre vivi la Croix-Rousse e la sua atmosfera speciale, la tua guida racconta la storia e gli aneddoti dei lavoratori della seta, dei canut e delle loro difficili condizioni di vita. Attraverserai giardini con gelsi piantati, il cibo preferito dei bachi da seta! Imparerai come viene realizzato il filo di seta e scoprirai l'architettura popolare tipica degli anni '50 dell'Ottocento. Fu qui, nei traboules, che iniziarono le rivolte dei Canuts del XIX secolo, che ispirarono le grandi tendenze dei movimenti sociali in Francia. Lione era in realtà una volta una città romana, e non una città qualsiasi. Poiché era la capitale dei Galli, si possono vedere le rovine dell'anfiteatro del I secolo che poteva ospitare 20.000 persone lungo l'itinerario. Ai piedi della Croix Rousse, cammina per le strade storiche e più eleganti dove vivevano i ricchi lavoratori della seta. La produzione della seta continua qui con l'Atelier de Moirage e altri laboratori scientifici per salvare i bachi da seta dalle malattie. Il tour si conclude alla Maison Tolozan, una casa commerciale, con magazzini e officine da dove arrivavano i rotoli di seta tessuti dai canut per la spedizione sul vicino fiume.

Lione: Croix-Rousse mette in evidenza il gioco di esplorazione

2. Lione: Croix-Rousse mette in evidenza il gioco di esplorazione

Divertiti a scoprire il quartiere Croix-Rousse con questo gioco per smartphone per la città di Lione. Fatti strada tra le principali attrazioni come il Teatro dell'Opera di Lione, Rue des Tables Claudiennes e Place Sathonay nella tua missione per aiutare Guignol il burattino. Inizia dall'Opéra National e fatti strada attraverso ogni indovinello al tuo ritmo con l'opzione di mettere in pausa e riprendere dal punto in cui ti sei fermato. Termina il gioco al murale Fresque des Lyonnais. Risolvi le sfide e osserva lo svolgersi della storia e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guidano verso il luogo successivo. Una volta scaricato, avrai la libertà di giocare offline e salvare i dati. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Lione: tour della città con audioguida da smartphone

3. Lione: tour della città con audioguida da smartphone

Segui le orme di coloro che hanno combattuto i nazisti nella seconda guerra mondiale durante la resistenza francese a Lione. Usa il tuo smartphone che si attiverà automaticamente quando passi in luoghi diversi. Fermati e ricomincia come vuoi e guarda la Capitale della Resistenza com'era durante la guerra. Rivivi la storia oscura della resistenza francese dal 1940 al 1944 mentre vieni condotto per strade, traboules e luoghi di incontro segreti. Scopri le tipografie clandestine e segui le orme di Jean Moulin e di tutti gli altri combattenti della Resistenza noti e sconosciuti.

Tour autoguidati a La Croix-Rousse: domande frequenti

Tour autoguidati: quali sono le altre cose da fare a La Croix-Rousse?

Le altre cose imperdibili da fare a La Croix-Rousse sono:

Tour autoguidati a La Croix-Rousse: quali sono le migliori attività?

Tour autoguidati a La Croix-Rousse: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour autoguidati a La Croix-Rousse - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

La Croix-Rousse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Croix-Rousse? Clicca qui per la lista completa.