La Croix-Rousse
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Croix-Rousse Tour: le attività più consigliate

Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

1. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

Questo tour ti permetterà di scoprire la città in sole 2 ore. Ammira i punti salienti di Lione, come il fiume Saona, le rive del Rodano, Piazza Bellecour, il Parco della Testa d'Oro (Parc de la tête d'or) e molti altri luoghi sorprendenti. Unisciti al tuo piccolo gruppo e guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Preparati con una bici elettrica - equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi - e parti per la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerata la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare, soprattutto in bicicletta. Il tuo percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conoscerà tutti gli angoli e le fessure in cui si trova la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci colorate e musica, e tieni gli occhi aperti per la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e indica sia le famose attrazioni che i luoghi fuori dai sentieri battuti che solo i locali conoscono. Si prosegue lungo le rive del fiume Rodano, recentemente ristrutturato per i ciclisti. Immergiti in Place Bellecour, una famosa piazza coronata da una statua del famigerato re Luigi XIV, e gira oltre il pittoresco lago in barca nel Parco della Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tuo tour.

Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

2. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

3. Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

Scopri l'incredibile storia dietro le quinte dell'ex Città della Seta e le difficili vite dei lavoratori della seta. Ammira una delle pareti dipinte più belle di Lione: l'affresco dei "canuts". La più grande opera di trompe l'oeil d'Europa, è rappresentativa della vita nel distretto di Canuts, distretto dei lavoratori della seta nel XIX secolo. Mentre vivi la Croix-Rousse e la sua atmosfera speciale, la tua guida racconta la storia e gli aneddoti dei lavoratori della seta, dei canut e delle loro difficili condizioni di vita. Attraverserai giardini con gelsi piantati, il cibo preferito dei bachi da seta! Imparerai come viene realizzato il filo di seta e scoprirai l'architettura popolare tipica degli anni '50 dell'Ottocento. Fu qui, nei traboules, che iniziarono le rivolte dei Canuts del XIX secolo, che ispirarono le grandi tendenze dei movimenti sociali in Francia. Lione era in realtà una volta una città romana, e non una città qualsiasi. Poiché era la capitale dei Galli, si possono vedere le rovine dell'anfiteatro del I secolo che poteva ospitare 20.000 persone lungo l'itinerario. Ai piedi della Croix Rousse, cammina per le strade storiche e più eleganti dove vivevano i ricchi lavoratori della seta. La produzione della seta continua qui con l'Atelier de Moirage e altri laboratori scientifici per salvare i bachi da seta dalle malattie. Il tour si conclude alla Maison Tolozan, una casa commerciale, con magazzini e officine da dove arrivavano i rotoli di seta tessuti dai canut per la spedizione sul vicino fiume.

Grand Tour in bicicletta di Lione - 3h

4. Grand Tour in bicicletta di Lione - 3h

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare per la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di formazione di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Quindi, seguendo la riva del fiume Saône, vedrai la Città Vecchia classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti dirà di più su quel periodo in cui i Canut, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la sponda del fiume Rodano. Attraversa facilmente Lione con una facile bici da città. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saona e il suo stile italiano, la collina della Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

5. Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

Scopri Lione attraverso il suo patrimonio musicale mentre viaggi attraverso le scene musicali e la storia della città attraverso l'interazione con le influenze storiche, sociali e architettoniche. Percorri un itinerario sviluppato a Presqu'ile e le pendici della collina della Croix-Rousse per conoscere diverse storie e scene musicali del passato e del presente. Ascolta playlist musicali mentre vai per migliorare l'esperienza. Comprendi Lione attraverso la sua morfologia urbana, geologica e sociale attraverso i diversi periodi musicali della città che ha avuto. Avere un momento autentico mentre vai in una cantina per degustare vino abbinato a musica deliziosa.

Lione: gioco per smartphone Croix-Rousse Sightseeing Quest

6. Lione: gioco per smartphone Croix-Rousse Sightseeing Quest

Divertiti a scoprire il quartiere Croix-Rousse con questo gioco per smartphone per la città di Lione. Fatti strada tra le principali attrazioni come il Teatro dell'Opera di Lione, Rue des Tables Claudiennes e Place Sathonay nella tua missione per aiutare Guignol il burattino. Inizia dall'Opéra National e fatti strada attraverso ogni indovinello al tuo ritmo con l'opzione di mettere in pausa e riprendere dal punto in cui ti sei fermato. Termina il gioco al murale Fresque des Lyonnais. Risolvi le sfide e osserva lo svolgersi della storia e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guidano verso il luogo successivo. Una volta scaricato, avrai la libertà di giocare offline e salvare i dati. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

7. Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

Esplora Lione con la bici elettrica di ultima generazione in un tour di 4 ore con degustazioni di cibo. Ammira le principali attrazioni della città e goditi viste spettacolari dalla vetta di Fourvière. Incontra la tua guida di fronte al tribunale di Lione (Palais de Justice Historique de Lyon). Ritira la tua bici elettrica e parti con una guida appassionata per un percorso che ti permette di scoprire l'intera città in poche ore. Vai alla collina di Fourvière, goditi i panorami dalla vetta della Croix Rousse. Pedala attraverso il Parco della Tête d'Or e lungo le rive del Rodano. Non si può parlare di Lione senza menzionare il cibo. Durante il tour, scendi dalla bici e dirigiti verso un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (a seconda dei giorni, dell'ora e dei partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini accompagnati da vino locale - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con rinfreschi fatti in casa, bevande calde o vino locale Viene servito su piatti da condividere per te e i tuoi compagni amanti del cibo per divertirvi insieme.  

Lione: tour della città con audioguida da smartphone

8. Lione: tour della città con audioguida da smartphone

Segui le orme di coloro che hanno combattuto i nazisti nella seconda guerra mondiale durante la resistenza francese a Lione. Usa il tuo smartphone che si attiverà automaticamente quando passi in luoghi diversi. Fermati e ricomincia come vuoi e guarda la Capitale della Resistenza com'era durante la guerra. Rivivi la storia oscura della resistenza francese dal 1940 al 1944 mentre vieni condotto per strade, traboules e luoghi di incontro segreti. Scopri le tipografie clandestine e segui le orme di Jean Moulin e di tutti gli altri combattenti della Resistenza noti e sconosciuti.

Tour a La Croix-Rousse: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a La Croix-Rousse?

Le altre cose imperdibili da fare a La Croix-Rousse sono:

La Croix-Rousse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Croix-Rousse? Clicca qui per la lista completa.