Cose da fare a
La Digue

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per La Digue

Da Mahé: gita in barca a La Digue con noleggio biciclette

1. Da Mahé: gita in barca a La Digue con noleggio biciclette

La Digue è tua per esplorare senza guida e al tuo ritmo per l'intera giornata durante questo viaggio da Mahé, trasporto di andata e ritorno in traghetto incluso. Salta sulla tua bicicletta per iniziare la tua avventura e sii aperto a tutte le sorprese che potresti trovare dietro gli angoli di La Digue. Inizia la tua avventura navigando attraverso le acque cristalline a bordo dei traghetti della comunità dell'isola per La Digue, dove potrai vivere alcuni dei momenti più memorabili e autentici dell'isola. Esplora la tua strada ─ scegli di esplorare una qualsiasi delle attrazioni dell'isola, come L'Union Estate (biglietti d'ingresso inclusi), sede del cimitero dei coloni originari dell'isola. Altri luoghi da non perdere includono un tradizionale mulino di copra, tartarughe giganti, una vecchia casa di piantagioni e la pittoresca Anse Source D'Argent, famosa per i suoi enormi massi di granito e le limpide acque turchesi. Dopo l'intera giornata di esplorazione dell'isola, torna a Mahé con un altro giro panoramico in traghetto. All'arrivo torna al tuo hotel o alloggio.

Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

2. Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel a Praislin Island in mattinata, per partire alla volta di un'avventura che ti porterà verso alcune delle isole più belle dell'arcipelago delle  Seychelles. In primo luogo raggiungerai  Cocos, un' idilliaca isola bagnata dalle acque cristalline che offrono opportunità di snorkeling eccezionali. Nuota tra centinaia di pesci, tartarughe e coralli. Dopodiché, dirigiti verso  Félicité Island - una piccola isola di granito ricoperta di foreste che fa parte di un parco marino protetto. Goditi una moltitudine di opportunità per fare snorkeling e nuotare in questo luogo, mentre ammiri un panorama naturale mozzafiato.  Infine arriva a  La Digue, che offre il perfetto mix tra cultura locale e bellissime spiagge dalla sabbia bianca. Ammira il vecchio mulino  Copra, utilizzato per la produzione di olio di cocco, un vecchio cimitero e le spettacolari spiagge. Visita Anse Cocos Beach, un luogo tranquillo al sud dell'isola. Dopodiché, recati verso gli enormi massi di granito sulla famosa spiaggia di sabbia bianca di Anse Source D’Argent, davvero mozzafiato.  Al termine della tua escursione, sali a bordo del motoscafo per tornare a Praslin e torna verso il tuo hotel.

Praslin: avventura di snorkeling privata sull'isola di Coco e Felicity

3. Praslin: avventura di snorkeling privata sull'isola di Coco e Felicity

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e il trasferimento sulla tua barca privata. Salpa attraverso le splendide acque delle Seychelles, dove avrai l'opportunità di vivere appieno la vita marina della zona. Con soste possibili in diverse località, la scelta del migliore si basa esclusivamente sul tempo della giornata. Avere una varietà di opzioni, tuttavia, assicura che tutti gli amanti dello snorkeling saranno soddisfatti. È molto probabile che ti imbatti in creature come delfini, tartarughe marine, razze, squali e molti uccelli endemici. Tuffati per nuotare tra branchi di pesci di varie forme e colori. Lo scenario delle isole in sé è sufficiente per toglierti il fiato: mari e cieli azzurri e meravigliose spiagge di sabbia bianca ovunque guardi. Progettato come un viaggio privato, che consente la massima flessibilità e comfort, cogli l'occasione per vivere alcune delle località più remote delle Seychelles. Senza dubbio, questo non è un viaggio da perdere.

Praslin: snorkeling alle isole La Digue, Cocos e Felicity

4. Praslin: snorkeling alle isole La Digue, Cocos e Felicity

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel sull'isola di Praslin. Sali a bordo della barca e salpa per La Digue, dove avrai una panoramica dell'isola e avrai la possibilità di visitare il Lunion Coconut Mill e Anse Source D'Argent. Una delle spiagge più belle delle Seychelles è Grand Anse; arriva lì con stile con un'auto elettrica. Dopo un po' di tempo in spiaggia, fermati a pranzo nell'esclusivo ristorante Chez Jules, dove il cibo è incredibile, le porzioni sono abbondanti e l'atmosfera è calda. Concludi la giornata con lo snorkeling a Cocos e Felicity Island o, in caso di maltempo, in un altro posto soddisfacente. Rientro in hotel a Praslin dopo un'indimenticabile giornata di sole e mare.

Da Praslin: tour in bici senza guida di La Digue con giro in traghetto

5. Da Praslin: tour in bici senza guida di La Digue con giro in traghetto

Sia che tu stia partendo dall'isola di Praslin, navigherai nelle acque cristalline a bordo dei traghetti della comunità dell'isola per La Digue, dove vivrai alcuni dei momenti più memorabili e autentici dell'isola. La Digue è tua per esplorare senza guida e al tuo ritmo per l'intera giornata. Salta sulla tua bici per iniziare la tua avventura e permettiti di essere aperto a tutte le sorprese che potresti trovare proprio dietro l'angolo, come una tartaruga terrestre indifferente che causa un po' di "traffico" a metà mattina... se sei "fortunato" , questo è! Puoi scegliere di visitare molte delle attrazioni dell'isola, come L'Union Estate, sede del cimitero dei coloni originari dell'isola. Le attrazioni includono un tradizionale mulino di copra, tartarughe giganti, un'antica piantagione e la pittoresca Anse Source D'Argent; famosa per i suoi enormi massi di granito e le limpide acque turchesi.

Domande frequenti su La Digue

Quali sono le migliori attrazioni di La Digue?

Le attrazioni imperdibili di La Digue sono:

La Digue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Digue? Clicca qui per la lista completa.

La Digue: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 28 recensioni

Un bel giorno! ☺️ Questa è una gita di un giorno per coloro che desiderano visitare altre isole, ma con i propri tempi. Non c'è una guida ufficiale sempre con te, ma un autista super cordiale ti viene a prendere e ti porta in spiaggia da dove inizi il tuo viaggio sulla barca. L'autista della barca parla anche un buon inglese e si adatterà ai tuoi desideri e alle tue esigenze: abbiamo scelto di fare snorkeling intorno a due piccole isole (tra l'altro Felicite è assolutamente incredibile) e poi di spendere ca. 5 ore a La Digue. Quell'Anse Source D'Argant ne vale assolutamente la pena!

Posso solo consigliare il tour dell'isola. Abbiamo perso il volo per Praslin e la guida ha fatto tutto il possibile per permetterci di fare il tour in un altro giorno. Tutti i soggetti coinvolti sono stati super gentili, siamo stati prelevati dall'aeroporto senza costi aggiuntivi. Lo skipper si è preso cura di noi e siamo stati liberi di pianificare il nostro tempo per le rispettive attività! Tutto intorno a una giornata di successo!

Guida davvero buona e ci è stato persino permesso di fare snorkeling in un terzo punto. È stato in grado di vedere molti pesci diversi. Anche il tempo a La Digue è stato molto bello. Siamo stati abbandonati lì e abbiamo potuto muoverci liberamente sull'isola per 4 ore!

Flessibilità con il capitano, bellissimo sito di snorkeling a Coco, con due tartarughe! Bella visita a Ia Digue, circa 4 o 5 ore in loco. Gita e giornata impegnativa. Capitano Sony molto gentile, prelevamento sulla spiaggia di fronte all'hotel. Buono in alto.

La prenotazione ha funzionato alla grande. Il prelievo dall'hotel in taxi e l'inizio del tour con lo skipper dal porto sono stati ben organizzati e puntuali. Ottimo anche il viaggio di ritorno.