La Geria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Geria: le attività e i tour più consigliati

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

1. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

2. Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

Nel porto di Corralejo, sali a bordo del traghetto per Playa Blanca a Lanzarote. Lì, ti attenderà l'autobus che ti porterà fino alle Montagne di Fuoco. Osserva il fantastico paesaggio del Parco nazionale Timanfaya. Sulla Islote de Hilario, ammira le dimostrazioni geotermiche. Intraprendi la Ruta de Los Volcanes e addentrati tra i campi di lava. Qui, ti sembrerà di stare sulla luna. Dopo un delizioso pranzo, l'autobus attraverserà La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Visita una cantina tipica e assaggia i vini di Lanzarote. Poi, attraversa l'isola per raggiungere il complesso vulcanico Jameos del Agua. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata dove è possibile ammirare una specie unica, il granchio albino, detto Jameito. Da qui, torna a Playa Blanca, attraversando la Costa de la Lava (Hervideros/Salinas Janubio), per prendere il traghetto per Fuerteventura.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

3. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

4. Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

Approfitta del prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo e Castillo/Caleta de Fuste), raggiungi il porto di Corralejo e imbarcati sul traghetto espresso per raggiungere Playa Blanca sulla vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza della guida e sali a bordo di un comodo pullman climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudoccidentale dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui quindi per la regione vinicola di La Geria: osserva gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggia alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera. Non perderti il Museo de Aloe de Lanzarote, per conoscere meglio le proprietà curative dei raccolti locali di aloe vera. Percorri la splendida costa meridionale per vedere il lago verde di Charco de los Clicos e le sue maestose scogliere. Arriva al porto di Playa Blanca per intraprendere il viaggio in barca per Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

5. Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

Scopri il lato sud di Lanzarote godendoti gli incredibili panorami di questa isola vulcanica unica. Ammira il pittoresco villaggio di El Golfo con l'affascinante Laguna Verde. Questa costa è spettacolare e la bellezza di Los Hervideros e Salinas de Janubio ti lascerà impressionato. Goditi il Parco Nazionale di Timanfaya e scopri le eruzioni storiche che hanno avuto luogo sull'isola nel XVIII secolo. Il paesaggio è unico. Ammira le diverse forme e colori dei vulcani. Cavalca un cammello (non incluso) e sentiti come un esploratore in una terra inesplorata. Visita il paesaggio unico di La Geria, la regione vinicola dell'isola. Scopri il modo peculiare di raccolta in questa magnifica zona. Quindi, assaggia tu stesso il delizioso vino.

Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

6. Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attraversa La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Fermati in una delle cantine per degustare del vino delizioso. Da lì, dirigiti a nord, attraversando la vecchia città principale dell'isola, Teguise, e passando per Los Valles e Haría, che offrono una vista incredibile della Valle delle mille palme. Poi arriva a Jameos del Agua per visitare la grotta naturale ideata all'artista César Manrique. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata che ospita una specie unica, il granchio albino, detto Jameito.

Lanzarote: tour in triciclo a tre ruote per tre persone

7. Lanzarote: tour in triciclo a tre ruote per tre persone

Dopo le scartoffie e un briefing, avrai la possibilità di fare un breve test drive nel parcheggio della nostra base. Quando avrai preso la mano e sarai sicuro, inizieremo con la visita guidata. Per prima cosa ci dirigiamo verso il centro dell'isola, attraversando i paesaggi vulcanici ricchi di vigneti, piantagioni e tipici villaggi delle Canarie. Quindi, raggiungiamo l'altro lato e la sponda nord a La Santa. Il tour ti porterà lungo la strada di Timanfaya dove sarai circondato dalla lava sulla strada per la bellissima Yaiza. Altri punti salienti includono il villaggio di pescatori di El Golfo, con il suo lago verde naturale; le antiche piantagioni di sale di Janubio; e l'area di Hervideros, dove quasi tutti i giorni puoi vedere la forza delle onde contro la terra vulcanica. Sono previste alcune soste durante il viaggio, per scattare foto e cambiare autista se necessario, che possono cambiare a seconda della guida e del tuo umore.

Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

8. Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Lanzarote su un roadster a 3 ruote. Scopri più aree in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i divertenti commenti della tua guida locale lungo il percorso. Incontra la tua guida e ottieni una sessione istruttiva su come guidare una roadster. Esplora la parte centro-meridionale dell'isola, dai paesaggi vulcanici dei vigneti di La Geria agli incantevoli villaggi come Tinajo. Percorri la strada per il Parco nazionale di Timanfaya e le montagne del fuoco, quindi dirigiti a Yaiza e alle Salinas de Janubio, dove puoi vedere dove viene prodotto il sale. Visita il villaggio di pescatori di El Golfo e fermati a Los Hervideros per scattare splendide foto e cambiare conducente.

Lanzarote: tour guidato su un Ryker

9. Lanzarote: tour guidato su un Ryker

Parti da Costa Teguise, inizia con un breve briefing sulla sicurezza e una spiegazione di Ryker, prima di dirigerti verso El Monumento del Campesino. Naviga attraverso la parte sud dell'isola con un tour di 3 ore. Visita la bellissima zona vinicola di La Geria, Uga e Los Hervideros. Quindi, torna a Costa Teguise attraverso la strada Timanfaya passando per Teguise. Esplora la parte nord dell'isola con un tour di 2 ore. Visita la spiaggia di Famara, il Mirador de Haria, la strada Mirador del Rio e Caleton Blanco. Ritorna a Costa Teguise attraverso la strada principale passando per Arrieta, Punta Mujeres e Mala.

Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti di La Geria

10. Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti di La Geria

Visita La Geria e scopri la rivoluzione agricola conosciuta come il miracolo di Lanzarote. Dopo che le eruzioni vulcaniche del 18° secolo devastarono quasi un quarto della superficie dell'isola, gli agricoltori locali crearono un luogo unico dove iniziarono a coltivare la terra senz'acqua. Goditi una passeggiata di 9 chilometri e osserva come i residenti della zona sono stati in grado di superare la catastrofe vulcanica grazie ai loro sforzi e alla loro inventiva. Assaggia il vino bianco della regione, considerato tra i migliori al mondo. Cammina fino al terzo punto più alto dell'isola per ammirare panorami mozzafiato dell'area circostante.

La Geria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Geria? Clicca qui per la lista completa.

La Geria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.158 recensioni

Veramente una bellissima esperienza,un parco unico 300 vulcani crateri lago verde piscina tunnel vulcanici tutto meraviglioso. A parte il ritrovo che è stato poco chiaro sia l'orario di partenza che il ritrovo. Notando una foto del pullman, ma l'indirizzo esatto è l'ora esatta. Poi uno si organizza.Sul voucher avete scritto ore 6,oo poi il ritrito era 08,20 ....per il resto tutto perfetto ci si poteva fermare 30 minuti in più, anziché attendere in porto.

Ottima escursione, unica nota negativa tutto troppo compresso fare direttamente ritorno alle 18.15 lotrebveessere ideale per dare un po piu ditempe per le visite.

Antonio es FENOMENAL con un trato increible!era el cumple de una chica del grupo de mis amigas y hemos recibido una tarta con velas! Fantastico!

Tutto organizzato alla perfezione la guida stupenda il posto bellissimo

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)