Aggiungi date

La Giudecca

La Giudecca: le attività e i tour più consigliati

Venezia: romantico tour in barca al tramonto

1. Venezia: romantico tour in barca al tramonto

Regalati una romantica avventura a Venezia e sali a bordo di una splendida imbarcazione veneziana per navigare tra le isole della città alle luci del tramonto. Partirai dal centro di Venezia e ti dirigerai verso le isole di Sant'Andrea e di Vignole. Dopodiché, navigherai lungo il Lido per raggiungere le pacifiche isole di San Lazzaro degli Armeni, San Servolo, San Clemente, Le Grazie, Giudecca e San Giorgio Maggiore. Sulla tratta tra Giudecca e San Giorgio, ti verrà servito un bicchiere di Prosecco da sorseggiare mentre ammiri una vista spettacolare della Basilica di Santa Maria della Salute e di Piazza San Marco. Soffermati poi a osservare il tramonto, le cui luci arricchiscono l'architettura e le acque veneziane di suggestive sfumature rosse, arancioni e ambrate. A questo punto inizierai il viaggio di ritorno attraversando Sant'Elena e l'Arsenale, mentre il capitano ti narrerà la storia di Venezia e delle sue numerose isole.

Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

2. Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

Incontra la guida locale davanti al Monumento equestre a Vittorio Emanuele II, raggiungibile con una breve passeggiata sul lungomare da Piazza San Marco. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno al bacino di San Marco mentre sorseggi un tipico aperitivo veneziano. Passa davanti a Piazza San Marco, la più bella piazza del mondo, e ammira la vista mozzafiato al tramonto. Esplora i luoghi più suggestivi e romantici di Venezia e delle sue isole. Alla fine della crociera, tornerai al punto di partenza.

Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

3. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Venezia: giro in barca privata sul Canal Grande

4. Venezia: giro in barca privata sul Canal Grande

Scopri il Canal Grande con un tour guidato in barca di 1 ora per piccoli gruppi e naviga lungo parte del canale della Giudecca. Il Canal Grande è senza dubbio la "via di comunicazione" più spettacolare al mondo. Il canale, infatti, è fiancheggiato da splendidi palazzi costruiti nel corso di centinaia di anni. Durante la navigazione, potrai facilmente immaginare com'era il suo aspetto quando era costeggiato da giardini, magazzini, scalpellini e squeri, i cantieri dove venivano costruite le gondole. Scopri perché sono presenti così tanti stili architettonici diversi e perché molti dei palazzi sono in stile orientale o moresco. E scopri anche perché poeti e scrittori famosi, come Shelly, Byron e Browning, amavano così tanto Venezia. Dopodiché, navigherai su alcuni dei corsi d'acqua più nascosti della città e inaccessibili a piedi. Passa sotto ponti caratteristici ed esplora il lato più tranquillo di Venezia, dove le facciate dei palazzi sono visibili solo dai canali.

Venezia: crociera di lusso nella laguna di Venezia

5. Venezia: crociera di lusso nella laguna di Venezia

Naviga nel cuore della Laguna Nord di Venezia. Ammira gli splendidi paesaggi e punti di riferimento da un punto di osservazione unico. Visita l'isola della Giudecca, le Vignole, Murano e Mazzorbo. Scivola dall'incredibile Torcello e Burano, dove puoi vedere il famoso insediamento del nord veneziano dal comfort di una lussuosa barca, mentre impari i segreti del luogo. Proseguire poi verso l'Isola di Sant'Erasmo, Sant'Andrea, San Servolo, San Clemente e Sant'Andrea. Scopri le isole nascoste della laguna e i loro meravigliosi paesaggi, che solo i locali conoscono.

Venezia: tour a piedi alla scoperta dell'isola della Giudecca

6. Venezia: tour a piedi alla scoperta dell'isola della Giudecca

Scopri l'isola della Giudecca a forma di lisca di pesce, nota per essere il settimo sestiere (quartiere) non ufficiale di Venezia, in una visita guidata a piedi dell'isola. Un tempo ritiro aristocratico e poi centro industriale della città, l'isola vanta oggi un quartiere artistico alla moda. Dopo aver incontrato la tua guida per la giornata, parti per una passeggiata attraverso la caratteristica Giudecca, l'isola più grande e più vicina a Venezia, dalla quale è separata dall'ampio e profondo Canale della Giudecca. Viaggia in vaporetto fino alla Giudecca e goditi viste mozzafiato della città lungo il percorso. La tranquillità dell'isola l'ha resa popolare anche tra le comunità religiose e tra le famiglie patrizie che qui hanno costruito palazzi con giardini e orti. Vedrai come, dopo la caduta della repubblica, queste aree furono trasformate in magazzini, caserme, prigioni, fabbriche e quartieri operai. Oggi, alcuni di loro sono stati convertiti per scopi artistici e moderni. Cammina attraverso il lungo molo pedonale che corre lungo il lato dell'isola rivolto a Venezia e passeggia per il suo lato nascosto rivolto verso la laguna con giardini lussureggianti, gallerie stimolanti e quartieri.

Viaggio di 2 giorni a Venezia da Roma - Tour privato

7. Viaggio di 2 giorni a Venezia da Roma - Tour privato

Il primo giorno, partenza dalla stazione ferroviaria di Roma Termini alle 6:50 del mattino. In tre ore e mezza raggiungerai la stazione di Venezia Santa Lucia, dove incontrerai la tua guida. All'arrivo a Venezia, effettuerai il check-in in hotel. Il tuo viaggio indimenticabile inizierà da qui. Camminando lungo il Canal Grande e attraversando il centro storico di Cannaregio con le sue deliziose stradine, ti dirigerai verso Piazza San Marco dove potrai ammirare i monumenti più famosi di Venezia, come la basilica settecentesca di San Marco e il suo museo e il Campanile di San Marco. Da vedere anche la Torre dell'Orologio del primo edificio rinascimentale, il Palazzo Ducale in stile gotico veneziano e il Ponte dei Sospiri, dove è possibile scattare foto romantiche e indimenticabili. Dopo pranzo, ti dirigerai verso il magnifico Ponte di Rialto, dove potrai ammirare lo splendido panorama del Canal Grande e passeggiare per l'antico mercato di Rialto. Successivamente visiterai la storica Terrazza Panoramica di Fontego dei Tedeschi, ora residenza di alcuni dei più famosi negozi di marca, dove potrai goderti la migliore vista di Venezia. Quindi cenare in un ristorante locale prima di tornare al tuo hotel per terminare il giorno del tuo viaggio. Il secondo giorno, incontrerai la tua guida alle 9:00 di fronte all'hotel e andrai alla stazione del vaporetto. Lì salirete a bordo di un'imbarcazione in direzione della straordinaria Santa Maria della Salute, situata a Punta della Dogana tra il Canale Grande e la Giudecca. Durante il breve viaggio, si può ammirare il Canal Grande e la sua vista mozzafiato dal mare. All'arrivo, visiterai la Basilica del XVII secolo costruita in stile barocco e qui potrai scattare delle foto straordinarie. Successivamente, ti dirigerai verso il Ponte dell'Accademia, dove potrai ammirare una diversa vista panoramica sul Canal Grande. Dopo pranzo, andrai alla Scala Contarini del Bovolo, il tesoro nascosto di Venezia, una scala caratterizzata da uno stile tra Rinascimento, Gotico e Bizantino. Allora sarai soddisfatto delle meravigliose vedute della città grazie ad un tradizionale giro in gondola che ti mostrerà il meglio del canale di Venezia. Dopo il giro in gondola, salirai su un vaporetto e tornerai in hotel. Prendi le valigie e vai alla stazione dei treni dove prendi il treno alle 16:35 di nuovo a Roma.

La Giudecca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Giudecca? Clicca qui per la lista completa.

La Giudecca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 447 recensioni

Il tour delle lagune veneziane è stato fantastico. Siamo così contenti di averlo fatto. Alessandro era molto ben informato e ha condiviso ottime informazioni durante il viaggio. Il viaggio è terminato proprio mentre il sole stava tramontando e abbiamo ottenuto delle foto fantastiche.

Molte difficoltà per trovare la barca giusta. Seguendo le indicazioni la barca era in banchina 2/3. In realtà era a 1. Siamo riusciti a malapena a salire a bordo. Molte cancellazioni dell'ultimo minuto a causa della tempesta, quindi avevamo tutta la stanza che volevamo.

Barcaiolo guida davvero divertente, molto istruttivo e niente era di troppo disturbo, consiglio vivamente il viaggio.

Super consigliato! è stata la miglior maniera per concludere il nostro weekend a Venezia! a presto.

Tommaso è stato molto simpatico e preparato. Consiglio vivamente l'esperienza.