Aggiungi date
Cose da fare

La Gomera

I nostri consigli per La Gomera

La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

1. La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

Viaggia indietro nel tempo grazie a questo tour con partenza da Tenerife Sud alla scoperta della vicina isola di La Gomera. Prendi il traghetto veloce per San Sebastián de La Gomera. Dopodiché, viaggia dalla capitale attraverso la valle di Hermigua e alla volta del Parco nazionale di Garajonay. Attraversa la foresta "El Cedro" e lasciati ammaliare dalla sua incredibile vegetazione. Gusta un pranzo nella parte più alta dell'isola, mentre osservi una dimostrazione degli abitanti del luogo che parlano il loro particolare linguaggio fischiato detto "silbo gomero". Durante il viaggio di ritorno, attraversa Chipude ed El Cercado. Ammira l'imponente Roque de Agando. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di San Sebastián de La Gomera e ammira la Iglesia De La Asunción, dove Cristoforo Colombo pregò prima di mettersi in viaggio per il Nuovo Mondo.

Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

2. Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

Esplora la variegata geografia e geologia di Tenerife con questo tour di 1 giorno attraverso 4 differenti paesaggi attorno alla montagna più alta dell'isola. Dopo il prelievo dal tuo hotel, parti alla volta del sito patrimonio nazionale del Monte Teide e del suo parco naturale. Goditi una vista spettacolare della costa occidentale dell'isola. Viaggia attraverso villaggi locali, come Vilaflor, e ammira magnifiche pinete prima di raggiungere l'altopiano del vulcano. Lasciati incantare dal paesaggio lunare utilizzato come location per film come “Il pianeta delle scimmie” e “Scontro tra titani”. Attraversa la Valle de la Orotava fino a Icod de los Vinos, località rinomata per i suoi vini. Osserva il leggendario albero del drago, noto per i suoi poteri mistici. Fai una sosta per un pranzo tipico delle Canarie (a tue spese), prima di raggiungere Garachico, una località devastata dall'eruzione vulcanica del 1706. Vivi quindi la magia del villaggio di Masca e goditi una vista spettacolare dell'isola di La Gomera. Con soli circa 120 abitanti, Masca era il nascondiglio ideale per i pirati e le loro attività di contrabbando di merci rubate dalle navi che transitavano dall'isola di La Gomera. Passa accanto alle gigantesche scogliere di Los Gigantes prima del transfer di ritorno al tuo hotel.

La Gomera: tour guidato nel traghetto Fred Olsen

3. La Gomera: tour guidato nel traghetto Fred Olsen

La prima sosta dopo essere scesi dal traghetto Fred Olsen sarà costituita da San Sebastián de La Gomera, la capitale dell'isola. Da qui salirai fino a raggiungere le montagne e il punto di belvedere de las Carboneras, oltre che il paesaggio della Valle di Hermigua. Nel villaggio di Hermigua visiterai il mulino a vento Godio, dove potrai ammirare la flora tipica del luogo e conoscere la gastronomia delle isole Canaerie. Dopodiché proseguirai verso il piccolo villaggio di Las Rosas, dove farai una sosta per gustare un tipico pranzo canaro e avrai una dimostrazione dell'unica lingua fischiata al mondo, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Immateriale Mondiale: el "Silbo Gomero". Dopo un dessert, e, se lo desideri, un caffè, salirai verso il Parco Nazionale Garajonay. Scoprirai la Laguna Grande e il suo fantastico circondario. Durante il rientro a San Sebàstian ammirerai anche il famoso Degollada de Peraza: un impressionante punto di belvedere vulcanico. A San Sebastián avrai del tempo libero per visitare La Torre del Conde (La Torre del Conte), La Casa de Colón (La Casa di Cristoforo Colombo), la Chiesa Asunción e semplicemente per passeggiare lungo le strade della capitale, prima di rientrare a Tenerife in traghetto. Per questo tour sarà necessario portare con sé documenti d'identità, altrimenti l'accesso al traghetto potrebbe essere negato.

Da Los Cristianos: gita di un'intera giornata all'isola di La Gomera

4. Da Los Cristianos: gita di un'intera giornata all'isola di La Gomera

L'escursione inizia quando finiamo il ritiro. Con una guida ufficiale parte dal porto di Los Cristianos a Tenerife sud a bordo del traghetto Naviera Armas diretto a San Sebastian de La Gomera, che è la capitale dell'isola. Dal porto ci dirigiamo verso il centro dell'isola scoprendo come la vegetazione cambia da secca ad umida La prima tappa è "La degollada de Peraza" per osservare il fenomeno della pioggia orizzontale. A pochi chilometri ci fermeremo nell'area degli antichi supervulcani per scoprire una delle zone più emblematiche della gomera "la roccia di Agando", un'imponente e ripida formazione di lava vulcanica. Entrando nel Parco Nazionale di Garajonay scopriremo, immerso nel verde, l'ecosistema di Laurisilva, un'antica foresta subtropicale che esisteva in molte parti del pianeta quando i dinosauri governavano il mondo. All'interno del parco faremo una sosta alla Laguna Grande, dove avrete il tempo di percorrere un sentiero circolare per vedere da vicino la Laurisilva. Infine arriveremo in Valle Gran Rey per ammirare uno dei canyon più belli di La Gomera dal belvedere di Palmarejo e poi sostare nel villaggio vicino alla spiaggia. Avrai tempo libero per un aperitivo o per scoprire la spiaggia. Proseguiremo il viaggio e raggiungeremo il paese di Agulo. Lì avrai tempo per pranzare in un tipico ristorante di Gomero. (pranzo non incluso). Infine, torneremo a San Sebastian, dove potrai vedere i resti di edifici storici legati al passaggio di Cristoforo Colombo prima della sua partenza per il continente americano, come la Torre del Conde o La Casa de Colón. alle 17:00 si parte da La Gomera per il rientro a Tenerife.

La Gomera: tour VIP con partenza da Tenerife sud

5. La Gomera: tour VIP con partenza da Tenerife sud

Goditi questo tour di 9 ore a bordo di un veicolo a 4 ruote ed esplora l'isola di La Gomera in maniera diversa e divertente. Parti di mattina in traghetto da Playa de las Américas, nella zona meridionale di Tenerife, alla volta di San Sebastián de la Gomera. Approfitta di un trattamento di lusso grazie a un'area esclusiva con cibo e bevande gratuite a bordo. L'isola di La Gomera ha tanto da offrire, come i suoi splendidi paesaggi e abitanti, l'incomparabile Parco nazionale di Garajonay e la storia del patrimonio culturale del linguaggio fischiato. Potrai fermarti a gustare il pranzo e a visitare alcuni dei villaggi più pittoreschi di La Gomera. Scopri l'isola che funse da ponte per la scoperta del Nuovo Mondo. Fai ritorno a Tenerife in traghetto al termine del tour.

Da Puerto de La Cruz: tour VIP di un'intera giornata a Gomera

6. Da Puerto de La Cruz: tour VIP di un'intera giornata a Gomera

Se ti unisci a questo tour in roulotte 4WD, avrai l'opportunità di visitare l'isola di Gomera in un modo diverso e divertente. Parti dal sud di Tenerife con la nave mattutina verso San Sebastián de la Gomera. Divertiti a viaggiare in un'area esclusiva con cibo e bevande gratuiti a bordo. L'isola di Gomera ha molto da offrire come i suoi splendidi paesaggi e la sua gente, l'incomparabile Parco Nazionale di Garajonay e la storia del patrimonio culturale della lingua dei fischi. Avrai anche tempo per goderti il cibo e i villaggi più pittoreschi. Gli autisti ti informeranno ad ogni fermata sui luoghi che visiterai. Scopri l'isola che fu il ponte alla scoperta del Nuovo Mondo. Itinerario: - Playa de las Américas - San Sebastián - Igualero - Chipude - Centro Alfarero - Mirador de Vallehermoso - Arure - Laguna Grande - Ristorante - Juego de Bolas - Centro de visitatori - Agulo - Hermigua - Mirador de Hermigua - Piantagione Aloe Vera - San Sebastián - Playa de las Américas

La Gomera: biglietto d'ingresso al Parco Etnografico

7. La Gomera: biglietto d'ingresso al Parco Etnografico

Conosci la storia di La Gomera e della sua gente con una visita all'aperto al Museo Etnografico dell'isola, un'esperienza davvero eclettica. Ottieni il tuo biglietto d'ingresso e diventa un mago dell'isola e della sua gente dai tempi pre-spagnoli fino a La Gomera di oggi. Scegli un ingresso standard, o un'esperienza "deluxe", con degustazioni di cibi e bevande locali incluse. Inizia la tua visita tra le terrazze, dove potrai ammirare i panorami e gli odori delle piantagioni di banane e di altre colture e alberi da frutto presenti oggi a La Gomera. Scopri anche come viene prodotto lo sciroppo di palma, un prodotto molto tipico di Gomer. Dai un'occhiata a come si è formata La Gomera e come il suo paesaggio attuale è stato impresso dalle caratteristiche artificiali. Durante la tua visita, ascolta il "fischio di Gomer" e guarda la più grande collezione di antiquariato di Gomer nelle 3 aree espositive. Nell'edificio principale della mostra vedrai anche un mulino ad acqua funzionante. Se scegli l'opzione "deluxe", termina la tua esperienza con la degustazione di prodotti locali.

Escursione privata al Parco Rurale del Teno con una guida esperta

8. Escursione privata al Parco Rurale del Teno con una guida esperta

Scopri lo straordinario paesaggio del Parco Rurale di Teno a Tenerife in un percorso escursionistico con una guida locale. Scopri tu stesso perché questo parco lussureggiante è uno degli spazi naturali più belli dell'isola. Scopri i suoi diversi paesaggi ecologici e la variegata fauna selvatica. Sali sul tuo bus turistico privato con la tua guida e dirigiti direttamente al Parco Rurale di Teno. Situato nell'estremo nord-ovest di Tenerife, il parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO in quanto ha conservato i suoi grandi valori ecologici, paesaggistici e culturali, soprattutto grazie al suo isolamento. Osserva l'orografia estremamente complicata di questa zona e ammira il pensiero che una volta le persone vivevano qui in passato. Ammira il suo variegato paesaggio - dalle sue imponenti scogliere, valli, isole basse, aree boschive di alloro, nonché magnifici esempi di architettura tradizionale. Inizia il tuo percorso a piedi a Santiago del Teide. Avrai le migliori viste di Teno, inclusa quella della città di Masca, uno dei villaggi più impressionanti dell'isola di Tenerife. Lasciata Santiago del Teide, inizia una dolce salita attraverso la valle verso la vetta al limite dell'inizio della pineta. A poco a poco, aumenta l'altezza e guarda come viste fantastiche di El Teide con Pico Viejo e Santiago del Teide sullo sfondo si aprono davanti ai tuoi occhi. Attraverso il percorso potremo osservare alcuni dei punti più incredibili del parco, come il Cumbre del Bolico, o gli stagni di Erjos, che sono meravigliosi. Da questo punto in poi l'intero percorso è in piano o in discesa. Si scende per i crinali della parte alta di Masca, dove si vede l'omonima valle su entrambi i lati della cresta. Sebbene sia un percorso di livello moderato, richiede una buona forma fisica per poter percorrere gli 11 km totali.

Le migliori attività

La Gomera: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su La Gomera

Quali sono le migliori attrazioni di La Gomera?

Le attrazioni imperdibili di La Gomera sono:

La Gomera: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

La Gomera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Gomera? Clicca qui per la lista completa.

La Gomera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.044 recensioni

Questo tour è più sicuro e più divertente che andare da solo. Le strade nelle zone visitate sono tortuose e strette. Invece di cercare di impedire alla tua auto di schiantarsi contro un dirupo o di superarlo, puoi concentrarti sulla vista dei siti e sull'ascolto del background storico.

Ottima esperienza con la nostra guida Christophe, molto amichevole. Il viaggio mattutino a seconda del luogo di partenza può essere un po' lungo ma ne vale la pena. Consiglio il 100%.

Vale la pena fare un'escursione perché si attraversa l'isola da Nord a Sud ei paesaggi sono meravigliosi, con contrasti spettacolari

Grande esperienza. Molte informazioni fornite dalla guida turistica. Dal costo ragionevole.

Esperienza molto bella, paesaggi mozzafiato. L'autista e la guida in cima!!!