La Latina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Latina: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour a piedi del centro storico in francese

1. Madrid: tour a piedi del centro storico in francese

Appuntamento con la guida nella piazza centrale di Puerta Cerrada, un interessante e simbolico punto di partenza. Dopo aver incontrato la guida, inizierai il tour passeggiando per le strade colorate di Madrid iniziando così a conoscere la storia della città. Visita la bellissima e famosa Plaza Mayor, esplora il mercato di San Miguel e giungi alla Plaza de la Villa, la piazza più antica della città. Prosegui verso la famosa piazza di Puerta del Sol, dove si trova la statua dell'Orso e del Corbezzolo. Passeggia lungo la via Arenal a arriva al Teatro dell'Opera. Esplora la Plaza de Oriente e i giardini Sabatini. Ammira l'imponente Palazzo Reale, l'ex residenza della famiglia reale spagnola, e la Cattedrale di Almudena. Infine, segui la guida lungo le stradine medievali del quartiere La Latina. Contempla le sua splendide piazze, le antiche chiese e i mercati locali. Ammira l'architettura tradizionale, scopri le origini del suo nome e perché questa zona un tempo era il cuore della città e la sede del Santo Patrono di Madrid.

...
Madrid: tour a piedi della città con guida privata

2. Madrid: tour a piedi della città con guida privata

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 4 ore e ammira tutte le principali attrazioni di Madrid. Una guida locale ti racconterà la storia della città e condividerà con te numerosi aneddoti e leggende interessanti. Approfitta di alcune tapas e di una bevanda al termine del tour. Incontra la guida presso il tuo hotel. La guida ti condurrà al Tempio di Debod, ideale per le foto, alla chiesa di Sant'Antonio della Florida e al meraviglioso Campo del Moro. Prima di terminare il tour, visiterai inoltre il Giardino delle Vedute (Jardín de las Vistillas), la basilica reale di San Francesco il Grande, la Puerta del Sol e la Plaza de la Villa. Se dopo il tour ti viene fame, la guida sarà felice di consigliarti un buon ristorante in cui riservare un tavolo per pranzo. Trattandosi di un tour a piedi, è soggetto alle condizioni meteo. Potrebbe pertanto anche piovere (nonostante Madrid non sia una città piovosa). Inoltre, nel caso in cui avessi richieste speciali o se desideri terminare il tour in un altro posto, indicalo al momento della prenotazione.

...
Madrid: tour a piedi di mercati di 4 ore e tapas gourmet

3. Madrid: tour a piedi di mercati di 4 ore e tapas gourmet

La tua avventura di tapas gourmet a Madrid inizia di fronte al Teatro dell'Opera, nella parte più antica della città. Dopo aver ambientato la scena, la tua guida locale esperta ti condurrà verso una delle cioccolateria più famose della città per gustare una deliziosa colazione dolce a base di cioccolata calda e churros! Successivamente, fai una passeggiata nel centro della città, mentre la tua guida ti mostra alcuni punti di riferimento chiave e ti intrattiene con racconti storici sulla monarchia spagnola e sul popolo di Madrid nel corso dei secoli. La tua seconda tappa sarà il primo mercato di tapas gourmet in Spagna, Mercado de San Miguel, costruito nel 1916. Assaggia alcuni diversi piatti di tapas mentre ascolti la cultura culinaria spagnola, le tradizioni alimentari e l'introduzione dei mercati gourmet nella scena dello shopping gastronomico . Successivamente, dirigiti all'unico convento a grappolo rimasto a Madrid per acquistare dolci fatti in casa, una fiera tradizione della Spagna. Dopo la visita al convento, dirigiti verso il quartiere di La Latina per scoprire angoli storici nascosti e locande storiche del XVIII secolo. La terza tappa sarà il mercato rionale di La Latina. Dopo la degustazione, passeggia nel più grande mercato delle pulci della Spagna, El Rastro. La tua guida ti fornirà le informazioni principali su questo mercato popolare. Il prossimo punto dell'agenda gastronomica è il quartiere multiculturale di Lavapies, sede degli originali Madrileños nati e cresciuti, un nome comune per i madrileni. Questa zona si è ora trasformata in un'emozionante e gustosa fusione di culture del mondo. I ristoranti africani sono fianco a fianco con negozi asiatici e caffè indiani. Lungo la strada, esplora un'antica prigione dell'Inquisizione e scopri le sue storie. Il tuo tour di tapas gourmet a Madrid si concluderà nel Barrio de las letras, un quartiere molto bohémien e chic nel cuore di Madrid. Fai una sosta al mercato di Anton Martin dove potrai goderti una degustazione di olio d'oliva e vino biologici. La Spagna è il frutteto d'Europa e le sue industrie del vino e dell'olio d'oliva sono tra le più grandi al mondo. L'agricoltura si sta orientando sempre più verso la produzione biologica, rispettando il territorio e promuovendo prodotti di alta qualità. Questa degustazione ti aiuterà a capire meglio questa rivoluzione biologica. Dopo la degustazione, assaggerai piatti di deliziose tapas gourmet abbinate a un bicchiere di vino spagnolo.

...
Madrid: tour della Street Art con guida locale esperta

4. Madrid: tour della Street Art con guida locale esperta

Esplora la produzione artistica urbana di Madrid con un tour guidato dei quartieri multiculturali di Lavapiés, Embajadores e La Latina. Ascolta le interessanti informazioni di un graffitista locale che collabora con i festival dell'arte di strada CALLE Lavapies, Urvanity e Muros Tabaclera. Poi, passeggia per le strade di Lavapiés per ammirare i graffiti realizzati da alcuni degli artisti urbani della città. Prosegui per Calle Argumosa e Calle de Embajadores per ammirare le facciate di un vecchio tabacchificio di La Tabacalera. Scopri i diversi laboratori gratuiti offerti nel campo della fotografia, della danza, dello yoga, del ciclismo, del longboard e tanto altro. Ascolta le informazioni della guida sulla street art di artisti veterani a Esta es una Plaza, o sui nuovi talenti in Calle Sombrete.

...
Tour privato: Punti panoramici e Círculo Bellas Artes

5. Tour privato: Punti panoramici e Círculo Bellas Artes

L'esperienza di Madrid dall'alto con una visita a tre terrazze panoramiche uniche, che non troverete in nessuna guida di viaggio. Scopri i contrasti tra la parte moderna della città e il suo passato sulla Gran Via, una delle vie principali della città. È inoltre possibile godere di una vista panoramica mozzafiato di Madrid. Alla prima terrazza si può godere di una fantastica vista della Plaza de España, nonché una vista affascinante del Palazzo Reale sul lato opposto. La seconda terrazza offre una vista a volo d'uccello di Plaza del Callao sulla Gran Via, il quartiere Chamberí, e il nord vivace. Ammirate la terza più grande cupola cristiana di San Francisco Basilica di El Grande, nel quartiere di La Latina, dove si trova il famoso mercato delle pulci El Rastro. Qui avrete la possibilità di gustare un drink (incluso nel tour). Potrai finire il tour in un suggestivo punto panoramico che presenta chiaramente le proporzioni della città. Vedere il parco Buen Retiro, il Museo del Prado, il quartiere di Salamanca, Chueca, e la stazione ferroviaria di Madrid Atocha.

...
Spuntini e tapas del mercato: tour gastronomico con drink sul tetto

6. Spuntini e tapas del mercato: tour gastronomico con drink sul tetto

Come amante della cucina spagnola, devi imparare dove e come puoi acquistare i prodotti necessari per cucinare tutte quelle deliziose ricette mediterranee. Impara gli ingredienti principali dei segreti della cucina spagnola da una guida esperta culinaria professionista. Questo tour a piedi di Madrid Market Bites & Tapas di 4,5 ore include una cena gastronomica locale e un cocktail SkyBar, dove avrai la possibilità di vedere lo storico mercato del Mercado de San Miguel. Continuerai il tour con una sosta al ristorante più antico del mondo, Casa Botín, vincitore di un Guinness World Record. In questo fantastico tour culinario salterai da un bar di tapas a un bar di tapas, gustando 9 delle tapas più tradizionali di Madrid, imparando la vera arte del "tapeo". La degustazione comprende crocchette, frittata di patate, merluzzo, prosciutto iberico, formaggio e olio d'oliva, il tutto accompagnato da bevande come sidro, vini rossi e bianchi, birra o vermouth. Il tour si concluderà con un tocco dolce nel classico churros bar - Chocolatería San Ginés. Per concludere nel migliore dei modi questa fantastica esperienza, non c'è niente di meglio di un fantastico cocktail Sangria in uno degli Sky Bar più esclusivi della città, lontano dai sentieri battuti, da dove si può godere delle migliori viste panoramiche di Madrid.

...
4 ore Tour a piedi a Madrid

7. 4 ore Tour a piedi a Madrid

Questo tour a piedi personalizzato è perfetto per famiglie e piccoli gruppi. La tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tour. Puoi terminare il tour al tuo hotel o puoi scegliere di rimanere da qualche altra parte in città. Il tour durerà circa quattro ore e coprirà almeno quattro chilometri di cammino. Prova un lato alternativo ai monumenti, ai monumenti e ai quartieri storici della città. Alcuni dei luoghi che visiterai sono: Puerta de sol, Plaza Mayor, il mercato di San Miguel, La Latina, la Cattedrale dell'Almudena, il Palazzo Reale, la Plaza del Oriente e il Tempio di Debod.

...
Madrid: tour delle tapas con brunch al mercato

8. Madrid: tour delle tapas con brunch al mercato

Immergiti nel ricco territorio della cucina spagnola nella vivace capitale del paese. Dirigiti verso un vivace mercato locale insieme a una guida amichevole che ti assicurerà di assaggiare solo i piatti più autentici e deliziosi della gastronomia di Madrid. Fai 5 fermate diverse e impara 3 modi per goderti il cibo offerto. Entra in contatto con la cultura del cibo e gli stili di vita locali. Vieni affamato poiché i diversi piatti si sommeranno all'equivalente di un pasto abbondante. E non dimenticare le bevande. Ogni piatto di tapas che proverai verrà fornito con l'abbinamento ideale di bevande in modo che tu possa goderti l'esperienza gastronomica completa.

...
Madrid: tour privato di tapas

9. Madrid: tour privato di tapas

Incontra la tua guida alle 12:30 o alle 19:00 presso La statua dell'orso e del corbezzolo a Puerta del Sol. La tua guida è un'esperta di storia e gastronomia. Seguili nei più famosi bar di tapas di Madrid dove la gente del posto va a mangiare le famose tapas di prosciutto iberico, merluzzo fritto, frittata spagnola e bravas. Per dessert, vai in una delle migliori churrerías di Madrid per mangiare cioccolato con churros o gelato. Passa accanto a monumenti iconici tra cui la Puerta del Sol, Plaza Mayor, il quartiere di La Latina, Plaza de la Villa (Il vecchio consiglio della città), il mercato di San Miguel e il ristorante più antico del mondo. Durante il tour, scopri la storia di Madrid e la tradizione delle tapas in modo personalizzato. Vai al tuo ritmo e chiedi quello che vuoi. Segui la guida ai tapas bar più famosi di Madrid dove la gente del posto va a mangiare le famose tapas di prosciutto iberico, formaggio manchego, gamberi all'aglio, merluzzo fritto (una tipica tapa di Madrid), peperoni padron, bravas, frittata spagnola e altre tapas a seconda dei bar di tapas che visiterai durante la giornata. Potrai anche provare un delizioso dessert al cioccolato con churros (in inverno) o gelato (in estate).

...
Madrid: tour a piedi di tapas e spettacolo di flamenco

10. Madrid: tour a piedi di tapas e spettacolo di flamenco

Vivi Madrid attraverso la sua cultura gastronomica in un tour a piedi di tapas attraverso vari bar nel centro di Madrid. Insieme a una guida esperta culinaria, scoprirai un'autentica cucina d'autore, prodotti gourmet e una grande quantità di cultura culinaria, oggi nascosta nei mercati riformati di San Miguel e La Cebada nel quartiere La Latina di Madrid. Inizia il tour al famoso mercato di San Miguel, dove assaggerai i famosi pintxos di Bilbao. Dopo la visita al mercato di San Miguel, dirigiti a La Latina e goditi le tradizionali crocchette nella famosa strada Cava Baja. Continua il tour attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai deliziose omelette spagnole e tapas di merluzzo, tapas di funghi accompagnate da un bicchiere di vino o sidro. Dopo il tuo tour a piedi di tapas, sperimenta un altro lato della cultura spagnola. Il flamenco, dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dall'UNESCO nel 2010, è l'espressione più autentica e popolare della cultura spagnola. Goditi uno spettacolo di flamenco intimo circondato dalla fantastica atmosfera di The Tablao Flamenco, un tesoro nascosto nel centro di Madrid. Goditi un drink gratuito durante lo spettacolo.

...

La Latina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Latina? Clicca qui per la lista completa.

La Latina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 110 recensioni

Informativo e divertente!

La nostra guida Enrique è molto ben informata, devota ed entusiasta! Ha fornito una panoramica storica molto completa sui monumenti di Madrid e anche molti consigli per ottimi ristoranti locali. Ci ha persino trattato con bei cocktail in Plaza Mayor! Sicuramente un buon modo per iniziare la tua visita a Madrid!

Guida molto preparata . È stato un tour molto bello. Lo consiglio!