La Maddalena
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La Maddalena Sport acquatici: le attività più consigliate

Sardegna: tour in barca dell'Arcipelago della Maddalena

1. Sardegna: tour in barca dell'Arcipelago della Maddalena

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Il tour prevede soste in diverse isole dell'arcipelago, incluse Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena, dove potrai approfittare di una piacevole nuotata o visitare alcuni negozi. Inoltre, disporrai di un servizio bar e ristorante a bordo. I tour partono ogni mattina dal porto di Palau e dal porto della Maddalena. Goditi una passeggiata e un po' di shopping nel centro cittadino della Maddalena. Se lo desideri, puoi partecipare a un tour facoltativo in autobus panoramico della Maddalena (pagando un supplemento). Fermati per una nuotata presso l'Isola Spargi. Visita la Roccia della Strega e ammira la costa orientale di Spargi e dell'Isola di Budelli con la sua famosa spiaggia rosa. Potrai anche regalarti una nuotata nelle piscine naturali sull'Isola di Budelli o sull'Isola di Santa Maria.  Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael, farai ritorno al porto di Palau o al porto della Maddalena.

...
Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

2. Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

Imbarcati alle 09:45 e parti da Palau alle 10:30 alla volta della splendida isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e tocca la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche caratteristiche delle baie. Lasciati Spargi alle spalle e naviga lungo la costa verso l'Isola di Budelli, dove avrai l'opportunità di fare delle foto alla famosa Spiaggia Rosa. Le acque color smeraldo del Porto della Madonna ti toglieranno il fiato. Prosegui verso l'isola di Santa Maria per la sosta successiva. Recati sulla spiaggia, goditi il sole e fai una nuotata, oppure opta per una passeggiata fino all'antico faro dell'isola. L'ultima sosta è variabile: il lunedì, martedì e venerdì, dopo Santa Maria, è possibile visitare l'Isola di Caprera. Qui potrai fare un tuffo nell'acquario naturale di Cala Coticcio (Tahiti). Il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica, l'ultima tappa dopo Santa Maria sarà il suggestivo centro storico dell'isola madre, La Maddalena: approfitta di questa opportunità unica per fare shopping ed esplorare l'area. Il rientro a Palau è previsto intorno alle 17:00-17:30.

...
Arcipelago di La Maddalena: giro in barca di 1 giorno

3. Arcipelago di La Maddalena: giro in barca di 1 giorno

Usufruisci del servizio di prelievo dal punto d'incontro a Olbia e dirigiti a Cannigione. Qui ti imbarcherai per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Approfitta di 1 ora di tempo libero a La Maddalena per visitare il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo archeologico Navale o il Museo Diocesano di Arte Sacra. Torna quindi alla barca, e prosegui il tour per le isole di Spargi e Santa Maria. Qui trascorrerai 1 ora di tempo con l'opportunità di goderti un bagno nelle magnifiche acque cristalline, fare snorkeling o rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia. All'ora di pranzo, potrai gustare un piatto di pasta al pomodoro servita dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. Riprendi la navigazione lungo una rotta panoramica oltre il Manto della Madonna, un tratto di mare caratterizzato da fondali bassi. Infine, intraprenderai il viaggio di ritorno lungo la costa della Sardegna passando per le località di Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Al tuo arrivo al molo di Cannigione, troverai ad attenderti il minivan che ti riporterà a Olbia.

...

La Maddalena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Maddalena? Clicca qui per la lista completa.

La Maddalena: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto ciò che riguarda il viaggio dall'inizio alla fine è stato eccellente. Se avessi una piccola critica, sarebbe che l'inglese della guida che forniva informazioni sulla barca era molto difficile da capire!

La prenotazione con getyourguide è stata lineare e precisa senza intoppi. L'esperienza dell'escursione sull'isola della Maddalena è stata veramente strepitosa aiutata ovviamente dai luoghi veramente suggestivi.

Esperienza fantastica da rifare un bel tour organizzato bene con le tappe nelle spiagge più belle. Si può mangiare a bordo e visitare il borgo della Maddalena.

Barca molto ben tenuta, molto pulita, bellissimo tour, forse la migliore barca che effettuava tour turistici, consigliatissima

Bellissima esperienza!! Peccato si sentisse poco la guida.. lo rifarei!